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Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 12 anni, 3 mesi fa.

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  • #18824

    grazie mille black.

    [:)]

    #18828

    Salvacom
    Membro

    Ieri ho “messo a terra” la hammer in moto per la prima volta… [8)] è una bestia! ma è normale che sputi olio dalla marmitta? forse è troppo grassa? [:I]

    #18838

    xpepp
    Membro

    Se gli stai facendo il rodaggio allora è anke buono ke sputi un bel pò d’olio!Ma una volta ke lo hai finito allora affina la carburazione… cmq lascia sempre la carburazione leggermente + grassa!

    #18841

    Salvacom
    Membro

    quote:


    Messaggio di xpepp

    Se gli stai facendo il rodaggio allora è anke buono ke sputi un bel pò d’olio!Ma una volta ke lo hai finito allora affina la carburazione… cmq lascia sempre la carburazione leggermente + grassa!


    ieri ho finito il primo pieno a ruote alzate e al minimo (con qualche piccolo colpo di gas) e l’ho messa a terra. non vorrei andare sullo sterrato perchè sto girando senza il gruppo avviamento a strappo, non vorrei che da lì entrasse dello sporco nel motore… non lo so come è fatto il motore da quel lato, non l’ho mai smontato…

    #18845

    Deep1977
    Membro

    Ragazzi, per ovviare al problema dei 4,8 Volt (4 stilo x 1,2 V ognuna) del ricevente invece dei 6 Volt consigliati, ho trovato in commercio le pile Alcaline Ricaricabili Alcava da 1,5 V…..andranno bene???

    #18846

    Salvacom
    Membro

    quote:


    Messaggio di Deep1977

    Ragazzi, per ovviare al problema dei 4,8 Volt (4 stilo x 1,2 V ognuna) del ricevente invece dei 6 Volt consigliati, ho trovato in commercio le pile Alcaline Ricaricabili Alcava da 1,5 V…..andranno bene???


    il problema è l’ingombro… sono stilo?

    #18847

    1982dario
    Membro

    quote:


    Messaggio di 1982dario

    altra domanda, ma come si fa a “sfrenare” il frena filetti?

    le piastre radio sono tutte uguaLI?

    io la volevo rifare, perchè mi sembra che sia troppo vicina al sala servo… che ne dite? l’ho montata male? o è un difetto congenito?


    Ne sapete qualcosa in più????

    #18848

    xpepp
    Membro

    Basta riscaldare… puoi usare un accendino! [;)]

    #18882

    M4XRC
    Membro

    quote:


    Messaggio di Deep1977

    Ragazzi, per ovviare al problema dei 4,8 Volt (4 stilo x 1,2 V ognuna) del ricevente invece dei 6 Volt consigliati, ho trovato in commercio le pile Alcaline Ricaricabili Alcava da 1,5 V…..andranno bene???


    Dovrebbero andare bene, risolvi il problema delle 5 pile ricaricabili x ottenere i 6v oppure il pacco da 5 celle.

    Essendo un nuovo prodotto rimane il dubbio se effettivamente è valido.

    Secondo me se vanno bene sarà finalmente la grande svolta, era ora che uscissero le pile ricaricabili da 1.5v, sono curioso anch’io di provarle ma x ora non riesco a trovarle, poi non ho capito se x la ricarica bisogna usare x forza i caricatori Alcava.

    Le AA sono da 1500 mAh, si possono caricare fino a 600 volte e sono prive di effetto memoria.

    La confezione da 4 pile dovrebbe costare sui 13 euro, sui 30 compresa di caricatore da 4.

    Se le prendi facci sapere come ti trovi….

    #18885

    Salvacom
    Membro

    quote:


    Messaggio di xpepp

    ma sicuro ke qst avviamento a strappo nn lo puoi recuperare? [;)]


    sai che il tipo del negozio qui me l’ha recuperato? ed è stato pure abbastanza onesto, si è preso 3 euro… come era prevedibile ha usato la fiamma ossidrica per riscaldare il ferretto a spirale e dargli la forma giusta per entrare nella sua sede, il mio problema era quello, il resto era già a posto cordicella compresa

    #18889

    1982dario
    Membro

    Domanda riguardante il volano, se lo alleggerisco forandolo, cosa succede?

    secondo me aumenta la ripresa, ma dovrebbe diminuire l’allungo… sbaglio?

    Riguardo al frena filetti, come faccio a scaldare le viti bloccate con il frena filetti e montate sul modello?

