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Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da dario-tn 17 anni, 1 mese fa.
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7 ottobre 2005 alle 22:06 #6707
Per BlackCat !
Caro BlackCat si puo pure andare con una cisterna in Romania a prendere la MIX pero a la dogana ci fanno un c….come una c….(ce pure la rima vedi!!)si ci becano !!!!haHa
Di fatti e prohibito lo sai di portare liquidi pericolosi fuori da un paese a un altro. Pero con qualche truco un po per volta li poi portare senza che i doganieri se arrabiano. Tutto il mondo e un paese !!Hai mai vista tu miscela blu ? La mia e legermente blu , pero fuma lo stesso come questa da qui ,l’unica cosa che ho notato e il odore che cambia .
cocs
8 ottobre 2005 alle 10:30 #6708ciao a tutti.. volevo chiedervi quali numeri in + dovrei comperare per prendere la frizione ed il cambio a 2 marce, ma da quello che vedo conviene che mi fermi al 70…!!
stà cavolo di hachette ha combinato guai all’infinito!!
mortacci loro…….
8 ottobre 2005 alle 10:42 #6709Allora dopo tante vicissitudini e problemi di tempo ho finalmente messo in strada il mio BMT dopo 3 pieni a fermo, 2 in movimento al 50% e 2 di divertimento riporto le seguenti cose:
1) sgancio per 3 volte della marmitta
2) sgancio del fusello anteriore destro
3) scippatura del telaio nell’angolo anteriore destro sull’attaccatura del paraurti per un flirt con un marciappiede poco riuscito
4) perdita di segnale radio per sgancio quarzo RX per fortuna a fermo
5) perdita di segnale radio per spostamento pile nel porta-pile
6) leggera incrinatura del serbatoio dal lato che si avvicina di più alla marmitta
ora vorrei sapere se il serbatoio lo posso riparare o lo devo sostituire.
Poi mi domandavo come mai bisogna forare il telaio per mettere la seconda marcia visto che le differenze tra SSKv1 e SSKv2 nn comprendono il telaio???
Grazie ed arrivederci
8 ottobre 2005 alle 11:15 #6711Salve a tutti!
X Blizzard: mi pare d’aver capito che il problema sta nella dima, che non è calibrata x fare i buchi precisi per montare sul telaio il cambio, se è così… CHE STR**ZI!!! Ti danno una cosa che serve appunto x misurare, e misuri sbagliato! La hachette è meglio se in futuro fa solo fascicoli x taglio e cucito!
X Attila: bisogna forare il telaio perchè il gruppo centrale col cambio è più largo di quello originale, quindi i fori precedenti non vanno più bene!
A qs punto, se e quando deciderò di montare il cambio, prenderò le misure da me, senza usare la “fantastica dima dell’hachette”…
X patenteb: abbiamo + o – tutti spiegato come si avvia il motore, in qs forum, anche io stesso qualche post più addietro, quindi ti basta leggere le pagg precedenti!!!
X mapo13: lo so che ci farebbero il c..lo, la mia era una battuta, però rimane cmq un’ingiustizia vendere in Italia la miscela al prezzo di una buon riserva di vino chianti…
X avellino: se vuoi il cambio (?) dovresti comprare le uscite dal 71 al 77, x il gruppo centrale; 78 c’è la piastra rinforzo ant. (non necessaria); 79 quella centrale (necessaria se monti il cambio, perchè di diversa misura dell’originale). Poi manca la nuova campana frizione, ma non so con quale nr uscirà, poichè la cara Hachette non si è preoccupata di fare la lista delle uscite upgrade come fece ad inizio raccolta! Si sa solo che saranno in tutto 17 nr.
Ciaooo
Massimo Turrà
8 ottobre 2005 alle 12:15 #6712mapo13 il cambio serve eccome. non e’ solo una questione di velocita’, con piu’ marce si ha la possibilita’ di rendere il rpimno rapporto piu’ corto, in modo tale da avere piu’ coppia alle basse velocita’.
