FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

Home Forum COLLEZIONABILI Hobby&Work FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 11 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 161 a 180 (di 3,210 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #7238

    BlackCat
    Keymaster

    Per ducatista e zada.a:

    i miei volevano essere solo dei consigli. Nel primo messaggio ho specificato che parlo da profano perchè non seguo la vostra raccolta, e che consiglio l’opera in edicola ai neofiti.

    Ma visto che a quanto pare i miei cosnigli non son stati graditi, e considerato che vi ritenete già super-esperti (che geni, avete a malapena 3-4 bustine di pezzi in casa di un modello del quale ancora non sapete marca caratteristiche e montaggio, e pensate di sapere già tutto sul modellismo!!!), eviterò di frequentare questa discussione…

    Un saluto a tutti

    Edited by – BlackCat on 02 Dec 2005 11:21:04

    Massimo Turrà

    #7239

    rxd8s
    Membro

    quote:


    Per rxd8s e zada.a:

    i miei volevano essere solo dei consigli. Nel primo messaggio ho specificato che parlo da profano perchè non seguo la vostra raccolta, e che consiglio l’opera in edicola ai neofiti.

    Ma visto che a quanto pare i miei cosnigli non son stati graditi, e considerato che vi ritenete già super-esperti (che geni, avete a malapena 3-4 bustine di pezzi in casa di un modello del quale ancora non sapete marca caratteristiche e montaggio, e pensate di sapere già tutto sul modellismo!!!), eviterò di frequentare questa discussione…

    Un saluto a tutti


    Sinceramente non capisco perché sono stato tirato in mezzo a questa diatriba, visto che non sono MAI intervenuto sulla questione…

    NON sono un esperto di modellismo, ne sono consapevole.

    L’unico motivo per cui ho iniziato questa raccolta è perchè mi permette di pagare in piccole rate il mezzo (visto che già ho spese decisamente ingenti), se poi sarà una boiata immonda va bene, avrò effettuato una scelta sbagliata, PUNTO.

    Non è che sia la fine del mondo mi pare.

    Ma almeno mi sarò addentrato nel mondo del modellismo e fatto un pò di esperienza.

    Questa è la mia opinione sulla cosa.

    Evitiamo di tirare in ballo persone che non sono mai intervenute sul discorso.

    Non ritieni la raccolta buona? Ok, va bene, abbiamo capito, le opinioni sono sempre gradite.

    Ma non farcelo pesare così tanto nè tantomeno ripeticelo 20000 volte.

    #7240

    BlackCat
    Keymaster

    Perdonami rxd8s, ho fatto un errore madornale confondendo 2 nick!

    ho appena corretto il mio post precedente.

    Riguardo l’argomento, non voglio far pesare niente a nessuno. tantomeno cambiare le vostre idee, il mio voleva essere solo un consiglio, visto che son passato dall’edicola prima di voi.

    ed i consigli possono essere ascoltati o meno, basta che non si polemizzi!!!

    Un saluto a tutti

    Massimo Turrà

    #7243

    KaiserSoze
    Membro

    Il motore lo danno per 63 Euro, il radiocomando per 67.

    Ricapitolando.

    Il motore conviene.

    Il radiocomando non conviene o dipende da marca e modello?

    Ciao

    P.S. Spero che si lascino da parte le polemiche sul costo dell’opera e che i modellisti esperti ci possano sostenere, anche moralmente, nel montaggio.

    #7244

    BlackCat
    Keymaster

    Il motore conviene sì, a quel prezzo non compri NESSUN motore a scoppio.

    per il radiocomando dipende. Conviene il prezzo perchè dovrebbe esser scontato anche quello (io lo pagai pure 67 ori, mentre da listino costava sugli 80), però sappi che è un modello base. Per iniziare è sufficiente, ma se sei esigente compra da subito un modello di gamma media, tanto poi ti rimane anche per eventuali altri modelli.

