FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

Home Forum COLLEZIONABILI Hobby&Work FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 11 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 2,461 a 2,480 (di 3,210 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #18754

    xpepp
    Membro

    Forse i pomelli ai quali si riferisce maurj sono i “trim”… Se ti riferisci a quelli allora quelli servono a regolare di poco la posizione dei servi: ad esempio permette di registrare la posizione di equilibrio delle ruote per farla camminare dritta etc…

    x mirkocatagirone: per fare prima ti consiglio di comprarla da un rivenditore NuovaFaor e di nn rikiedere l’arretrato: alla fine costa 10?! Poi se ti interessa il mio negoziante vende una crono rs03 sport rtr ke ha la nostra stessa corona!Se nn hai capito a quale modello mi riferisco è qst:

    #18755

    ciao raga,ho alcune domande da farvi…

    allora:

    1) I cerchi con già le gomme incollate che si trovano sul sito http://www.unoadieci.com sono compatibili con l’attacco dell’hummer?

    2) Dove posso trovare online una corona come la nostra ma in metallo?

    3) Il raccordo a 90° che collega il filtro al motore è universale?qualsiasi compro va bene?

    4) Questi ingranaggi vanno bene x il differenziale centrale?

    Grazie mille.

    [:)]

    #18760

    Salvacom
    Membro

    quote:


    Messaggio di Salvacom

    scusate, mi succede una cosa strana: sono riuscito a carburare abbastanza bene, sto consumando il primo pieno a ruote alzate poi su strada proverò ad affinare anche la carburazione ma il problema è credo sul servo gas/freno, dopo l’accelerazione il servo torna in posizione di riposo correttamente, ma dopo la prima frenata ritorna troppo indietro tanto da rimanere accelerato, questo probabilmente succede perchè i collarini dei freni sono un po’ troppo vicini, impediscono al servo di arrivare a fine corsa e al suo ritorno la posizione di riposo risulta quindi sballata (accelerata). ma se sposto i collarini più indietro il servo non riesce ad arrivare a tirare i freni.


    Il servo funziona bene perchè senza i tiranti gas/freno fa il suo movimento giusto e torna in posizione corretta, quindi dovrebbe essere una questione di posizione dei collarini ma io le ho provate tutte… [:(]

    Per quanto riguarda il differenziale centrale non so voi ma io ho notato un po’ di gioco dei bicchierini, ho provato a ridurlo aggiungendo o sostituendo i rasamenti all’interno, il gioco si è ridotto ma non di molto, di sicuro un gioco eccessivo porta ad un veloce deterioramento degli ingranaggi giusto?

    #18765

    1982dario
    Membro

    ciao raga, nelle foto di sedor, le clips che reggono la carrozzeria, sono diverse da quelle fornite dalla h&b, come mai? come si fa a fare quell’appendice?

    Ieri sono stato a far girare un po’ l’hummerino, ho fatto 4 pieni, la corona (dopo che l’ho risistemata successivamente ad un movimento del motore) e in buono stato, però bisogna ricordarsi di controllare i serraggi delle viti, (io esagero, ma lo faccio ad ogni pieno)

    Nei post precedenti leggevo di un “collega” che ha testato il diff. centrale della 777, ma non ho capito se possiamo mettere gli ingranaggi della 777 o dobbiamo cambiare tutto il differenziale?

    Ciao

    #18766

    grazie xpep ma è un inferno?

    #18767

    1982dario
    Membro

    altra domanda, ma come si fa a “sfrenare” il frena filetti?

    le piastre radio sono tutte uguaLI?

    io la volevo rifare, perchè mi sembra che sia troppo vicina al sala servo… che ne dite? l’ho montata male? o è un difetto congenito?

    #18770

    eliseppia
    Membro

    ciao a tutti! ho appena finito di montare il differenziale anteriore della kyosho777, e confermo la totale compatibilità con il nostro modello cmq pomeriggio collaudo il tutto e vi farò sapere ciao e buona giornatata.

    #18771

    1982dario
    Membro

    quote:


    Messaggio di eliseppia

    ciao a tutti! ho appena finito di montare il differenziale anteriore della kyosho777, e confermo la totale compatibilità con il nostro modello cmq pomeriggio collaudo il tutto e vi farò sapere ciao e buona giornatata.


    a questo punto, credo anche da parte dI TUTTO il forum, ti chiedo se gli ingranaggi interni sono compatibili con le casse differenziale originali!

    Grazie

    #18772

    eliseppia
    Membro

    quote:


    Messaggio di 1982dario

    quote:

    Messaggio di eliseppia

    ciao a tutti! ho appena finito di montare il differenziale anteriore della kyosho777, e confermo la totale compatibilità con il nostro modello cmq pomeriggio collaudo il tutto e vi farò sapere ciao e buona giornatata.


    a questo punto, credo anche da parte dI TUTTO il forum, ti chiedo se gli ingranaggi interni sono compatibili con le casse differenziale originali!

    Grazie

    Io ho comprato il diff completo quindi non saprei cmq se vi interessa è una prova che posso fare.


