Home › Forum › COLLEZIONABILI › Hobby&Work › FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S
Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da BlackCat 12 anni, 2 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
3 marzo 2007 alle 15:53 #16706
Pollicione un consiglio questa marmitta per questo modello va bene
http://www.unoadieci.com/product.aspx?productID=3a1b44c9-0b26-40dc-804b-49e5e54a2b19
3 marzo 2007 alle 20:04 #16713raga, oggi ho passato il pomeriggio a girare… però c’è un problema, ha pochissimo sterzo!! ha un raggio di curvata enorme… avete notato anche voi sta cosa?
3 marzo 2007 alle 20:20 #16714x ittoga: cerco di spiegarti se ci riesco, praticamente si mette una molla della misura giusta a seconda di dove posizionerai le due estremità, un capo lo devi infilare in un foro della squadretta del servo, l’altro capo va fissato in un punto qualsiasi del modello in modo tale che a riposo ti tenga il leverismo del servo in posizione frenata.
Chiaramente la molla non deve essere robustissima o tiratissima, devi fare delle prove in modo che quando accelleri il servo non sforzi + del necessario, nel momento in cui mollerai l’accelleratore il servo ritornerà in posizione frenato da solo grazie alla molla.
Volendo potresti fissare la molla invece che alla squadretta del servo alla levetta del carburatore, in modo tale che non ti freni l’auto ma che ti porti solamente il motore al minimo, eviteresti anche in questo modo parecchi danni.
Questo xchè se anche avessi il fai safe nel momento in cui si staccano le batterie x un salto o un urto, la macchina rimarebbe accellerata al massimo e senza corrente sarebbe impossibile fermarla…
3 marzo 2007 alle 21:29 #16715Messaggio di loccherie
Pollicione un consiglio questa marmitta per questo modello va bene
http://www.unoadieci.com/product.aspx?productID=3a1b44c9-0b26-40dc-804b-49e5e54a2b1
si va bene ne ho una anche io, rumore pieno e ottima molto prestante ha degli ottimi bassi, io la uso sul rally e spinge bene, ovviamente si perde un pochetto agli alti in pista, per il tuo è ottima.
4 marzo 2007 alle 03:26 #16718Come vi avevo promesso eccovi le foto (meglio tardi ke mai!!!):
nn fate caso al tubo mix…è solo appoggiato così[:D][:D]
se c’è qualcosa ke vi sembra nn andare si accettano consigli
ciao a tutti
4 marzo 2007 alle 10:48 #16722Nettuno perchè hai montato il tirante dello sterzo verso l’esterno, non dovrebbe andare all’interno?
4 marzo 2007 alle 12:47 #16724adesso o capito graziè del consiglio
4 marzo 2007 alle 14:41 #16725Guarda locchiere…nn saprei ke dirti!!!Vediamo anke gli altri come hanno fatto!!!L’anteriore è una delle prime cose che abbiamo montato quindi nn ricordo proprio quello ke ho fatto!!!
4 marzo 2007 alle 15:38 #16727Per la scocca che tocca le ruote: ragazzi, vi ripeto che mettere olio + denso, molle + dure o + spessori, non è un parametro che si varia in funzione della scocca! Se variate anche uno solo di questi parametri variate l’asetto del modello: ok, magari poi sui salti la scocca non vi toccherà, ma voglio vedere come risulterà poco guidabile sui tratti medio-veloci con asperità in sequenza (vale a dire semplice sterrato, cioè le condizioni dove girerete maggiormente)!
Per il vostro problema le soluzioni sono:
– cambiare scocca.
– adattare quella che avete (tagliando i passaruota).
– mettere dei pezzetti di tubo sugli steli come ha fatto gasparinov (magari + corti possibile).
Saluti
Massimo Turrà
4 marzo 2007 alle 15:56 #16730Buon lavoro Nettuno, in effetti il leverismo con le squadrette del servo e del salvaservo andrebbero montate dalla parte interna, provo metterti due foto x farti capire…
x quanto riguarda i pezzetti di tubo di silicone sugli steli degli ammortizzatori, contrariamente a quanto avevo detto, è una buona idea, certo non devono essere molto lunghi in modo da non limitare troppo la corsa degli ammo, ma nei salti ad esempio attenuano la fine corsa impedendo magari che si rompa la membrana.
