FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

Home Forum COLLEZIONABILI Hobby&Work FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 11 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 2,001 a 2,020 (di 3,210 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #16771

    axio
    Membro

    sicuro che questa foto finirà su rcm!!!!!!!!

    nessuno lo conosce max…..!!!!!!!!!!!

    infatti come puoi vedere dalla foto,mi tenevo a debita distanza!!!![:D][;)]

    comunque non pensavo che alla prima gara con il mio matador sarei potuto arrivare secondo,è stata una giornata fantastica con tantissime derapate e salti spettacolari.

    fuori da ogni previsione,non ho avuto nessun danno,la corona è nuova.

    dai ragazzi,mettetelo giù e fategli il pieno,vedrete quello che vi potrà dare!!!!!!!!!!!

    p.s.:x mirkettto:peccato che non sei venuto,avresti potuto testimoniare la grande vittoria.

    un abbraccio a tutto il forum

    axio

    #16775

    mkr
    Membro

    GRANDE !!!! Ieri finalmente sono riuscito a far girare il motore (a macchina sollevata) per una ventina di minuti in due sessioni da 10 circa l’una.

    Canta che è un piacere !!!!!

    Due problemini:

    1) Al minimo le ruote girano anche regolando la carburazione ma, peggio ancora, le ruote girano anche se freno.

    Le ho provate tutte e sono arrivato al minimo delle regolazioni (più basso si spegne il motore) ma le ruote continuano a girare.

    Secondo voi dovrebbe bastare lavorare sulla carburazione o è meglio stringere le pinze dei freni per avere le ruote ferme ?

    2) Ho provato solo due volte perchè alla seconda si è rotta la cordicella dell’accensione a strappo ! Posso tentare di smontare il motore e sostituirla ?

    Grazie !

    #16776

    axio
    Membro

    secondo me dovresti ricontrollare la frizione,stringere un po le pasticche dei freni.

    si,puoi aprire il motore,ma stai molto attento a come sono messi i vari componenti,sopratutto dovrai poi ricaricare la molla dell’avviamento,il che non è il massimo della semplicità.

    se non sei sicuro di farcela,rivolgiti ad un negozio di modellismo od a qualcuno che lo sa fare.

    ciao

    axio

    #16777

    BlackCat
    Keymaster

    x mkr:

    1) se le ruote girano anche abbassando il minimo meccanico fino a far spegnere il motore, sembrerebbe un problema di frizione (come se questa fosse sempre in presa sulla campana). Controllala!

    Non stringere le pinze dei freni, quando non stai frenando la trasmissione deve essere libera, non frenata!!!

    2) puoi tranquillamente tentare di sostituire la cordicella. Fai però attenzione che quando apri lo strappino non ti salti via la molla: può essere pericolosa se ti sbatte in faccia, ed è un pochino pallosa da rimettere in sede!

    saluti

    Massimo Turrà

    #16782

    maori1974
    Membro

    x axio mi spieghi bene dove avete fatto questa gara magari ogni tanto passo anche io presso la pista

    ciao

    #16785

    gasparinov
    Membro

    x mkr,

    il tuo problema si e’ presentato anche sul mio modello solo che (per fortuna) me ne sono accorto in fase di montaggio. La carburazione non c’entra nulla ne tanto meno i dischi dei freni; il problema sta nel fissaggio della campana della frizione e non nei ceppi. Prima di tutto accertati di aver ben stretto il volano e che si sia ben “spinto” sulla rondella conica sull’albero motore. Nel montare la campana sui ceppi le istruzioni, se non ricordo male, ti fanno mettere due rasamenti sulla vitina che blocca la campana stessa; quando stringi questa vite puo’ capitare che la campana non giri liberamente anzi ti fa girare il volano con l’intero motore. A questo punto o togli uno dei due rasamenti oppure ne metti di piu’ sottili; La situazione ottimale e’ che la campana, dando una “spinta” a mano, continui a girare da sola per un po’. [:)]

    ciao gasparinov

    #16789

    4g0st1n0
    Membro

    Ciao a tutti, anche io sono un possessore del Hummer H2.

