FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE

Home Forum COLLEZIONABILI Hachette FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE

Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da  dario-tn 16 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 361 a 380 (di 2,434 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4800

    Blizzard
    Membro

    quote:


    chiedo io una cosa:

    dopo aver montato il SALVA-SERVO, ho notato che L’ASTINA DI CONNESSIONE AD U,che si aggancia alla LEVA DEL SALVA-SERVO e alla LEVA DI RINVIO,toccava in modo non trascurabile, il bicchierino della trasmissione anteriore, causando un continuo SFREGAMENTO…

    per ovviare al problema ho leggermente abbassato L’ASTINA DI CONNESSIONE AD U…. adesso volevo chiedere se ho fatto bene oppure ho sbaglito…. grazie


    Capitava anche a me. ho fatto esattamente la stessa cosa

    #4801

    avellino
    Membro

    ciao BLIZZARD….

    quindi tutto ok, non ci sono problemi…

    grazie

    #4803

    avellino
    Membro

    Ragazzi scusate mi fate sapere i cuscinetti di che dimensioni li avete presi, e a che prezzo….!!!

    inoltre mi fate sapere che olio avete comprato per gli ammortizzatori!

    grazie e ciao

    #4804

    avellino
    Membro

    Ragazzi a proposito, dopo quanto tempo vi è arrivato il KIT DI RADIOCOMANDO E ACCENSIONE?

    grazie

    #4805

    pax
    Membro

    I cuscinetti ne bastano 8, due per ruota. Per le misure io sono andato nel negozio di modellismo dove mi servo di solito con un campione (una boccola) e mi ha dato i cuscinetti con la misura giusta. Il prezzo si aggira attorno ai 9 ?

    #4807

    acorbo
    Membro

    Vorrei attrezzarmi anche per un utilizzo ” stradale ” del BIG.

    Potete suggerirmi che tipo di gomme usare .

    Io avrei pensato di prendere anche i cerchi in modo tale da sostituire interamente il set di gomme , evitando lo smontaggio/rimontaggio .

    Quindi chiederei : misure del cerchio , delle gomme , costo orientativo , negozio on-line dove acquistare .

    Grazie a tutti.

    A.Corbo

    #4809

    Blizzard
    Membro

    quote:


    Vorrei attrezzarmi anche per un utilizzo ” stradale ” del BIG.

    Potete suggerirmi che tipo di gomme usare .

    Io avrei pensato di prendere anche i cerchi in modo tale da sostituire interamente il set di gomme , evitando lo smontaggio/rimontaggio .

    Quindi chiederei : misure del cerchio , delle gomme , costo orientativo , negozio on-line dove acquistare .


    Sicuramente dovrai prendere anche i cerchi! Una volta incollate le ruote e’ davvero difficile staccarle.

    CMQ dipende dalla misura. Vuoi delle ruote grosse come quelle da fuoristrada o delle ruote piu’ piccole per avere un assetto diverso?

    Nel primo caso dovresti rivolgerti verso i numerosi ricambi del t-maxx, sperando che il tutto sia compatibile. Esistono davvero parecchi tipi di gomme per ogni tipo di percordo.

    Nel secondo caso potresti usare i ricambi dei SSR/SSB che sono pienamente compatibili ed intercambiabili. Al al limite anche cerchi e ruote dell’ts-4 dovrebbero andare bene.

    #4811

    darix88
    Membro

    si hai allargato la distanda tra l’uniball ma facendo cosi hai cambiato l’angolo di camber.

    penso ke chiedero maggiori informazioni all’hachette

    ciao buon assemblaggio e divert.Sto su “srace”e

    I miei mezzi

    alpha pure teen

    SSK in costruzione

    (hachette)

    My Mezzo.

    F12 lc:malossi base

    #4812

    acorbo
    Membro

    X Blizzard

    Prima di tutto grazie per la risposta .

    Sarei indirizzato ad una “copertura” come quella di serie ma con una gomma dal profilo stradale , non estremamente tassellato.

    A.Corbo

    #4814

    Blizzard
    Membro

    Allora dovrestri provare i ricambi di qualche altro monster. Il problema e’ che nessuno ha ancora verificato se i trascinatori del cerchio sono compatibili con qualche altro modello. Forse gli altri monster della TT hanno i trascinatori simili, pero’ dovrebbero avere anhe le ruote molto piu’ grandi.

