FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

Home Forum COLLEZIONABILI Hobby&Work FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 11 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 2,441 a 2,460 (di 3,210 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #18687

    xpepp
    Membro

    Il rinforzo salvaservo in ergal dove lo hai preso?

    #18689

    Salvacom
    Membro

    quote:


    Messaggio di xpepp

    lo avevo dimenticato… l’axio di cui parla gasparinov sarebbe in effetti questo sito!Fatti un giro:

    http://www.nonsolomotorc.com/

    p.s.:ma sicuro ke qst avviamento a strappo nn lo puoi recuperare? [;)]


    la cordicella l’ho rimessa ma oramai il ferretto si è deformato, spezzato diverse volte quando ho tentato di piegarlo per inserirlo nella sua sede, ci ho messo tanta buona volontà, pazienza e ore del mio tempo.

    #18690

    BlackCat
    Keymaster

    Ciao sedor, e Benvenuto nel Forum di RCM!!!

    Complimenti per il tuo modello: molto ben curato;-)

    Saluti

    Massimo Turrà

    #18693

    ittoga
    Membro

    mannaggia me sè spaccato il cuscinetto quello grande che si trova all’interno del motore dell’albero motore insomma e vari pezzettini anno rigato tutto un massacro

    #18694

    pollix
    Moderatore

    primo o poi l’avresti dovuto cambiare quel motore. io l ho sempre detto che durano pochi litri.va be il giusto per farsi le ossa.[;)]

    #18701

    Salvacom
    Membro

    quote:


    Messaggio di Salvacom

    scusate, mi succede una cosa strana: sono riuscito a carburare abbastanza bene, sto consumando il primo pieno a ruote alzate poi su strada proverò ad affinare anche la carburazione ma il problema è credo sul servo gas/freno, dopo l’accelerazione il servo torna in posizione di riposo correttamente, ma dopo la prima frenata ritorna troppo indietro tanto da rimanere accelerato, questo probabilmente succede perchè i collarini dei freni sono un po’ troppo vicini, impediscono al servo di arrivare a fine corsa e al suo ritorno la posizione di riposo risulta quindi sballata (accelerata). ma se sposto i collarini più indietro il servo non riesce ad arrivare a tirare i freni.


    io questo problema non sono ancora riuscito a risolverlo, ho provato in tutti i modi con le regolazioni ma niente da fare

    #18702

    xpepp
    Membro

    Hai provato a vedere se riesci a risolverlo agendo un pò sul trim del gas/freno?

    Se già hai fatto anke qst e dici di aver provato in tutti i modi allora prova ad usare le squadrette così hai + possibilità di regolazioni!Ma vedi ke puoi riuscirci anke senza…[;)]

    #18703

    Salvacom
    Membro

    quote:


    Messaggio di xpepp

    Hai provato a vedere se riesci a risolverlo agendo un pò sul trim del gas/freno?

    Se già hai fatto anke qst e dici di aver provato in tutti i modi allora prova ad usare le squadrette così hai + possibilità di regolazioni!Ma vedi ke puoi riuscirci anke senza…[;)]


    ho tentato anche agendo sul trim, mi viene da pensare che sia un problema di carburazione (regolazione spilli)… può essere che, se la carburazione non è perfetta, la ghigliottina possa restare aperta indipendentemente dal movimento del servo?

    P.S.: per il blocco avviamento a strappo mi hanno chiesto 32 ? sul sito nonsolomotorc.com. mi sembrano troppi… quasi quasi vedo se trovo solo il ferretto come ricambio

    #18705

    xpepp
    Membro

    Se succede solo quando freni allora nn è un problema di carburazione… la carburazione nn dovrebbe centrare nulla con la kiusura della ghigliottina:l’unico spillo ke agisce su questo parametro è quello del minimo meccanico ma nn penso ke interessi nel tuo caso visto ke hai deto ke il motore rimane alto di giri solo quando feni e poi lasci la leva!

    Io credo proprio ke sia problema di regolazione… ma kiaramente posso sbagliarmi! [;)]

    Cmq magari hai una carburazione troppo magra e quindi puoi provare ad ingrassare un pò (girare in senso antiorario lo spillo del massimo) e vedi cosa succede…

    Allora ti conviene comprare la molla dovrebbe costare sui 3-5?!Se nn riesci a trovarla identica e devi adattarla ricorda prima di piegarla di scaldarla un pò!

    #18706

    Salvacom
    Membro

    quote:


    Messaggio di xpepp

    Se succede solo quando freni allora nn è un problema di carburazione… la carburazione nn dovrebbe centrare nulla con la kiusura della ghigliottina:l’unico spillo ke agisce su questo parametro è quello del minimo meccanico ma nn penso ke interessi nel tuo caso visto ke hai deto ke il motore rimane alto di giri solo quando feni e poi lasci la leva!