    Il fatto è che nei radiocomandi base includono dei servi troppo poco potenti (nel mio, due da 3 kg), per il gas/freno può andar bene, ma allo sterzo ci vuole minimo un 6/8 kg. Quindi informati bene circa le caratteristiche dei servi inclusi nell’offerta della H&W.

    P.s.: anche a me non piacciono le polemiche. Cmq son spesso su questo forum e se avrete bisogno, dal basso della mia esperienza, faro il possibile!

    Massimo Turrà

    #7245

    skizzo78
    Membro

    ciao a tutti

    Ma il motore nx 26 della matrix non è un 4cc

    dubito sia il nostro

    #7247

    Ducatista
    Membro

    Ciao a tutti, x blackcat mi sembrava di essere stato chiaro ma a questo punto credo che le parole non servano più, i consigli sono sempre bene accetti ma solo se costruttivi, a quanto pare tu con l’ultimo post che hai fatto sei stato più che chiaro, ma il profano non eri tu? E poi chi sei tu per giudicarci, io faccio modellismo da 6 anni e tu non sai nemmeno cosa dici, quindi certe affermazioni tienile per te che a noi non servono, visto che qui si parla di HUMMER e non di c@@@@zzate! Avevo già chiuso una volta ,lo rifaccio sperando che sia l’ultima. Pollicione grazie per i consigli, io avevo pensato di riutilizzare la mia Futaba magari comprando un’altra ricevente, per il motore non sò, effettivamente per quello che costa si potrebbe provare…ma non sono ancora convinto, spero che se non compro la radio almeno i servi siano compresi!

    FORZA DUCATI!!! 😉

    #7248

    zada.a
    Membro

    quote:


    Per ducatista e zada.a:

    i miei volevano essere solo dei consigli. Nel primo messaggio ho specificato che parlo da profano perchè non seguo la vostra raccolta, e che consiglio l’opera in edicola ai neofiti.

    Ma visto che a quanto pare i miei cosnigli non son stati graditi, e considerato che vi ritenete già super-esperti (che geni, avete a malapena 3-4 bustine di pezzi in casa di un modello del quale ancora non sapete marca caratteristiche e montaggio, e pensate di sapere già tutto sul modellismo!!!), eviterò di frequentare questa discussione…

    Un saluto a tutti

    Edited by – BlackCat on 02 Dec 2005 11:21:04


    io nn ho mai detto di nn accettare consigli ,nn mi sono mai sentito attaccato da nessuno e nn ho mai fatto nomi.

    però visto che le prime 6-7 pagine abbiamo parlato se era o no conveniente e della qualità dell’uscita, siccome siamo gia alla 14° uscita penso che ormai quelli che partecipano a questa discussione e hanno cominciato la raccolta la portino a termine. però se vente qui e fate due pagine in cui dite che il modello fa schifo e che nn conviene e noi con tutta tranquillita vi rispondiamo che comunque la qualità e buona e comunque si paga anche i fascicoli e balle varie e voi continuate a postare , poi ve ne uscite con sto messaggio due pagine fa penso che un filo uno si infervora:

    X BLACK CHAT ,ao’ lasciamoli stare questi so fissati ,lo vedi si messaggiano solo con le uscite,convinti del grande affare,lasciamoli cuocere nel loro brodo ciao e buona raccolta

    Edited by – zada.a on 02 Dec 2005 18:50:14

    Edited by – zada.a on 02 Dec 2005 18:52:26

    #7251

    KaiserSoze
    Membro

    Su su su bimbi… Fate i bravi!

    Tornando all’argomento del forum…

    Io probabilmente ordinero’ motore e telecomando…

    Sempre che qualche anima pia non mi sappia consigliare un buon telecomando a prezzo basso…

    Ma é meglio a pistola o con gli stick?