8 ottobre 2005 alle 16:34 #6715quote:
ciao amcici da quanto tempo adesso costruisco un nuovo collettore con dei tubi di ringhiera però più sottili e faccio la marmitta come quella di un kart penso ci riuscirò è tutto da vedere ciaogixerkart14
anche un mio amico idraulico stà provando a costruirmi un collettore (per la mia kyosho), però con i tubi di rame (che sono più facili da piegare, i tubi di ringhiera sono rigidi e pesanti)… è un bel casino comunque, è difficile trovare curve così strette e fare le saldature… cosa usi per saldare tu?
per la marmitta, se la fai con la forma come quella di un kart perdi l’effetto della risonanza e quindi ti diminuiranno le prestazioni; ti consiglio piuttosto ti lucidare la tua internamente oppure cambiarla se propio non ti piace.
ktm #93
8 ottobre 2005 alle 18:41 #6716ciao raga oggi ho finito finalmente il mio moster comprando la radio e servi della futuba 50euro…e benza al 10%
è partita dopo +o- 10-15tirate di cordella xke non avevo serrato bene la testa..ho fatto 3pieni al banco con qualke accelleratina di rado nemmeno metà accelleratore x farla sgrassare poi ho fatto un serbatoio girando piano con qualke sgasatina senza fare fuorigiri..
1solo problema visto ke non avevo abbondato con la colla mi si è scollato un copertone x il resto tutto ok..regge il minimo gia carburata dalla hachette ho dovuto svitare solo di mezzo giro il max…
io la raccolta non la continuo…17 numeri so 170 euro e con 170euro ci faccio di meglio ho gia disdetto l’abbonamento….
spero ke duri il mio moster,…un consiglio..voi l’avete intagliata la carrozzeria????io nn so se farlo…
ciao buon assemblaggio e divert.Sto su “scooternos”
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tunder tiger SSK
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F12 lc in elaborstion
8 ottobre 2005 alle 20:50 #6717Per DARIX !
Guarda la pag.122 o 123 che presa di aria ho fatto io su la carozeria !!Senza farre i bucchi grossi !
cocs
8 ottobre 2005 alle 21:24 #6718si ho visto hai fatto tipo una presa d’aria relly cmq penso ke toglierò tutto il vetro avanti e metterò una retina….sapete ke prodotti posso usare x ripulirlo va bene lo svitol o devo prendere il wd40
ciao buon assemblaggio e divert.Sto su “scooternos”
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tunder tiger SSK
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F12 lc in elaborstion
9 ottobre 2005 alle 21:01 #6719BlackCat grazie delle informazioni comunque ho gia iniziato il giro dei negozi di modellismo per trovare questi portamozzi.
Proprio ieri ho finito di montare l’impianto dei fari e dei neon e a breve mettere le foto su internet.Per quanto riguarda i fori che devo fare per montare il cambio a due marce che punta dovrò usare dal momento che l’ Hachette ha fornito una dima diversa
9 ottobre 2005 alle 23:44 #6720ciao raga..oggi dopo ke sono stato a girare una 10 di minuti il mio moster mi sfrizionava a ruota libere ho spento e guarda caso ho perso i grani ke reggono i bicchierini domani devo ricomprarli…e devo comprare un blokka filetti un po meglio…ha una potenza impressionante..e una carburazione regolata a puntino..sono kontento io dell’opera di sikuro meglio di tante altre auto da veri principianti
ciao buon assemblaggio e divert.Sto su “scooternos”
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tunder tiger SSK
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F12 lc in elaborstion
10 ottobre 2005 alle 00:37 #6721X schizzo: la punta dell’hachette dovrebbe andar bene, è la dima (cioè quel pezzetto di plastica nero con i fori) che è sballato, almeno a quanto dice chi ha provato a montare il cambio. Io per ora aspetto a montarlo, voglio sfruttare un po’ la trasmissione originale e impratichirmi col mezzo.
X darix: abituati ai grani dei bicchierini che si allentano. controllali sempre, prima di ogni uscita col mezzo!
Avrei due domande, sareste così gentili da risp?
