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Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da BlackCat 12 anni, 3 mesi fa.
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12 marzo 2007 alle 17:34 #17270
quote:
Messaggio di M4XRCValtellina Nuova Faor ha un nuovo articolo il “X-255” che è per l’appunto un “Kit di Avviamento Universale” sembra che vadi molto bene con il nostro motore.
Ma come funziona ? E anche lui a strappo ?
12 marzo 2007 alle 18:08 #17274Ciao mkr, Anche a me si è rovinata la molla e a volte non riavvolge come dovrebbe….per quanto riguarda l’avviatore della nuova faor che mi hanno consigliato, va montato al posto del nostro avviatore a strappo e come vedi ha un alloggio per inserirci,al momento dell’avviamento, una barra che collegherai al trapano……non so se mi sono spiegato….comunque mi sa che la cosa migliore da fare sia comprare un bel avviatore di quelli a cassetta di modo che lo puoi usare con qualsiasi modello……
12 marzo 2007 alle 18:50 #17277ragazzi se la molla si è spezzata è normalissimo che anche aggiustandola e nn sostituendola la funicella nn ritorna tutta.è successo anche a me
per farla tornare tutta bisognerebbe comprarla nuova,e secondo me finche si riesce ad accendere il motore con questa ci conviene usare questa e conservari i soldi per spenderli per cose migliori.
12 marzo 2007 alle 19:50 #17295ragazzi salve a tutti volevo far notare a tutti una cosa
allora ieri sono andato su una pista off road con il nostro hummer e nn vi dico lo spasso ma problemi di ogni genere:
allora ve ne racconto un paio
1° le gomme fanno solo slittare e nn fanno andare bene il nostro modello sul terreno
2° la carrozzeria e solo da buttare perche e cosi alta che entra di tutto nella scocca e poi bisogna fare attenzione a nn gareggiare con le macchine che hanno le carrozzerie da baggy che fra di loro si possono camminare per sopra ma se si scontrano con noi te la distruggono
2° il nostro modello e sprovvisto di barre anti rollio conseguenza nn puoi fare nemmeno una curva in velocita che subbito fai i testacoda
3° ed ultima dobbiamo assolutamente cambiare la carrozzeria e gomme e mettere sia la carrozzeria da baggy e sia le ruote adatte se no in pista nn si puo andare.
con questo ho finito poi spero che vi sono stato di aiuto
ciao a tutti
12 marzo 2007 alle 20:14 #17302Ho visto buggy senza barre anti-rollio ke in curva vanno una meraviglia!Forse prima di fare questa spesa dobbiamo fare un set-up del modello e comprare delle “vere” gomme…Queste fanno abbastanza pena anke sull’asfalto:figuriamoci sul terreno!!!
12 marzo 2007 alle 20:23 #17303Le gomme che ci hanno fornito non servono a niente, io ci giro sull’asfalto solo per provare il modello e non rovinare quelle da off road, con queste ultime non mi posso lamentare giro su erba e sterrato e il modello si comporta bene. Oggi ho scoperto che a 30 km da dove abito io stanno costruendo una pista off-road, molto carina con diversi salti. Non vedo l’ora che sia finita per farci girare il modello.
ciao a tutti
12 marzo 2007 alle 20:24 #17304ma infatti xpepp nn ho detto che bisogna comprare per forza le barre ma solo la carrozeria e le gomme poi al massimo i giunti omosferici che anche sono importanti poi se uno vuole esagerare compra anche le barre
dico bene o mi sbaglio ciao
12 marzo 2007 alle 20:48 #17309scusate cosa sono le barre anti-rollio
12 marzo 2007 alle 20:59 #17311Dici bene dici bene!tanto ormai si è capito ke questa è una passione “dispendiosa”…
x mirkocaltagirone:
sulle barre anti-rollio puoi leggere qualcosa qui:
http://www.deamodellab.it/frontend/dett.asp?ProdID=8&CatKey=FUN&ContID=175
12 marzo 2007 alle 21:16 #17313ciao a tutti
xpepp e Blackcat:grazie x consigli; faro’ come dite cioe’ allento le viti e la molla del salvaservo se tutto ok blocco con frenafiletti.
x axio: i cardani hanno gioco che mi sembre sufficiente. provo cs poi sapro’ dirvi i risultati.
grazieeeee!!!!! ciao.
12 marzo 2007 alle 21:19 #17314scusa xpepp se rompo ma intendi le viti passanti della scocca che bloccano le colonnine salvaservi di cui una ha una molla nella parte inferiore??? ciao.
12 marzo 2007 alle 22:08 #17317roca si sono quelle viti che si trovano sulle colonnine dei salvaservi di cui una ha una molla sotto,precisamente,guardando la macchinina da avanti la colonnina con la molla si trova a sinistra.
12 marzo 2007 alle 22:19 #17318ciao a tutti ragazzi
ho ricevuto solo oggi l’autorizzazione per accedere, ma è molto che seguo le vostr discussioni.