    Ciao

    #7254

    BlackCat
    Keymaster

    X kaiser: i telecomandi aprezzi bassi, non sono in genere più bassi dei 67 ori che ti chiedono, ed avresti sempre il problema dei servi inclusi poco performanti. Se vuoi qualità cerca qualcosa nella fascia media, con 150/200 ori dovresti farcela. Se invece x ora vuoi risp., allora approfitta dell’offerta di H&W.

    X zada.a: non ho mai detto che il modello che state costruendo fa schifo (non l’ho nemmeno visto). Semmai criticavo le opere in edicola in generale, che comunque reputo (e lo dico x la milionesima volta) un buon modo x iniziare.

    X ducatista: da quanto sei egocentrico e scostante non meriteresti nemmen risposta. Puntualizzo solo che chi giudica sei TU, che pensi che gli altri passino il tempo a “giocare” coi propri “giocattoli” e che vengano sul forum a parlare di c@@@@zzate (tue testuali parole). Ti lascio nelle tue convinzioni. Anzi, in futuro non ti risp nemmeno, poichè frequento il forum x scambiare 4 chiacchere con tanta gente simpatica, e non x consumare la tastiera a polemizzare…

    saluti

    Massimo Turrà

    #7255

    pollix
    Moderatore

    rispondendo ai vari dubbi,di solito quando ti fanno prendere il telecomando a parte cè solo il telecomando è centralina,i servi di solito escono regolarmente con le uscite,se cosi fosse guardate prima la marca poi il prezzo,un telecomando base ma buono della samwa costa in negozio 70 euro con 2 servi ,ricevente ,e interuttore,ovvio la radio a stick,appena sapete qualcosa scrivetelo sul forum,cosi se posso permettermi vi posso indirizzare meglio peer eventuali consigli,se sono bene accetto,ciao a tutti buona raccolta

    chi va piano va sano e va lontano,ma non in pista. by zio lic.

    #7261

    KaiserSoze
    Membro

    Mi sa che il motore lo prendero’…

    Anche se a quel prezzo… Mi sembra troppo poco… Sarà una fregatura? Mah…

    quote:


    Caratteristiche tecniche:

    ? Motore a scoppio monocilindrico, raffreddato ad aria, a miscela.

    ? Motore a scarico posteriore, dotato di avviamento a strappo.

    ? Cilindrata: 3,46 c.c.

    ? Alesaggio: 16,429 mm

    ? Corsa: 16,4 mm

    ? Regime utile: 3000-42000 rpm

    ? Potenza max: 2,5 ps a 34000 rpm

    ? Peso: 371 g

    ? Carburante: miscela alcol metilico, olio, nitrometano


    Sembrano buone…

    Il radiocomando aspettero’, non mi sembra comodo.

    Quelli a stick mi danno l’idea di essere piu’ comodi da usare.

    Quelli che ho visto non sono economici pero’.

    Cosa si programma in un telecomando? La forza di intervento sui servocomandi?

    Sapete un negozio che ha prezzi buoni?

    Ciao

    #7262

    zada.a
    Membro

    quote:


    X zada.a: non ho mai detto che il modello che state costruendo fa schifo (non l’ho nemmeno visto). Semmai criticavo le opere in edicola in generale, che comunque reputo (e lo dico x la milionesima volta) un buon modo x iniziare.


    si infatti schifo era per enfatizzare cooomuuunque visto che siamo arrivati ad un accordo e che tutti concordiamo che è un buon metodo per iniziare e visto che , pur con un prezzo maggiorato (rispetto ovviamente al negozio ma in cui è compreso anche un corso su quello che riguarda le fasi di montaggio e balle varie)ma una qualità del modello decisamente superiore alle uscite dell’ hacchette confermata anche da gente con un po più di esperienza rispetto a noi nelle prime pagine, pace è fatta e andiamo avanti

    io il motore quasi sicuramente lo prendo adesso vedo per il radiocomando tanto ce tempo fino al 12-12-2005 vediamo se come radiocomando nn trovo niente di meglio ad un buon prezzo compro quello poi vedro

    #7263

    rxd8s
    Membro

    motore appena ordinato, per 63? può essere anche una ciofeca 😀

    Come radiocomando ho preso un Hitec Aggressor CRX usato, di sicuro meglio di quello che ci offrono 😉

    #7282

    Ducatista
    Membro

    Ok BlackCat finiamola qua sta polemica!

