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29 aprile 2005 alle 13:44 #5219
Dell’SSKv2 si e’ gia’ parlato. Sostanzialmente cambia poco (motore, cambio, e parti in ergal), sono tutti upgrade possibili da fare all’SSKv1.
Il nostro modello, oltre a essere poco robusto di per se’, come tutti i monster sara’ sollecitato da un lavoro difficile. Andare in fuoristrada o fare dei salti non e’ come girare in pista. Per cui prepariamoci psicologicamente (io ancora ci devo riuscire) a rotture o a dover sostituire vari pezzi per usura
Anche io mi era domandato se la raccolta sarebbe continuata dopo il 70 (e mi sarebbe piaciuto), pero’ in UK (mi pare) e francia (sicuro) la raccolta e’ finita proprio con quel numero, per cui non ci saranno upgrade
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29 aprile 2005 alle 14:36 #5220cavolo……. ogni volta che sento stè cose, mi scoraggio da morire………….
29 aprile 2005 alle 14:43 #5221dai avellino, il bello e’ anche quello: smontare, rimontare, upgradare i componenti. Non esiste un solo monster che rimane con gli stessi pezzi di quando era nuovo.
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29 aprile 2005 alle 14:54 #5222Ciao Belli!
Lo so che il v2 cambia poco rispetto al nostro modello e che i monster son soggetti a rotture per l’uso che se ne fa ma, facci caso, i cambiamenti riguardano proprio quei componenti che, a detta di qualcuno, son proprio i punti critici del mezzo!
Riguardo al prosieguo della raccolta dopo il n.70,
io mi auguro che facciano uscire proprio questi nuovi pezzi.
Magari ai tempi della raccolta in UK e Francia, il nuovo modello non esisteva ancora, adesso che lo hanno a loro non costerebbe nulla in più e potrebbero approfittare per “spillarci” altri euri!!!
P.s:
Tempo fa mandai una mail alla Hachette e, tra le altre domande, posi anche quella delle uscite supplementari, ma non risposero!
P.s.2:
Altro sito di tecnica
http://www.mian.it/ts4n/index.htm
Massimo Turrà
29 aprile 2005 alle 15:02 #5223Il mio era un discorso in generale.
Entrando nello specifico si sa quali sono i punti deboli dell’ssk. Non per niente i ricambi in ergal sono proprio le piastre, il supporto ammortizzatore e i fuselli (che hanno i cuscinetti invece che le bronzine, altro punto debole). Poi ci sono la corona in acciaio e le sospensioni di metallo.
Tutte parti che molti di noi dovranno prendere.
I differenziali danno problemi in molti monster, anche piu’ costosi.
La raccolta’ non continuera’ perche’ e’ una opera standard, per cui come l’hanno fatta in uk e in francia guale la ripropongono in Italia e spagna. ripeto, anche a me sarebbe piaciuto ma al 99% non sara’ cosi’.
Le raccolte che hanno avuto numeri aggiuntivi erano tutte della deagostini e non dell’hachette.
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29 aprile 2005 alle 16:24 #5224Ok Bliz, mi fido!
Vabbè, l’importante è che i pezzi siano cmq reperibili,
in un modo o nell’altro!
Massimo Turrà
29 aprile 2005 alle 17:08 #5225reperibili, ma un po’ cari 😐 Quelli in ergal dico.
Oggi ho comprato un nuovo frenafiletti medio della ultimate racing a 6 euro, era sigillato ma nella confezione ce n’e’ davvero poco :_|
Poi dal negozionate c’erano tutti i mezzi dell’hpi: savage 21 e ss, mt4 etc etc, stavo svendendo…
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29 aprile 2005 alle 21:00 #5226blizz… ti faccio vedere il giorno che entrerai dal tuo negoziante per prenderne uno nuovo…. è una sensazione spettacolare…
ciao a tutti ragà
29 aprile 2005 alle 22:01 #5227eheheh io oggi stavo gia’ svenendo solo a vederli. Pero’ voleva per un ss 750?!!! Mi sa che l’emozione l’avro’ aprendo un pacco…
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30 aprile 2005 alle 01:45 #5228chi mi sa dire le esatte misure dei cuscinetti per sostituire le bronzine ed eventualmente dove reperirli online?
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30 aprile 2005 alle 09:57 #5229ciao blizz, scusami, ma i cuscinetti non dovrebbero avere le dimensioni delle bronzine….?
se dovessi sapere qualcosa dimmelo che voglio prenderle anche io, così facciamo una spedizione unica…
ciao ciao
Edited by – avellino on 30 Apr 2005 09:58:12
30 aprile 2005 alle 11:56 #5230…è una misura un pò strana e non semplicissima da reperire,ma ho testato che vanno perfettamente bene quelli del pignone del differenziale..
30 aprile 2005 alle 12:05 #5231si, ho testato anche io la cosa e funziona. che misura sono?
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30 aprile 2005 alle 16:14 #5232Ho montato il motore in maniera definitiva. Purtroppo ho notato che per stringere bene le viti della testa serve la chiave apposita da modellismo in quanto le brugole normali tendono a spanarsi.
Comunque il motore lubruficato lavora benissimo, non si blocca anzi scorre meravigliosamente e fa un suono molto regolare
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Edited by – blizzard on 30 Apr 2005 16:16:15
1 maggio 2005 alle 10:03 #5233che bello!!!!!!!!
a me il carburatore ancora nn è uscito….
1 maggio 2005 alle 13:20 #5234neanche a me stamattina sono andaton e nn era uscito ieri sono tornato da una gita sdi 4 giorni mi sono divertito abbastanza era molto bella la sicilia blizzard dopo il carburatore cosa c’è sono molto curioso risp
gixerkart13
1 maggio 2005 alle 14:18 #5235il volano inerziale. Adesso usciranno tutti i pezzi che compongono l’albero di trasmissione, come la frizione, il pignone etc etc
Volendo il motore si potrebbe gia’ accendere adesso, solo che: farebbe un rumore infernale, servirebbe un specie di filtyro per l’aria, bisognerebbe tenerlo fermo :9
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Edited by – blizzard on 01 May 2005 15:26:52
1 maggio 2005 alle 21:21 #5236Ciao a tutti.
Ma con cosa l’avete lubrificato il motore?
Poi un’altra cosa: stringendo normalmente le viti dell’avviamento a strappo ho notato che la corda non scorre. Ma come mai?
Aiutatemi x favore xkè vi invidio molto a sentirvi dire che il motore scorre bene ecc. e non so se anche io riuscirò a farlo scorrere bene come voi.
Aiutatemi vi prego! Grazie mille!!!!!
1 maggio 2005 alle 22:16 #5237io l’ho lubrificato con olio per motori a due tempi. Facendo scorrere un po’ l’avviamento ho notato che l’effetto lubrificante finisce quasi subito. CMQ lo puoi lubrificare anche con l’apposita miscela al 16%
PEr l’avviamento non saprei…forse e’ uscita dalla sede la molla o la corda
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2 maggio 2005 alle 16:50 #5238Ragazzi , per i cuscinetti guardate un po’ qui.
http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=34063&item=5972254146&tc=photo
Io li ho già presi . Sono in attesa del loro arrivo !.
A.Corbo
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