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Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da BlackCat 12 anni, 3 mesi fa.
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7 marzo 2007 alle 10:51 #16876
quote:
Messaggio di BlackCatGià… il fail-safe… ci sarà un motivo se non smettiamo mai di consigliarlo[^]!!!
Certo che è un dispiacere enorme seguirvi per tanto tempo nella realizzazione del vostro (spesso primo) modello, eppoi sentire che lo avete fracassato alla prima uscita[B)][:0][xx(]!
Fate sempre attenzione a tutto ragazzi, siate pazienti ed oculati… altrimenti quest’hobby vi farà disperare!!!
Saluti
si oltre a far disperare alcuni “generossissi e disponibilissimi moderatori” !!!!!!!![:D][:D]
7 marzo 2007 alle 11:09 #16878Messaggio di Valtellina
Ciao ragazzi, questa volta l’ho combinata grossa………..
domenica stavo girando nel mio piazzale con l’hummer……..andava perfettamente fino a quando non si sono scaricate le batterie del ricevente……………è partito a tavoletta e si è schiantato contro il muro del capannone………ho stortato tutto[V]………telaio, alberi di trasmissione, braccino, ho rotto un cerchione e la carrozzeria……..vedro di sistemarlo, mi chiedo una cosa, come posso fare a evitare che quando si scaricano le batterie fa quello che vuole???????
o ti fermi prima che si scaricano[:D] oppure monti un failssafe, scommetto che non te l ha detto nessuno[:D][:p][}:)] ma dico io se ne parlato e straparlato hai speso piu di 1000 euro per fare la raccolta e ti perdi per 15-20 euro, adesso hai piu’ danni di quello che avresti speso[:(!] comprando sto benedetto fais safe. inoltre puo’ succedere anche con un interferenza e non solo per le pile scariche. quindi è doppiamente consigliato anzi è obbligatorio, pensa che mettevi sotto qualcuno o sbattevi vicino una macchina ti toccava pagare pure i danni a terzi e certamente quello non li chiedeva a rate [;)]
7 marzo 2007 alle 11:36 #16880quote:
oppure monti un failssafecomprando sto benedetto fais safe
Polly, ma hai deciso come si chiama sto “coso cinese” ??? [:D][:D][:D]
7 marzo 2007 alle 12:34 #16882scusate ragazzi quando o comprato il telecomando dell hitec dentro c’era un asticella in rame e un pezzo di plastica tonda con un cartellino dove ce scritto salva server però non ce scritto dove va messo dove va montato sul servo o capito ma come?????
7 marzo 2007 alle 14:53 #16889quote:
Messaggio di ittogascusate ragazzi quando o comprato il telecomando dell hitec dentro c’era un asticella in rame e un pezzo di plastica tonda con un cartellino dove ce scritto salva server però non ce scritto dove va messo dove va montato sul servo o capito ma come?????
Che roba è[?]
Ci puoi postare una foto?
Saluti
Massimo Turrà
7 marzo 2007 alle 14:55 #16890quote:
tieni presente inoltre che se le pile si dovessero staccare il fail safe risulterebbe inutile poichè funziona con la corrente che arriva dalle pile stesse.con i nuovi file safe non è così,si può impostare il voltaggio delle batterie della rx,in modo tale che vada in protezione prima che si scarichino.
x ittonga,non serve a voi,serve come salvaservo su alcune macchine,ma non la vostra,che già ce l’ha.
ciao
axio
7 marzo 2007 alle 14:59 #16892ok grazie
7 marzo 2007 alle 15:11 #16895Ahhh
è il salvaservo circolare da applicare direttamente sul servo!!!
Non mi tornava l’asticella di rame;-)
Saluti
Massimo Turrà
7 marzo 2007 alle 15:22 #16897Hitec Ranger 2N io ho questo telecomando ma i servi digitali li posso montare??
7 marzo 2007 alle 19:14 #16916Io ho montato i servi digitali utilizzando il telecomando e la ricevente della raccolta (ke sicuramente saranno inferiori al tuo,anke solo x la marca)… Quindi penso nn avrai nessun problema…
7 marzo 2007 alle 20:04 #16923ciao a tutti! oggi ho ripreso il montaggio del hh2 seguendo le istruzioni della guida al montaggio 8a parte. montando i vari comandi (freni ant e post) mi sono accorto che la sfera comando del carburatore (quella con un piccolo soffietto in gomma) e’ dalla parte sbagliata cioe’ verso la marmitta!!! non so’ proprio come fare a girarla dalla parte giusta!!!
aiuto!!!!!!!! ciao.
