FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

Home Forum COLLEZIONABILI Hobby&Work FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 11 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 181 a 200 (di 3,210 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #7292

    BlackCat
    Keymaster

    Per mkr: se non hai la minima esperienza nel modellismo dinamico a scoppio, e nessuno vicino a te che possa darti le dritte giuste per farti entrare in questo mondo, allora l’opera in edicola potrebbe fare al caso tuo. Questo poichè, anche se tu comprassi in negozio un modello già montato (RTR), avresti sempre problemi ogni qual volta si presenterà la necessità di operare regolazioni/manutenzione sul modello. Naturalmente, valutando l’aspetto economico, di solito in negozio il modello ti costerebbe circa la metà:-)

    Ti auguro cmq il benvenuto fra noi!!!

    p.s.: per gli interessati. ok, pace fatta, ma non ce n’era bisogno perchè non è successo niente, solo un confronto di idee un po’ acceso!!!!!

    Massimo Turrà

    #7293

    mkr
    Membro

    Grazie a BlackCat, l’intenzione era proprio quella di NON comperare un modello già pronto ma qualcosa che si potesse costruire, in modo da avvicinarmi al mondo del modellismo dinamico nel miglior modo possibile.

    L’unico dubbio era se effettivamente la spesa (non poco) mi permettesse di raggiungere lo scopo.

    Non ci capisco niente !

    #7294

    mkr
    Membro

    Bene, sono arrivato al n.15 e per ora ho montato solo una ruota, quand’è che potrò cominciare a divertirmi ?!?!?! Mah ?!?!? Spero non tra 300 Euro 🙂

    Non ci capisco niente !

    #7298

    pollix
    Moderatore

    di soliti per queste raccolte si sfiorano i tre anni,e questo la cosa brutta,quando hai finito hai un modello gia vecchio di tre anni,pero0 almeno sullhammer hai l0eslusiva ,non esiste nessun modello in vendita di quel ganere,

    chi va piano va sano e va lontano,ma non in pista. by zio lic.

    #7302

    skizzo78
    Membro

    cazzarola pero pensandoci bene mi sa’ che hanno cambiato le carte in tavola

    al inizio erano 60 numeri

    addesso sono diventati 70

    prima solo il telecomando non compreso

    adesso manca anche il motore

    è solo un aggiuntina di oltre 150 euro dai miei calcoli iniziali

    #7305

    Exodus
    Membro

    minchia, a questo punto la spesa inizia a farsi un po’ TROPPO alta, o no?

    #7312

    baui
    Membro

    Bhè! era prevedibile……

    Comunque io sto facendo la ts4n dell’hachette e per un modello in scala 1:10 sto spendendo molto di +!!!!

    Edited by – baui on 08 Dec 2005 01:49:27

    #7313

    rxd8s
    Membro

    Incredibilmente stasera mi è arrivata la risposta alla domande che avevo inviato al supporto tecnico “hummer@hobbyework.it”.

    Ecco l’email COSI’ COME MI E’ ARRIVATA:

    “il modello e una esclusiva hobby e work per i ricambi li puoi richiedere alla hobby le uscite sono 60 i produttori non so chi siano io mi occupo solo della assistenza”

    Grammatica da prima elementare, non un saluto (…)

    Almeno sappiamo che le uscite sono 60 (confermato anche dal servizio clienti H&W)… ma l’assistenza tecnica mi pare faccia un pò pena 😐

    #7318

    skizzo78
    Membro

    pure a me hanno risposto:

    il modello e una esclusiva hobby e work il radio comando viene fornito senza

    servi, i servi vengono forniti nei fascicoli per i ricambi li puoi

    richiedere alla hobby e work

    #7321

    pollix
    Moderatore

    e come avevo detto in precedenza ,io il telecomando lo prenderei a parte

    chi va piano va sano e va lontano,ma non in pista. by zio lic.

    #7323

    Ducatista
    Membro

    Ciao raga hanno risposto…

    Questa la mail che ho mandato io:

    Buongiorno,

    sto facendo la Vostr collezone “Hummer”, volevo sapere, visto che avete allegato la cartolina x acquistare il motore e il radiocomando nel fascicolo 15 , la marca del motore e quella del radiocomando e se assieme al radiocomando vengono forniti servi e ricevente o se quest’ultimi vengono forniti nel corso dell’opera. Inoltre volevo sapere la durata e il piano dell’opera visto che siamo al n°15 e non è stata data alcuna info.

    Grazie in anticipo delle risposte.

    Saluti Andrea

    Questa è la risposta:

    l’opera e composta da 60 numeri il motore e il radio comando sono una esclusiva della hobby work

    Rapidi, incisivi e incopleti ma….

    Ciao alla prossima

    FORZA DUCATI!!! 😉

    #7324

    pollix
    Moderatore

    scusatemi,all’inizio pensavo che il modello valesse quasi la pena anche se costava un po di piu’,ma vedendo i differenziali,im nilon e zama,credetemi la meccanica potrebbe andar bene ma la zama e nylon nei differenziali si sciolgono come burro,con quello che fanno pagare li potevano dare in acciaio che ba…….

    chi va piano va sano e va lontano,ma non in pista. by zio lic.

    #7326

    BlackCat
    Keymaster

    ZAMA??? Ma son pazzi?

