FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

Home Forum COLLEZIONABILI Hobby&Work FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 11 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 2,081 a 2,100 (di 3,210 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #17203

    BlackCat
    Keymaster

    Purtroppo mi sa che l’unica cosa da fare è cambiare la testa ( o solo il sottotesta, ma se non sbaglio il vostro motore non ha sottotesta separato)!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #17204

    Nettuno
    Membro

    Azz xpepp allora lo stai facendo viaggiare forte il tuo hummer!!!

    Io ho appena comprato batterie (ricaricabili) e pacco batterie…in settimana devo ritirare il caricabatterie e dopo devo mettere un pò a posto sto benedetto motore!!!Speriamo ke x fine mese riesco a farlo camminare ma nn ho mai un pò di tempo x metterci le mani vicino e risolvere sti problemi!!!

    ciao

    #17205

    xpepp
    Membro

    Ragazzi ma qualcuno sa dirmi dove posso trovare la testa del mio motore (quello fornito dalla Hobby&Work) qualora nn riuscissi a recuperare la filettatura???

    Un’altra domanda x gli esperti:

    ma cosa succede se monto sul mio motore un’altra testata???Poichè la nostra testa “include” il sottotesta se volessi mettere un’altra testa di raffreddamento (scusate il giro di parole) dovrei comprare anke quest’ultimo?E in questo caso x l’acquisto quali parametri devo vedere x comprarne uno compatibile con il mio motore?

    p.s.:lo so ke vi ho bombordato di domande ma sapete già ke sono agli inizi… [:D]

    #17206

    axio
    Membro

    ciao xpepp,purtroppo da quanto so,in nf non sono ancora disponibili i ricambi del motore,ma lo saranno a breve.

    ti converrebbe richiederlo come arretrato alla hobby & work.

    comunque non è che hai stretto troppo le viti,mi sembra strano che si rovini così un motore,okkio,dovete appena serrare le viti,senza forzare.

    ti devo dare una brutta notizia,se ti si sono rovinate le filettature che reggono la testata,dovrai cambiare il motore,comunque prova a filettare con un maschi di poco + grande e poi ci metti le viti adatte.

    ciao

    alessio

    #17208

    xpepp
    Membro

    Nn si sono sfilettati i 4 fori della testa ma il foro della candela!!!

    #17215

    Ducatista
    Membro

    Ciao a tutti oggi dopo 2 ore di off road (mi sono divertito un sacco) mi sono accorto pulendo la macchina che la campana della frizione è diventata blu(praticamente è rinvenuta) ma secondo voi come è possibile? Per arrivare a quella temperatura deve aver slittato non poco che ne dite? Ma si può risolvere e come ?

    Comunque sono molto soddisfatto il motore spinge bene anche con la nitro al 10%.

    Ciao a tutti

    #17217

    pollix
    Moderatore

    ma la filettatura della candela mo dove è andata a finire spero di no nel motore?? comunque non cè rimedio per il foro candela ti tocca canbiare testata altrimenti ci vuole un sottotesta di un motore compatibile e limare la tua testata ma questa vuol fatta da un buon motorista. calcolando che per una testata e un sottotesta spenderesti di piu’ di quanto costa il tuo motore,dil solito ci vogliono 40 euro per una testata e 20-25 euro per un sottotesta. me sa che tio conviene prenderlo tutto intero cosi ti rimane come ricambi. a proposito una domanda banale ma hai provato a cambiare candela, sai non vorrei che si fosse limata la candela e no il sottotesta, se no vuol dire che come materiale fa proprio pena.

    #17222

    roca
    Membro

    mirketto e xpepp: grazie ragazzi x i consigli!!! il carburatore adesso e’ ok. ho un altro problema: ho montato tutto ed inserito le batterie sia nella scatola che nella trasmittente: azionando il grilleto avanti e indietro e’ tutto ok ma quando giro il volantino le ruote nn si muovono anche se il servo funziona: si sente il rumore ma non riesce ad azionare lo sterzo!!! cosa diavolo pou’ essere???? grazie x vs. risposte. ciaooo!!!!!