    #18773

    xpepp
    Membro

    x mirkocaltagirone: come ti ho scritto è una crono rs03 sport rtr!Mi pare ke la corona centrale della inferno nn sia perfettamente uguale… ma nn so dirti di preciso

    #18792

    Salvacom
    Membro

    quote:


    Messaggio di Salvacom

    quote:

    Messaggio di Salvacom

    scusate, mi succede una cosa strana: sono riuscito a carburare abbastanza bene, sto consumando il primo pieno a ruote alzate poi su strada proverò ad affinare anche la carburazione ma il problema è credo sul servo gas/freno, dopo l’accelerazione il servo torna in posizione di riposo correttamente, ma dopo la prima frenata ritorna troppo indietro tanto da rimanere accelerato, questo probabilmente succede perchè i collarini dei freni sono un po’ troppo vicini, impediscono al servo di arrivare a fine corsa e al suo ritorno la posizione di riposo risulta quindi sballata (accelerata). ma se sposto i collarini più indietro il servo non riesce ad arrivare a tirare i freni.


    Il servo funziona bene perchè senza i tiranti gas/freno fa il suo movimento giusto e torna in posizione corretta, quindi dovrebbe essere una questione di posizione dei collarini ma io le ho provate tutte… [:(]


    problema risolto! si trattava di un dentino dell’innesto squadretta servo, era rovinato e non appena doveva fare forza saltava al dentino successivo e chiaramente la squadretta andava fuori posizione. L’ho sistemato provvisoriamente, ci ho messo sul servo uno strato di nastro isolante in modo che la squadretta faccia maggiore attrito sul servo, in attesa di sostituirla. Ora non mi resta che chiudere il motore dalla parte dell’avviamento a strappo (l’ho dato al tipo del negozio per un altro tentativo di riparazione) e poi vado in pista… [8)]

    #18793

    1982dario
    Membro

    x eliseppia

    se è una prova che fai, mi fai felice, almeno, visto che in zona non ho rivenditori NF, posso prendere quelli kyosho in acciaio!

    x xpepp

    la corona centrale della inferno, (vedi post precedenti di car76na), ha l’uscita del bicchierino di 5mm, mentre il nostro bicchierino e di 6mm, credo che l’unica differenza sia questa, c’è da dire che per allargare un foro nell’acciaio un normale trapano non credo che basti.

    ciao

    #18795

    pollix
    Moderatore

    dici bene per allargarli ci vuole delle buone punte. visto che è acciaio temperato. inoltre quel millimetro in meno pregiudica la resistenza del pezzo. per non dire che si rompono appena stringi i grani. dico cio’ perchè è gia successo.

    #18797

    maurj
    Membro

    Ciao Grazie xpeppe si sono proppio quelli, solo che non si vede quando sono a zero non c’è un segno niente forze prchè il telecomando e da tredici booo!

    Comunque grazie.

    #18800

    sedor
    Membro

    Per Dario1982.

    Le clips sono le stess che hai tu,prendi una clips e infilagli dentro una fascetta senza tirarla tutta,la clips deve essere libera,poi prendi un pezzo di tubo miscela lungo quanto ti pare e lo infili dentro la fascetta e la mandi contro e poi chiudi tutto con un’altra fascetta,tagli le 2 estremità e il gioco è fatto.Sei più comodo a levarle così.ciao

    #18805

    car76na
    Membro

    1982dario io nn ho preso la corona della kyosho mp 777 perche costa 40? solo quella ma avevo presa quella che sta sul sito uno a dieci cioe questa

    http://www.unoadieci.com/product.aspx?productID=c69c4fcc-0903-48ec-b02c-953a4746aa29

    ed e questa che nn va bene gli ho dovuto modifare un sacco di cose per adattarla al nostro ma in compenso va benissimo

    #18811

    ddigian
    Membro

    per rispondere un po’ a tutti

    Il differenziale centrale della 777 può essere montato sull’hummer

    nel seguente modo :

    1 -CORONA di metallo della 777 (attenzione quella di plastica raschia con il supporto differenziale ma dopo va anche bene)

    2 -cassa di plastica (contenitore ingranaggi) della 777

    3 -ingranaggi interni della 777

    4 – supporti ingranaggi e rondelle dell’hammer

    5 -i due Bicchierini dell’ hummer

    6 -gli o-ring rossi dell’hummer

    7 -Grasso possibilmente 50000

    il tutto e SENZA MONTARE NESUN RASAMENTO.

    Questo differenziale come ho già detto è già stato testato con 5 litri di miscela.

    Consiglio per non far sgranare i diff anteriore e posteriore.

    Togliete un ingranaggio superiore e sostituitelo con un ingranaggio

    della 777 che è leggermente più basso montato con i rasamenti più spessi cioè quelli che sono usciti per prima nell’opera .

    #18812

    ddigian
    Membro

    Volevo dirvi che la corona centrale va bene anche della kyosho 7.5 a circa euro 30,00

    #18814

    gasparinov
    Membro

    scusate ma ho una domanda forse banale sulle corone in acciaio !!!

    vi state “rompendo la testa” su quale sia compatibile, ma non e’ piu’ facile acquistare quella delle uscite aggiuntive e precisamente fascicolo 72 dell’hummer a 9.95 euro ? io ho preso quella dopo aver sgranato quella in plastica e non ho nessun tipo di problema.

    #18815

    BlackCat
    Keymaster

    x paolinogiututto, rispondo a 2 delle tue domande:

    – L’haummer dovrebbe avere gli esagoni ruote da 17mm, come tutte le buggy, per cui dovrebbe montare tutte le ruote per buggy!

    – I raccordi a 90° del filtro aria sono pressochè tutti compatibili. A seconda della marca lo puoi trovare più o meno piegato, più o meno lungo, ma credo vada bene qualsiasi raccordo per 1/8.

    x gasparinov: viva il buon senso:-)

    Saluti

    Massimo Turrà

Stai vedendo 20 articoli - dal 2,461 a 2,480 (di 3,210 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.