FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE

Home Forum COLLEZIONABILI Hachette FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE

Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da  dario-tn 17 anni fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 681 a 700 (di 2,434 totali)
  • Autore
    Articoli

Blizzard
    Membro

lo conosco questo venditore. Di solito i prezzi arrivano piuttosto alti pero’ 😐

Bello il kit per upgradare l’ssk 1 a 2

A me pero’ non interesserebbe cambiare il telaio e il motore, vorrei solo il camhio

______________________________________________________________________________________________

Edited by – blizzard on 02 May 2005 17:19:14

jonny_91
    Membro

bellissimo questo telaio ma il cambio dell’ssk 2 sarebbe la versione aggiornata con il cambio.il cambio si può mettere anche sul nostro o no?risp

gixerkart13

jonny_91
    Membro

ah un’altra cosa secondo voi quando esce la cassetta dove si mettono la ricevente e le altre cose quella specie di scatolo nero risp

gixerkart13

avellino
    Membro

ciao a tutti….

blizz tu che hai montato già il carburatore, mi puoi togliere un dubbio?

– è possibile che il carburatore rimane fisso al carter, semplicemente avvitando quel bulloncino, messo vicino a quel perno che se nn si fà attenzione si rischia di farlo passare da una parte all’altra!

mah! se puoi togliermi stò cavolo di dubbio, mi faresti una cortesia… ciao amici

Edited by – avellino on 03 May 2005 14:11:30

avellino
    Membro

in questa foto che hai postato tu si riesce a capire bene il sistema del cambio

pax
    Membro

IMPORTANTISSIMO!!!!!!! Non usate la miscela per lubrificare il motore perchè la soluzione di nitro e olio di ricino col tempo (pochi giorni) si separano e mentre l’olio va sul fondo la nitro si attacca alle leghe del cilindro e della biella corrodendoli. In commercio si trova un prodotto chiamato AFTER RUN che evita proprio la corrosione del cilindro e della biella da parte della miscela eventualmente rimasta nel carter.

Blizzard
    Membro

ma l’after run in verita’ serve piu’ per non far formare depositi.

CMQ una buona idea e’ montare il motore prima di accenderlo

______________________________________________________________________________________________

acorbo
    Membro

…….. o semplicemente lubrificarlo con del comune olio per automobili !

A.Corbo

Blizzard
    Membro

ma se non gira il motore i depositi si formeranno comunque, il problema reale e’ questo. L’olio per automobili e’ adatto per i motori a 4 tempi dove tendenzialmente non deve essere combusto, quindi e’piu’ corposo e tende a depositarsi, mentre nei motori a due tempi l’olio fa parte del processo di combustione ed e’piu’ volatile. Per questo la miscela modellistica contiene gia’ al suo interno olio.

Edited by – blizzard on 04 May 2005 17:00:12

jonny_91
    Membro

ciao amici del forum io ho un problema ho montato il carburatore però l’inverso che stava scritto sul fascicolo e adesso si è bloccato come devo fare è un guaio risp

gixerkart13

avellino
    Membro

jonny, ma ti và sempre tutto storto?

Blizzard
    Membro

ma come si fa a bloccare? °°

Blizzard
    Membro

ho appena vinto su ebay il set di cuscinetti a 6 euro 😀

acorbo
    Membro

Io li ho già montati.

Inoltre ho preso la carrozzeria ed i montanti con relative clip di fissaggio .

Dovrei completare con questi pezzi il Big Monster includendo le uscite in edicola entro fine luglio : ad agosto sarò pronto !!!!.

P.S.: la carrozzeria è del SSK V2 , oltre ad avere una colorazione differente e lo spoiler posteriore ha anche una forma leggermente diversa . Sembrerà di avere due monster !

P.S.2 : con l’uscita 56 hanno corretto il problema relativo al montaggio della Biella : era ora !

A.Corbo

Blizzard
    Membro

Quanto l’hai pagata la carrozzeria? in realta’ l’ssk ha la carrozzeria con lo spoiler e’ il bmt dell’hachette che non ce l’ha ?_? Chissa’ perche’ poi…

avellino
    Membro

quote:

Io li ho già montati.

Inoltre ho preso la carrozzeria ed i montanti con relative clip di fissaggio .

Dovrei completare con questi pezzi il Big Monster includendo le uscite in edicola entro fine luglio : ad agosto sarò pronto !!!!.

P.S.: la carrozzeria è del SSK V2 , oltre ad avere una colorazione differente e lo spoiler posteriore ha anche una forma leggermente diversa . Sembrerà di avere due monster !

P.S.2 : con l’uscita 56 hanno corretto il problema relativo al montaggio della Biella : era ora !

A.Corbo

quale problema relativo alla biella?

acorbo
    Membro

Dunque , la carrozzeria l’ho pagata £ 19,00 pari a circa ? 28,00 ; il problema della biella è relativo al “verso di montaggio ” o meglio l’orientamento del foro sul piede di biella , foro che deve essere rivolto verso il carburatore e non verso l’avviamento , come detto nel fascicolo che includeva la biella .

A.Corbo

Blizzard
    Membro

che poi non e’ che la spiegazione si capisca tanto. Cmq mi devo procurare tutta una serie di chiavi per montare bene il motore 😐

jonny_91
    Membro

blizzard em los ai dire si o no si è bloccato l’avevo messo all’incontario e ora nn riesco a toglierlo mica mi potresti dire come devo fare con una pinza o con che cosa con un lubbrificatore lo lubrifco e scivola meglio secondo te risp

gixerkart13

Massimilia
    Membro

Ciao a tutti!

Ho lubrificato il motore con dell’olio apposito per motori a 2 tempi. Oggi ho montato il volano inerziale e finalmente il pistone riesce a compiere un giro completo nel carter.Fantastico!

Ciao!!!!!

Stai vedendo 20 articoli - dal 681 a 700 (di 2,434 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.