FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE

Home Forum COLLEZIONABILI Hachette FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE

Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da  dario-tn 16 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1,221 a 1,240 (di 2,434 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #5889

    avellino
    Membro

    prova anke così seal:

    quando si spegne e nn riparte, tieni otturata la marmitta, (senza togliere il tubicino che porta al serbatoio), e dai qualche strappo senza accendicandela, dovrebbe essere abbastanza duro all’inizio ( non molto), appena ti accorgi che tiri senza forzare eccessivamente, ri stappi la marmitta, metti l’accendicandela e dai un pochetto di gas… a me parte tirando di appena 10 cm la corda….anke se da i suoi problemi….

    ragazzi scusatemi per il filtro dell’aria posso mettere olio di motore quello che ho utilizzato per lubrificare camicia e pistone….

    nn cazziatemi x quello che ho detto!

    #5890

    luca90
    Membro

    Nn so ke olio hai messo nel pistone(forse afterun???)…xò nn ti avventurare in questi vicoli ciechi!!!!Compra un flaconcino di olio apposta x i filtri e ti levi il pensiero!!!!

    Savage forever!!!

    #5891

    Blizzard
    Membro

    dipende da che olio e’ ma credo di si.

    Se il motore non parte controlla che la candela funzioni, oppure o non arriva abbastanza benzina o ce n’e’ troppa.

    ______________________________________________________________________________________________

    #5892

    avellino
    Membro

    come olio x lubrificare la camicia e pistone ho utilizzato del comune CASTROL x la mia PUNTOZZA !!!!!

    #5893

    Blizzard
    Membro

    mi sa che e’ troppo viscoso per il filtro.

    ______________________________________________________________________________________________

    #5894

    jonny_91
    Membro

    ciao r4agazzi è un bel pò che nn ci si sente io devo prendere ancora l’uscita 66 dopo la 66 cosa c’è risp

    gixerkart14

    #5895

    luca90
    Membro

    Avellino…NON mettere quell’olio sul filtro!!!!!Fai come ti ho detto sora…compra 1 olio apposito e stai tranquillo!!!!

    Savage forever!!!

    #5896

    riccardozar
    Membro

    Ciao ragazzi il mio monster va che è una freccia anche se devo dire che sono alle prime armi e derapando di lato sbattendo lesionando il serbatoio, con l’attack ho risolto anche se non so quanto costi un serbatoio, comunque volevo chiedervi una cosa importante, la retromarcia non c’è ma si potrebbe montare??? se si come? e quanto mi costa?

    Anch’io avevo problemi di accensione e poi si spegneva provando e riprovando bisogna regolare anche l’aria che deve entrare nel carburatore oltre alla quantità di miscela. E’ troppo forte non avevo mai provato un’ebrezza del genere finora ho usato solo macchine con batterie ma è come scambiare la merda con la cioccolata.

    riccardozar

    #5897

    avellino
    Membro

    riccardo anke io ho rotto….

    un fusello posteriore!!

    #5898

    Blizzard
    Membro

    Premettendo che gli upgrade adatti non esistono, per la retromarcia si dovrebbe montare un ulteriore servo e non credo ci sia fisicamente lo spazio. Ci vorrebbero anche ricevente e radio 3canali invece di due

    PEr carburare le regolazioni possibili sul nostro carburatore sono due: massimo meccanico e battuta del minimo.; lo spillo di ripresa non consideratelo.

    Il minimo regola la quantita’ d’aria minima in entrata e regola il minimo (appunto) regime di rotazione del motore. Sostanzialmente, e in parole povere, serve a tener acceso il modello. Il massimo regola la percentuale’ di miscela che verra’ immessa assieme all’aria. In sostanza regola la carburazione, grassa (molta miscela) magra (poca miscela). L’afflusso dell’aria puo’ variare solo accelerando.

    Ovviamente cercate di serrare bene il filtro per evitare che entri aria indesiderata (il motore in funzionamento praticamente risucchia aria.)

    Se il motore si accende (quindi funziona) ma si spegne, c’e’ poco da dire, e’ carburato male. Per cui cercate, con pazienza, di seguire qualche schema di carburzione e vedrete’ che il motore girera’ bene.

    Nei vari casi esposti i problemi potrebbero essere sostanzialmente due: poca miscela al motore; troppa miscela al motore . Al di la’ della carburazione controllate che non ci sia aria nei tubi e che la miscela arrivi in modo corretto. Viceversa controllate che il motore non sia troppo carico di miscela altrimenti potrebbe non partire. Come gia’ suggerito svitate la candela qualche frazione di giro.

    @avellino io due fuselli li ho rotti quasi subito; appena usciti. Ho risolto mettendo due viti piu’ lunghe che si aggrappano alla filettatura ancora esistente. Non so quanto reggeranno con l’uso in pista. Quella dei fuselli e’ storia vecchia comunque, uno dei punti deboli dell’ssk (come da tempo dicevo). In generale tutta la ciclistica e’ inadeguata. Altro punto debole e’ la trasmissione.

    Il motore invece e’ una vera forza. Non c’e’ paragone con quello montato sulla Opel deagostini; due potenze decisamente diverse.

    Ieri ho dovuto ripassare col frenafiletti quasi tutti i grani. Con l’occasione ho ripulito il modello (si era molto sporcato con i traffici delle prime accensioni) anche in modo da vedere se ci sono perdite (non mi sembra). L’ho anche smontato per dare una controllata piu’ approfondita.

    ______________________________________________________________________________________________

    Edited by – blizzard on 16 Jul 2005 11:03:55

    #5899

    avellino
    Membro

    devo essere sincero blizz, a me per adesso il frena filetti mantiene bene… spero che non se ne cada il motore qualche giorno di questo!!

    #5900

    Blizzard
    Membro

    non tutte le viti hanno ceduto. il frenafiletto va in crisi quando il modello e’ accelerato al massimo e le vibrazioni sono davvero forti

    ______________________________________________________________________________________________

    #5901

    luca90
    Membro

    si xò se c’è il frenafileti la vite nn si dovrebbe svitare…pulite bene le viti prima di mettere il frenafiletti altrimenti nn fa tanta presa!!!!

    ps:ieri sono arrivati gli ammo in allu+molle x il savage…paura!!!!!Nn vedo l’ora di andare al gtv domenica…

    Savage forever!!!

    #5902

    Blizzard
    Membro

    dipende pure dal frenafiletti

    ______________________________________________________________________________________________

    #5903

    Blizzard
    Membro

    voi come lo spegnete il monster?

    CMQ le ruote girano davvero store

    ______________________________________________________________________________________________

    #5904

    luca90
    Membro

    Io strozzo il tubetto della mix…

    Savage forever!!!

    #5905

    aitutaki7
    Membro

    E’ sempre meglio strozzare il tubo mix che tappare lo scarico,così brucia tutta la mix, un pò di after run e via..

    #5906

    luca90
    Membro

    quoto in pieno!!!!

    Savage forever!!!

    #5907

    Blizzard
    Membro

    alla lettura la candela appare bronzea, come la interpreto la carburazione?

    ______________________________________________________________________________________________

    #5908

    aitutaki7
    Membro

    ..sintomo di carburazione grassa,ma in rodaggio è giusto così,la prima candela dovrebbe servire solo a completare il rodaggio o anche meno se necessario…

Stai vedendo 20 articoli - dal 1,221 a 1,240 (di 2,434 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.