FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE

Home Forum COLLEZIONABILI Hachette FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE

Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da  dario-tn 16 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 661 a 680 (di 2,434 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #5219

    Blizzard
    Membro

    Dell’SSKv2 si e’ gia’ parlato. Sostanzialmente cambia poco (motore, cambio, e parti in ergal), sono tutti upgrade possibili da fare all’SSKv1.

    Il nostro modello, oltre a essere poco robusto di per se’, come tutti i monster sara’ sollecitato da un lavoro difficile. Andare in fuoristrada o fare dei salti non e’ come girare in pista. Per cui prepariamoci psicologicamente (io ancora ci devo riuscire) a rotture o a dover sostituire vari pezzi per usura

    Anche io mi era domandato se la raccolta sarebbe continuata dopo il 70 (e mi sarebbe piaciuto), pero’ in UK (mi pare) e francia (sicuro) la raccolta e’ finita proprio con quel numero, per cui non ci saranno upgrade

    ______________________________________________________________________________________________

    #5220

    avellino
    Membro

    cavolo……. ogni volta che sento stè cose, mi scoraggio da morire………….

    #5221

    Blizzard
    Membro

    dai avellino, il bello e’ anche quello: smontare, rimontare, upgradare i componenti. Non esiste un solo monster che rimane con gli stessi pezzi di quando era nuovo.

    ______________________________________________________________________________________________

    #5222

    BlackCat
    Keymaster

    Ciao Belli!

    Lo so che il v2 cambia poco rispetto al nostro modello e che i monster son soggetti a rotture per l’uso che se ne fa ma, facci caso, i cambiamenti riguardano proprio quei componenti che, a detta di qualcuno, son proprio i punti critici del mezzo!

    Riguardo al prosieguo della raccolta dopo il n.70,

    io mi auguro che facciano uscire proprio questi nuovi pezzi.

    Magari ai tempi della raccolta in UK e Francia, il nuovo modello non esisteva ancora, adesso che lo hanno a loro non costerebbe nulla in più e potrebbero approfittare per “spillarci” altri euri!!!

    P.s:

    Tempo fa mandai una mail alla Hachette e, tra le altre domande, posi anche quella delle uscite supplementari, ma non risposero!

    P.s.2:

    Altro sito di tecnica

    http://www.mian.it/ts4n/index.htm

    Massimo Turrà

    #5223

    Blizzard
    Membro

    Il mio era un discorso in generale.

    Entrando nello specifico si sa quali sono i punti deboli dell’ssk. Non per niente i ricambi in ergal sono proprio le piastre, il supporto ammortizzatore e i fuselli (che hanno i cuscinetti invece che le bronzine, altro punto debole). Poi ci sono la corona in acciaio e le sospensioni di metallo.

    Tutte parti che molti di noi dovranno prendere.

    I differenziali danno problemi in molti monster, anche piu’ costosi.

    La raccolta’ non continuera’ perche’ e’ una opera standard, per cui come l’hanno fatta in uk e in francia guale la ripropongono in Italia e spagna. ripeto, anche a me sarebbe piaciuto ma al 99% non sara’ cosi’.

    Le raccolte che hanno avuto numeri aggiuntivi erano tutte della deagostini e non dell’hachette.

    ______________________________________________________________________________________________

    #5224

    BlackCat
    Keymaster

    Ok Bliz, mi fido!

    Vabbè, l’importante è che i pezzi siano cmq reperibili,

    in un modo o nell’altro!

    Massimo Turrà

    #5225

    Blizzard
    Membro

    reperibili, ma un po’ cari 😐 Quelli in ergal dico.

