FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

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Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 12 anni, 3 mesi fa.

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  • #17270

    mkr
    Membro

    quote:


    Messaggio di M4XRC

    Valtellina Nuova Faor ha un nuovo articolo il “X-255” che è per l’appunto un “Kit di Avviamento Universale” sembra che vadi molto bene con il nostro motore.


    Ma come funziona ? E anche lui a strappo ?

    #17274

    Valtellina
    Membro

    Ciao mkr, Anche a me si è rovinata la molla e a volte non riavvolge come dovrebbe….per quanto riguarda l’avviatore della nuova faor che mi hanno consigliato, va montato al posto del nostro avviatore a strappo e come vedi ha un alloggio per inserirci,al momento dell’avviamento, una barra che collegherai al trapano……non so se mi sono spiegato….comunque mi sa che la cosa migliore da fare sia comprare un bel avviatore di quelli a cassetta di modo che lo puoi usare con qualsiasi modello……

    #17277

    xpepp
    Membro

    ragazzi se la molla si è spezzata è normalissimo che anche aggiustandola e nn sostituendola la funicella nn ritorna tutta.è successo anche a me

    per farla tornare tutta bisognerebbe comprarla nuova,e secondo me finche si riesce ad accendere il motore con questa ci conviene usare questa e conservari i soldi per spenderli per cose migliori.

    #17295

    car76na
    Membro

    ragazzi salve a tutti volevo far notare a tutti una cosa

    allora ieri sono andato su una pista off road con il nostro hummer e nn vi dico lo spasso ma problemi di ogni genere:

    allora ve ne racconto un paio

    1° le gomme fanno solo slittare e nn fanno andare bene il nostro modello sul terreno

    2° la carrozzeria e solo da buttare perche e cosi alta che entra di tutto nella scocca e poi bisogna fare attenzione a nn gareggiare con le macchine che hanno le carrozzerie da baggy che fra di loro si possono camminare per sopra ma se si scontrano con noi te la distruggono

    2° il nostro modello e sprovvisto di barre anti rollio conseguenza nn puoi fare nemmeno una curva in velocita che subbito fai i testacoda

    3° ed ultima dobbiamo assolutamente cambiare la carrozzeria e gomme e mettere sia la carrozzeria da baggy e sia le ruote adatte se no in pista nn si puo andare.

    con questo ho finito poi spero che vi sono stato di aiuto

    ciao a tutti

    #17302

    xpepp
    Membro

    Ho visto buggy senza barre anti-rollio ke in curva vanno una meraviglia!Forse prima di fare questa spesa dobbiamo fare un set-up del modello e comprare delle “vere” gomme…Queste fanno abbastanza pena anke sull’asfalto:figuriamoci sul terreno!!!

    #17303

    loccherie
    Membro

    Le gomme che ci hanno fornito non servono a niente, io ci giro sull’asfalto solo per provare il modello e non rovinare quelle da off road, con queste ultime non mi posso lamentare giro su erba e sterrato e il modello si comporta bene. Oggi ho scoperto che a 30 km da dove abito io stanno costruendo una pista off-road, molto carina con diversi salti. Non vedo l’ora che sia finita per farci girare il modello.

    ciao a tutti

    #17304

    car76na
    Membro

    ma infatti xpepp nn ho detto che bisogna comprare per forza le barre ma solo la carrozeria e le gomme poi al massimo i giunti omosferici che anche sono importanti poi se uno vuole esagerare compra anche le barre

    dico bene o mi sbaglio ciao

    #17309

    scusate cosa sono le barre anti-rollio

    #17311

    xpepp
    Membro

    Dici bene dici bene!tanto ormai si è capito ke questa è una passione “dispendiosa”…

    x mirkocaltagirone:

    sulle barre anti-rollio puoi leggere qualcosa qui:

    http://www.deamodellab.it/frontend/dett.asp?ProdID=8&CatKey=FUN&ContID=175

    #17313

    roca
    Membro

    ciao a tutti

    xpepp e Blackcat:grazie x consigli; faro’ come dite cioe’ allento le viti e la molla del salvaservo se tutto ok blocco con frenafiletti.

    x axio: i cardani hanno gioco che mi sembre sufficiente. provo cs poi sapro’ dirvi i risultati.

    grazieeeee!!!!! ciao.

    #17314

    roca
    Membro

    scusa xpepp se rompo ma intendi le viti passanti della scocca che bloccano le colonnine salvaservi di cui una ha una molla nella parte inferiore??? ciao.

    #17317

    xpepp
    Membro

    roca si sono quelle viti che si trovano sulle colonnine dei salvaservi di cui una ha una molla sotto,precisamente,guardando la macchinina da avanti la colonnina con la molla si trova a sinistra.

    #17318

    1982dario
    Membro

    ciao a tutti ragazzi

    ho ricevuto solo oggi l’autorizzazione per accedere, ma è molto che seguo le vostr discussioni.