    Io credo proprio ke sia problema di regolazione… ma kiaramente posso sbagliarmi! [;)]

    Cmq magari hai una carburazione troppo magra e quindi puoi provare ad ingrassare un pò (girare in senso antiorario lo spillo del massimo) e vedi cosa succede…


    rimane accelerato quando rilascio la frenata ma questo succede a causa del servo che non ritorna in posizione corretta di riposo, ma torna troppo indietro tirando anche la ghigliottina. il problema sarebbe risolto se il servo, dopo la frenata, tornasse e si fermasse dritto… invece no, torna e si ferma a 45°…

    #18707

    xpepp
    Membro

    salvacomallora prova a mettere al posto del servo che hai per il gas/freno il servo che hai per lo sterzo e vedi se ti da lo stesso problema.puo essere che è il servo rotto.

    #18708

    salvacom prova a staccare le cammedai freni e dal accellerazione ecosi vedi se ti da lo stesso problema o torna in posizione corretta

    #18712

    mirketto
    Membro

    ragazzi auguri di buona pasqua a tutti!

    io intanto ne approfitto per andare a farmi un giretto con il mio hummer…..

    ciao a tutti

    #18713

    Salvacom
    Membro

    Vi ringrazio per i suggerimenti, domani o dopodomani proverò. Buona Pasqua a tutti [;)]

    #18717

    gasparinov
    Membro

    ciao a tutti

    un caro augurio di una felice Santa Pasqua ad amici, colleghi, moderatori e staff al completo

    AUGURI

    gasparinov

    #18735

    ddigian
    Membro

    Salve a tutti , mi sono appena iscritto .Sono anch’io uno come voi collezionista opera Hummer.

    Vi scrivo perchè posso darvi qualche dritta sui pezzi di ricambio (dove reperirli) ma

    soprattutto come modificare il vostro Hummer per farlo diventare un on road di buone pretese

    e come fargli fare salti stratosferici con assetti già collaudati. Inoltre grazie a vari esperimenti posso darvi i seguenti consigli :

    Per prima cosa è che il differenziale completo (centrale) della Kyosho 777

    può essere montato sull’Hammer ; attenzione però solo con corona di metallo , cassa , ingranaggi della Kyosho senza NESSUN rasamento .

    PROVATO e collaudato con ben 5 litri senza nessuna rottura !!!

    La seconda cosa è che potete adattare la carrozzeria e alettone del 777 acquistando i supporti carrozzeria del matador sempre nel sito http://www.paruamodel.it . Ovviamente potete

    montarci anche la carrozzeria e alettone del matador.

    Appena potete ,come già avete scritto , cambiate i SERVI .!!! (quelli orig. fanno schifo)

    Un altro dritta : I fuselli dello sterzo sono compatibili con quelli della Kyosho 777

    sono meglio e più robusti .

    Se siete bravi i freni orig. vi durano una vita.

    Le gomme orig. fanno schifo ( valutate le GRP ) sono ottime (testate)

    Cercate di mettere il frena filetti anche sul supporto motore , sui barilotti(fuselli),

    e sui rinforzi di metallo (new) per evitare che sulle acrobazie(salti) possono accadere

    rotture e inconvenienti.

    Attenzione al supporto ammortizzatore anteriore quando montate la correzzeria Off-road

    , è utile averne uno di scorta.

    Attenzione alla radio venduta dalla Hobby : posizionate uno spessore di cartone all’interno

    delle batterie ; potrebbero leggermente spostarsi dalla loro sede con conseguenze che voi tutti

    sapete.

    Per salvaguardare il motore hobby cercate di avere una corburaz. un pò grassa tanto per

    farlo durare !!

    Molto altro ancora ….

    Per il momento sono felice di esservi di aiuto come lo siete stati anche Voi tutti per me.

    saluti Danilo.

    #18741

    cyber201
    Membro

    Ciao raga..

    ma se si rompe il motore…quale si può comprare?

    #18749

    maurj
    Membro

    Buona sera a tutti, volevo affermarvi che anche io ho avuto dei problemi con il differenziale centrale, il motivo penso sia semplice il mio e arrivato già con dei difetti visibili gia di fabbrica.

    Ma arrivo subito al mio problema col telecomando:

    non riesco a capire cosa servono i due pomelli che girano sopra il telecomando.

    Qualcuno mi può spigare come vanno usati.

    Grazie per la vostra collaborazione.

    #18750

    oggi ho sgranato la corona del diff. centrale sapetese esiste un modello compatibile cosi non dovrò aspettare…

    P.S ho montato delle batterie da 1400 e i servi sono migliorati notevolmente penso che non c’è bisogno di cambiarli.

    CIAO E GRAZIE

    #18752

    BlackCat
    Keymaster

    Salve ragazzi!

    Un Benvenuto sul Forum di RCM ai nuovi utenti ddigian e maurj!

    x cyber201: puoi montare qualsiasi motore .21, ovvero da 3.5cc, e anche + grosso se vuoi strafare (ma ricordati che x gare un po’ “serie” non sono ammesse cilindrate oltre i 3.5)!!!

    x maurj: puoi spiegarci meglio cosa intendi per pomelli? Magari con una foto.

    Saluti

    Massimo Turrà

Stai vedendo 20 articoli - dal 2,441 a 2,460 (di 3,210 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.