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12 dicembre 2005 alle 17:54 #7370
quote:
Evuala! vertex da 3.5cc con avviamento a strappo, sito norvegese
prezzo 1750kr = 220?
Edited by – hugo on 12 Dec 2005 17:00:18
è lui se confrontate le foto sul sito della hobby e del sito norvegese so uguali
12 dicembre 2005 alle 17:57 #7371si come inizio puo’ andare,per 60 euro va benissimo.
chi va piano va sano e va lontano,ma non in pista. by zio lic.
12 dicembre 2005 alle 19:41 #7374Ho ordinato il motore sul sito…
Dopo quanto vi é arrivata la conferma via mail?
Per il telecomando aspetto…
Ciao
12 dicembre 2005 alle 19:44 #7375Conviene ordinarne 2 o piu’ di 2 visto la cifra?
O é meglio accontentarsi di uno per cominciare?
Piuttosto, domanda stupida, quanti km fa un motore?
Ciao
12 dicembre 2005 alle 20:31 #7376Per KaiserSoze:
scusa , come hai fatto a ordinare dal sito della Hobby & Work il solo motore? Se segui le fasi di acquisto, sei obbligato ad acquistare sia il telecomando che il motore per un totale di 130 Euro.
Sarò imbranato, ma non vedo come fare altrimenti………..
Fammi sapere, perchè l’offerta scade tra tre giorni
Grazie
Ciao
12 dicembre 2005 alle 21:17 #7378con 130 euro non ci prendi niente,va be il telecomando lo puoi sembre cambiare,il motore di solito dura 2o litri di mix
chi va piano va sano e va lontano,ma non in pista. by zio lic.
12 dicembre 2005 alle 23:48 #7384Per phalaecus.
Devi andare in collezionabili.
Se fai scorrere la pagina trovi tutti i link.
Per il motore da solo.
http://www.hobbyeworkpublishing.com/public/prodotto.asp?qsIdprodotto=1010&qsIdsottoarea=256
Per il telecomando da solo.
http://www.hobbyeworkpublishing.com/public/prodotto.asp?qsIdprodotto=1011&qsIdsottoarea=256
Per entrambi
http://www.hobbyeworkpublishing.com/public/prodotto.asp?qsIdprodotto=1009&qsIdsottoarea=256
Per pollicione.
Dici di prenderne solo uno di motore?
Quanto consuma un motore da 3,5 cc?
Ciao a tutti
12 dicembre 2005 alle 23:52 #7385calcola un serbatoio che e di circa 120 ml dura sui dieci dodici minuti circa,nel rodaggio a minimo ci mette molto di piu’
chi va piano va sano e va lontano,ma non in pista. by zio lic.
13 dicembre 2005 alle 00:11 #7387inoltre nei motori piu spinti per esempio ogni 5 litri e bene cambiare il cuscinetto posteriore,e ogni 20 litri circa un accoppiamento ccompleto che sarebbe pistone cilindro e biella,altri ancora cambiano la biella dopo il rodaggio, continuandola a sostituire ogni due ore di utilizzo,ma questi lo fanno i professionisti,pero’ mi è sembrato opportuno scriverlo magari per farsi un idea per chi non lo sapesse,ciao a tutti
chi va piano va sano e va lontano,ma non in pista. by zio lic.
13 dicembre 2005 alle 14:57 #7403Un po’ di matematica…
Dunque…
Un motore dura 20 litri… (Pensavo di piu’ )
Un pieno da 120 ml cioé 0,12 l dura 10 minuti…
Un motore dura 20:0,12=166,666667 pieni, cioé 1666,666 minuti, che sono 27,777778 ore.
Dovrebbe essere giusto il calcolo…
Con una manutenzione adeguata durerebbe di piu’, o i 20 litri sono il massimo di durata?
Quasi quasi ne prendo 2 di motori, soprattutto perché ho visto che costano molto di piu’. Cosa ne pensate?
13 dicembre 2005 alle 16:15 #7404Calcoli esatti!
Infatti si dice che in media un motore dura 20 lt, oppure 30 ore.
Naturalmente la durata è una variabile influenzata dallo sfruttamento del motore, quindi rodaggio, % di nitro usata, tipologia di impiego (gare o divertimento), etc.
Comunque non pensare che questi indicativi 20 lt siano pochissimi, tanti modellisti non professionisti, che girano magari solo la domenica per divertimento e mai nei mesi freddi, potrebbero metterci 2 anni a finire il motore, vero polliciò?
Vrooom!
Massimo Turrà
13 dicembre 2005 alle 17:06 #7407certo se non lo distruggi in anteprima si,io infatti mi rirovo pieno di motori proprio per sto fatto,di solito faccio cosi ,compro un motore e in piu’ prendo un accoppiamento,finisce un anno e cio ancora il pistone originale macon l’anno nuovo compro un altro motore ,ma cio sempre il primo che va una scheggia,allora li uso una domenica a testa ,se no si arrabbiano.ciao che casino che ho fatto,invece di pollicione mi sa che cambiero nome con burlone.
chi va piano va sano e va lontano,ma non in pista. by zio lic.
14 dicembre 2005 alle 11:53 #7420Le uscite dopo la 10 vi sono arrivate?
Il borsone si é visto?
Ciao
14 dicembre 2005 alle 12:57 #7421Io sono fermo al n. 11 senza borsa
14 dicembre 2005 alle 21:52 #7423quote:
Lezione di metallurgia…Ho una buona e una cattiva notizia…
Mi é arrivata la lettera dalla H&W per ordinare motore e telecomando…
La buona é che so la marca del motore…
La cattiva… Non so che marca sia…
La marca (se ho letto giusto) é VERTEX ENGINE… Avete notizie?
Cmq é uguale al matrix…
Il telecomando non so che marca sia, non l’ho trovata…
Ciao
P.S. La borsa é arrivata? A me no…
se può essere utile, la vertex è anche un’azienda che produce pistoni (per moto da cross, enduro e simili di sicuro, non so se anche per altri veicoli). sarà la stessa?
ktm #93
15 dicembre 2005 alle 12:00 #7425mhhh, “quella” vertex è italiana, ktm,
dubito che sia la stessa azienda, poichè mi pare che i nostri amici che stanno costruendo l’hummer, hanno trovato info sul motore solo all’estero!
Massimo Turrà
15 dicembre 2005 alle 14:29 #7426probabilmente è come dici tu. però era una coincidenza curiosa.
ktm #93
15 dicembre 2005 alle 17:32 #7428quote:
Le uscite dopo la 10 vi sono arrivate?
Il borsone si é visto?
Ciao
nn ho ancora visto niente….
17 dicembre 2005 alle 12:27 #7435quote:
quote:
Le uscite dopo la 10 vi sono arrivate?
Il borsone si é visto?
Ciao
nn ho ancora visto niente….
appena arrivate le uscite n°11-12-13-14 + borsa+ borsa per utensili + il raccogli fascicoli
17 dicembre 2005 alle 16:08 #7438Sto facendo anch’io la raccolta.
Sono Marco da Parma.
Oggi è arrivato il 4° invio: 4 numeri (11,12,13,14), borsa, miniborsa e raccoglitore.
Ho anche ordianto il motore, seguendo i consigli trovati nel forum.
E’ un pò che lo leggo e ne traggo preziose info. Grazie a tutti!
Spero di ricambiare in qualche modo (anche se non ho nessuna competenza sull’argomento).
Ne approfitto per fare gli auguri a tutti!
Saluti;)
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