FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE

Home Forum COLLEZIONABILI Hachette FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE

Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da  dario-tn 16 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 941 a 960 (di 2,434 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #5592

    luca90
    Membro

    In bocca al lupo jonny!!!! Nn ti preoccupare sono una cavolata…Tornando nell’ambito modellistico io compro miscela jet’s(buona marca) al 16% di nitro. X il vostro monster penso ke una mix al 10 massimo 16 % sia + ke sufficiente. Ricordate ke cmq più è alta la percentuale di nitro e + si accorcia la vita del motore…potete pure mettere quella al 25% ma se dopo 2 litro il motore vi abbandona capirete da soli qual’è stata la causa del “decesso”!!!!!!

    Savage forever!!!

    #5593

    Massimilia
    Membro

    ciao ragazzi. oggi pomeriggio proverò a mettere in moto il motore. speriamo ke tutto vada liscio! in bocca al lupo jonny x l’esame.

    P.S. èuna cavolata!!!!!

    #5594

    acorbo
    Membro

    Non so se posso , comunque il sito è paruamodel.it

    A.Corbo

    #5595

    aitutaki7
    Membro

    ..si è vero che più nitro c’è,meno dura il motore,ma è anche vero che bisogna divertirsi e in questo hobby se ci si fa prendere spesso prima della fine della vita di un motore si ha voglia di uno nuovo,quindi a volte è inutile usare percentuali di nitro timorose,visto che se un motore è tenuto bene e ben carburato dura cmq più del tempo necessario a desiderarne uno nuovo.

    Io sul pro15 andrei al 16% senza problemi,tra l’altro la serie pro è abbastanza nota per affidabilità e durata.

    #5596

    aitutaki7
    Membro

    ..Luca90 ma la tua firma corrisponde al tuo modello?

    Se si ci vai proprio con i piedi di piombo,se è il Savage25 è straconsigliata la 20%.

    Conosco gente che usa la 20% sul Revo e dopo 20litri impenna ancora,tutte persone che hanno seguito il noioso rodaggio Traxxas che però sembra dare risultati,io sto facendo lo stesso.Troppa gente considera stupidate i consigli del produttore,fa di testa propria e si ritrova con il motore cotto a 5 litri dando magari colpa alla nitro ecc..

    ..scusate il fuori tema.

    #5597

    BlackCat
    Keymaster

    Salve ragazzi!

    E tanto che non passo da queste parti, come procedono i lavori?

    Io ho iniziato finalmente a montare il mezzo, ho finito tutta la meccanica (mi manca solo il motore e le parti radio) in 2 sere e senza riscontrare problemi.

    Un unico appunto: gli ammortizzatori, montati sulla macchina ma ancora senza l’olio, sono abbastanza duri da impedire il normale ritorno in posizione del telaio dopo averli compressi?

    Mi sapreste dire se ciò è normale? Forse l’effetto lubrificante dell’olio ridurrà l’attrito e l’inconveniente sparirà o, visto che l’olio ha la funzione di frenare il ritorno della molla, tutto si complicherà maggiormente?

    Un ultimo consiglio: mi appresto a montare il motore, con cosa è bene lubrificare le varie parti in fase di assemblaggio?

    Grazie in anticipo

    Massimo.

    Massimo Turrà

    #5598

    gengy76
    Moderatore

    Io ho finito ieri sera di montarlo e per la lubrificazione ho usato un po’ di olio motore da macchina, l’unica cosa che mi risulta “strana” e’ che la testa del motore (dove ci va la candela, tanto per intenderci) non aderisce completamente ma rimane un intercapedine di 4/5 decimi. in partenza era piu’ di 1mm ma con qualche rotazione del pistone si e’ abbassato gradualmente, quindi spero non sia niente di preoccupante, ma semplicemente un lento assetamento nella sede del cilindro, visto che e’ in bronzo.

    bye

    Gengy76

    vieni su http://www.gengy76.cjb.net e firma il mio guestbook

    in piu’ nel Libero sfogo!!! potrai mandare a quel paese chi vuoi…

    Bye Gengy

    #5599

    luca90
    Membro

    Si aiutaki7 il savage è il mio modello…lo so potrei andare tranquillo con la 20% xò io ho 4 l di mix al 16% e quindi volevo prima finire quella e poi andare con la 20%

    Savage forever!!!

    #5600

    BlackCat
    Keymaster

    Grazie gengy76!

    Quanto al tuo dubbio, potrebbe esser come dici te, ma sinceramente di preciso non lo so.

    Avrei un’altra domanda da farvi: nell’uscita n.41 c’è un errore a proposito del montaggio dell’uniball salvaservo rispetto al tirante sterzo (sotto e non sopra), le relative misure di regolazione del tirante quindi, si riferiscono al montaggio corretto (sopra) dell’uniball?

    A proposito dei miglioramenti dell’SSK V.2, speriamo facciano le uscite supplementari della raccolta con i pezzi nuovi!

    Secondo me è probabile, quando la raccolta è uscita all’estero la nuova versione non era ancora nata, adesso sarebbe più facile farla!

