FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE

Home Forum COLLEZIONABILI Hachette FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE

Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da  dario-tn 16 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1,281 a 1,300 (di 2,434 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #5949

    klaus
    Membro

    ma così alzi il baricentro….lo rendi + instabile…

    #5950

    danielspark
    Membro

    ciao raga allora come vi va?

    volevo chiedervi quanto vi dura una batteria dell’accendi candele..

    io l’ho usata una 30tina di volte e l’ho dovuta cambiare,

    ciao good holiday

    #5951

    fan
    Membro

    Ho fatto tutti i passaggi ma il mio motore continua a nn voler partire.

    1 ho soffiato nel tubo svitando un po la candela il passaggio lo fa ho tolto anche il filtro per vedere bene anche se il minino adasse bene la luce c’è.

    2 ho messo l’accendi candela da premettere che ho provato con candela tolta 1 volta va e 10 no cosi l’ho modificato ma alla fine il risultato e lo stesso il rumore del motore cambia esce la miscela dalla candela ma persiste a non voler partire chi mi da una dritta grazie mille

    #5952

    avellino
    Membro

    quote:


    ma così alzi il baricentro….lo rendi + instabile…


    nonononono!!!

    #5953

    avellino
    Membro

    fan prova a fare così come faccio io:

    1) svita del tutto la candela;

    2) stacca il tubo dalla marmitta (e dopo averlo pulito altrimenti… penso che il sapore non è buono) ci soffi dentro, cercando di vedere ( e si vede) quando la benza dal serbatoio arriva al carburatore ( se non dovesse arrivare prova ad aprire un pochetto il carburatore)..;

    3) appena la benza arriva, (controlla che non ritorna di nuovo nel serbatoio), riavvita la candela;

    4) rimetti il tubo nel “silenziatore”, e tenendo premuto il buco della marmitta, dai alcuni strappi alla corda ( dovresti accorgerti che all’inizio la corda è un pò duretta, poi comincia ad allentarsi) se nn ci riesci da solo, fai così poggi un ginocchio sul supporto posteriore, con una mano mantieni l’anteriore e con un’altra tiri la cordicella ;

    5) metti l’accendicandela ( dopo aver controllato che funzioni) accendi il telecomando, i servi e dai alcuni strappi ( a me basta tirare di poco la cordicella che si avvia subito), se fatica a partire prova a tenere “leggermente” accellerato ( altrimenti se dovesse accendersi, ti parte e chi lo ferma +)….

    prova a fare così dovrebbe andare ….

    ciao

    #5954

    fan
    Membro

    quote:


    fan prova a fare così come faccio io:

    1) svita del tutto la candela;

    2) stacca il tubo dalla marmitta (e dopo averlo pulito altrimenti… penso che il sapore non è buono) ci soffi dentro, cercando di vedere ( e si vede) quando la benza dal serbatoio arriva al carburatore ( se non dovesse arrivare prova ad aprire un pochetto il carburatore)..;

    3) appena la benza arriva, (controlla che non ritorna di nuovo nel serbatoio), riavvita la candela;

    4) rimetti il tubo nel “silenziatore”, e tenendo premuto il buco della marmitta, dai alcuni strappi alla corda ( dovresti accorgerti che all’inizio la corda è un pò duretta, poi comincia ad allentarsi) se nn ci riesci da solo, fai così poggi un ginocchio sul supporto posteriore, con una mano mantieni l’anteriore e con un’altra tiri la cordicella ;

    5) metti l’accendicandela ( dopo aver controllato che funzioni) accendi il telecomando, i servi e dai alcuni strappi ( a me basta tirare di poco la cordicella che si avvia subito), se fatica a partire prova a tenere “leggermente” accellerato ( altrimenti se dovesse accendersi, ti parte e chi lo ferma +)….

    prova a fare così dovrebbe andare ….

    ciao

    ok grazi mille ” spero bene” se capita che torni in dietro la benzina c’ è qualcosa che non va.Ti volevo chiedere nell accendi candela ho messo una mezza torcia e nuova subito si accende ma gia il secondo tentativo difficilmente la candela diventa incandescente


    #5955

    Blizzard
    Membro

    Avellino certo che e’ duretta, cosi’ si ingolfa il motore

    Quando dovete disingolfare il motore, oltre a svitare leggermente la candela levate anche il tubo dal silenziatore, altriment continuera’ ad arrivare benzina.

    Io ti consiglio invece di aprire leggermente il gas quando soffi. Non troppo’ ne’ per troppo tempo altrimenti hai lo stesso effetto che si ottiene svitando troppo la candela.

    CMQ visto che il rumore del motore cambia la benzina c’e’. Potrebbe essere una regolazione sbagliata del minimo. alzalo di un 1/4 di giro e prova.

    Pure secondo me cosi’ si alza il baricentro mettendo le pile li’. Messe sul telaio servono pure a fare da contrappeso al motore.

    ______________________________________________________________________________________________

    #5956

    fan
    Membro

    io penso che molto probabile sia l’accendi candela perche quando tira la corda la benzina sale esce anche dalla candela se la svito un po spero che il tuo consiglio vada bene Avellino grazie ancora ti faro sapere

    #5957

    avellino
    Membro

    blizz, questo metodo nn fà ingolfare l’auto ( è ovvio non è che bisogna stare una giornata a soffiare nel tubicino… e anche se dovesse ingolfarsi, basta togliere la candela chiudere il tubo che si collega allo scarico ( altrimenti esce la benza quando facciamo questa operazione che ora vi dico) e cappottare il monster ( dovrebbe uscire della benza che si trova in eccesso nel motore)…

    ps: quando cappottate il monster assicuratevi che la rondella della candela sia attorno alla candela, altrimenti rischiate di perderla!

    ciao

    #5958

    Blizzard
    Membro

    Pero’ stai attento che se c’e’ troppa benzina nella camera di combustione non si accendera’ mai

    PEr vedere se l’accendi candela funziona prova a mettere la candela sviitata nell’accendicandela. Se funziona cosi’ funziona anche dentro il motore.

