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7 aprile 2007 alle 02:35 #18687
Il rinforzo salvaservo in ergal dove lo hai preso?
7 aprile 2007 alle 10:59 #18689quote:
Messaggio di xpepplo avevo dimenticato… l’axio di cui parla gasparinov sarebbe in effetti questo sito!Fatti un giro:
p.s.:ma sicuro ke qst avviamento a strappo nn lo puoi recuperare? [;)]
la cordicella l’ho rimessa ma oramai il ferretto si è deformato, spezzato diverse volte quando ho tentato di piegarlo per inserirlo nella sua sede, ci ho messo tanta buona volontà, pazienza e ore del mio tempo.
7 aprile 2007 alle 11:24 #18690Ciao sedor, e Benvenuto nel Forum di RCM!!!
Complimenti per il tuo modello: molto ben curato;-)
Saluti
Massimo Turrà
7 aprile 2007 alle 16:50 #18693mannaggia me sè spaccato il cuscinetto quello grande che si trova all’interno del motore dell’albero motore insomma e vari pezzettini anno rigato tutto un massacro
7 aprile 2007 alle 16:58 #18694primo o poi l’avresti dovuto cambiare quel motore. io l ho sempre detto che durano pochi litri.va be il giusto per farsi le ossa.[;)]
7 aprile 2007 alle 22:18 #18701quote:
Messaggio di Salvacomscusate, mi succede una cosa strana: sono riuscito a carburare abbastanza bene, sto consumando il primo pieno a ruote alzate poi su strada proverò ad affinare anche la carburazione ma il problema è credo sul servo gas/freno, dopo l’accelerazione il servo torna in posizione di riposo correttamente, ma dopo la prima frenata ritorna troppo indietro tanto da rimanere accelerato, questo probabilmente succede perchè i collarini dei freni sono un po’ troppo vicini, impediscono al servo di arrivare a fine corsa e al suo ritorno la posizione di riposo risulta quindi sballata (accelerata). ma se sposto i collarini più indietro il servo non riesce ad arrivare a tirare i freni.
io questo problema non sono ancora riuscito a risolverlo, ho provato in tutti i modi con le regolazioni ma niente da fare
7 aprile 2007 alle 22:30 #18702Hai provato a vedere se riesci a risolverlo agendo un pò sul trim del gas/freno?
Se già hai fatto anke qst e dici di aver provato in tutti i modi allora prova ad usare le squadrette così hai + possibilità di regolazioni!Ma vedi ke puoi riuscirci anke senza…[;)]
7 aprile 2007 alle 22:56 #18703quote:
Messaggio di xpeppHai provato a vedere se riesci a risolverlo agendo un pò sul trim del gas/freno?
Se già hai fatto anke qst e dici di aver provato in tutti i modi allora prova ad usare le squadrette così hai + possibilità di regolazioni!Ma vedi ke puoi riuscirci anke senza…[;)]
ho tentato anche agendo sul trim, mi viene da pensare che sia un problema di carburazione (regolazione spilli)… può essere che, se la carburazione non è perfetta, la ghigliottina possa restare aperta indipendentemente dal movimento del servo?
P.S.: per il blocco avviamento a strappo mi hanno chiesto 32 ? sul sito nonsolomotorc.com. mi sembrano troppi… quasi quasi vedo se trovo solo il ferretto come ricambio
7 aprile 2007 alle 23:26 #18705Se succede solo quando freni allora nn è un problema di carburazione… la carburazione nn dovrebbe centrare nulla con la kiusura della ghigliottina:l’unico spillo ke agisce su questo parametro è quello del minimo meccanico ma nn penso ke interessi nel tuo caso visto ke hai deto ke il motore rimane alto di giri solo quando feni e poi lasci la leva!
Io credo proprio ke sia problema di regolazione… ma kiaramente posso sbagliarmi! [;)]
Cmq magari hai una carburazione troppo magra e quindi puoi provare ad ingrassare un pò (girare in senso antiorario lo spillo del massimo) e vedi cosa succede…
Allora ti conviene comprare la molla dovrebbe costare sui 3-5?!Se nn riesci a trovarla identica e devi adattarla ricorda prima di piegarla di scaldarla un pò!
8 aprile 2007 alle 00:09 #18706quote:
Messaggio di xpeppSe succede solo quando freni allora nn è un problema di carburazione… la carburazione nn dovrebbe centrare nulla con la kiusura della ghigliottina:l’unico spillo ke agisce su questo parametro è quello del minimo meccanico ma nn penso ke interessi nel tuo caso visto ke hai deto ke il motore rimane alto di giri solo quando feni e poi lasci la leva!