Ho anche io L’hummer è il mio primo modello, ha fatto già il rodaggio, (me lo hanno fatto in pista, un pò diverso da quello suggerito dall h&b) lo mando a mix al 10% della jets, misembra che vada bene, abbinata con un candela n°4.
che dire, sto cpntinuando la raccolta con le tuning parts, che sembrano interessanti.
che dire, era solo una presentazione.
ciao
12 marzo 2007 alle 23:28 #17321quote:
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car76na Inviato – 12 mar 2007 : 19:50:55
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ragazzi salve a tutti volevo far notare a tutti una cosa
allora ieri sono andato su una pista off road con il nostro hummer e nn vi dico lo spasso ma problemi di ogni genere:
allora ve ne racconto un paio
1° le gomme fanno solo slittare e nn fanno andare bene il nostro modello sul terreno
2° la carrozzeria e solo da buttare perche e cosi alta che entra di tutto nella scocca e poi bisogna fare attenzione a nn gareggiare con le macchine che hanno le carrozzerie da baggy che fra di loro si possono camminare per sopra ma se si scontrano con noi te la distruggono
2° il nostro modello e sprovvisto di barre anti rollio conseguenza nn puoi fare nemmeno una curva in velocita che subbito fai i testacoda
3° ed ultima dobbiamo assolutamente cambiare la carrozzeria e gomme e mettere sia la carrozzeria da baggy e sia le ruote adatte se no in pista nn si puo andare.
con questo ho finito poi spero che vi sono stato di aiuto
ciao a tutti
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faccio una domanda: perche continuare a paragonare i modelli da edicola con quelli da competizione ? se io avessi voluto gareggiare in pista non avrei certo comprato l’hummer, oppure se sono un modellista esperto certo non farei una raccolta. Andando per esclusione ritengo che chi fa le raccolte sia un qualcuno alla prima/e esperienza e quindi con “tanto da imparare” !!! allora perche continuare a parlare di confronti con altre macchine ? Nel mio paese ho scoperto che siamo circa 12-14 persone che abbiamo terminato l’hummer, con il mio negoziante stiamo organizzando un torneo, rigorosamente fra hummeristi, su tre prove:
1) gara su pista off road
2) gara su pista on road
3) estetica (scocche, tuning e accessori)
Fra i vari partecipanti, sto vedendo venir fuori veramente lo spirito del modellista con idee, soluzioni, adattamenti. Secondo me e’ su questi temi che dovremmo discutere e non sul fatto che e’ un prodotto scadente !!!
Spero di aver spiegato bene il mio punto di vista
ciao a tutti
P.S. in preparazione del torneo, a breve postero’ le immagini di come ho trasformato il nostro hummer in versione rally game [:)]
13 marzo 2007 alle 01:19 #17324Benvenuto a 1982dario!
x gasparinov: quoto in pieno:-)
Saluti
Massimo Turrà
13 marzo 2007 alle 09:21 #17330caro gasparinov io non ho detto che il nostro hummer fa pena, anzi in confronto alle altre e quasi allo stesso livello. io ho solo detto che per andare in pista con altre off road bisogna fare delle modifiche, cioe portarlo come la mamma lo ha creato, cioe come la nuova faor ha creato il matador e la modifica non e che molta o devi spendere un capitale, ma bisogna solo cambiare la carrozzeria le gomme e al massimo per un divertimento da professionista mettere dei giunti omosferici e le barre antirollio che la nostra hummer ne e predisposta poi allora c’e da vedere in pista chi la spunta noi o le professionali poi io ho notato che con la nostra carrozzeria entra di tutto sotto ma ti dico di tutto poi entravano spesso delle pietre cosi grosse che si infilavano tra il volano del motore e lo spacco del telaio e mi spegnevano il motore allora ritogli di nuovo la carrozzeria e accendilo di nuovo e rimettila di nuovo (un casino ) poi la nostra hummer e stata creata per offroad no on road poi pensala come vuoi ma ripeto la nosta macchina non e da meno delle professionali ciao a tutti
13 marzo 2007 alle 09:37 #17331poi la nuova faor ha creato la matador che e uguale spiaccicata in tutto e per tutto alla kyosho inferno mp777 infatti tutti i nostri pezzi confrontali con quelli della inferno e vedi che il risultato e che sono uguali infatti dico a tutti se nn trovate pezzi della nuova faor nei negozi comprate quelli della kyosho della inferno sono uguali e anche superiori di qualità ciao
13 marzo 2007 alle 10:25 #17333Ma sei sicuro ke i pezzi della kyosho coincidano?io nn ho avuto la possibilità di vederla da vicino ma osservando le foto su internet mi sembrano abbastanza diversi… qualcuno (mi riferisco anke a qualke commerciante del forum) saprebbe dire + precisamente se è così???Xkè la cosa potrebbe interessarmi… i pezzi della inferno si trovano molto + rapidamente
13 marzo 2007 alle 10:49 #17334se vai sul sito unoadieci vai sui opzional kyosho mp777 e vedi i pezzi poi domenica stavo sulla pista e stava uno che c’e l’aveva e le abbiamo messe vicino ed erano uguali in tutto solo che i pezzi della kyosho come rifinitura sono molto ma molto superiori ai nostri ciao
13 marzo 2007 alle 11:02 #17335xpepp ma di dove sei della campania?
io sono di pompei
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