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Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da BlackCat 12 anni, 3 mesi fa.
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30 gennaio 2006 alle 10:31 #7967
Ho contattato il servizio assistenza per via del cuscinetto mancante:
Gentili Signori,
ho appena inoltrato via internet la richiesta di
prenotazione del motore per l’Hummer H2 da Voi distribuito.
Vi scrivo
per farvi presente che, come è successo a molti altri, non ho trovato
nel fascicolo n.20, comprato regolarmente in edicola, un cuscinetto da
voi annunciato sul nemero 19. Mi chiedevo se fosse possibile riceverlo
insieme all’invio del motore, per evitare ulteriori invii e per
dimostrarmi la Vs comprovata serietà nel gestire questi piccoli
problemi. Certo che siate già al corrente del problema, attendo un Vs.
riscontro.
Cordiali Saluti
Giuseppe D’Innocenzo
La loro sempre più pragmatica risposta è stata:
gentile cliente il cuscinetto lo trovi nei prossimi numeri cordiali
saluti
Evidentemente quello del numero 23 dovrebbe essere il cuscinetto incriminato…
Già che ci siamo ho da farvi una domanda. Leggendo per curiosità il regolamento ufficiale AMSCI, viene espressamente dichiarato che l’uso di apparecchiature elettroniche tipo ABS è vietato durante una gara. Significa che se uno ha un radiocomando con ABS, tipo il futaba 3pm o il 2pl, non può partecipare a gare ufficiali, o può partecipare ugualmente dichiarando di non usarlo in buona fede?
30 gennaio 2006 alle 13:04 #7969ABS?! Che figata!!! non sapevo che esistesse anche sui modelli
31 gennaio 2006 alle 15:15 #7980Da una mail della H&W, mi hanno riferito che i motori e/o radiocomandi saranno spediti verso la fine di febbraio…
31 gennaio 2006 alle 16:54 #7982infatti non esiste sui modelli,è una funzione dei telecomandi digitali chiamata cosi,praticamente ci sono tanti modi di impostazione piu’ o meno veloce,praticamente il servo del freno si muove velocemente quando freni avanti e dietro simulando l’abs,e come se uno frenasse e rilasciasse il freno diverse volte,solo che con questa funzione basta che tieni schiacciato e fa tutto lei.
by zio lic modified
5 febbraio 2006 alle 12:33 #8040Numero 23 arrivato, confermo 2 cardani ed il cuscinetto che, per come è impacchettato separato dai cardani, credo si tratti di quello mancante.
Tra oggi e domani dovrei avere in edicola anche il n.24.
Non ci capisco niente !
6 febbraio 2006 alle 19:47 #8058Qualche (misero) dettaglio riguardo il radiocomando proposto da H&W lo potete trovare qui:
http://cgi.ebay.it/RADIOCOMANDO-2-CANALI_W0QQitemZ6034573497QQcategoryZ80548QQrdZ1QQcmdZViewItem
E’ lo stesso che si vede nelle foto della raccolta e nel DVD.
8 febbraio 2006 alle 16:03 #8080novità?
io ancora niente
8 febbraio 2006 alle 19:42 #8085Arrivati oggi i numeri da 18 a 22. Hanno recuperato un paio di settimane , meno male. Domani monterò qualcosa. Se poi arrivasse anche il motore tra qualche giorno…
Saluti;)
11 febbraio 2006 alle 12:30 #8107Per chi fa la raccolta con spedizione a domicilio:
Ve ne sarete accorti, ma lo dico lo stesso…
Prima pagate l’invio prima inviano li successivo…
Ciao
12 febbraio 2006 alle 12:06 #8122Sicuro?
Io ho ricevuto questo e devo ancora pagare il precedente invio (che scade domani). Per protesta fin’ora ho sempre pagato, a parte il primo bollettino, in ritardo di qualche giorno, sperando mi chiamassero e quindi protestare per i ritardi.
L’ultimo invio a qualcuno è arrivato a fine gennaio o la prima settimana di febbraio? Nel qual caso avresti ragione dato che a me è arrivato la seconda di febbraio.
Saluti.
PS: cose interessanti nelle uscite 23-24-25?
12 febbraio 2006 alle 12:37 #8125quote:
Sicuro?
Io ho ricevuto questo e devo ancora pagare il precedente invio (che scade domani). Per protesta fin’ora ho sempre pagato, a parte il primo bollettino, in ritardo di qualche giorno, sperando mi chiamassero e quindi protestare per i ritardi.