    Ho anche io L’hummer è il mio primo modello, ha fatto già il rodaggio, (me lo hanno fatto in pista, un pò diverso da quello suggerito dall h&b) lo mando a mix al 10% della jets, misembra che vada bene, abbinata con un candela n°4.

    che dire, sto cpntinuando la raccolta con le tuning parts, che sembrano interessanti.

    che dire, era solo una presentazione.

    ciao

    #17321

    gasparinov
    Membro

    quote:


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    car76na Inviato – 12 mar 2007 : 19:50:55

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    ragazzi salve a tutti volevo far notare a tutti una cosa

    allora ieri sono andato su una pista off road con il nostro hummer e nn vi dico lo spasso ma problemi di ogni genere:

    allora ve ne racconto un paio

    1° le gomme fanno solo slittare e nn fanno andare bene il nostro modello sul terreno

    2° la carrozzeria e solo da buttare perche e cosi alta che entra di tutto nella scocca e poi bisogna fare attenzione a nn gareggiare con le macchine che hanno le carrozzerie da baggy che fra di loro si possono camminare per sopra ma se si scontrano con noi te la distruggono

    2° il nostro modello e sprovvisto di barre anti rollio conseguenza nn puoi fare nemmeno una curva in velocita che subbito fai i testacoda

    3° ed ultima dobbiamo assolutamente cambiare la carrozzeria e gomme e mettere sia la carrozzeria da baggy e sia le ruote adatte se no in pista nn si puo andare.

    con questo ho finito poi spero che vi sono stato di aiuto

    ciao a tutti

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    faccio una domanda: perche continuare a paragonare i modelli da edicola con quelli da competizione ? se io avessi voluto gareggiare in pista non avrei certo comprato l’hummer, oppure se sono un modellista esperto certo non farei una raccolta. Andando per esclusione ritengo che chi fa le raccolte sia un qualcuno alla prima/e esperienza e quindi con “tanto da imparare” !!! allora perche continuare a parlare di confronti con altre macchine ? Nel mio paese ho scoperto che siamo circa 12-14 persone che abbiamo terminato l’hummer, con il mio negoziante stiamo organizzando un torneo, rigorosamente fra hummeristi, su tre prove:

    1) gara su pista off road

    2) gara su pista on road

    3) estetica (scocche, tuning e accessori)

    Fra i vari partecipanti, sto vedendo venir fuori veramente lo spirito del modellista con idee, soluzioni, adattamenti. Secondo me e’ su questi temi che dovremmo discutere e non sul fatto che e’ un prodotto scadente !!!

    Spero di aver spiegato bene il mio punto di vista

    ciao a tutti

    P.S. in preparazione del torneo, a breve postero’ le immagini di come ho trasformato il nostro hummer in versione rally game [:)]

    #17324

    BlackCat
    Keymaster

    Benvenuto a 1982dario!

    x gasparinov: quoto in pieno:-)

    Saluti

    Massimo Turrà

    #17330

    car76na
    Membro

    caro gasparinov io non ho detto che il nostro hummer fa pena, anzi in confronto alle altre e quasi allo stesso livello. io ho solo detto che per andare in pista con altre off road bisogna fare delle modifiche, cioe portarlo come la mamma lo ha creato, cioe come la nuova faor ha creato il matador e la modifica non e che molta o devi spendere un capitale, ma bisogna solo cambiare la carrozzeria le gomme e al massimo per un divertimento da professionista mettere dei giunti omosferici e le barre antirollio che la nostra hummer ne e predisposta poi allora c’e da vedere in pista chi la spunta noi o le professionali poi io ho notato che con la nostra carrozzeria entra di tutto sotto ma ti dico di tutto poi entravano spesso delle pietre cosi grosse che si infilavano tra il volano del motore e lo spacco del telaio e mi spegnevano il motore allora ritogli di nuovo la carrozzeria e accendilo di nuovo e rimettila di nuovo (un casino ) poi la nostra hummer e stata creata per offroad no on road poi pensala come vuoi ma ripeto la nosta macchina non e da meno delle professionali ciao a tutti

    #17331

    car76na
    Membro

    poi la nuova faor ha creato la matador che e uguale spiaccicata in tutto e per tutto alla kyosho inferno mp777 infatti tutti i nostri pezzi confrontali con quelli della inferno e vedi che il risultato e che sono uguali infatti dico a tutti se nn trovate pezzi della nuova faor nei negozi comprate quelli della kyosho della inferno sono uguali e anche superiori di qualità ciao

    #17333

    xpepp
    Membro

    Ma sei sicuro ke i pezzi della kyosho coincidano?io nn ho avuto la possibilità di vederla da vicino ma osservando le foto su internet mi sembrano abbastanza diversi… qualcuno (mi riferisco anke a qualke commerciante del forum) saprebbe dire + precisamente se è così???Xkè la cosa potrebbe interessarmi… i pezzi della inferno si trovano molto + rapidamente

    #17334

    car76na
    Membro

    se vai sul sito unoadieci vai sui opzional kyosho mp777 e vedi i pezzi poi domenica stavo sulla pista e stava uno che c’e l’aveva e le abbiamo messe vicino ed erano uguali in tutto solo che i pezzi della kyosho come rifinitura sono molto ma molto superiori ai nostri ciao

    #17335

    car76na
    Membro

    xpepp ma di dove sei della campania?

    io sono di pompei

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