Home › Forum › COLLEZIONABILI › Hachette › FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE
Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da dario-tn 17 anni, 1 mese fa.
-
AutoreArticoli
-
17 luglio 2005 alle 10:30 #5909
quote:
Io strozzo il tubetto della mix…
Savage forever!!!
anche io stringo il tubetto della benza!
ciao a tutti
17 luglio 2005 alle 10:40 #5910ieri ho provato in pista… questi i risultati:
contro
1) la macchina cammina storta;
2) spazi di frenata molto lunghi;
3) ruote anteriori scollate dopo qualche giro;
4) consumo eccessivo della frizione;
a favore
1) ottima accellerazione;
2) buona velocità;
3) consumi non eccessivi;
4) paraurti resistente ;
5) facilissima da carburare;
6) a motore freddo o caldo appena spenta subito riparte….
bisogna vedere come risolvere questi incovenienti:
1) molto delicate le ruote negli impatti;
2) fuselli delicatissimi;
3) ammortizzatori si “ammosciano” da far paura;
4) facilmente le ruote si scollano….
ecc ecc ecc
nonostante ciò và benone!
buona domenica
Edited by – avellino on 17 Jul 2005 10:41:06
17 luglio 2005 alle 16:52 #5911Ragà sentite ma nei porta-differenziali va bene del grasso al litio??
oppure nn ne devo mettere?
l’accoppiamento pignone-corona anteriore è un pò duro da far girare con le mani rispetto a quello posteriore che và liscissimo è normale?
per ora basta con le domande grazie a chiunque per le risposte!!!
17 luglio 2005 alle 17:39 #5912ciao ragazzi ho monatto i servi e l’uscita 66 i servi quando li accendo con i tasti on e off metto il cliccchetto su on e i servi si girano un pò poi quando accendo il telecomando i servi si mettono in tutt’altra direzione aprendo completamente il buco del carburatoore dove scorre la benzina un latra cosa quando nn premevo nulla con tutto acceso sarebbe con i servi e telecomando insieme si sentiva ti ti ti ti a voi è capitato come devo risolvere questo preoblema risp
gixerkart14
18 luglio 2005 alle 09:19 #5913blizz secondo me le ruote girano storte xkè le hai incollate male. anke a me giravano storte, poi le ho incollate bene su tutta la lunghezza del cerkione e adesso girano bene.
ciaoooooo!!!!!
18 luglio 2005 alle 09:49 #5914risp è molto importante
gixerkart14
18 luglio 2005 alle 10:10 #5915Una ruota sicuramente si, le altre tre non credo.
______________________________________________________________________________________________
18 luglio 2005 alle 10:14 #5916Salve belli!
X jonny: da quel che ho capito, hai acceso prima la ricevente (click sulla macchina) e poi il radiocomando. MAI fare così! Accendi sempre prima il telecomando e poi la macchina, e quando hai finito spegni prima la macchina e poi il telecomando. Forse il movimento da fermo dei tuoi servi dipende da questo!
X chi ha problemi col far stare acceso il motore: rodando il mio ho notato che quando il motore (acceso) inizia a scaldare, sale di giri, per cui devo svitare la vite del minimo. A motore freddo, per farlo ripartire e restare acceso, la vite del minimo devo riavvitarla di nuovo, poichè la regolaz precedente (quella con motore a caldo) non consente al motore di rimanere acceso. Magari vi si spegne subito il motore proprio per quello!!! O se sbaglio io, ditemi dove
Anche a me, mentre il motore consuma pieni da fermo, esce un po’ di roba viscosa dalla marmitta, come se il motore non bruciasse l’olio contenuto nella miscela (è una 10%), è normale secondo voi?
Ciaooo
Massimo Turrà
18 luglio 2005 alle 11:47 #5917si e’ normale. E’ una caratteristica dei motori glow ed anche di quella dei motori 2T. Non si ha mai una combustione perfetta.
______________________________________________________________________________________________
18 luglio 2005 alle 12:39 #5918grazie black cat ah un altra cosa qaundo accelero si sente triiii sembre il rumore che accelera ed è normale che quando voglio frenare il carburatore nn si chiude sarebbe il ferro nn va indietro risp gixerkart14
18 luglio 2005 alle 14:45 #5919Ho appena consumato il terzo pieno (da fermo, accelerando a fondo per un istante di tanto in tanto), e devo ammettere che il motore non è male, è regolare come un orologio ed ha anche un bel suono!!!
Non vedo l’ora di provarlo su strada…
Ho risolto il problema di fuoriuscita di benza tra camicia e testa.
Anche dalla marmitta ora ne esce di meno, solo quando accelero. Credo sia un sintomo di carburaz grassa, vero? Se è così, poco male, almeno si lubrifica, rifinirò il tutto col mezzo in movimento.