7 marzo 2007 alle 20:50 #16926roca sotto il carburatore c’è un bulloncino nero lo sviti e il carburatore si sfila..lo giri e riavviti[;)]
ciao a tutti!
7 marzo 2007 alle 20:59 #16927mirketto e’ cosi’ semplice??? molto bene, venerdi’ provo! e’ solo un bulloncino? non ci sono rasamenti, molle, ecc.? grazieeeeee!!!! ciao.
7 marzo 2007 alle 21:02 #16928si è semplicissimo………..ciao
7 marzo 2007 alle 21:03 #16929quote:
Messaggio di xpepproca per inserirlo devi smontare tutto l’ ammortizzatore
riesco a togliere solo la molla e nient’altro!!!! ciao.
7 marzo 2007 alle 21:18 #16930quote:
Messaggio di M4XRCChe sfiga xpepp!!! Mi spiace un casino… devi aver picchiato ben forte x piegare il telaio…
Io ho preso l’abitudine di mettere una molla nella squadretta del servo del freno/acc, così in questi casi in cui anche un fail safe non può nulla, l’auto frena da sola e non si fanno danni.
x Gasp: la tua soluzione non è male ma effettivamente se effettui dei salti sarebbe meglio avere tutta la corsa disponibie degli ammortizzatori, quindi sarebbe meglio tagliare la carrozza secondo me.
Si potrebbe provare se no a mettere un olio + denso, oppure provare con gli anelli spezzati x aumentare il precarico delle molle, ancora meglio si potrebbe cercare di alzare i sostegni della carrozzeria.
Ho ritirato in edicola il n.66 con il filtro aria x la pioggia, si insomma niente di speciale ma potrebbe tornare utile, nel monster lo avevo fatto io con il tappo del deodorante.
Con il 67 ci sarà il rinforzo posteriore in ergal.
Ciao 😉
mi puoi spiegare come hai messo la molla sulla squadretta freno/acc???? grazie, ciao.
7 marzo 2007 alle 21:29 #16931mirketto, che tipo di miscela usi?? ho letto post con il 10, 12, 16% non ci capisco + niente!!!!! la candela di “serie” va bene o devo sostituirla??? spero di finire il montaggio dell’hh2 quanto prima e cerco di avere piu’ notizie possibili sul funzionamento. e’ il mio primo modello a scoppio!!!! spero di nn fare qualche casino! grazie, ciao.
7 marzo 2007 alle 22:05 #16933sulla miscela lascia stare io vado contro corrente a tutto il forum……………uso la roga al 25% cosi il motore mi lavora a temperature piu basse ma lo sfrutto di piu…..
la candela va bene pero’ prendine qualcuna di scorta..
ciao a tutti!
7 marzo 2007 alle 23:12 #16935X ROCA:
la candela di serie puoi anche rimanerla e poi dopo il rodaggio la cambierai.
per il rodaggio ti conviene di usare un litro di mix al 5%(ti conviene di fare una carburazione piu grassa all’inizio.vedrai che il motore borbotta non preoccuparti che è normale lascia stare la carburazione grassa che è mejo per il rodaggio)poi successivamente usa un litro di mix al 10% con una carburazione sempre un po grassa,però meno grassa di prima.finito questo litro usa la mix al 16% e smagrisci ancora la carburazione fino ad avere una carburazione ottima.
potresti anche comprarti lo strumento per vedere la temperatura del motore(ti ricrordo che il motore deve stare ad una temperatura tra i 100°/120°,se sbaglio i moderatori mi correggeranno)successivamente puoi anche usare mix con maggiore percentuale però deve controllare bene la temperatura del motore altrimenti rischi di romperlo,se il motore avrà una temperatura troppo alta ti basterà mettere un rasamento sotto alla testata per diminuire la temperatura.
cmq se vai nei post precedenti toverai delle cose molto utili.
8 marzo 2007 alle 01:17 #16939x ittoga: credo che non avrai problemi ad usare servi digitali con la Ranger 2N. Almeno io ho provato i TowerPro MG995 e funzionavano!
Saluti
Massimo Turrà
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