FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

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Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 11 anni, 8 mesi fa.

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  • #16706

    loccherie
    Membro

    Pollicione un consiglio questa marmitta per questo modello va bene

    http://www.unoadieci.com/product.aspx?productID=3a1b44c9-0b26-40dc-804b-49e5e54a2b19

    #16713

    areyouin
    Membro

    raga, oggi ho passato il pomeriggio a girare… però c’è un problema, ha pochissimo sterzo!! ha un raggio di curvata enorme… avete notato anche voi sta cosa?

    #16714

    M4XRC
    Membro

    x ittoga: cerco di spiegarti se ci riesco, praticamente si mette una molla della misura giusta a seconda di dove posizionerai le due estremità, un capo lo devi infilare in un foro della squadretta del servo, l’altro capo va fissato in un punto qualsiasi del modello in modo tale che a riposo ti tenga il leverismo del servo in posizione frenata.

    Chiaramente la molla non deve essere robustissima o tiratissima, devi fare delle prove in modo che quando accelleri il servo non sforzi + del necessario, nel momento in cui mollerai l’accelleratore il servo ritornerà in posizione frenato da solo grazie alla molla.

    Volendo potresti fissare la molla invece che alla squadretta del servo alla levetta del carburatore, in modo tale che non ti freni l’auto ma che ti porti solamente il motore al minimo, eviteresti anche in questo modo parecchi danni.

    Questo xchè se anche avessi il fai safe nel momento in cui si staccano le batterie x un salto o un urto, la macchina rimarebbe accellerata al massimo e senza corrente sarebbe impossibile fermarla…

    #16715

    pollix
    Moderatore

    Messaggio di loccherie

    Pollicione un consiglio questa marmitta per questo modello va bene

    http://www.unoadieci.com/product.aspx?productID=3a1b44c9-0b26-40dc-804b-49e5e54a2b1

    si va bene ne ho una anche io, rumore pieno e ottima molto prestante ha degli ottimi bassi, io la uso sul rally e spinge bene, ovviamente si perde un pochetto agli alti in pista, per il tuo è ottima.

    #16718

    Nettuno
    Membro

    Come vi avevo promesso eccovi le foto (meglio tardi ke mai!!!):

    nn fate caso al tubo mix…è solo appoggiato così[:D][:D]

    se c’è qualcosa ke vi sembra nn andare si accettano consigli

    ciao a tutti

    #16722

    loccherie
    Membro

    Nettuno perchè hai montato il tirante dello sterzo verso l’esterno, non dovrebbe andare all’interno?

    #16724

    ittoga
    Membro

    adesso o capito graziè del consiglio

    #16725

    Nettuno
    Membro

    Guarda locchiere…nn saprei ke dirti!!!Vediamo anke gli altri come hanno fatto!!!L’anteriore è una delle prime cose che abbiamo montato quindi nn ricordo proprio quello ke ho fatto!!!

    #16727

    BlackCat
    Keymaster

    Per la scocca che tocca le ruote: ragazzi, vi ripeto che mettere olio + denso, molle + dure o + spessori, non è un parametro che si varia in funzione della scocca! Se variate anche uno solo di questi parametri variate l’asetto del modello: ok, magari poi sui salti la scocca non vi toccherà, ma voglio vedere come risulterà poco guidabile sui tratti medio-veloci con asperità in sequenza (vale a dire semplice sterrato, cioè le condizioni dove girerete maggiormente)!

    Per il vostro problema le soluzioni sono:

    – cambiare scocca.

    – adattare quella che avete (tagliando i passaruota).

    – mettere dei pezzetti di tubo sugli steli come ha fatto gasparinov (magari + corti possibile).

    Saluti

    Massimo Turrà

    #16730

    M4XRC
    Membro

    Buon lavoro Nettuno, in effetti il leverismo con le squadrette del servo e del salvaservo andrebbero montate dalla parte interna, provo metterti due foto x farti capire…


    x quanto riguarda i pezzetti di tubo di silicone sugli steli degli ammortizzatori, contrariamente a quanto avevo detto, è una buona idea, certo non devono essere molto lunghi in modo da non limitare troppo la corsa degli ammo, ma nei salti ad esempio attenuano la fine corsa impedendo magari che si rompa la membrana.