Certo come dice BlackCat è meglio trovare un compromesso magari tagliando un pò la carrozza e mettendo un pezzo di tubicino + piccolo.
PS: Nettuno magari riduci le immagini se no si allarga la pagina in modo smisurato ehehe
Ciao [;)]
4 marzo 2007 alle 19:07 #16733grazie M4XRC x le info e le foto (anke se cmq nn riesco a visualizzarle…è un mio probl???)!!!
X quanto riguarda le immagini nn saprei come ridurle…possono xò aiutarci i mod….
ciao
4 marzo 2007 alle 19:11 #16735quote:
se c’è qualcosa ke vi sembra nn andare si accettano consigli
ciao nettuno,
a differenza tua io ho montato il rinvio dello sterzo all’interno, inoltre ti suggerisco di applicare delle fascette sul raccordo in silicone fra il collettore e la marmitta [;)]
ciao gasparinov
P.S. Arrivati oggi in edicola i numeri 66 (filtro aria per bagnato) e 67 (supportino di rinforzo castelletto in ergal); ho preso solo il 67 [8D]
4 marzo 2007 alle 19:52 #16738ragaziiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!
oggi il mio matador,si è fatto rispettare……..un meraviglioso 2° posto davanti ad una ofna,xò devo fargli l’assetto!!!!!!!!!!
alla grandeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
appena ho le foto ve le posto.
ciao a tutti
axio
4 marzo 2007 alle 20:01 #16739Si gasparinov….le fascette le metto appena lo metto in moto (al momento nn è possibile xkè ho bruciato la candela!!!)!!!
Una cosa sola…mi spiegate meglio cosa ho sbagliato???Nn riesco a visualizzare le foto di m4xrc quindi nn mi rendo conto….thanks
ciao
4 marzo 2007 alle 20:18 #16740provo a riassumerti le foto di maxrc [:)]
se guardi il TUO modello dall’alto mettendoti sul retro, vedi il rinvio dello sterzo (quello vicino al salvaservo) che sporge verso l’esterno del modello come anche la squadretta del servo dello sterzo; la posizione corretta (secondo me) e’ che sia la squadretta del servo che il rinvio devono stare all’interno, verso il cardano della trasmissione. Per fare questa inversione devi smontare la colonnina di destra, smontare il rinforzo superiore delle colonnine, allentare quella di sinistra e ruotare la parte superiore del salvaservo di 180° (e’ una posizione obbligata non ti puoi sbagliare) e rimonti il tutto. Per il servo stessa cosa allenta la vitina sulla squadretta e ruota anch’essa di 180° e il gioco e’ fatto [;)]
ciao gasparinov
P.S. x axio: complimentoni per il tuo secondo posto [;)] allora il nostro modellino non e’ proprio da buttare ?[:)]
5 marzo 2007 alle 01:30 #16754ok grazie….a breve provvederò!!!
ciao
5 marzo 2007 alle 01:47 #16755quando postate le foto, di qualsiasi formato esse siano.quando usate imageshack prima di scegliere la foto spuntate su resize immage e selezionate come formato 640 etc, che è meglio.
5 marzo 2007 alle 02:12 #16756ok polli…me ne ricorderò!!!grazie x aver sistemato queste!!!
ciao
5 marzo 2007 alle 10:31 #16765ed ecco le foto della premiazione……
con massimiliano che voleva complimentarsi con me,ma prontamente l’ho scartato!!!!!!!!!!!![:D][;)][:)]
non potete capire che emozione…..mi tremavano le gambe!!!!!!!!!
W il matador!!!!!!!!!
ciao a tutti
axio
5 marzo 2007 alle 10:42 #16766sicuri che non avete architettato tutto?[:D] cioè avete organizzato una gara e non l avete detto agli altri? quindi eravate solo voi due, è alla fine vi siete fatti un bel pic-nic romantico [:D][:p] il nostro reg è un tantino pericoloso [:p][}:)][:D] pero’ mmanca il korso di cavallo[:D] complimenti comunque, x max me sa che sta foto finisce anche questa su rcm, ultimamente ne mettono un casino, attento cia qualche paparazzo alle calcagna[:p][:D]
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.