    #17224

    xpepp
    Membro

    roca prova a svitare le viti che si trovano sulle colonnine dei salvaservi e allenta un po la molla del salvaservo.se il problema si risolve ti conviene mettere un po di frenafiletti sulle viti.

    #17230

    BlackCat
    Keymaster

    X roca: fai quanto suggerito da xpepp, mi pare che altri hanno avuto lo stesso problema ed hanno risolto così.

    X ducatista: che la campana scaldi parecchio è abbastanza normale. Ma le 2 ore di off le hai fatte di fila? Cmq se la frizione non ha presentato problemi di funzionamento, l’eccessivo scolorimento della campana è sicuramente a causa della qualità del materiale. La prox volta appena smetti di girare controllala: se è “quasi incandescente” allora la frizione slitta, ma te ne dovresti accorgere anche girando!

    X xpepp: è difficile trovare una testa compatibile, ogni marca ha delle proprie misure (a meno che non si tratti di cloni!). E visto che il motore non è uscito nei fascicoli non puoi richiedere solo la testa come arretrato, ma ricomprare tutto il motore. Poco male, ti rimane il tuo come ricambi! Se vuoi far la prova che suggerisce pollicione (vedere che non sia la candela ad essere rovinata) ti consiglio di levare la testa dal motore, perchè se il filetto della testa non è già cascato dentro, eviti che lo faccia ora. E controlli pure che dentro sia ancora tutto ok.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #17238

    Bluefox
    Membro

    Sabato è stato il grande giorno: il motore è partito al primo colpo e ho potuto fare i primi giretti con il mio Hummer nuovo di zecca.

    Domenica il primo problemuccio. Ad un certo punto ho visto che se acceleravo stentava a partire. Sono andato a vedere cosa era successo e mi sono accorto che 3 delle 4 viti che reggono il motore erano sparite. Il motore, libero di muoversi, ha rovinato leggermente i denti della corono del differenziale centrale. Ho recuperato 2 viti e ho provato a riserrare tutto. Mi sembra che la corona, nonostante tutto, funziona ancora. Comunque ora devo rimediarmi la vite mancante. Possibile che le viti si allentino così facilmente? Ero sicuro di averle strette abbastanza. Può valer la pena usare del frenafiletti? Oppure esistono altri accorgimenti?

    Ciao a tutti.

    Riccardo

    #17239

    gino.82
    Membro

    Grazie ragazzi ( in merito a consigli sul mio pezzo da trovare).

    Cmq ora il dilemma è: lo ordino alla w&h o in negozio?

    Il fatto è che mi scoccia ordinare un pezzo singolo che magari costa 10euro e aggiungerne altri dieci per le spedizioni…Volevo trovare un posto molto più vicino da poter andare di persona, ma ripeto nuovo faor è introvabile qui vicino alla mia casetta…

    Cmq scaricato manuale della matador..Adesso non sbaglio più!!!

    A tal proposito a qualcuno servono le colonnine dello sterzo?Ne ho due nuove di trinca ovviamente!!!

    P.S il motore ordinato alla W&H arriva tra un MESE E MEZZO!!!!!A metà aprile forse riuscirò a mandare il mio modello!!!!(forse)

    #17240

    BlackCat
    Keymaster

    x Bluefox: il frenafiletti va messo a tutte le viti a passo meccanico che vanno ad avvitarsi nel metallo. Altrimenti ne perderai a kg!!!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #17248

    Valtellina
    Membro

    Ciao ragazzi, ho un problema, continuo a rompere la coricella dell’avviamento, sono stufo di continuare a cambiarla e non mi va di spendere 100? per comprare la cassetta per l’avviamento, mi sapete dire come si fa la modifica per l’avviamento con il trapano? avete qualche foto? grazie

