FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE

Home Forum COLLEZIONABILI Hachette FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE

Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da  dario-tn 16 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 981 a 1,000 (di 2,434 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #5633

    jonny_91
    Membro

    grazie blackcat spero veramnete che sia anadto tutto bene e grazie per la risposta

    gixerkart14

    #5634

    BlackCat
    Keymaster

    Di niente Jonny:-)

    A proposito di chi faceva notare quanto fosse più lungo del necessario il tubo della miscela, per ora non l’ho ancora montato ma, sbaglio o un pezzettino va utilizzato anche su un’astina del servo?

    Dalle istruzioni si vede un pezzo di tubo giallo fluo sull’astina proprio vicino alla molla!

    Ciaooo

    Massimo Turrà

    #5635

    Massimilia
    Membro

    ciao ragazzi. ma voi la ricevente nel box l’avete messa in posizione verticale? con questa posizione ho un po’ paura ke i fili dei servi si pieghino e nn ricevano + i comandi. quanto ai servi, sul fascicolo è scritto che uno va messo con il filo rivolto verso il paraurti e uno verso motore. ma va bene cosi?

    ciaoooooo!!!!!

    #5636

    Blizzard
    Membro

    si un pezzo di gomma serve anche sull’astina. Pero’ non so se verra’ usato quello avanzato o ne uscira’ dell’altro

    ______________________________________________________________________________________________

    #5637

    jonny_91
    Membro

    scusatemi potete fotografare le due pompe del serbatoio e mi dite dove si deve soffiare per far filtarre la benzina risp ma qaundo la benzina è poca nel serbatoio come si deve fare risp

    gixerkart14

    #5638

    luca90
    Membro

    Jonny devi soffiare nel tubo ke va alla marmitta!!!! Cosa intendi con cosa si deve fare quando la benzina è poca nel serbatoio???

    Savage forever!!!

    #5639

    Blizzard
    Membro

    mi sono dotato di accendicandela (kyosho, 18 ? :|), il motore si accende ma il minimo e’ davvero altissimo e di conseguenza il motore si spegne dopo massimo 10 secondi. Non posso provare spesso in quanto l’accendicandela e’ sempre in carica.

    qualcuno sa consigliarmi dei settaggi di base, visto che quello di serie del carburatore si e’ rivelato totalmente errato? Sto provando a chiudere il minimo ad 1/8 alla volta senza grossi risultati. Devo agire anche sullo spillo del massimo?

    ______________________________________________________________________________________________

    Edited by – blizzard on 30 Jun 2005 22:43:53

    #5640

    luca90
    Membro

    io ti consiglio ti ingarassare tutto e poi incominciare a smagrire!!!!

    Savage forever!!!

    #5641

    klaus
    Membro

    Anche a me andava su di giri in maniera impressionante. Ho notato che la leva del carburatore a riposo non si posiziona bene e lascia la ghigliottina un po’ troppo aperta, prova a spingerla verso il motore e vedi se sale di giri. Se funziona allora metti una bella molla di ritorno del gas che tiene la leva del carburatore tutta indietro. Se così non fosse allora ti consiglio di ingrassare il minimo, magari prende troppa aria ai bassi. Io ho fatto una carburaziona ankora + grassa data l’elaborazione abbastanza spinta.

    #5642

    klaus
    Membro

    Io ti consiglio di comprare una siringa da insulina, butta l’ago.

    Aspiri prima parekkia aria con la siringa poi prendi l’estremità del tubo ke entra nella marmitta ela infili nel tubetto, spingi lo stantuffo mentre tiri la corda di avviamento, appena il motore sarà pieno di miscela cambierà anke al tonalità di scarico.

    quote:


    scusatemi potete fotografare le due pompe del serbatoio e mi dite dove si deve soffiare per far filtarre la benzina risp ma qaundo la benzina è poca nel serbatoio come si deve fare risp

    gixerkart14


    #5643

    klaus
    Membro

    Di solito se ne mette un pezzettino da un centimetro nel tirante del freno per rendere + morbida e progressiva la frenata.

    quote:


    Di niente Jonny:-)

    A proposito di chi faceva notare quanto fosse più lungo del necessario il tubo della miscela, per ora non l’ho ancora montato ma, sbaglio o un pezzettino va utilizzato anche su un’astina del servo?