1. Che grado di compatibilità c’è tra radio e servi di diversa marca? potrei avere problemi nel montare radio e ricevente di una marca, e servi di un’altra? Se sì, quali (es: compatibilità voltaggio, spinotti, etc..)
2. Che ne pensate della ditta GS? Avrei trovato una GS STORM tutta opzionata Fioroni, a circa 150 sacchi, escluso motore e radio, che ne dite?
Grazie
A presto
Massimo Turrà
10 ottobre 2005 alle 12:41 #6722Ciao a tutti ragazzi, ho montato le luci nel mio MONSTER !!! Il tutto comprende : 4 luci gialle anteriori (2 per ogni faro), 4 luci posteriori rosse (2 per ogni STOP), poi ho ricoperto di luci verdi lampeggianti l’adesivo con il numero 7 che ho attaccato sul “lunotto” posteriore e infine, tenetevi forte, ho fatto il KIT, proprio come SUPER CAR sulla mascherina grigia davanti, fa paura, è bellissima appena possibile farò un video e lo posto !!! !!!!!
Ciao a tutti NeriA !!! …
Edited by – NeriA on 10 Oct 2005 12:42:07
10 ottobre 2005 alle 15:00 #6723servi e ricevente di marche diverse possono essere usati tranquillamente insieme. il problema pero’, come avevi intuito, e’ quello dei connettori che possono essere diversi; ne esistono di tre tipi (esistono anche gli adattatori).
Le luci sul monster sono bellisime! io le mettero’ sul savage pero’. il mio sogno e’ farlo simile a quello di un mio concittadino e anche moderatore di questo forum:
[foto© Kymera76] (chiedo scusa se mi son permesso di usare la foto)
10 ottobre 2005 alle 19:41 #6725blizz la mia non è proprio così !!! anche perchè le luci e i circuiti li ho costruiti io a manina, non ho comprato nulla, tutto con materiali che avevo a casa (led,integrati ecc…), ma il risultato è comunque di effetto, anche perchè, ribadisco, ho costruito tutto io !!!!
Ciao a tutti NeriA !!! …
Edited by – NeriA on 10 Oct 2005 19:42:58
10 ottobre 2005 alle 20:11 #6726x BlackCat
la Gs Storm è una macchina veramente buona in quanto ho avuto la possibilità di vedrla in azione e sono rimasto davvero stupefatto mentre per le modifiche della Fioroni non so.
I portamozzi li ho trovati di plastica al costo di sette euro che ne pensi??
10 ottobre 2005 alle 20:54 #6727beh, non e’ che lo vendono gia’ fatto il savage cosi’ eh! Probabilmente ha usato un kit ma il risultato e’ spettacolare!
SAVAGE! SAVAGE! 😀
10 ottobre 2005 alle 21:05 #6728we raga sta sera sono andato a comprare i grani e alcune viti ke avevo perso e mi sono munito anke di una buona dose di frenafiletti e colla attak…
devo mettere al meglio l’auto x domenica ke vado a girare con mio zio ke fiko io contro tsn4gli passo sopra ahah…
cmq qualke giro me lo faccio pure in settimana x finire di rodare bene il motore,,,,,vi faccio sapere…
ciao buon assemblaggio e divert.Sto su “scooternos”
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tunder tiger SSK
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F12 lc in elaborstion
10 ottobre 2005 alle 21:52 #6729Grazie a Blizz e SChizzo x le risposte!
X Schizzo: 7 euro è un ottimo prezzo, purtroppo i portamozzi in plastica sono uno dei punti deboli dell’SSK, ma quelli in ergal costano un’eresia!!!
Magari quando li avviti non forzar troppo la mano…
Ciaooo
Massimo Turrà
11 ottobre 2005 alle 09:51 #6730ciao a tutti… piccola curiosità che potrebbe interessare un pò tutti!
siccome vorrei pulire un pochetto il monster, cosa mi consigliate di fare:
1) smontare tutto ( braccetti, servi,ecc )e ripulire tutto;
o
2) smontare solo il motore a pezzi e pulirlo (testata, pistone, carter ecc)
grazie
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