    Numero 15 in edicola:

    – bicchierini

    Ho mandato nuovamente una mail alla hobby per solite info: piano opera, totale uscite e marca motore e radio(visto che loro si limitano a inserire foto che potrebbero non essere veritiere). Vedremo, ma dubito.

    Non ho ancora deciso…

    Ciao a tutti.

    X BlackCat: per me pace fatta

    FORZA DUCATI!!! 😉

    #7283

    skizzo78
    Membro

    x pollicione

    per la radio cosa mi consiglieresti ?

    il samwa che dici che modello sarebbe esattamente

    sarei propenso a prenderne uno abbastanza buono (del tipo 100150 euro)

    esistono sistemi che comprendono magari un solo servo pero’ con maggior forza torcente per applicare sullo sterzo ?

    #7285

    Bluefox
    Membro

    Qualcuno di voi ha ricevuto la borsa in omaggio con il secondo invio in abbonamento?

    Mi pare che era prevista per fine novembre…

    Ciao,

    Riccardo

    #7286

    mkr
    Membro

    Ciao a tutti, premesso che sono un vero neofita e per puro sfizio (mi sono sempre piaciute la auto radiocomandate ma non ne ho mai avute) mi sono lanciato in questa “avventura”.

    All’inizio mi è sembrato un pò “strano” che non indicassero il numero di uscite ma mi piaceva il foristrada con motore a scoppio e pagandolo 10 Euro circa alla settimana ho detto:”… beh, proviamo”.

    Oggi interessato dall’offerta Radiocomando e Motore a 130 Euro + regali mi sono lanciato e prima di pagare ho chiamato Hobby & Work per sapere quanto durava l’opera: risposta circa 70 numeri !!!!

    Ho fatto 4 conti: totale a fine opera circa 800 Euro (radiocom e motore inclusi) ad oggi ho speso + o – 150 Euro e sinceramente non sò bene cosa fare: continuare (1.500.000 Lire) oppure “mollare” il colpo buttando nel c…. 300.000 circa ?

    Scusate se mi presento così ma non ci capisco nulla e vorrei dei pareri esperti.

    Ma secondo voi ne vale la pena oppure se vado in un neg e mi compro una radiocomandata “simile” come qualità e prestazioni sepndo meno ?

    Grazie a chiunque perda un pò di tempo per chiarirmi le idee……

    P.S. Ho letto nel frattempo quasi tutto il forum ma sinceramente non ho capito la vostra posizione, alcuni sono per fare la raccolta altri no, ma secondo voi per me che non ci capisco un bel niente e che mi piacerebbe cominciare partendo da zero ne vale la pena ?!?!?!

    Edited by – mkr on 05 Dec 2005 22:11:05

    #7287

    pollix
    Moderatore

    il motore a quel prezzo prendetelo ,va benissimo,è un motore uscito da poco,ma sicuramente si fara’ conoscere nel tempo,se volete dare un occhiatina a qualche telecomando e i suoi prezzi,e anche di alcuni servi,per adesso vi propongo un negozio on line ,dove ha ottimi prezzi,dare un occhiata non costa niente,http://www.unoadieci.com ,ciao

    chi va piano va sano e va lontano,ma non in pista. by zio lic.

    #7290

    Hugo
    Membro

    La borsa non è ancora arrivata anche se promessa entro la fine di novembre.

Stai vedendo 20 articoli - dal 161 a 180 (di 3,210 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.