    Ragazzi dove posso trovare i pezzi di ricambio?

    In particolare mi serve la cassa del differenziale anteriore.

    Grazie.

    #16791

    Nettuno
    Membro

    Ciao Agostino e benvenuto….x i ricambi ti puoi rivolgere alla stessa H&W con la lettera trovata nell’ultimo fascicolo oppure in un negozio affiliato alla nuova faor!!!Sul loro sito puoi vedere dove si trovano i negozi…

    ciao

    #16798

    mirketto
    Membro

    ciao axio complimenti![;)]

    cmq non lo sapevo che facevi la gara…….stavate sempre li a tor vergata?

    io ci sono andato quel giorno che mi avevi detto tu ma il tempo non era un gran che……..infatti alla fine non si è fatto niente…

    ho anche provato a chiamarti ma avevi il cel spento,forse avevi visto il tempo e ti eri rimesso a dormire[:D]

    ciao a tutti!

    #16809

    M4XRC
    Membro

    Grandissimo axio, gli hai fatto mangiar la polvere ehehe, ma dai la prima gara che facevi?!? Che premio hai vinto? Bene bene, x curiosità hai fatto delle modifiche particolari? Che corona avevi in plastica o in acciaio? Gradazione olio differenziali e ammortizzatori?

    Grazie Ciao e complimenti, a proposito ti mando una mail x delle info….

    Bye 😉

    #16817

    axio
    Membro

    x mirketto,pensavo che lo sapessi,sarà alla prossima.

    x m4xrc:il matador,l’ho voluto lasciare rigorosamente di scatola,così come me lo hanno consegnato.

    la corona è in plastica ed è rimasta nuovissima,con mio grande stupore.

    era realmente le mia 1a gara con il matador e prima di ieri,avevo fatto solo 1 lt di mix,troppo poco x conoscere bene la macchina.

    a presto

    axio

    #16826

    mkr
    Membro

    Cordicella ell’avviamento a strappo sistemata (che lavoro del …..) la molla è stata complicata ma con un po di pazienza e qualche parolina magica alla fine è entrata nella sede.

    Non raivvolge perfettamente ma almeno riesco ad avviare.

    Ho stretto un pochino le pastiglie dei freni ma nn mi convince.

    Metterò mano alla frizione ma sono sicuro di aver stretto bene la campana e di aver montato correttamente i ceppi… mah ?

    #16827

    gasparinov
    Membro

    ciao a tutti raga’

    ieri sera sono andato al mio negoziante e insieme abbiamo tagliato la scocca dell’hummer [:)] Vi riassumo cosa mi ha suggerito lui in modo che poi, ognuno di voi, puo’ fare quello che ritiene piu’ giusto [;)]

    1) abbiamo tagliato i 4 finestrini per il raffreddamento del motore, e rifornimento.

    2) se avete solo l’accendicandela che hanno fornito loro (o altri similari) il foro sul tettuccio non conviene farlo… e’ troppo alto e l’accendino non arriva alla candela; quindi le accensioni andranno fatte senza scocca oppure procuratevi un accendino con almeno 20 cm. di stelo.

    3) infine la cosa piu’ carina esteticamente: NON abbiamo forato il parabrezza, ma abbiamo fatto dei fori ovali, all’altezza del radiatore disegnando il “mascherone” dell’hummer. e’ venuto molto bene, non appena rientro in possesso della mia macchinetta fotografica vi posto le foto [;)]

    ciao a tutti

    #16832

    gasparinov
    Membro

    x mkr:

    ma hai letto il mio messaggio del 05 mar 2007 : 16:08:17 ?

    #16837

    4g0st1n0
    Membro

    Ciao ragazzi, il nostro Hummer H2 è il mio primo modello con motore a scoppio che per fortuna mi è partito al primo colpo.

