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Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da BlackCat 12 anni, 3 mesi fa.
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11 marzo 2007 alle 00:09 #17203
Purtroppo mi sa che l’unica cosa da fare è cambiare la testa ( o solo il sottotesta, ma se non sbaglio il vostro motore non ha sottotesta separato)!
Saluti
Massimo Turrà
11 marzo 2007 alle 02:34 #17204Azz xpepp allora lo stai facendo viaggiare forte il tuo hummer!!!
Io ho appena comprato batterie (ricaricabili) e pacco batterie…in settimana devo ritirare il caricabatterie e dopo devo mettere un pò a posto sto benedetto motore!!!Speriamo ke x fine mese riesco a farlo camminare ma nn ho mai un pò di tempo x metterci le mani vicino e risolvere sti problemi!!!
ciao
11 marzo 2007 alle 11:55 #17205Ragazzi ma qualcuno sa dirmi dove posso trovare la testa del mio motore (quello fornito dalla Hobby&Work) qualora nn riuscissi a recuperare la filettatura???
Un’altra domanda x gli esperti:
ma cosa succede se monto sul mio motore un’altra testata???Poichè la nostra testa “include” il sottotesta se volessi mettere un’altra testa di raffreddamento (scusate il giro di parole) dovrei comprare anke quest’ultimo?E in questo caso x l’acquisto quali parametri devo vedere x comprarne uno compatibile con il mio motore?
p.s.:lo so ke vi ho bombordato di domande ma sapete già ke sono agli inizi… [:D]
11 marzo 2007 alle 13:10 #17206ciao xpepp,purtroppo da quanto so,in nf non sono ancora disponibili i ricambi del motore,ma lo saranno a breve.
ti converrebbe richiederlo come arretrato alla hobby & work.
comunque non è che hai stretto troppo le viti,mi sembra strano che si rovini così un motore,okkio,dovete appena serrare le viti,senza forzare.
ti devo dare una brutta notizia,se ti si sono rovinate le filettature che reggono la testata,dovrai cambiare il motore,comunque prova a filettare con un maschi di poco + grande e poi ci metti le viti adatte.
ciao
alessio
11 marzo 2007 alle 13:39 #17208Nn si sono sfilettati i 4 fori della testa ma il foro della candela!!!
11 marzo 2007 alle 19:21 #17215Ciao a tutti oggi dopo 2 ore di off road (mi sono divertito un sacco) mi sono accorto pulendo la macchina che la campana della frizione è diventata blu(praticamente è rinvenuta) ma secondo voi come è possibile? Per arrivare a quella temperatura deve aver slittato non poco che ne dite? Ma si può risolvere e come ?
Comunque sono molto soddisfatto il motore spinge bene anche con la nitro al 10%.
Ciao a tutti
11 marzo 2007 alle 19:58 #17217ma la filettatura della candela mo dove è andata a finire spero di no nel motore?? comunque non cè rimedio per il foro candela ti tocca canbiare testata altrimenti ci vuole un sottotesta di un motore compatibile e limare la tua testata ma questa vuol fatta da un buon motorista. calcolando che per una testata e un sottotesta spenderesti di piu’ di quanto costa il tuo motore,dil solito ci vogliono 40 euro per una testata e 20-25 euro per un sottotesta. me sa che tio conviene prenderlo tutto intero cosi ti rimane come ricambi. a proposito una domanda banale ma hai provato a cambiare candela, sai non vorrei che si fosse limata la candela e no il sottotesta, se no vuol dire che come materiale fa proprio pena.
11 marzo 2007 alle 21:31 #17222mirketto e xpepp: grazie ragazzi x i consigli!!! il carburatore adesso e’ ok. ho un altro problema: ho montato tutto ed inserito le batterie sia nella scatola che nella trasmittente: azionando il grilleto avanti e indietro e’ tutto ok ma quando giro il volantino le ruote nn si muovono anche se il servo funziona: si sente il rumore ma non riesce ad azionare lo sterzo!!! cosa diavolo pou’ essere???? grazie x vs. risposte. ciaooo!!!!!