    Oggi ho comprato un nuovo frenafiletti medio della ultimate racing a 6 euro, era sigillato ma nella confezione ce n’e’ davvero poco :_|

    Poi dal negozionate c’erano tutti i mezzi dell’hpi: savage 21 e ss, mt4 etc etc, stavo svendendo…

    ______________________________________________________________________________________________

    #5226

    avellino
    Membro

    blizz… ti faccio vedere il giorno che entrerai dal tuo negoziante per prenderne uno nuovo…. è una sensazione spettacolare…

    ciao a tutti ragà

    #5227

    Blizzard
    Membro

    eheheh io oggi stavo gia’ svenendo solo a vederli. Pero’ voleva per un ss 750?!!! Mi sa che l’emozione l’avro’ aprendo un pacco…

    ______________________________________________________________________________________________

    #5228

    Blizzard
    Membro

    chi mi sa dire le esatte misure dei cuscinetti per sostituire le bronzine ed eventualmente dove reperirli online?

    ______________________________________________________________________________________________

    #5229

    avellino
    Membro

    ciao blizz, scusami, ma i cuscinetti non dovrebbero avere le dimensioni delle bronzine….?

    se dovessi sapere qualcosa dimmelo che voglio prenderle anche io, così facciamo una spedizione unica…

    ciao ciao

    Edited by – avellino on 30 Apr 2005 09:58:12

    #5230

    aitutaki7
    Membro

    …è una misura un pò strana e non semplicissima da reperire,ma ho testato che vanno perfettamente bene quelli del pignone del differenziale..

    #5231

    Blizzard
    Membro

    si, ho testato anche io la cosa e funziona. che misura sono?

    ______________________________________________________________________________________________

    #5232

    Blizzard
    Membro

    Ho montato il motore in maniera definitiva. Purtroppo ho notato che per stringere bene le viti della testa serve la chiave apposita da modellismo in quanto le brugole normali tendono a spanarsi.

    Comunque il motore lubruficato lavora benissimo, non si blocca anzi scorre meravigliosamente e fa un suono molto regolare

    _____________________________________________________________________________________________

    Edited by – blizzard on 30 Apr 2005 16:16:15

    #5233

    avellino
    Membro

    che bello!!!!!!!!

    a me il carburatore ancora nn è uscito….

    #5234

    jonny_91
    Membro

    neanche a me stamattina sono andaton e nn era uscito ieri sono tornato da una gita sdi 4 giorni mi sono divertito abbastanza era molto bella la sicilia blizzard dopo il carburatore cosa c’è sono molto curioso risp

    gixerkart13

    #5235

    Blizzard
    Membro

    il volano inerziale. Adesso usciranno tutti i pezzi che compongono l’albero di trasmissione, come la frizione, il pignone etc etc

    Volendo il motore si potrebbe gia’ accendere adesso, solo che: farebbe un rumore infernale, servirebbe un specie di filtyro per l’aria, bisognerebbe tenerlo fermo :9

    _____________________________________________________________________________________________

    Edited by – blizzard on 01 May 2005 15:26:52

    #5236

    Massimilia
    Membro

    Ciao a tutti.

    Ma con cosa l’avete lubrificato il motore?

    Poi un’altra cosa: stringendo normalmente le viti dell’avviamento a strappo ho notato che la corda non scorre. Ma come mai?

    Aiutatemi x favore xkè vi invidio molto a sentirvi dire che il motore scorre bene ecc. e non so se anche io riuscirò a farlo scorrere bene come voi.

    Aiutatemi vi prego! Grazie mille!!!!!

    #5237

    Blizzard
    Membro

    io l’ho lubrificato con olio per motori a due tempi. Facendo scorrere un po’ l’avviamento ho notato che l’effetto lubrificante finisce quasi subito. CMQ lo puoi lubrificare anche con l’apposita miscela al 16%

    PEr l’avviamento non saprei…forse e’ uscita dalla sede la molla o la corda

    ______________________________________________________________________________________________

    #5238

    acorbo
    Membro

    Ragazzi , per i cuscinetti guardate un po’ qui.

    http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=34063&item=5972254146&tc=photo

    Io li ho già presi . Sono in attesa del loro arrivo !.

    A.Corbo

Stai vedendo 20 articoli - dal 661 a 680 (di 2,434 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.