FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

Home Forum COLLEZIONABILI Hobby&Work FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 11 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 2,061 a 2,080 (di 3,210 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #17068

    BlackCat
    Keymaster

    Quoto M4XRC:-)

    Altra (forse assurda) ipotesi: di after-run ne hai messo davvero “qualche gocciolina”, o hai inondato il motorello?

    Saluti

    Massimo Turrà

    #17077

    xpepp
    Membro

    ciao a tutti…

    raga dovrei cambiare l’olio agli ammortizzatori.voi che durezza mi consigliate???

    poi mi succede che gli ammortizzatori nn mi tornano alla corsa iniziale,potrebbero essere le molle???

    #17081

    BlackCat
    Keymaster

    quote:


    Messaggio di xpepp

    … mi succede che gli ammortizzatori nn mi tornano alla corsa iniziale,potrebbero essere le molle???


    In genere quest’effetto si ha quando l’olio è troppo duro per il tipo di molle. Hai messo spessori alle molle?

    Per la gradazione del nuovo olio… bisognerebbe sapere quella del vecchio, oltre al tipo di molle!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #17086

    mkr
    Membro

    Nettuno, ti dico cosa è successo a me e poi trai le tue conclusioni.

    La prima volta che ho tentato di accendere il motore non partiva proprio, ho dato la colpa ai settaggi delle viti e persino al fatto che la mix non saliva dal serbatoio (si vede bene se passa oppure no).

    Poi ho scoperto che il problema era l’accendicandela che non era carico abbastanza.

    Ho caricato ben ben (8 ore) lo scaldacandela e ho riprovato.

    Dopo qualche tirata allo strappo non partiva comunque allora ho regolato le viti come dai post di questo forum (c’è una sezione dedicata alla carburazione) e ho messo qualche goccia di mix direttamente nel carburatore (togliendo il filtro aria ovviamente).

    Due tre strappi ed il motore è partito a mille !

    Dopo un secondo il regime si è abbassato ma è cmq rimasto alto e allora con tanta pazienza prima ho regolato il max miscela in modo da ingrassare ben bene il motorello che girava alto e pian piano ho regolato le altre due viti del minimo.

    E’ stata un’impresa (anche xè era la prima volta che accendevo uno motore a scoppio da modellismo) ma ad un certo punto sono riuscito a trovare un punto in cui il motore gira “alto” al minimo e ATTENZIONE se freno con il radio (cosa che chiude ancor di più la ghigliottina del carburatore) il motore non si spegne.

    Personalmente mi sono un po’ spaventato in quanto il minimo per me (abituato ai motorini) dovrebbe essere basso ma (se sbaglio correggetemi) in motori da modellismo è cmq bello alto.

    Io credo che se hai toccato le viti allora potrebbe partire a mille ma se ingrassi e lavori sui minimi non corri grossi rischi di grippare e pian piano trovi il punto giusto !

    Io uso una 10% e non ho problemi.

    #17088

    axio
    Membro

    quote:


    Messaggio di xpepp

    ciao a tutti…

    raga dovrei cambiare l’olio agli ammortizzatori.voi che durezza mi consigliate???

    poi mi succede che gli ammortizzatori nn mi tornano alla corsa iniziale,potrebbero essere le molle???


    a me hanno consigliato x il mio matador all’anteriore un 350 ed al posteriore un 500,la prossima settimana proverò.

    ciao

    axio

    #17090

    Nettuno
    Membro

    Allora raga:

    – la mix l’ho sempre conservata chiusa in un mobile quindi in teoria dovrebbe essere ancora buona….

    – la corda nn era nè troppo dura nè morbida in quanto avevo la candela un pò svitata appunto x evitare di rompere lo strappo!!!

    – il tubo è sempre pieno di mix e nn ci sono perdite…

    – se ho esagerato con l’afterrun cosa posso fare???smontare il motore e ripulirlo??

    – accendicandela è ben caricato

    oggi riprovo con calma (se riesco a trovare un pò di tempo) e vi faccio sapere!!

    grazie a tutti

    #17092

    gino.82
    Membro

    Salve a tutti io qui sono nuovo, o meglio solo ora sono riuscito a registrarmi, quindi ho praticamente letto tutto senza poter scrivere niente.

    Cmq ho un problema, siccome ho saltato l’uscita numero 58 mi manca la colonnina a testa esagonale, che va inserita nel salvaservo,

    Ho guardato sul sito della nuova faor per richiedere il pezzo, ma ovviamente ho richiesto il pezzo sbagliato perchè sul manuale della hobby & work la chiama colonnina salvaservo ma non è quella!!!

    come diavolo si chiama?e secondo voi è meglio ordinare il pezzo alla hobby&work o da un rivenditore nuova faor (peraltro introvabili!!!)

    Grazie mille

    #17094

    Nettuno
    Membro

    nn so quanto costa ma forse se la richiedi alla H&W vai sul sicuro anke se ci vuole molto tempo xkè ti arrivi!!!Altrimenti prendi una foto e vai in un negozio della nuova faor e gli fai vedere quello ke ti serve!!!

    ciao

    PS: benvenuto nel forum e nel club degli hummeristi!!!

    #17098

    maori1974
    Membro

    x m4xrc

    qualcuno ha detto e constatato che i tuoi consigli danno risultati scarsi quindi come fai a giudicare quelli degli altri per giudicare bisognerebbe ottenere risultati adeguati

    ciao

    x mirketto

    ciao come stai …….era marco prima che scriveva l esperto e lui lo sai ….oh fatti vedere giu

    ciao

    #17121

    mirketto
    Membro

    io sto bene……….sono appena arrivato a casa la prox sett stacco prima…..ci vediamo da marco….

    ciao a tutti

    #17125

    M4XRC
    Membro

    maori1974: primo i miei consigli sono quelli che ho imparato e che danno tutti i modellisti seri, hanno dato risultati ottimi a me ad esempio e mi pare che tutti gli esperti che sono intervenuti in questa discussione mi abbiano dato ragione e quindi torto a te.