    Ma essendo un principiante ho due domande da porvi

    1) L’accendi candela deve restare inserito mentre il motore è acceso o si deve staccare dopo l’avviamento?

    2) Come si spegne il motore?

    #16845

    M4XRC
    Membro

    Certo l’accendicandela devi lasciarla al massimo x 20 secondi se no bruci la candela, prima fai arrivare la miscela al carburatore tappando la marmitta e dando qualche strappo, poi metti l’accendicandea e metti in moto, dopo circa 10 secondi levalo.

    Il metodo migliore x spegnere il motore e quello di fermare il volano, puoi riuscirci anche strozzando il tubicino della miscela o tappando i filtro del’aria, ma in questi due casi il motore ne soffre. Prima di riporre l’auto sarebbe meglio finire la benzina del serbatoio.

    Ciao 😉

    #16864

    Valtellina
    Membro

    Ciao ragazzi, questa volta l’ho combinata grossa………..

    domenica stavo girando nel mio piazzale con l’hummer……..andava perfettamente fino a quando non si sono scaricate le batterie del ricevente……………è partito a tavoletta e si è schiantato contro il muro del capannone………ho stortato tutto[V]………telaio, alberi di trasmissione, braccino, ho rotto un cerchione e la carrozzeria……..vedro di sistemarlo, mi chiedo una cosa, come posso fare a evitare che quando si scaricano le batterie fa quello che vuole???????

    #16867

    gasparinov
    Membro

    M O N T A R E – I L – F A I L S A F E !!!

    Tanti la ritengono una spesa stupida e superflua (20 euro circa), nel tuo caso la macchina si sarebbe fermata prima che si scaricassero del tutto le batterie. [;)]

    gasparinov

    #16869

    cbr56
    Membro

    quote:


    Messaggio di gasparinov

    M O N T A R E – I L – F A I L S A F E !!!

    Tanti la ritengono una spesa stupida e superflua (20 euro circa), nel tuo caso la macchina si sarebbe fermata prima che si scaricassero del tutto le batterie. [;)]

    gasparinov


    Esatto; guarda qua ;

    http://www.paruamodel.it/store/viewItem.asp?idProduct=5118

    si monta tra la ricevente ed il servo del freno/gas ed ha la funzione di chiudere il carburatore e frenare la macchiona nei casi in cui ci siano interferenze sulla radio oppure si verifichi un calo di tensione tale che la corrente in arrivo risultasse insufficiente all’alimentazione dei servi.

    In ogni caso carica sempre le batterie prima di andare a girare; poi deve accertarti che siano ben fissate alla macchina ma non in modo rigido ma in maniera flessibile con elastici oppure all’interno del box ricevente ci si può mettere della gomma piuma in modo che abbiano possibilità di muoversi evitando così che le vibrazioni del modello facciano perdere il contatto, se usi la scatoletta con pile ricaribili o usa e getta; se invece usi il pacco pile il problema vibrazioni si pone in misura minore.

    Tuttavia accertati sempre che la spinetta che va dal pacco pile alla ricevente sia sempre ben inserita; tieni presente inoltre che se le pile si dovessero staccare il fail safe risulterebbe inutile poichè funziona con la corrente che arriva dalle pile stesse.

    #16872

    BlackCat
    Keymaster

    Già… il fail-safe… ci sarà un motivo se non smettiamo mai di consigliarlo[^]!!!

    Certo che è un dispiacere enorme seguirvi per tanto tempo nella realizzazione del vostro (spesso primo) modello, eppoi sentire che lo avete fracassato alla prima uscita[B)][:0][xx(]!

    Fate sempre attenzione a tutto ragazzi, siate pazienti ed oculati… altrimenti quest’hobby vi farà disperare!!!

    Saluti

    Massimo Turrà

Stai vedendo 20 articoli - dal 2,001 a 2,020 (di 3,210 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.