    Avete mica notato se la piastra porta servi sfraga alla colonnina salva servo?

    per caricare 5 celle da 1400, secondo voi va bene un normale carica batteria da 7 volt con 200 mA? è possibile che il tempo di ricarica sia 7 ore?

    Ciao

    #18891

    BlackCat
    Keymaster

    Se allegerisci il volano, aumenti (di poco) lo scatto perchè diminuisci massa in rotazione, ma il motore diventa un po’ più scorbutico.

    Ti sconsiglio questa operazione, poichè i fori andrebbero fatti in modo precisissimo: se sbagli e sbilanci il volano, rischi di rovinare il motore.

    Al limite compra un unovo volano più leggero (i prezzi partono da 15-20 euro, completi di frizione!).

    Per il frenafiletti ti hanno già risposto: riscaldare!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #18901

    Salvacom
    Membro

    oggi ho “pilotato” per la prima volta in pista la mia hammerona… ma è una bestia!! ho sostituito la squadretta del servo dello sterzo perchè era già partita prima ancora di girare… fatti due serbatoi poi si deve essere svitata la vite inferiore di fissaggio del fusello anteriore dx con conseguente uscita del cardano dal fusello… niente di grave tutto sommato ma la terra che ha caricato è tanta [:(], ho girato senza carrozzeria… ora mi tocca fare un po’ di pulizia, avete qualche consiglio?

    #18913

    BlackCat
    Keymaster

    Se hai a disposizione l’aria compressa, ti faciliti di molto il lavoro.

    Altrimenti pennello, sgrassante… e tanta pazienza:-)

    Ricordati inoltre di controllare il serraggio di tutte le viti.

    Se il filtro aria è sporco, leva le spugne, lavale e oliale con l’apposito olio.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #18919

    M4XRC
    Membro

    quote:


    Messaggio di 1982dario

    Riguardo al frena filetti, come faccio a scaldare le viti bloccate con il frena filetti e montate sul modello?

    per caricare 5 celle da 1400, secondo voi va bene un normale carica batteria da 7 volt con 200 mA? è possibile che il tempo di ricarica sia 7 ore?

    Ciao


    x il frenafiletti se hai usato quello blu e ne hai messo poco non dovrebbe servire scaldare xchè facendo una leggera forza in più le viti si dovrebbero svitare senza problemi, al limite trovi delle mini torce tipo mini cannelli a forma di penna, ricaricabii col gas degli accendini, in modo da scaldare la sola vite senza rischiare di sciogliere la plastica vicina.

    x il tempo di ricarica il calcolo consigliato nel tuo caso è questo:

    [1400mAh : 200mAh = 7h x 1.4 = 9.6h] cioè 10 ore circa.

    Ciao [:)][;)]

    #18920

    1982dario
    Membro

    […al limite trovi delle mini torce tipo mini cannelli a forma di penna, ricaricabii col gas degli accendini, in modo da scaldare la sola vite senza rischiare di sciogliere la plastica vicina.

    sembrano interessanti questa “penne”, ma non ho ben capito come sono fatte, nè dove potrei prenderla.

    Ciao

    #18926

    Salvacom
    Membro

    quote:


    Messaggio di BlackCat

    Se hai a disposizione l’aria compressa, ti faciliti di molto il lavoro.

    Altrimenti pennello, sgrassante… e tanta pazienza:-)

    Ricordati inoltre di controllare il serraggio di tutte le viti.

    Se il filtro aria è sporco, leva le spugne, lavale e oliale con l’apposito olio.

    Saluti


    credo di poterla soffiare con l’aria compressa anche perchè si tratta di terra abbastanza secca, dovrebbe venirsene via subito. parli di sgrassante ma quale ad esempio?

    Per spegnere il motore quale metodo usate? So che si può intervenire sul volano ma come si fa esattamente?

    #18927

    xpepp
    Membro

    Io utilizzo quegli accendini al metano ke si possono trovare in un comune tabakkino!In pratica per intenderci sono quelli ke stanno un pò di + (io l’ho pagato 2?). Lo ricarico col gas degli accendini e va ancora bene.

    #18936

    Salvacom
    Membro

    quote:


    Messaggio di xpepp

    Io utilizzo quegli accendini al metano ke si possono trovare in un comune tabakkino!In pratica per intenderci sono quelli ke stanno un pò di + (io l’ho pagato 2?). Lo ricarico col gas degli accendini e va ancora bene.


    ma non rischi di sciogliere anche le parti in plastica?

    #18937

    xpepp
    Membro

    No… la fiamma è precisa!Basta fare solo attenzione!E poi il frenafiletti di x se si trova nelle parti metallike…

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