    E meno male che qualcuno quì criticava il “giocattolo” della hachette!

    L’SSK, nonostante sia un 1/10 con motore da 2,5 cc, ha tutti gli ingranaggi del differenziale (satelliti, planetari e corona) in acciaio temperato!

    Con un motore da 3,5 secondo me si fondono dopo poco.

    Comunque, a parte tutto, a me non torna che non vi vogliano dire il nome dell’azienda che lo produce, di cosa hanno paura? Che scopriate che si tratta della solita “cinesata”?

    Il motore compratelo, il radiocomando lo sconsiglio: almeno in quello dell’hachette, allo stesso prezzo, c’erano inclusi anche i servi. Quindi, considerando che i servi valgono almeno 20 ori, con la stessa cifra compri un radiocomando base in qualsiasi negozio, non vedo a questo punto l’utilità di comprarlo da loro!!!

    Un saluto a tutti!!!

    Massimo Turrà

    #7327

    Ducatista
    Membro

    Ciao, ci risiamo:

    gli ingranaggi non sono in nylon ma lo è solo la cellula che poi questa “plastica” è caricata al carbonio o con fibra di vetro, non è plastica comune, per quanto rigurda ingranaggi, satelliti e corona dovrebbero essere in acciao “temprato”, ma anche se dovessero essere in zama non è un male, poichè:

    Il nome Zama è una sigla che deriva da: Zinco, Alluminio, Magnesio;

    la Zama è una lega di Zinco caratterizzata da un’ottima conducibilità elettrica e termica, resistenza meccanica e durezza, un’elevata stabilità dimensionale e capacità di creare anche piccoli spessori, può subire lavorazioni a freddo dopo lo stampaggio con estrema sicurezza (filettatura, ribaditura, ect.) e gode di un’eccellente resistenza alla corrosione e capacità di essere trattata galvanicamente in qualsiasi modo (trattamenti superficiali di: cromatura, zincatura, doratura, nichelatura, ramatura, ecc? allo scopo di proteggere la superficie e migliorarne l’estetica).

    Prova di usura:

    Si eseguono confrontando con particolari leghe (leghe di alluminio al 6 % in rame, ottone 60/40, bronzo 90/10) Provini di geometria stabilita (cilindrici, 15 mm di diametro) vengono premuti con carichi variabili su un disco di ghisa dura, bagnata con acqua e sabbia finissima. Dopo un certo numero di giri della piastra (corrispondente ad un percorso ideale di diecimila centimetri) si misura lo spessore di strato asportato.

    In queste condizioni di prova la lega Zama è presenta un tasso di usura inferiore a quello dell’ottone comunemente usato. Grazie a tale proprietà Zama trova applicazioni nella produzione di ingranaggi.

    Prove di attrito:

    Viene fatta una prova di attrito su diversi materiali (dalla ghisa normale di fonderia fino al legno duro) con carichi variabili e superfici piane di 5 cc, senza lubrificazione e a temperatura ambiente. Si possono fare anche prove a 200 °C per studiare il comportamento dell’attrito al variare della temperatura.

    A temperatura ambiente, le leghe Zama presentano basso attrito con ghisa, acciaio e bronzo, mentre con l’ottone c’è la tendenza a grippare. Salvo nel caso della ghisa, ad alte temperature l’attrito tende ad aumentare con un po’ tutti i materiali.

    Credo che vi ho un pò chiarificato le idee sulla “brutta” zama.

    A presto

    FORZA DUCATI!!! 😉

    #7328

    KaiserSoze
    Membro

    Lezione di metallurgia…

    Ho una buona e una cattiva notizia…

    Mi é arrivata la lettera dalla H&W per ordinare motore e telecomando…

    La buona é che so la marca del motore…

    La cattiva… Non so che marca sia…

    La marca (se ho letto giusto) é VERTEX ENGINE… Avete notizie?

    Cmq é uguale al matrix…

    Il telecomando non so che marca sia, non l’ho trovata…

    Ciao

    P.S. La borsa é arrivata? A me no…

    #7335

    phalaecus
    Membro
    #7359

    Hugo
    Membro

    Ho trovato un VERTEX DA 2,5CC presso un sito tedesco che

    lo vendono a 269? http://www.krick-modell.de/frameset.html

    Su un altro forum di modellismo generale dicono che sia

    di fattura cinese o koreana. Mah sara vero?

    altro link http://www.cenracing.de/cen/motoren.htm

    [

    Edited by – hugo on 12 Dec 2005 08:36:30

    #7361

    pollix
    Moderatore

    non ci sto piu’ capendo niente,ma all’inizi non si era detto che il motore era un altro ,quello che ho visto nella foto,se e invece di questo genere prendetene un paio,non è male,anzi.

    chi va piano va sano e va lontano,ma non in pista. by zio lic.

    #7367

    Hugo
    Membro
    #7368

    Hugo
    Membro

    Evuala! vertex da 3.5cc con avviamento a strappo, sito norvegese

    http://www.elefun.no/webshop/aspx/produkter.aspx?vareID=837&itemref=&prod=Vertex%20%20.21&kategoriID=31

    prezzo 1750kr = 220?

    Edited by – hugo on 12 Dec 2005 17:00:18

Stai vedendo 20 articoli - dal 181 a 200 (di 3,210 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.