    Per inciso le ruote del BMT non sono certo da offroad *estremo*

    #4815

    avellino
    Membro

    ragazzi scusate….. ritornando al discorso di CAMBIARE LE BOCCOLE con dei cuscinetti, mi è stato detto che cuscinetti di dimensioni 11x6x4 (dimensioni delle nostre boccole), nn esistono…

    ma allora come si fà, mi hanno detto che esiste solo questa dimensione che si avvicina approsimativamente alla nostra 6x12x4—> mica ci entra?

    ciao e grazie

    #4817

    Blizzard
    Membro

    quote:


    ragazzi scusate….. ritornando al discorso di CAMBIARE LE BOCCOLE con dei cuscinetti, mi è stato detto che cuscinetti di dimensioni 11x6x4 (dimensioni delle nostre boccole), nn esistono…

    ma allora come si fà, mi hanno detto che esiste solo questa dimensione che si avvicina approsimativamente alla nostra 6x12x4—> mica ci entra?


    Onestamente non conosco le misure, ma i cuscinetti per sostituire le boccole dovrebbero essere facilmete reperibili e di dimensioni standard

    su http://www.aeffemodels.it trovi il set di ricambio gia’ pronto

    #4818

    avellino
    Membro

    GRAZIE BLIZZARD X ESSERE SEMPRE PRESENTE….

    buon pomeriggio

    #4819

    darix88
    Membro

    ma voi con il cardano anteriore non avete auto nessun problema?

    allontanando l’uniball si crea un camber diverso sapete come risolvere?

    diversamente?

    ciao buon assemblaggio e divert.Sto su “srace”e

    I miei mezzi

    alpha pure teen

    SSK in costruzione

    (hachette)

    My Mezzo.

    F12 lc:malossi base

    #4820

    avellino
    Membro

    RAGAZZI QUANDO POTETE mi fate sapere il kit da cosa è composto… cioè mi descrivete gli oggetti (caratteristike)

    grazie

    #4821

    aitutaki7
    Membro

    ..si è vero su quel sito c’è il set di cuscinetti,ma sono 12 e a noi ne servono 8, ed in più hanno un prezzo secondo me un pò elevato..

    ..anche a me avevao detto che di quella misura non esistevano…qualcuno sa esattamente di che misura vanno presi?

    #4822

    avellino
    Membro

    quote:


    ..si è vero su quel sito c’è il set di cuscinetti,ma sono 12 e a noi ne servono 8, ed in più hanno un prezzo secondo me un pò elevato..

    ..anche a me avevao detto che di quella misura non esistevano…qualcuno sa esattamente di che misura vanno presi?


    ciao vedi quì:

    http://www.aeffemodels.it/dettagli.asp?pid=38

    è un kit già completo di cuscinetti…. un pò caro..!

    #4823

    darix88
    Membro

    avete notato che nel numero 41 alla fine delle istruzioni di montagio ”al consciglio dell’esperto” dice di invertire la posizione dei tiranti che sono al salva servo.

    voi l’avete fatto?

    avete foto di questo xkè la cosa mi risulta un po’ strana

    ciao buon assemblaggio e divert.Sto su “srace”e

    I miei mezzi

    alpha pure teen

    SSK in costruzione

    (hachette)

    My Mezzo.

    F12 lc:malossi base

    #4824

    Blizzard
    Membro

    quote:


    avete notato che nel numero 41 alla fine delle istruzioni di montagio ”al consciglio dell’esperto” dice di invertire la posizione dei tiranti che sono al salva servo.

    voi l’avete fatto?

    avete foto di questo xkè la cosa mi risulta un po’ strana


    Avevo gia’ scritto del problema sul forum. piu’ che un *consiglio deel’esperto* mi sembra *una correzione dell’esperto*! Il modo corretto di montare i tiranti dello sterzo e’ quello indicato appunto in questo fascicolo. nel modo indicato in precedenza la sopsensione non lavora bene in quanto leggermente limitata nell’escursione.

    Ecco per la nostra gioia (rosikamento) direttamente dal sito di sabattini l’SSK V.2 :

    #4826

    aitutaki7
    Membro

    ..ho letto che nel v2 il motore è un pro18, considerando il costo dei fascicoli,non conviene saltarli e comprarsi il motore?..

Stai vedendo 20 articoli - dal 361 a 380 (di 2,434 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.