    Ciaooo

    Massimo Turrà

    #5601

    BlackCat
    Keymaster

    Dimenticavo:

    per chi (non ricordo) lamentava di non poter ancora accendere il motore perchè sprovvisto di accendicandela, l’operazione si può eseguire benissimo utilizzando una comune pila mezza torcia:-)

    Massimo Turrà

    #5602

    jonny_91
    Membro

    scusatemi amici prima di tutto vi ringrazio per il in bocc al lupo l’esame è finito e me lo so levato davanti.2a cosa io l’uscita 62 nn lo presa posso monatre già la marmitta mica dopo quando dovrò monatre l’uscita 62 mi darà problemi risp al più presto è very important

    #5603

    AtTiLa`
    Membro

    Ragà sono nuovo e anch’io sto per intraprendere il montaggio in questi giorni e mi sono andato a rifornire del necessario ma ho qualche dubbio per quanto riguarda il grasso per il differenziale, il negoziante mi ha consigliato del grasso di precisione della robbe articolo 5532 ad alta temperatura (l’ha definito al teflon con temperatura di esercizio da -15°C a +250°C) visto che è differente rispetto a quello presente nelle immagini vorrei sapere se va bene uguale da voi esperti del settore.

    Grazie ed alla prossima.

    #5604

    jonny_91
    Membro

    senti posso dirti solo che puoi usare del grasso solido e nn così particolare di come i ha parlato questo basta un grasso qualsiasi.risp

    gixerkart14

    #5605

    Amir
    Membro

    Ragazzi una favola.

    Oggi ho accesso il Monster.WOWWWWWWWWWW.

    Io e la prima volta che ho un automodello a scoppio.Percui non vi racconto che goduria quando al terzo quarto tiro di corda ho sentito il rombo.Poi sapendo che il motore lo costruito da me.

    ciauuuuuuuuuuuu

    Bellisimo

    Ho notato solo un imperfezione nel girare delle ruote.Storte.

    ciao a tutti

    #5606

    jonny_91
    Membro

    ma già l’hai fatto camminare?

    gixerkart14

    #5608

    luca90
    Membro

    Scusate ragazzi ma il monster ke state costruendo è l’ssk???

    Savage forever!!!

    #5609

    Blizzard
    Membro

    quote:


    Dimenticavo:

    per chi (non ricordo) lamentava di non poter ancora accendere il motore perchè sprovvisto di accendicandela, l’operazione si può eseguire benissimo utilizzando una comune pila mezza torcia:-)


    Eccomi di ritorno, ero io quello sprovvisto di accendicandela 🙂 Non sono stato in casa questi giorni per cui non ho nemmeno provato ad accendere il motore

    Come si fa con la sola pila? anche se ormai ho deciso di non comprare il kit hachette e quindi un accendicandela lo prendero’ al piu’ presto.

    Ovviamente il modello e’ l’ssk. La distanza tra testa e cilindro e’ normale

    ______________________________________________________________________________________________

    Edited by – blizzard on 29 Jun 2005 11:45:26

    #5610

    BlackCat
    Keymaster

    Salve belli!

    Ciao Blizzard, mi son scervellato ieri a trovare il sito dove spiegava il trucco dell’accendicandela fai da te, ma non mi viene in mente!

    Cmq il concetto era facilissimo: prendi una mezza torcia e colleghi ad essa due fili. Questi fili andranno a toccare la candela (uno sulla punta ed uno dovrebbe andare a toccare la zona esagonale della stessa).

    L’accendicandela non serve che ad agevolare il tutto, visto che lo spazio sopra la candela, una volta montata nella testa, è ridottissimo!

    Magari puoi provare con la candela smontata, se il filamento diventa incandescente vuol dire che è ok!

    Ciaooo

    Massimo Turrà

    #5611

    BlackCat
    Keymaster

    Ciao Luca.

    Sì, il nostro mezzo è l’SSK. Non è il massimo (rispetto a quanto ci costa, avremmo comprato anche noi un Savage!), ma è carino, apparentemente abbastanza semplice da gestire, polivalente (sapete che la Thunder Tiger vende un kit per trasformare l’SSK in SSB/SSR? Vale a dire che coi pezzi giusti il nostro mostro può diventare un’auto on-road o una buggy!) e sta aiutando tanti di noi (me per primo) ad avvicinarsi all’affascinante mondo del modellismo!

    Una cortesia:

    a pag 63 di questo forum avevo descritto 2 inconvenienti che mi son capitati (ammortizzatori e tiranti sterzo), se qualcuno sa qualcosa a riguardo, visto che voi siete più avanti di me col montaggio, può darmi una mano?

    Grazie

    Massimo.

    Massimo Turrà

    #5612

    Blizzard
    Membro

    blackcat praticamente il tuo metodo consiste nel costruire un accendicandela artigianale. Faccio prima a comprarlo 🙂

    Si era gia’ parlato della trasformazione ssr/ssb in ssk, anche se esiste ufficialmente solo il kit per trasformare l’ssr/ssb in ssk e non viceversa. Alcuni negozianti comunque propongono un kit fatto dai pezzi di ricambio per la trasformazione.

    Si e’ anche parlato di eventuali numeri supplementari e, coime gia’ detto, e’ assai improbabile che ne usciranno (a me piacerebbe)

    Riguardo le misure fornite per i tiranti, credo che l’unico metodo per una buona regolazione siano le prove sul campo. Le misure fornite dall’hachette portano a convergenze sbagliate.

    A me comunque le ruorte girano piuttosto storte.

    ______________________________________________________________________________________________

Stai vedendo 20 articoli - dal 941 a 960 (di 2,434 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.