11 marzo 2007 alle 21:46 #17224roca prova a svitare le viti che si trovano sulle colonnine dei salvaservi e allenta un po la molla del salvaservo.se il problema si risolve ti conviene mettere un po di frenafiletti sulle viti.
11 marzo 2007 alle 23:15 #17230X roca: fai quanto suggerito da xpepp, mi pare che altri hanno avuto lo stesso problema ed hanno risolto così.
X ducatista: che la campana scaldi parecchio è abbastanza normale. Ma le 2 ore di off le hai fatte di fila? Cmq se la frizione non ha presentato problemi di funzionamento, l’eccessivo scolorimento della campana è sicuramente a causa della qualità del materiale. La prox volta appena smetti di girare controllala: se è “quasi incandescente” allora la frizione slitta, ma te ne dovresti accorgere anche girando!
X xpepp: è difficile trovare una testa compatibile, ogni marca ha delle proprie misure (a meno che non si tratti di cloni!). E visto che il motore non è uscito nei fascicoli non puoi richiedere solo la testa come arretrato, ma ricomprare tutto il motore. Poco male, ti rimane il tuo come ricambi! Se vuoi far la prova che suggerisce pollicione (vedere che non sia la candela ad essere rovinata) ti consiglio di levare la testa dal motore, perchè se il filetto della testa non è già cascato dentro, eviti che lo faccia ora. E controlli pure che dentro sia ancora tutto ok.
Saluti
Massimo Turrà
12 marzo 2007 alle 09:45 #17238Sabato è stato il grande giorno: il motore è partito al primo colpo e ho potuto fare i primi giretti con il mio Hummer nuovo di zecca.
Domenica il primo problemuccio. Ad un certo punto ho visto che se acceleravo stentava a partire. Sono andato a vedere cosa era successo e mi sono accorto che 3 delle 4 viti che reggono il motore erano sparite. Il motore, libero di muoversi, ha rovinato leggermente i denti della corono del differenziale centrale. Ho recuperato 2 viti e ho provato a riserrare tutto. Mi sembra che la corona, nonostante tutto, funziona ancora. Comunque ora devo rimediarmi la vite mancante. Possibile che le viti si allentino così facilmente? Ero sicuro di averle strette abbastanza. Può valer la pena usare del frenafiletti? Oppure esistono altri accorgimenti?
Ciao a tutti.
Riccardo
12 marzo 2007 alle 09:48 #17239Grazie ragazzi ( in merito a consigli sul mio pezzo da trovare).
Cmq ora il dilemma è: lo ordino alla w&h o in negozio?
Il fatto è che mi scoccia ordinare un pezzo singolo che magari costa 10euro e aggiungerne altri dieci per le spedizioni…Volevo trovare un posto molto più vicino da poter andare di persona, ma ripeto nuovo faor è introvabile qui vicino alla mia casetta…
Cmq scaricato manuale della matador..Adesso non sbaglio più!!!
A tal proposito a qualcuno servono le colonnine dello sterzo?Ne ho due nuove di trinca ovviamente!!!
P.S il motore ordinato alla W&H arriva tra un MESE E MEZZO!!!!!A metà aprile forse riuscirò a mandare il mio modello!!!!(forse)
12 marzo 2007 alle 10:17 #17240x Bluefox: il frenafiletti va messo a tutte le viti a passo meccanico che vanno ad avvitarsi nel metallo. Altrimenti ne perderai a kg!!!