    Certo come dice BlackCat è meglio trovare un compromesso magari tagliando un pò la carrozza e mettendo un pezzo di tubicino + piccolo.


    PS: Nettuno magari riduci le immagini se no si allarga la pagina in modo smisurato ehehe

    Ciao [;)]

    #16733

    Nettuno
    Membro

    grazie M4XRC x le info e le foto (anke se cmq nn riesco a visualizzarle…è un mio probl???)!!!

    X quanto riguarda le immagini nn saprei come ridurle…possono xò aiutarci i mod….

    ciao

    #16735

    gasparinov
    Membro

    quote:


    se c’è qualcosa ke vi sembra nn andare si accettano consigli

    ciao nettuno,

    a differenza tua io ho montato il rinvio dello sterzo all’interno, inoltre ti suggerisco di applicare delle fascette sul raccordo in silicone fra il collettore e la marmitta [;)]

    ciao gasparinov

    P.S. Arrivati oggi in edicola i numeri 66 (filtro aria per bagnato) e 67 (supportino di rinforzo castelletto in ergal); ho preso solo il 67 [8D]

    #16738

    axio
    Membro

    ragaziiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!

    oggi il mio matador,si è fatto rispettare……..un meraviglioso 2° posto davanti ad una ofna,xò devo fargli l’assetto!!!!!!!!!!

    alla grandeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    appena ho le foto ve le posto.

    ciao a tutti

    axio

    #16739

    Nettuno
    Membro

    Si gasparinov….le fascette le metto appena lo metto in moto (al momento nn è possibile xkè ho bruciato la candela!!!)!!!

    Una cosa sola…mi spiegate meglio cosa ho sbagliato???Nn riesco a visualizzare le foto di m4xrc quindi nn mi rendo conto….thanks

    ciao

    #16740

    gasparinov
    Membro

    provo a riassumerti le foto di maxrc [:)]

    se guardi il TUO modello dall’alto mettendoti sul retro, vedi il rinvio dello sterzo (quello vicino al salvaservo) che sporge verso l’esterno del modello come anche la squadretta del servo dello sterzo; la posizione corretta (secondo me) e’ che sia la squadretta del servo che il rinvio devono stare all’interno, verso il cardano della trasmissione. Per fare questa inversione devi smontare la colonnina di destra, smontare il rinforzo superiore delle colonnine, allentare quella di sinistra e ruotare la parte superiore del salvaservo di 180° (e’ una posizione obbligata non ti puoi sbagliare) e rimonti il tutto. Per il servo stessa cosa allenta la vitina sulla squadretta e ruota anch’essa di 180° e il gioco e’ fatto [;)]

    ciao gasparinov

    P.S. x axio: complimentoni per il tuo secondo posto [;)] allora il nostro modellino non e’ proprio da buttare ?[:)]

    #16754

    Nettuno
    Membro

    ok grazie….a breve provvederò!!!

    ciao

    #16755

    pollix
    Moderatore

    quando postate le foto, di qualsiasi formato esse siano.quando usate imageshack prima di scegliere la foto spuntate su resize immage e selezionate come formato 640 etc, che è meglio.

    #16756

    Nettuno
    Membro

    ok polli…me ne ricorderò!!!grazie x aver sistemato queste!!!

    ciao

    #16765

    axio
    Membro

    ed ecco le foto della premiazione……

    con massimiliano che voleva complimentarsi con me,ma prontamente l’ho scartato!!!!!!!!!!!![:D][;)][:)]

    non potete capire che emozione…..mi tremavano le gambe!!!!!!!!!

    W il matador!!!!!!!!!

    ciao a tutti

    axio

    #16766

    pollix
    Moderatore

    sicuri che non avete architettato tutto?[:D] cioè avete organizzato una gara e non l avete detto agli altri? quindi eravate solo voi due, è alla fine vi siete fatti un bel pic-nic romantico [:D][:p] il nostro reg è un tantino pericoloso [:p][}:)][:D] pero’ mmanca il korso di cavallo[:D] complimenti comunque, x max me sa che sta foto finisce anche questa su rcm, ultimamente ne mettono un casino, attento cia qualche paparazzo alle calcagna[:p][:D]

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