Io credo proprio ke sia problema di regolazione… ma kiaramente posso sbagliarmi! [;)]
Cmq magari hai una carburazione troppo magra e quindi puoi provare ad ingrassare un pò (girare in senso antiorario lo spillo del massimo) e vedi cosa succede…
rimane accelerato quando rilascio la frenata ma questo succede a causa del servo che non ritorna in posizione corretta di riposo, ma torna troppo indietro tirando anche la ghigliottina. il problema sarebbe risolto se il servo, dopo la frenata, tornasse e si fermasse dritto… invece no, torna e si ferma a 45°…
8 aprile 2007 alle 02:16 #18707salvacomallora prova a mettere al posto del servo che hai per il gas/freno il servo che hai per lo sterzo e vedi se ti da lo stesso problema.puo essere che è il servo rotto.
8 aprile 2007 alle 02:39 #18708salvacom prova a staccare le cammedai freni e dal accellerazione ecosi vedi se ti da lo stesso problema o torna in posizione corretta
8 aprile 2007 alle 14:43 #18712ragazzi auguri di buona pasqua a tutti!
io intanto ne approfitto per andare a farmi un giretto con il mio hummer…..
ciao a tutti
8 aprile 2007 alle 15:19 #18713Vi ringrazio per i suggerimenti, domani o dopodomani proverò. Buona Pasqua a tutti [;)]
8 aprile 2007 alle 17:10 #18717ciao a tutti
un caro augurio di una felice Santa Pasqua ad amici, colleghi, moderatori e staff al completo
AUGURI
gasparinov
9 aprile 2007 alle 01:08 #18735Salve a tutti , mi sono appena iscritto .Sono anch’io uno come voi collezionista opera Hummer.
Vi scrivo perchè posso darvi qualche dritta sui pezzi di ricambio (dove reperirli) ma
soprattutto come modificare il vostro Hummer per farlo diventare un on road di buone pretese
e come fargli fare salti stratosferici con assetti già collaudati. Inoltre grazie a vari esperimenti posso darvi i seguenti consigli :
Per prima cosa è che il differenziale completo (centrale) della Kyosho 777
può essere montato sull’Hammer ; attenzione però solo con corona di metallo , cassa , ingranaggi della Kyosho senza NESSUN rasamento .
PROVATO e collaudato con ben 5 litri senza nessuna rottura !!!
La seconda cosa è che potete adattare la carrozzeria e alettone del 777 acquistando i supporti carrozzeria del matador sempre nel sito http://www.paruamodel.it . Ovviamente potete
montarci anche la carrozzeria e alettone del matador.
Appena potete ,come già avete scritto , cambiate i SERVI .!!! (quelli orig. fanno schifo)
Un altro dritta : I fuselli dello sterzo sono compatibili con quelli della Kyosho 777
sono meglio e più robusti .
Se siete bravi i freni orig. vi durano una vita.
Le gomme orig. fanno schifo ( valutate le GRP ) sono ottime (testate)
Cercate di mettere il frena filetti anche sul supporto motore , sui barilotti(fuselli),
e sui rinforzi di metallo (new) per evitare che sulle acrobazie(salti) possono accadere
rotture e inconvenienti.
Attenzione al supporto ammortizzatore anteriore quando montate la correzzeria Off-road
, è utile averne uno di scorta.
Attenzione alla radio venduta dalla Hobby : posizionate uno spessore di cartone all’interno
delle batterie ; potrebbero leggermente spostarsi dalla loro sede con conseguenze che voi tutti
sapete.
Per salvaguardare il motore hobby cercate di avere una corburaz. un pò grassa tanto per
farlo durare !!
Molto altro ancora ….
Per il momento sono felice di esservi di aiuto come lo siete stati anche Voi tutti per me.
saluti Danilo.
9 aprile 2007 alle 11:44 #18741Ciao raga..
ma se si rompe il motore…quale si può comprare?
9 aprile 2007 alle 22:13 #18749Buona sera a tutti, volevo affermarvi che anche io ho avuto dei problemi con il differenziale centrale, il motivo penso sia semplice il mio e arrivato già con dei difetti visibili gia di fabbrica.
Ma arrivo subito al mio problema col telecomando:
non riesco a capire cosa servono i due pomelli che girano sopra il telecomando.
Qualcuno mi può spigare come vanno usati.
Grazie per la vostra collaborazione.
9 aprile 2007 alle 22:14 #18750oggi ho sgranato la corona del diff. centrale sapetese esiste un modello compatibile cosi non dovrò aspettare…
P.S ho montato delle batterie da 1400 e i servi sono migliorati notevolmente penso che non c’è bisogno di cambiarli.
CIAO E GRAZIE
10 aprile 2007 alle 02:14 #18752Salve ragazzi!
Un Benvenuto sul Forum di RCM ai nuovi utenti ddigian e maurj!
x cyber201: puoi montare qualsiasi motore .21, ovvero da 3.5cc, e anche + grosso se vuoi strafare (ma ricordati che x gare un po’ “serie” non sono ammesse cilindrate oltre i 3.5)!!!
x maurj: puoi spiegarci meglio cosa intendi per pomelli? Magari con una foto.
Saluti
Massimo Turrà
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