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Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da dario-tn 17 anni fa.
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19 luglio 2005 alle 11:19 #5929
quote:
non pensavo che la miscelazione diceva cosi tanto al motoreinfatti oggi borbottava e faceva fatica a saliri di giri
l’ho smagrito un po e vi giuro che volava!!!
credo che 60 kmh li tocca
Daniele…vabbè lasciamo stare la velocità(esagerata)xò la cosa ke mi preoccupa è questa
quote:
l’ho smagrito un po
Okkio a girare magro ke riski di rompere il motore!!!Ti rendi conto se giri magro quando nn vedi + il fumo dalla marmitta…se nn lo vedi…ingrassa!!!!
Savage forever!!!
19 luglio 2005 alle 11:29 #5930X fan: controlla se l’accendicandela funziona, provandolo con la candela smontata. In seguito monta la candela senza stringerla, soffia nel tubo dando anche un giro con lo strappo, quando vedi la miscela passare nel tubo verso il carburatore inizia a lavorare con accendicandela e strappo. Se non va prova anche ad alzare il minimo avvitando la relativa vite.
L’accendicandela in dotazione fa cagare: spesso sembra vada in corto, diventa caldissimo da non poterlo tenere in mano e funzia quando gli pare!!!
Il tubo di gomma del filtro aria si è scolorito appena è stato sfiorato dalla benza, ma un po’ di cura nei dettagli no, eh?!?!
Ciaooo
Massimo Turrà
19 luglio 2005 alle 12:04 #5931quote:
X fan: controlla se l’accendicandela funziona, provandolo con la candela smontata. In seguito monta la candela senza stringerla, soffia nel tubo dando anche un giro con lo strappo, quando vedi la miscela passare nel tubo verso il carburatore inizia a lavorare con accendicandela e strappo. Se non va prova anche ad alzare il minimo avvitando la relativa vite.
L’accendicandela in dotazione fa cagare: spesso sembra vada in corto, diventa caldissimo da non poterlo tenere in mano e funzia quando gli pare!!!
Il tubo di gomma del filtro aria si è scolorito appena è stato sfiorato dalla benza, ma un po’ di cura nei dettagli no, eh?!?!
Ciaooo
grazie blackcat stasera provo speriamo bene l’accendi candela ho provato e la batteria e piccola il mio dubbio e la miscela che entra forse e troppa perche lo strappo diventa molto duro.
19 luglio 2005 alle 13:37 #5932quote:
Al mio ssk gia’ si e’ spaccato il differendiale anteriore.
Non ha viaggiato nemmeno 10 minuti.
Qualita’ pessima!!!
Dimmi una cosa ma percaso era un pò duro da girare con le mani??
19 luglio 2005 alle 13:42 #5933No al contrario. il meccanismo era perfetto.
19 luglio 2005 alle 14:05 #5934l’hai smontato per vedere se e’ rotto? in caso contrario potrebbe essere solo un bicchierino svitato.
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19 luglio 2005 alle 14:34 #5935ha ragione blizz… controlla bene i grani dei bicchierini, facilmente può capitare che si svitino e….. s’ammoscia!
ciao
19 luglio 2005 alle 15:13 #5936si controla i grani!! anche io pesavo che si era rotto il differenziale, invece si era svitato un grano dal bicchiere,
comunque l’ho smagrito leggermenmte perche avevo esagerato nell’ingrassarlo tutto qua…
ciao a tutti……
ps
le gomme sono screpolate anche a voi?
19 luglio 2005 alle 18:07 #5937daniel a me si sono scollate entrambe le ruote anteriori!
ciao
19 luglio 2005 alle 18:20 #5938Avellino hai poi risolto con il posteriore?
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19 luglio 2005 alle 20:23 #5939anke le mie gomme sono screpolate, non credo dureranno troppo….
20 luglio 2005 alle 11:54 #5940Salve ragazzi!
Ho finito di montare tutti i pezzi fino all’uscita nr66, e dopo il terzo pieno da fermo ora incomincio a girare…
Per la verità ho iniziato a “collaudarlo” ieri, ma mi son dovuto fermare quasi subito per un problema al carburatore: ho svitato troppo la vite del minimo e si è sfilato il cursore (quello collegato alla levetta del gas), quindi okkio, se non volete smontare e risistemare il carburatore come ho dovuto fare io!!!
L’accendicandela in dotazione mi funziona una volta su cento, così me ne sono costruito uno io con una pila mezza torcia:-)
Le mie gomme sono ok, ma considerate che ancora non le ho quasi usate!
P.s.: i fili dei servi che vanno alla scatola ricevente, vi conviene passarli all’esterno della colonnetta porta batterie anteriore (come ho fatto io), altrimenti c’è il rischio che tocchino la corona centrale, col rischio di tranciarli!!!