    Dalle istruzioni si vede un pezzo di tubo giallo fluo sull’astina proprio vicino alla molla!

    Ciaooo


    #5644

    jonny_91
    Membro

    allora il nostro serbatoio ha le pompette sopra per far passare la benzina ma quando la benzina è nemmeno 4 mm come bisogna fare la benzina filtra ancora nei tubi risp

    gixerkart14

    #5645

    jonny_91
    Membro

    scusatemia ncora per la seconda domanda ma dove lo dobbiamo inserire il filtro misfcela a che parte?risp

    gixerkart14

    #5646

    luca90
    Membro

    Il filtro lo devi mettere sul tubo ke va al carburatore!!!

    Savage forever!!!

    #5647

    Blizzard
    Membro

    Rotto lo strappo…mortacci loro sia della thunder tiger che dell’hachette Si e’ spezzata sia la molla che la sede di fermo della stessa. La molla sono riuscita a piegarla in modo da renderla riutilizzabile, pero’ il contenitore di plastica ha appunto perso la sede che la teneva ferma.

    Il motore si stava accendendo ma o si spegneva dopo qualche secondo o manteneva il minimo ma si spegneva accelerando. cErto volte il minimo era anche troppo alto e le ruote giravano da fermo.

    Purtroppo dopo ogni spegnimento bisogna sempre soffiare nel tubo della miscela. Ho anche provato a tappare lo scarico prima dell’accensione e la cosa sembrava funzionare.

    Adesso non so quando potro’ farlo ripartire [:|]

    ______________________________________________________________________________________________

    #5648

    Massimilia
    Membro

    ragazzi vi prego rispondete al mio messaggio sui servi ecc. è davvero importante!!!!!

    #5649

    Massimilia
    Membro

    ke sfiga blizz! se fossi in te me lo farei ripagare dalla hachette!

    anke a me hanno fatto dannare x quel maledetto strappo, o meglio x il nodo fatto da loro x tenere ferma la corda!

    Ciaoooooo!!!!!

    #5650

    luca90
    Membro

    Azz…blizz ma hai tirato tanto la corda???

    Savage forever!!!

    #5651

    Blizzard
    Membro

    allora, con spirito da modellismo da altri tempi ho riparato lo strappo :d non so per quanto terra’ ma per adesso va 😀

    Lo strappo gia’ mi si era smontato non apenna levato dalla busta, mentre questa volta si era proprio rotto. Effettivamente sto dando tanti strappi perche’ non mi riesce la carburazione. Va detto che il motore si accende anche con un solo strappo, segno che almeno il motore e’ stato monato bene. CMq e’ davvero un problema l’afflusso della miscela al carburatore 😐

    Mi sapete dire i giri di apertura del minimo e del massimo di serie?

    Poi consigliatemi una radio 3 canali (mi serve anche per un altro modello e due servi uno da 5 e l’altro da 7/8 chili. ovviamente meno costano meglio e’ 😀 va bene anche roba da comprare su towerhobbies e siti stranieri

    ______________________________________________________________________________________________

    Edited by – blizzard on 01 Jul 2005 11:40:21

    #5652

    Blizzard
    Membro

    update:

    il motore continua o accelerare follemente o a spegnersi. Purtroppo si e’ acnche rotta la candela: la spirale si e’ piegata evidentemente a causa della troppa compressione. 😐

    ______________________________________________________________________________________________

Stai vedendo 20 articoli - dal 981 a 1,000 (di 2,434 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.