    ______________________________________________________________________________________________

    #5959

    Blizzard
    Membro

    cappottare il monter? esistono metodi piu’ normali Per disingolafre il motore basta svitare la candela, levare il tubo dallo scarico) e dare qualche colpo di corda. e cmq se si arriva a queste situazioni vuol dire che si e’ fatta arrivare troppa benzina nel motore. Per accendere il motore la camera di combustione non deve essere piena di benzina, altrimenti non si accendera’ mai. Serve la giusta quantita’ di miscela che deve essere portata dalle prime aspirazioni causate dalla cordicella.

    ______________________________________________________________________________________________

    Edited by – blizzard on 21 Jul 2005 10:05:58

    #5960

    fan
    Membro

    X BLIZZARD:

    QUESTO E IL PROBLEMA L’ACCENDICANDELA CON LA BATTERIA VA UNA SOLA VOLTA POI SE RIRPOVO NN SI FA INCANDESCENTE MI SA CHE DEVO PRENDERE UNA BATTOREI PIù GRANDE LA BENZINA ARRIVA HO REGOLATO IL TUTTO IL TUBO E PIENO MA NN NE VUOLE SAPERE DI PARTIRE ALLA FINE ESCE BENZINA DALLA MARMITTA AIUTOOOOOOO

    #5961

    Blizzard
    Membro

    beh, allora e’ quasi sicuramente l’accendicandela.

    ______________________________________________________________________________________________

    #5962

    fan
    Membro

    TE VA BENE CHE RIMEDIO POSSO FARE CON QUESTO ACCENDICANDELA LO VORREI SENTIREE IN MOTO E TUTTO FINITO LA SODDISFAZIONE

    #5963

    Blizzard
    Membro

    cambia la pila o cambia l’accendicandela

    Oggi finalmente ho portato il monster a sgranchirsi gli ingranaggi

    Dopo 1 ora di corse e 3 pieni e mezzo riporto i seguenti inconvenienti:

    perso il dado di fermo di un ammortizzatore (poco male, ne prendereo’ uno migliore;

    ad un ammortizzatore (non lo stesso del dado) si e’ piegato lo stelo e non scorreva piu’. Al ritonro ho dovuto smontarlo e piegarlo con la morsa, adesso funziona di nuovo;

    si sono svitati contemporaneamente i grani di due bicchierini, uno all’avantreno e uno al retrotreno e non avevo piu’ trazione Questo e’ stato il motivo che mi ha fatto smettere di correre.

    Il motore e’ davvero, davvero potente. Il mezzo lanciato alla massima velocita e’ notevole. Tra l’altro non si e’ mai spento ed e’ stato sempre molto regolare. Dopo circa 20min di utilizzo il minimo tende a salire.

    Per come l’ho regolata io, la macchina frenando quasi si inchioda. Per adesso va bene cosi, in futuro forse si dovra allentare giusto un po’.

    Come gia’ detto la trazione e la ciclistica non reggono bene il modello. Tra l’altro si nota chiramente che l’ssk non e’ fatto per girare sull’asfalto (ma va?), credo che in situazioni di pista sterrata si comportera’ decisamente meglio.

    Le sgommate sono all’ordine del giorno. Sgomma anche con le due ruote laterali facendo fanstatci cerchi (come quelli che si vedevano alla fine della video cassetta). Girando e accelerando contemporaneamente alle basse velocita’ tende a ad appoggiarsi sulle ruote piu’ interne sollevando quelle esterne.

    Lo sterzo e’ o troppo deciso o tende al sovrasterzo; una sterzata no compromise praticamente .

    E’ davvero brutto vederlo girare senza carrozzeria, inoltre in questo modo e’ difficile riconoscere il posteriore dall’anteriore quando il mezzo e’ lontano.

    ______________________________________________________________________________________________

    #5964

    avellino
    Membro

    fan costruisciti un accendicandela…..

    vedi quì come si fà!

    http://www.dfteam.it/modules/tutorials/progetti.php

    ciao

    se non si apre registrati!

    #5965

    Blizzard
    Membro

    Mi sono reso conto solo adesso che si sono quasi del tutto consumati i pioli delle ruote posteriori Poi dopo solo 1 ora di giri su asfalto il modello e’ davvero sporco e sembra moooooolto vissuto.

    ______________________________________________________________________________________________

    #5966

    avellino
    Membro

    ciao blizz hai notato se gli ammo hanno perso olio…?

    a me si! eppure è stretto bene il tappo di sopra!

    mah

    #5967

    Blizzard
    Membro

    no, nemmeno quello rotto. Pero’ sono diventati piu’ scattosi e si sono appoggiati un po’ di piu’ Sicuramente si deve usare olio diverso.

    Mi e’ capitato di trovare un ammo completamente vuoto pero’ non avevo stretto il tappo come gli altri.

    Come si pulisce un moster?

    __________________________________________________________________________________________

    Edited by – blizzard on 22 Jul 2005 08:56:30

    #5968

    avellino
    Membro

    PENSO che un compressore potrebbe essere molto utile!

    ciao

Stai vedendo 20 articoli - dal 1,281 a 1,300 (di 2,434 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.