Home › Forum › COLLEZIONABILI › Hachette › FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE
Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da dario-tn 17 anni, 1 mese fa.
-
AutoreArticoli
-
29 giugno 2005 alle 20:11 #5633
grazie blackcat spero veramnete che sia anadto tutto bene e grazie per la risposta
gixerkart14
30 giugno 2005 alle 11:49 #5634Di niente Jonny:-)
A proposito di chi faceva notare quanto fosse più lungo del necessario il tubo della miscela, per ora non l’ho ancora montato ma, sbaglio o un pezzettino va utilizzato anche su un’astina del servo?
Dalle istruzioni si vede un pezzo di tubo giallo fluo sull’astina proprio vicino alla molla!
Ciaooo
Massimo Turrà
30 giugno 2005 alle 12:05 #5635ciao ragazzi. ma voi la ricevente nel box l’avete messa in posizione verticale? con questa posizione ho un po’ paura ke i fili dei servi si pieghino e nn ricevano + i comandi. quanto ai servi, sul fascicolo è scritto che uno va messo con il filo rivolto verso il paraurti e uno verso motore. ma va bene cosi?
ciaoooooo!!!!!
30 giugno 2005 alle 12:33 #5636si un pezzo di gomma serve anche sull’astina. Pero’ non so se verra’ usato quello avanzato o ne uscira’ dell’altro
______________________________________________________________________________________________
30 giugno 2005 alle 15:00 #5637scusatemi potete fotografare le due pompe del serbatoio e mi dite dove si deve soffiare per far filtarre la benzina risp ma qaundo la benzina è poca nel serbatoio come si deve fare risp
gixerkart14
30 giugno 2005 alle 15:10 #5638Jonny devi soffiare nel tubo ke va alla marmitta!!!! Cosa intendi con cosa si deve fare quando la benzina è poca nel serbatoio???
Savage forever!!!
30 giugno 2005 alle 22:41 #5639mi sono dotato di accendicandela (kyosho, 18 ? :|), il motore si accende ma il minimo e’ davvero altissimo e di conseguenza il motore si spegne dopo massimo 10 secondi. Non posso provare spesso in quanto l’accendicandela e’ sempre in carica.
qualcuno sa consigliarmi dei settaggi di base, visto che quello di serie del carburatore si e’ rivelato totalmente errato? Sto provando a chiudere il minimo ad 1/8 alla volta senza grossi risultati. Devo agire anche sullo spillo del massimo?
______________________________________________________________________________________________
Edited by – blizzard on 30 Jun 2005 22:43:53
30 giugno 2005 alle 23:17 #5640io ti consiglio ti ingarassare tutto e poi incominciare a smagrire!!!!
Savage forever!!!
30 giugno 2005 alle 23:30 #5641Anche a me andava su di giri in maniera impressionante. Ho notato che la leva del carburatore a riposo non si posiziona bene e lascia la ghigliottina un po’ troppo aperta, prova a spingerla verso il motore e vedi se sale di giri. Se funziona allora metti una bella molla di ritorno del gas che tiene la leva del carburatore tutta indietro. Se così non fosse allora ti consiglio di ingrassare il minimo, magari prende troppa aria ai bassi. Io ho fatto una carburaziona ankora + grassa data l’elaborazione abbastanza spinta.
30 giugno 2005 alle 23:32 #5642Io ti consiglio di comprare una siringa da insulina, butta l’ago.
Aspiri prima parekkia aria con la siringa poi prendi l’estremità del tubo ke entra nella marmitta ela infili nel tubetto, spingi lo stantuffo mentre tiri la corda di avviamento, appena il motore sarà pieno di miscela cambierà anke al tonalità di scarico.
quote:
scusatemi potete fotografare le due pompe del serbatoio e mi dite dove si deve soffiare per far filtarre la benzina risp ma qaundo la benzina è poca nel serbatoio come si deve fare risp
gixerkart14
30 giugno 2005 alle 23:34 #5643Di solito se ne mette un pezzettino da un centimetro nel tirante del freno per rendere + morbida e progressiva la frenata.
quote:
Di niente Jonny:-)
A proposito di chi faceva notare quanto fosse più lungo del necessario il tubo della miscela, per ora non l’ho ancora montato ma, sbaglio o un pezzettino va utilizzato anche su un’astina del servo?
Dalle istruzioni si vede un pezzo di tubo giallo fluo sull’astina proprio vicino alla molla!
Ciaooo
1 luglio 2005 alle 08:47 #5644allora il nostro serbatoio ha le pompette sopra per far passare la benzina ma quando la benzina è nemmeno 4 mm come bisogna fare la benzina filtra ancora nei tubi risp
gixerkart14
1 luglio 2005 alle 08:51 #5645scusatemia ncora per la seconda domanda ma dove lo dobbiamo inserire il filtro misfcela a che parte?risp
gixerkart14
1 luglio 2005 alle 10:23 #5646Il filtro lo devi mettere sul tubo ke va al carburatore!!!
Savage forever!!!
1 luglio 2005 alle 10:41 #5647Rotto lo strappo…mortacci loro sia della thunder tiger che dell’hachette Si e’ spezzata sia la molla che la sede di fermo della stessa. La molla sono riuscita a piegarla in modo da renderla riutilizzabile, pero’ il contenitore di plastica ha appunto perso la sede che la teneva ferma.
Il motore si stava accendendo ma o si spegneva dopo qualche secondo o manteneva il minimo ma si spegneva accelerando. cErto volte il minimo era anche troppo alto e le ruote giravano da fermo.
Purtroppo dopo ogni spegnimento bisogna sempre soffiare nel tubo della miscela. Ho anche provato a tappare lo scarico prima dell’accensione e la cosa sembrava funzionare.
Adesso non so quando potro’ farlo ripartire [:|]
______________________________________________________________________________________________
1 luglio 2005 alle 10:44 #5648ragazzi vi prego rispondete al mio messaggio sui servi ecc. è davvero importante!!!!!
1 luglio 2005 alle 10:49 #5649ke sfiga blizz! se fossi in te me lo farei ripagare dalla hachette!
anke a me hanno fatto dannare x quel maledetto strappo, o meglio x il nodo fatto da loro x tenere ferma la corda!
Ciaoooooo!!!!!
1 luglio 2005 alle 10:59 #5650Azz…blizz ma hai tirato tanto la corda???
Savage forever!!!
1 luglio 2005 alle 11:37 #5651allora, con spirito da modellismo da altri tempi ho riparato lo strappo :d non so per quanto terra’ ma per adesso va 😀
Lo strappo gia’ mi si era smontato non apenna levato dalla busta, mentre questa volta si era proprio rotto. Effettivamente sto dando tanti strappi perche’ non mi riesce la carburazione. Va detto che il motore si accende anche con un solo strappo, segno che almeno il motore e’ stato monato bene. CMq e’ davvero un problema l’afflusso della miscela al carburatore 😐
Mi sapete dire i giri di apertura del minimo e del massimo di serie?
Poi consigliatemi una radio 3 canali (mi serve anche per un altro modello e due servi uno da 5 e l’altro da 7/8 chili. ovviamente meno costano meglio e’ 😀 va bene anche roba da comprare su towerhobbies e siti stranieri
______________________________________________________________________________________________
Edited by – blizzard on 01 Jul 2005 11:40:21
1 luglio 2005 alle 16:29 #5652update:
il motore continua o accelerare follemente o a spegnersi. Purtroppo si e’ acnche rotta la candela: la spirale si e’ piegata evidentemente a causa della troppa compressione. 😐
______________________________________________________________________________________________
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.