    Tu mi pare che di esperienza in modellismo non ne hai poi molta, no perchè so che hai iniziato qualche mese fa ma xchè te ne esci con sta sparata :

    “assodato che al 10% e troppo povera di nitro

    ha ragione il tuo negoziante

    rischi di rompere il motore.

    il mio consiglio e di usare una benzina al 25% e ricarburare. “

    Meglio non commentare…. Poi

    “se porti il motore ad alti regimi noterai che la temperatura sara’ troppo elevata quindi quando andrai a decelare il minimo rimarrà per pochi secondi alto, indice di uno smagrimento in basso, e’ inutile intervenire sulla carburazione quando la causa del problema e la benzina”

    Cosa vuol dire…!!?? Inoltre….

    “il motore dell’hummer economico o meno che sia (si parla di materiali) è sempre un 3,5cc quindi ha un sottotesta concepito per un certo tipo di esplosione e inutile quindi variare con altre benzine”

    Il nostro motore non ha sottotesta primo, secondo è la zona di squish che determina quello che vuoi sostenere e non i materiali

    Adesso non x fare polemiche… xò io ci penserei due volte prima di fare certe affermazioni o di dare certi consigli.

    Poi scusa chi è che “ha detto e constatato che i tuoi consigli danno risultati scarsi” !!??

    Evidentemente se ne intende come te di motori….ehehe

    Ciao 😉

    #17133

    Nettuno
    Membro

    Nn capisco come mai maori hai detto quelle cose….io ritengo ke m4xrc abbia sempre dispensato ottimi consigli!!!Se ritieni che quello ke ha detto nn è giusto lo puoi dire ma nn mi sembra giusto offenderlo….

    il forum serve a confrontarsi e a dare consigli in base alle proprie esperienze!!!!cmq spero ke vi kiariate e ke la discussione termini qui….

    ciao

    #17138

    pollix
    Moderatore

    sinceramente uno che se ne intende di motori e di modelli non fa raccolte da edicola. li evita. e con questo o detto tutto. per i consigli dispensati da me e da altri piu vecchi nel settore sono tutti validi. mi piacerebbe sapere tutti i commenti dopo aver usato il modello con la 25 di nitro . per il resto basta polemiche. si mette ancora piu in difficolta utenti con meno esperienza. quindi evitiamoli. continuiamo a parlare del modello e dei suoi problemi. ok[;)] per vedere di risolverli. dopo tante pagine su questo forum arrivare alla fine e tra i tanti nessuno lo fa andare sarebbe un super peccato.

    #17140

    ittoga
    Membro

    come nessuno lo fa andare il mio e una bomba per girarci mi partono 50 euro ogni domenica ci mancava solo questo pe rimanè senza soldi

    #17145

    pollix
    Moderatore

    50 euro a settimana? per cosa li spendi?

    #17161

    ittoga
    Membro

    ogni domenica sono 2 litri di miscela costo 16 euri poi si rompe sempre qualcosa e non costa mai meno di 20 euri sto comprando svariate carrozzerie svariati treni di gomme ce vuole più a mantene sto barattolo che na macchina vera

    #17171

    BlackCat
    Keymaster

    Ciao gino.82, e Benvenuto sul Forum di RCM!!!

    Per sapere come Nuova Faor chiama il pezzo che ti manca, dovresti avere il manuale del matador, che è il nome con cui Nuova Faor commercializza il vostro hummer (credo sia scaricabile dal loro sito previa registrazione gratuita).

    Saluti

    P.s.: ragazzi fate i bravi che fin’ora vi siete sempre comportati da primi della classe… non rovinatevi alla fine dell’anno che poi la maestra vi boccia:-)

    Massimo Turrà

    #17186

    M4XRC
    Membro

    quote:


    Messaggio di gino.82

    Salve a tutti io qui sono nuovo, o meglio solo ora sono riuscito a registrarmi, quindi ho praticamente letto tutto senza poter scrivere niente.

    Cmq ho un problema, siccome ho saltato l’uscita numero 58 mi manca la colonnina a testa esagonale, che va inserita nel salvaservo,

    Ho guardato sul sito della nuova faor per richiedere il pezzo, ma ovviamente ho richiesto il pezzo sbagliato perchè sul manuale della hobby & work la chiama colonnina salvaservo ma non è quella!!!

    come diavolo si chiama?e secondo voi è meglio ordinare il pezzo alla hobby&work o da un rivenditore nuova faor (peraltro introvabili!!!)

    Grazie mille


    Ciao gino.82 benvenuto tra noi [:)]

    I pezzo a cui ti riferisci è l’articolo 312025 e si chiama “Colonnina salvaservo + molla”:

    x te e x mirkocaltagirone potete ordinare i pezzi di ricambio o guardando i negozi a cui si affida Nuova Faor sul suo sito oppiure qui:

    http://www.nonsolomotorc.com/

    Ciao [;)]

    #17199

    grazie M4XRC ciao mirko

    #17200

    xpepp
    Membro

    Ragazzi mi è successa una cosa inimmaginabile: mi si è sfilettata il foro della candela e adesso mi gira a vuoto la candela!

    Ora cosa si fa???Sxeriamo ke riesca a recuperare la filettatura…

    Ma voi avete mai sentito un problema del genere???

    p.s.:mi si stanno sfilettando tutte le viti…

Stai vedendo 20 articoli - dal 2,061 a 2,080 (di 3,210 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.