Saluti
Massimo Turrà
12 marzo 2007 alle 10:51 #17248Ciao ragazzi, ho un problema, continuo a rompere la coricella dell’avviamento, sono stufo di continuare a cambiarla e non mi va di spendere 100? per comprare la cassetta per l’avviamento, mi sapete dire come si fa la modifica per l’avviamento con il trapano? avete qualche foto? grazie
12 marzo 2007 alle 11:15 #17251quote:
Messaggio di rocamirketto e xpepp: grazie ragazzi x i consigli!!! il carburatore adesso e’ ok. ho un altro problema: ho montato tutto ed inserito le batterie sia nella scatola che nella trasmittente: azionando il grilleto avanti e indietro e’ tutto ok ma quando giro il volantino le ruote nn si muovono anche se il servo funziona: si sente il rumore ma non riesce ad azionare lo sterzo!!! cosa diavolo pou’ essere???? grazie x vs. risposte. ciaooo!!!!!
ciao roca,fai questa prova,vedi se i cardani delle ruote hanno gioco,praticamente devono avere un pò di gioco nei bicchierini.
anche a me è successo che avevo montato il cardano al contrario e le ruote non giravano +.
x valtellina:mettere l’avviamento a trapano,+ l’avviatore,ti costerebbe quasi come la cassetta,ma ovviamente non potresti usarlo su altri modelli,poi x quanto ne so io,non c’è in commercio l’avviamento,quindi dovresti adattarene uno.
spero di esservi stato utile.
ciao
axio
12 marzo 2007 alle 13:09 #17259Valtellina Nuova Faor ha un nuovo articolo il “X-255” che è per l’appunto un “Kit di Avviamento Universale” sembra che vadi molto bene con il nostro motore.
Xpepp Il nostro motore dovrebbe essere da tante informazioni che ho avuto, ma non te lo posso assicurare, il “Vertex 21 Engine”, se trovi qualche negoziante che lo tratta, la testa è l’articolo “H2113”.
x curiosità il problema è che non riesci ad imboccare la candela oppure riesci ad avvitarla ma non si riesce a serrarla, cioè gira a vuoto (spannata).
Io dopo aver smontato la testa proverei a seconda del problema a rifare la filettatura con la filiera da “8”, nel primo caso partirei dal sottotesta, nel secondo dall’alto.
Scusa x la domanda, ma hai già provato con un’altra candela? Ciao [;)]
Sfogliando il nuovo TMN ho notato tra le novità di Norimberga il nostro Matador in versione Rally accessoriato con tutti i pezzi in ergal + altri interessanti accessori in + ci sarà a breve un Truggy / Monster sempre da Nuova Faor….
12 marzo 2007 alle 13:30 #17261per gino.82 non comprare i pezzi dalla H&W fa continui errori io e da novembre che aspetto un ricambio oggi è arrivato stiamo a marzo è si sono sbagliati il fascicolo si è quello giusto ma dentro contiene un’altra cosa sconsigliato H&W
12 marzo 2007 alle 14:49 #17264a questo punto vado per i pezzi ordinati da un rivenditore…pagherò in più le spese…due palle però…va beh!
12 marzo 2007 alle 16:21 #17265La candela gira a vuoto… e purtroppo nn è un problema di candela ma di testata!!!!Ma la cosa brutta è ke sono andato da un tornitore e mi ha detto ke questo tipo di filettatura rikiede un maskio particolare ke difficilmente si trova…
X M4XRC:
dove l’hai trovato il codice della testata.Fammi saxe…
12 marzo 2007 alle 17:32 #17269quote:
Messaggio di ValtellinaCiao ragazzi, ho un problema, continuo a rompere la coricella dell’avviamento, sono stufo di continuare a cambiarla e non mi va di spendere 100? per comprare la cassetta per l’avviamento, mi sapete dire come si fa la modifica per l’avviamento con il trapano? avete qualche foto? grazie
Senza offesa ma pensavo di essere l’unica bestia che ha rotto la cordicella dell’avviamento…
Meno male che ci sei tu !
Io sono diventato scemo a risistemare il tutto e cmq la molla non riavvolge bene la corda che rimane a penzoloni….
Tu come hai fatto a sistemare l’avviamento ?
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