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Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da BlackCat 12 anni, 2 mesi fa.
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11 aprile 2007 alle 08:26 #18824
grazie mille black.
[:)]
11 aprile 2007 alle 11:03 #18828Ieri ho “messo a terra” la hammer in moto per la prima volta… [8)] è una bestia! ma è normale che sputi olio dalla marmitta? forse è troppo grassa? [:I]
11 aprile 2007 alle 14:24 #18838Se gli stai facendo il rodaggio allora è anke buono ke sputi un bel pò d’olio!Ma una volta ke lo hai finito allora affina la carburazione… cmq lascia sempre la carburazione leggermente + grassa!
11 aprile 2007 alle 15:21 #18841quote:
Messaggio di xpeppSe gli stai facendo il rodaggio allora è anke buono ke sputi un bel pò d’olio!Ma una volta ke lo hai finito allora affina la carburazione… cmq lascia sempre la carburazione leggermente + grassa!
ieri ho finito il primo pieno a ruote alzate e al minimo (con qualche piccolo colpo di gas) e l’ho messa a terra. non vorrei andare sullo sterrato perchè sto girando senza il gruppo avviamento a strappo, non vorrei che da lì entrasse dello sporco nel motore… non lo so come è fatto il motore da quel lato, non l’ho mai smontato…
11 aprile 2007 alle 17:47 #18845Ragazzi, per ovviare al problema dei 4,8 Volt (4 stilo x 1,2 V ognuna) del ricevente invece dei 6 Volt consigliati, ho trovato in commercio le pile Alcaline Ricaricabili Alcava da 1,5 V…..andranno bene???
11 aprile 2007 alle 17:57 #18846quote:
Messaggio di Deep1977Ragazzi, per ovviare al problema dei 4,8 Volt (4 stilo x 1,2 V ognuna) del ricevente invece dei 6 Volt consigliati, ho trovato in commercio le pile Alcaline Ricaricabili Alcava da 1,5 V…..andranno bene???
il problema è l’ingombro… sono stilo?
11 aprile 2007 alle 20:55 #18847quote:
Messaggio di 1982darioaltra domanda, ma come si fa a “sfrenare” il frena filetti?
le piastre radio sono tutte uguaLI?
io la volevo rifare, perchè mi sembra che sia troppo vicina al sala servo… che ne dite? l’ho montata male? o è un difetto congenito?
Ne sapete qualcosa in più????
11 aprile 2007 alle 21:27 #18848Basta riscaldare… puoi usare un accendino! [;)]
12 aprile 2007 alle 02:21 #18882quote:
Messaggio di Deep1977Ragazzi, per ovviare al problema dei 4,8 Volt (4 stilo x 1,2 V ognuna) del ricevente invece dei 6 Volt consigliati, ho trovato in commercio le pile Alcaline Ricaricabili Alcava da 1,5 V…..andranno bene???
Dovrebbero andare bene, risolvi il problema delle 5 pile ricaricabili x ottenere i 6v oppure il pacco da 5 celle.
Essendo un nuovo prodotto rimane il dubbio se effettivamente è valido.
Secondo me se vanno bene sarà finalmente la grande svolta, era ora che uscissero le pile ricaricabili da 1.5v, sono curioso anch’io di provarle ma x ora non riesco a trovarle, poi non ho capito se x la ricarica bisogna usare x forza i caricatori Alcava.
Le AA sono da 1500 mAh, si possono caricare fino a 600 volte e sono prive di effetto memoria.
La confezione da 4 pile dovrebbe costare sui 13 euro, sui 30 compresa di caricatore da 4.
Se le prendi facci sapere come ti trovi….
12 aprile 2007 alle 10:22 #18885quote:
Messaggio di xpeppma sicuro ke qst avviamento a strappo nn lo puoi recuperare? [;)]
sai che il tipo del negozio qui me l’ha recuperato? ed è stato pure abbastanza onesto, si è preso 3 euro… come era prevedibile ha usato la fiamma ossidrica per riscaldare il ferretto a spirale e dargli la forma giusta per entrare nella sua sede, il mio problema era quello, il resto era già a posto cordicella compresa
12 aprile 2007 alle 14:17 #18889Domanda riguardante il volano, se lo alleggerisco forandolo, cosa succede?
secondo me aumenta la ripresa, ma dovrebbe diminuire l’allungo… sbaglio?
Riguardo al frena filetti, come faccio a scaldare le viti bloccate con il frena filetti e montate sul modello?
