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Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da BlackCat 12 anni, 3 mesi fa.
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21 marzo 2007 alle 14:43 #17845
Aspettare che il motore si spenga x mancanza di mix non è un’operazione che fa bene al motore!
Non tanto per la candela, ma perchè alla lunga potresti danneggiare il motore, a causa delle forti “smagrite” che subisce quando la mix sta x finire.
Impara a capire quanto ti dura un pieno (in termini di tempo o giri di pista) e rabbocca prima che questo resti a secco.
Se devi spegnerlo prima, ti consiglio di bloccare il volano (con un dito, il manico del cacciavite, etc…).
personalmente (non so se faccio bene, ma mi va di fare così!), lascio svuotare il serbatoio solo alla fine della giornata, prima di tornare a casa, così son sicuro che nel motore non rimanga mix.
saluti
Massimo Turrà
21 marzo 2007 alle 15:20 #17849avete totalmente ragione sul motore ma a me mi hanno detto che si brucia la candela quindi nn e vero grazie. ma infatti e stato solo il primo serbatoio dato che era la prima volta che vi divertivo tanto con la mia hummer che mi sono lasciato andare fino a quando si e spento il motore poi e finito il 6° serbatoio e ho detto basta ache perche nn si e sporcata tanto solo la macchina ma anche chi la guidava pieno di polvere poi per il fatto della carrozzeria lo sapevo che quella serve solo per lo spiazzale ma dopo un anno che uno vuole giocare nn me ne frega tanto la prox spesa e la carrozzeria buggy alettone e paraurti buggy
x roca hai risolto? volevo sapere se era quello il problema
ciao a tutti
21 marzo 2007 alle 16:22 #17852m4xrc, messaggio in contemporanea… cos’è, telepatia?
🙂
saluti
Massimo Turrà
21 marzo 2007 alle 21:12 #17869car76na ciao, ho ricontrollato le sk di montaggio ed il modello: e’ tutto a posto. aggiungo che il montaggio l’ho eseguito passo a passo con le sk e credo che nel complesso il modello sia stato montato correttamente. nn so che dirti!!!! provero’ ad allentare le viti superiori delle colonnine ( quelle inf le ho gia’ allentate). ho letto con piacere che con l’h2 stai avendo grandi soddisfazioni!!! mi fa piacere e spero di risolvere questo maledetto problema x poter finalmente provare il modello. grazie!!!! se avro’ problemi postero’ nuovamente sul “difetto” ciao!!!!!
21 marzo 2007 alle 21:18 #17870x BlackCat. nn ho il modello sottomano. domani provo ad allentare le viti della piastra superiore di rinforzo. spero di risolvere. ti sapro’ dire!! ciao grazie.
22 marzo 2007 alle 13:14 #17888Roca se sei sicuro di aver montato tutto correttamente, le batterie sono cariche, il servo funziona correttamente da solo e muovendo manualmente il leverismo dello sterzo tutto funziona bene e sopprattutto è fluido, io proverei a sostituire il servo, magari invertendolo con quello del gas/freno, forse x ipotesi il servo è diffettoso e sotto sforzo non c’è la fa.
Hai la possibilità di fare un paio di foto?
Ciao 😉
23 marzo 2007 alle 07:12 #17915ei ma che fine avete fatto?
23 marzo 2007 alle 10:21 #17920io sono qua
🙂
23 marzo 2007 alle 12:07 #17924mi è appena arrivato il giunto omocinetico, dove va montato????? tra differenziale centrale e differenziale anteriore o tra differenziale anteriore e ruote?????
23 marzo 2007 alle 13:14 #17928in effetti questo blog sti pian piano scemando…io tutta sta mattina ho lavorato per poter mettere il mio motore junior nella sede preposta a quello suo…un casino ma forse ce l’ho fatta…Cmq Grazie per i consigli eh…(ironico)
23 marzo 2007 alle 14:36 #17932niente da fare devo desistere e rinunciare…aspetterò il motore nuovo…Peccato!!!
23 marzo 2007 alle 15:13 #17937X Valtellina
io il giunto omocinetico non ce l’ho ancora, ma dalle foto e dai modelli che ho visto, lo devi montare al posto dei bicchierini e degli alberi delle ruote anteriori.
infatti secondo me sarebbe bene averne 4 di omocinetici, per montarli si sulle ruote anteriori che posteriori.
comunque se riesci a montarlo anche tra il differenziale centrae ed il differenziale posteriore o anteriore, potrebbe essere utile, per avere una trasmissione del moto più uniforme.
Ciao
23 marzo 2007 alle 15:16 #17938X gino.82
Non saprei come aiutarti per il motore, ma forse potesti girare il basamento per avere lo scarico dall’altra parte ;-)))
23 marzo 2007 alle 15:26 #17939x dario:
i giunti omocinetici della raccolta vanno montati solo sulle ruote (o anteriori o posteriori) i cardani del differenziale centrale hanno una misura diversa, sicuramente non ce la fai con le misure.
ciao gasparinov
23 marzo 2007 alle 15:30 #17940ragazzi, stamani ho avuto tra le mani la corona del diff. centrale della kyosho…. che dire sembrava proprio la nostra… appena ho occasione vado al negozio con la corona e la confronto.
Avete avuto altre notizie sulla compatibilità dei pezzi di altre marche???
X Gasp
Hai ragfione non ci avevo pensato
Ciao
23 marzo 2007 alle 16:09 #17942chiedo un consiglio, prima di acquistare la corona della kyosho che costera un bel po’ di eurini, io ho intenzione di prendere quella in acciaio dei fascicoli a 9.95 euro e relativa campana (altri 9.95). Che ne pensate ?
23 marzo 2007 alle 17:47 #17944io ho ordinato la colonnina salvaservo della kyosho…speriamo vada bene…Appena arriva vediamo subito se ho fatto la cappella o meno…
Cmq se giro il basamento giro anche l’albero motore…Dopo è un pò complicato.Cmq ho dovuto desitere troppo incongruenze…Dovevo modificare troppe cose.
Aspetterò!
23 marzo 2007 alle 20:11 #17955gasparinov secondo me ti conviene comprare la corona e campana in acciaio in edicola,sicuramente quelle della Kyosho costeranno un bel po…anche io aspetterò a quando escono in edicola.
Gli omocinetici vanno montati solo tra i bicchierini e
trascinatori anteriori
1982dario la corona del nostro modello è uguale a quella del matador,infatti a me si era rotta e invece di aspettare la hobbyework(che sicuramente me la mandava dopo due-tre settimane)ho comprato la corona del matador.
24 marzo 2007 alle 13:11 #18008Riporto la mia esperienza personale.Il pezzo da me acquistato della kyosho mp 777 era simile ma non uguale, quindi non funzionale.Magari per pezzi più standard( io ho preso la colonnina salvaservo) il cambio è fattibile.Io ora mi affido al mio rivenditore parmigiano…(reggiano) 🙂
24 marzo 2007 alle 15:00 #18020Io penso ke in tutti i casi sia meglio prendere i pezzi originali della nostra auto….quelli kyosho possono essere simili ma nn uguali e spesso nn funzionali (come è accaduto a gino)!!!Secondo me è meglio acquistare i pezzi originali (tramite H&W o NF)che secondo la nostra esperienza sono soggetti a frequente rottura!!!In questo modo avremo sempre i ricambi a portata di mano!!!
PS: ancora nn ho avuto tempo di sistemare il motore e quindi sono ancora fermo ai box!!!Spero di farlo correre al + presto anke io!!!
ciao a tutti
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