Ciaooo
Massimo Turrà
20 luglio 2005 alle 12:45 #5941il problema del posteriore l’ho risolto ( almeno pe ril momento) mettendo una vite + lunga…. cmq ho un problemino che nn riesco a risolvere…
ho un bicchierino ( uno di quelli centrali) che si allenta sempre facendo si che il monster cammini a 2wd… me ne accorgo che si è svitato, perchè accellerando di botto, saltella con l’anteriore, facendo slittare le ruote da pazzi…
più lo stringo e + si allenta!! eppure lo pulisco e gli metto il frena filetti, penso che dovrò utilizzare un frena filetti + duro…!
ieri mi sono cappottato per la 1° volta….
per fortuna che la testata non si è accorta di niente!
20 luglio 2005 alle 17:30 #5942Allora, oggi ho preso radio, servi e tutto e ho effettuato i primi giri
alcune foto (venute maluccio):
Il radiocomando:
Ho preso questo perche’ l’hitec non c’era piu’ . Ad ogni modo e’ facilissimo ed immediato da usare ed anche abbastanza preciso.
i servi montati:
questi servi sono dichiarati 4.1kg a 6v. Incredibilmente le ruote sterzano anche da ferme, mentre in movimento sono davvero rapide nella risposta.
il pacco batterie (montato un po’ di fretta):
Alcune considerazioni dopo qualche giro:
e’ saltata quasi subito (dopo una leggera botta) la vite che regggeva il fusello anteriore . Penso anche io di dover cambiare le viti in favore di altre leggermente piu’ spesse;
all’inizio la macchina non ne voleva sapere di frenare e non si si chiudeva del tutto la leva del carburatore. Poi con le dovute regolazioni adesso frena davvero bene! Quasi si inchioda…
il modello mi sembra davvero fragile. scordatevi salti e trial estremo, e’ troppo basso. (non riesce a salire nemmeno un gradino);
il motore e’ davvero potente ma trasmissione e ruote non gli stanno dietro. il mezzo sgomma tantissimo ma non sempre e’ una cosa utile. Tra l’altro e’ davvero difficile andare piano regolando di poco il gas. forse la frizione si deve rodare oppure e’ proprio cosi’ e ce ne vorrebbe una diversa…
Dal negozionate ho visto l’ssk v2 e devo dire che mi ha fatto una buona impressione. Oltre ad avere una bella carrozzeria mi sembra piu’ rifinito e curato, con pezzi di migliore qualita’.
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20 luglio 2005 alle 20:56 #5943ciao ragazzi…ho finalmente finito 1 litro di benza cosa dire….
è tutto pieno di polvere e robbaccia varia,
tutto ok
tranne i bicchierini che mi si sono svitati 4 volte ,
tranne un ammortizzatore che si è svitato e ha perso tutto l’olio,ma si è svitato del tutto veramente,
tranne lo snodo sferico del servo direzzionale che si è allentato….
per il resto tutto ok
lo sento troppo morbido vorrei indurire l’olio cosa mi consigliate??
Le ruote pattinano dappertutto,forse dato che non è un truck estremo
non è del tutto sbagliato indurirli,
ho notato che la campana frizione a preso un colore ambrato,mi confermate?
RAGAZZI COSA DIRE ……SE ANDAVA TUTTO BENE NON PENSATE CHE CI SAREMMO ANNOIATI DOPO QUALCHE ORA??
20 luglio 2005 alle 23:15 #5944Salve belli!
Oggi ho fatto due pieni al mezzo e finalmente mi son divertito un po’!!!
Confermo in parte le osservazioni di Blizz: il motore va una bomba ma la trasmissione arranca un po’. A proposito, se il mezzo ti accelera veloce, prova ad ingrassare un po’ ai massimi:-)
Quanto alle regolazioni delle astine di comando, ci credo che non ti frenava e non accelerava bene, le istruzioni del fascicolo eran tutte sballate!!!
Anche a me si son svitati un paio di bicchierini al posteriore, il resto tutto ok:-)
Domani parto per le vacanze (non so se portare o no il monster…mannaggia!!!), quindi ci si becca a settembre belli…
Statemi bene,
wroom wroom a tutti,
Massimo.
Massimo Turrà
20 luglio 2005 alle 23:28 #5945io i fascicoli nemmeno li leggo piu’, faccio tutto da solo che e’ meglio!
Un’altra cosa che ho dimenticato di dire: si sente davvero l’assenza del cambio
Buone vacanze blackcat
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21 luglio 2005 alle 00:43 #5946blizz a te capita che se parti da fermo sgomma con l’anteriore, quasi saltellando?
ho trovato un posto migliore per montare il pacco batterie, (Provate a fissarlo con delle fascette al supporto ammortizzatori posteriore, verso l’esterno xò) la posizione penso sia ottima visto che si trova anche + in alto a differenza di quella originale…!
ciaooo
21 luglio 2005 alle 00:46 #5947no, a me sgomma con tutte e 4 le ruote assieme.
Ma a che serve montare il pacco batterie li’?
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21 luglio 2005 alle 00:48 #5948per tenerlo un pochettino + in alto!
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