Sto utilizzando benza la 10%. Secondo voi, se un domani voglio passare alla 16%(naturalmente rodando un pò il motore con la nuova benza), avrò problemi?
X Jonny: non ho ancora montato i servi e le astine (forse lo faccio stasera), per cui non sò cosa dirti. Probabilmente devi regolare meglio le astine. Quanto al “trii”, penso siano gli ingranaggi che girano e vibrano, è normale. Mentre se lo senti accelerare da solo ed hai la levetta del carburatore (quella x accelerare) fissa al minimo, probabilmente hai il minimo alto e dovresti ruotare un pochino in senso antiorario la vite del minimo meccanico.
P.s.: Blizz, grazie per gli innumerevoli consigli!!!
Massimo Turrà
18 luglio 2005 alle 23:11 #5920meglio la 16% della 10%.
Io uso solo la 20%.
Ki ha problemi a fissare bene la testa (spruzza benzina a motore acceso) può provare a serrare le brugole con motore caldo, a volte
i fori nel basamento non vengono raffreddati bene quando vengono fatti e non sono ben allineati. Accendi il motore e fallo scaldare un po’, mentre è acceso comincia a serrare le viti, vedrai ke si avviteranno solo quelle dal lato dove spruzza benzina.
19 luglio 2005 alle 00:19 #5921ciao a tt…essi..mankano 3 uscite…kuriosità…+ o – a palla kuanto fa?…riesce a impennare da fermo stile willie o sky willie? poi..la banza 16% dove si prende in un negozio di automodellismo o dal benzinaio? xke io nn posso andare al negozzio…mio frat nn riesce mai a portarmi…e kuando vado devo prendere tt…olio ammo…olio filtro…e magari pure na karena di kuelle belle fighe…bo…ciao a tt e grz
by gelmo
19 luglio 2005 alle 03:21 #5922non si tiene fa veramente paura,consuma come un ferrari un serbatoio dura 10 minuti circa gia pero ho dei PROBLEMI……
1°mi si sono svitati i bicchierini della ruota destra ma niente di grave
2°il filo del servo di direzione dopo un po con gli sconcassi e stato tranciato dalla puleggia dentata ma è stata colpa mia avrei dovuto metterlo meglio,
il resto tutto ok
non pensavo che la miscelazione diceva cosi tanto al motore
infatti oggi borbottava e faceva fatica a saliri di giri
l’ho smagrito un po e vi giuro che volava!!!
credo che 60 kmh li tocca
avete notato delle screpolature alle gomme??
ciao a tutti
19 luglio 2005 alle 09:04 #5923Al mio ssk gia’ si e’ spaccato il differendiale anteriore.
Non ha viaggiato nemmeno 10 minuti.
Qualita’ pessima!!!
19 luglio 2005 alle 09:29 #5924..la qualità è già stato detto che non è delle migliori,ma spaccare un differenziale dopo 10 min significa che c’è qualcosa che non va,garantito.
Per la velocità 60km/h è un’utopia, considera che Savage e Revo(è vero che sono parecchio più pesanti)ma sono dichiarati +di 60km per il Savage con motore .25 e +di 65km per il Revo con motore .15(come quello dell’Ssk ma con 1.5hp contro 0.75) inoltre entrambi sono dotati di cambio a 2 rapporti. Quindi per fare raggiungere 60km all’Ssk ci vuole quanto meno il cambio,ma non solo.
Detto questo non fisatevi sulla velocità di punta che non è certo la cosa più importante per unn truck, poi controllare un modello da fuori strada,con gomme grosse, è già più che impegnativo a 40/50Km.
Ciao.
19 luglio 2005 alle 09:54 #5925Non c’e molto da sbagliare nel montaggio di un differenziale, e’ la qualita’ del metallo che e’ scadente, stavo facendo un giro su dei mucchi di sabbia quado all’improvviso nel salirne uno si e’ afflosciato.
Che desolazione!!!
19 luglio 2005 alle 09:57 #5926L’unica soluzione e’ quella di fare un upgrade delle parti piu’ soggette a rischio rottura. Tipo differenziale, campane dei giunti cardanici e fuselli.
19 luglio 2005 alle 10:27 #5927quote:
L’unica soluzione e’ quella di fare un upgrade delle parti piu’ soggette a rischio rottura. Tipo differenziale, campane dei giunti cardanici e fuselli.
19 luglio 2005 alle 10:31 #5928Ciao ho appena ultimato di montare server e batterie ma ho problemi poer accendere il motore ho l’impressione che l’accendi candela datomi in dotazione nn e sufficiente per fare incandescente la candela, poi se soffio per fare entrare la miscela il motore si blocca va duro chi mi aiuta grazi mille
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.