Home › Forum › COLLEZIONABILI › Hachette › FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE
Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da dario-tn 17 anni fa.
-
AutoreArticoli
-
6 maggio 2005 alle 20:59 #5265
jonny ma si e’ bloccata la vite o il carburatore nella sede? se si e’ bloccata la vite prova con gli attrezzi giusti e con lo svitol; se si e’ bloccato il carburatore fai un po’ di forza o, in caso estremo, lubrifica con l’olio.
______________________________________________________________________________________________
8 maggio 2005 alle 14:32 #5266Ciao a tutti.
Scusate se in questi giorni non vi ho scritto, ma non mi funzionava internet.Non mi è ancora arrivato il kit, accidenti! Ho un piccolo problema: la corda dell’ avviamento del motore non riesce a stare in tirare: ma perchè?
Ciao!!!!!
8 maggio 2005 alle 15:18 #5267non ho capito il problema…
______________________________________________________________________________________________
8 maggio 2005 alle 17:13 #5268Ciao blizzard,
ti spiego bene: dopo aver montato la molla e la corda nella sede dell’avviamento a strappo e aver bloccado la molla nella sede, la corda non è ben in tirare nell’avviamento come dovrebbe essere.
Ciao
8 maggio 2005 alle 17:38 #5269cioe’, la corda non e’ ben tesa? Se e’ cosi’ vuol dire che la molla ha perso i giri iniziali di tensione o e’ arrotolata male
8 maggio 2005 alle 17:58 #5270Ciao blizzard,
si la corda non è ben tesa. Ho notato che la molla è in alcuni punti un po’ storta. Ne ricomprerò una nuova. Sai mica quanto costa?
Ciao.
8 maggio 2005 alle 18:46 #5271ciao blizzard grazie per il consiglio lo farò fare dal mio modellista di fiducia massimila una rotola di ferro come quella nn costa neanche 1 euro risp nn vedo l’orta che esce la corona
8 maggio 2005 alle 19:05 #5272ragazzi mi chiamo amir ed anch’io sto costruendo il big monster.volevo chiedere a blizzard:ma la batteria per l’accendi candela quale devo mettere?se hai una foto mi fai un grosso piacere.grazie e ciao a tutti
8 maggio 2005 alle 21:10 #5273scusami amir ma il nostro accendi candela nn va a batteria ma a pile
gixerkart
8 maggio 2005 alle 21:12 #5274si johnny mi son sbagliato,quale batteria va?
e dove si compra?
qualcuno ha una foto?ciao johnni
8 maggio 2005 alle 21:13 #5275(PILA)……………..
9 maggio 2005 alle 01:45 #5276Pile o batterie in accezione generale sono sinonimi 🙂 Cmq il caricabatteria va con le comuni stilo o almeno non quelli alimentati a rete.
La molla anche se attorcigliata o piegata si puo’ sempre recuperare
9 maggio 2005 alle 14:22 #5277ciao amir una pila di quelle che ci servono che possono costare 50 centesimi nn di più al massimo 1 euro.blizzard è vero al molla se un pò piegtata si può recupare.dopo l’uscita del carburatore mi sembra che c’era il volano e dopo il volano che c’era nn vedo l’ora di arrivare a quel numero ciao a tutti risp
gixerkart13
9 maggio 2005 alle 17:51 #5278Scusate ragazzi,datemi una precisa risposta.Cosa metto nell’accendicandela?Una pila stilo?!?!?Ma non e troppo piccola(sia come voltaggio che come grandezza della pila)?.Non va meglio una mezza torcia?come faccio?Grazie a tutti e buon proseguimento…
9 maggio 2005 alle 19:07 #5279quote:
ciao amir una pila di quelle che ci servono che possono costare 50 centesimi nn di più al massimo 1 euro.blizzard è vero al molla se un pò piegtata si può recupare.dopo l’uscita del carburatore mi sembra che c’era il volano e dopo il volano che c’era nn vedo l’ora di arrivare a quel numero ciao a tutti risp
gixerkart13
jonny informati bene sul prezzo della pila da mettere nell’accendi candela, nn credo prorpio che costi così poco….
spenderemo un bel capitale quando dovremo comprare le pile ” RICARICABILI” e caricabatterie……….
9 maggio 2005 alle 19:21 #5280amir, la pile nn è ne una stilo ne una torcia……
è come questa…..
http://www.paruamodel.it/store/viewItem.asp?idProduct=3822
ciao
9 maggio 2005 alle 19:39 #5281sembrava strano….comunque riusciamo ad avere piu’ informazioni…che ne dici Blizzard!!!!!
9 maggio 2005 alle 20:34 #5282raga guardate qua,mi sa tanto che avevo ragione io una mezzatorcia non ricaricabile va piu che bene.ciao a tutti se avete informazioni postate che e utile per tutti
ciao
9 maggio 2005 alle 20:34 #52839 maggio 2005 alle 21:01 #5284si, si, mezza torcia. Per stilo intendevo erroneamente quelle ^^ Vanno bene ricaricabili e non e qualsiasi marca va bene.
Per l’automodello ed il radiocomando vanno invece bene le stilo (tipo AA credo) sempre sia ricaricabili o meno e sempre di qualsiasi marca.
Ovviamente meglio dotarsi di ricaricabili ni-mh. Non vi applicate troppo su amperaggi e cose del genere in quanto il nostro modello essendo a scoppio non ha decadimenti o aumenti prestazionali a secoda delle pile montate; a differenze di quanto avviene con i motori elettrici
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.