Avete mica notato se la piastra porta servi sfraga alla colonnina salva servo?
per caricare 5 celle da 1400, secondo voi va bene un normale carica batteria da 7 volt con 200 mA? è possibile che il tempo di ricarica sia 7 ore?
Ciao
12 aprile 2007 alle 14:41 #18891Se allegerisci il volano, aumenti (di poco) lo scatto perchè diminuisci massa in rotazione, ma il motore diventa un po’ più scorbutico.
Ti sconsiglio questa operazione, poichè i fori andrebbero fatti in modo precisissimo: se sbagli e sbilanci il volano, rischi di rovinare il motore.
Al limite compra un unovo volano più leggero (i prezzi partono da 15-20 euro, completi di frizione!).
Per il frenafiletti ti hanno già risposto: riscaldare!
Saluti
Massimo Turrà
12 aprile 2007 alle 19:09 #18901oggi ho “pilotato” per la prima volta in pista la mia hammerona… ma è una bestia!! ho sostituito la squadretta del servo dello sterzo perchè era già partita prima ancora di girare… fatti due serbatoi poi si deve essere svitata la vite inferiore di fissaggio del fusello anteriore dx con conseguente uscita del cardano dal fusello… niente di grave tutto sommato ma la terra che ha caricato è tanta [:(], ho girato senza carrozzeria… ora mi tocca fare un po’ di pulizia, avete qualche consiglio?
13 aprile 2007 alle 00:11 #18913Se hai a disposizione l’aria compressa, ti faciliti di molto il lavoro.
Altrimenti pennello, sgrassante… e tanta pazienza:-)
Ricordati inoltre di controllare il serraggio di tutte le viti.
Se il filtro aria è sporco, leva le spugne, lavale e oliale con l’apposito olio.
Saluti
Massimo Turrà
13 aprile 2007 alle 01:34 #18919quote:
Messaggio di 1982darioRiguardo al frena filetti, come faccio a scaldare le viti bloccate con il frena filetti e montate sul modello?
per caricare 5 celle da 1400, secondo voi va bene un normale carica batteria da 7 volt con 200 mA? è possibile che il tempo di ricarica sia 7 ore?
Ciao
x il frenafiletti se hai usato quello blu e ne hai messo poco non dovrebbe servire scaldare xchè facendo una leggera forza in più le viti si dovrebbero svitare senza problemi, al limite trovi delle mini torce tipo mini cannelli a forma di penna, ricaricabii col gas degli accendini, in modo da scaldare la sola vite senza rischiare di sciogliere la plastica vicina.
x il tempo di ricarica il calcolo consigliato nel tuo caso è questo:
[1400mAh : 200mAh = 7h x 1.4 = 9.6h] cioè 10 ore circa.
Ciao [:)][;)]
13 aprile 2007 alle 09:39 #18920[…al limite trovi delle mini torce tipo mini cannelli a forma di penna, ricaricabii col gas degli accendini, in modo da scaldare la sola vite senza rischiare di sciogliere la plastica vicina.
sembrano interessanti questa “penne”, ma non ho ben capito come sono fatte, nè dove potrei prenderla.
Ciao
13 aprile 2007 alle 16:22 #18926quote:
Messaggio di BlackCatSe hai a disposizione l’aria compressa, ti faciliti di molto il lavoro.
Altrimenti pennello, sgrassante… e tanta pazienza:-)
Ricordati inoltre di controllare il serraggio di tutte le viti.
Se il filtro aria è sporco, leva le spugne, lavale e oliale con l’apposito olio.
Saluti
credo di poterla soffiare con l’aria compressa anche perchè si tratta di terra abbastanza secca, dovrebbe venirsene via subito. parli di sgrassante ma quale ad esempio?
Per spegnere il motore quale metodo usate? So che si può intervenire sul volano ma come si fa esattamente?
13 aprile 2007 alle 16:24 #18927Io utilizzo quegli accendini al metano ke si possono trovare in un comune tabakkino!In pratica per intenderci sono quelli ke stanno un pò di + (io l’ho pagato 2?). Lo ricarico col gas degli accendini e va ancora bene.
13 aprile 2007 alle 23:25 #18936quote:
Messaggio di xpeppIo utilizzo quegli accendini al metano ke si possono trovare in un comune tabakkino!In pratica per intenderci sono quelli ke stanno un pò di + (io l’ho pagato 2?). Lo ricarico col gas degli accendini e va ancora bene.
ma non rischi di sciogliere anche le parti in plastica?
13 aprile 2007 alle 23:30 #18937No… la fiamma è precisa!Basta fare solo attenzione!E poi il frenafiletti di x se si trova nelle parti metallike…
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