    #17251

    axio
    Membro

    quote:


    Messaggio di roca

    mirketto e xpepp: grazie ragazzi x i consigli!!! il carburatore adesso e’ ok. ho un altro problema: ho montato tutto ed inserito le batterie sia nella scatola che nella trasmittente: azionando il grilleto avanti e indietro e’ tutto ok ma quando giro il volantino le ruote nn si muovono anche se il servo funziona: si sente il rumore ma non riesce ad azionare lo sterzo!!! cosa diavolo pou’ essere???? grazie x vs. risposte. ciaooo!!!!!


    ciao roca,fai questa prova,vedi se i cardani delle ruote hanno gioco,praticamente devono avere un pò di gioco nei bicchierini.

    anche a me è successo che avevo montato il cardano al contrario e le ruote non giravano +.

    x valtellina:mettere l’avviamento a trapano,+ l’avviatore,ti costerebbe quasi come la cassetta,ma ovviamente non potresti usarlo su altri modelli,poi x quanto ne so io,non c’è in commercio l’avviamento,quindi dovresti adattarene uno.

    spero di esservi stato utile.

    ciao

    axio

    #17259

    M4XRC
    Membro

    Valtellina Nuova Faor ha un nuovo articolo il “X-255” che è per l’appunto un “Kit di Avviamento Universale” sembra che vadi molto bene con il nostro motore.

    Xpepp Il nostro motore dovrebbe essere da tante informazioni che ho avuto, ma non te lo posso assicurare, il “Vertex 21 Engine”, se trovi qualche negoziante che lo tratta, la testa è l’articolo “H2113”.

    x curiosità il problema è che non riesci ad imboccare la candela oppure riesci ad avvitarla ma non si riesce a serrarla, cioè gira a vuoto (spannata).

    Io dopo aver smontato la testa proverei a seconda del problema a rifare la filettatura con la filiera da “8”, nel primo caso partirei dal sottotesta, nel secondo dall’alto.

    Scusa x la domanda, ma hai già provato con un’altra candela? Ciao [;)]


    Sfogliando il nuovo TMN ho notato tra le novità di Norimberga il nostro Matador in versione Rally accessoriato con tutti i pezzi in ergal + altri interessanti accessori in + ci sarà a breve un Truggy / Monster sempre da Nuova Faor….


    #17261

    per gino.82 non comprare i pezzi dalla H&W fa continui errori io e da novembre che aspetto un ricambio oggi è arrivato stiamo a marzo è si sono sbagliati il fascicolo si è quello giusto ma dentro contiene un’altra cosa sconsigliato H&W

    #17264

    gino.82
    Membro

    a questo punto vado per i pezzi ordinati da un rivenditore…pagherò in più le spese…due palle però…va beh!

    #17265

    xpepp
    Membro

    La candela gira a vuoto… e purtroppo nn è un problema di candela ma di testata!!!!Ma la cosa brutta è ke sono andato da un tornitore e mi ha detto ke questo tipo di filettatura rikiede un maskio particolare ke difficilmente si trova…

    X M4XRC:

    dove l’hai trovato il codice della testata.Fammi saxe…

    #17269

    mkr
    Membro

    quote:


    Messaggio di Valtellina

    Ciao ragazzi, ho un problema, continuo a rompere la coricella dell’avviamento, sono stufo di continuare a cambiarla e non mi va di spendere 100? per comprare la cassetta per l’avviamento, mi sapete dire come si fa la modifica per l’avviamento con il trapano? avete qualche foto? grazie


    Senza offesa ma pensavo di essere l’unica bestia che ha rotto la cordicella dell’avviamento…

    Meno male che ci sei tu !

    Io sono diventato scemo a risistemare il tutto e cmq la molla non riavvolge bene la corda che rimane a penzoloni….

    Tu come hai fatto a sistemare l’avviamento ?

Stai vedendo 20 articoli - dal 2,081 a 2,100 (di 3,210 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.