L’ultimo invio a qualcuno è arrivato a fine gennaio o la prima settimana di febbraio? Nel qual caso avresti ragione dato che a me è arrivato la seconda di febbraio.
Saluti.
PS: cose interessanti nelle uscite 23-24-25?
quoto anche io nn ho ancora pagato e mi son arrivati gia i numeri
12 febbraio 2006 alle 19:23 #8132Ritirato il n. 25 in edicola, contiene una ristampa della prima parte delle istruzioni di montaggio per un errore.
Non ho confrontato la prima e la seconda uscita per verificare dov’è l’errore.
Non ci capisco niente !
12 febbraio 2006 alle 21:21 #8141cerca di non confonderli,
by zio lic modified
13 febbraio 2006 alle 13:41 #8146L’ultimo invio (ho pagato il giorno dopo l’arrivo del penultimo) é arrivato ad una distanza di tempo dal penultimo inferiore rispetto agli altri invii (che pagavo con calma).
Ho fatto lo stesso con l’ultimo invio… Vi diro’…
20 febbraio 2006 alle 09:27 #8374Eccomi qua, domenica mi sono dedicato al montaggio delle parti riportate nell’allegato del n.26.
Le istruzioni sono molto chiare, anche per un novellino come me, e dopo un’oretta avevo in mano:
il supporto per i servi (montaggio facile)
i due tiranti anteriori (facile)
il differenziale (medio-difficile)
per quest’ultimo nelle istruzioni è riportato: “…riempirlo prima dell’utilizzo con l’olio incluso nel numero xx…” ma sino al numero 26 l’unico olio che ho trovato è quello per il filtro, pensate sia lo stesso ?
Non ci capisco niente !
Edited by – mkr on 20 Feb 2006 09:30:35
20 febbraio 2006 alle 11:23 #8381X mkr: assolutamente no! l’olio x filtro aria e l’olio (o grasso) x differenziale sono 2 cose totalmente diverse!
Saluti
Massimo Turrà
21 febbraio 2006 alle 12:17 #8427In effetti avevo questo dubbio…
Questo significa che manca l’olio (o grasso) per il differenziale, aspetterò per verificare se in qualche prossima uscita verrà fornito.
Non ci capisco niente !
27 febbraio 2006 alle 22:26 #8564Ciao a tutti mi chiamo “Arranca” e sono entrato in questo fantastico mondo con L’Hummer della HobbyandWork…Si si lo so che c’erano mille altri modi migliori per l’approccio…Va beh comunque mi piacerebbe sapere da Max cosa intende per “paker” per regolare gli ammortizzatori. Salutoni e GRAZIE
quote:
Per Tutti.
Ho analizzato accuratamente il DVD allegato al primo numero di questa opera collezionabile edita dalla Hobby&Work. Dopo aver esamitano per più di due ore il DVD queste sono le mie considerazioni tecniche.
L’automodello proposto è veramente buono. Il livello di precisione dei componenti, della robusteza e del montaggio è alto. Infatti, esso è dotato di bracci sospensione ant/post inferiori a quadrilatero e bracci sospensione ant/post superiori a triangolo (adatti a sopportare meglio la torsione proveniente in fase di accelerazione e di frenata) tipici degli automodelli da off-road da competizione. Il telaio è in alluminio da 3 mm con tutti i fori svasati. Nella parte anteriore presenta un accentuato angolo di King-pin (solitamente chiamato anti-squat) e delle ripiegature laterali per conferirgli una migliore rigidità.
Gli ammortizzatori sono ad olio, regolabili con i paker ed hanno il cilindro in alluminio. E’ possibile regolare il recupero di Camber dinamico sia sull’avantreno che sul retrotreno; l’angolo di Camber statico ant/post; l’angolo di Ackermann; l’angolo di Toe ant; il down-stop ant/post. Mentre, l’angolo di Caster anteriore è fisso a seguito del fatto che i fuselli direzione sono indiretti e fissati su tre attacchi (tipico delle auto da off-road), così come il Toe posteriore. Inoltre, la frizione è a 3 ceppi, il motore sviluppa 38000 rpm, 2,5 CV ed è da 3,5 cm^3: ha le tre regolazioni, per la carburazione, principali. Inoltre, lo scarico è posteriore, la marmitta è a risonanza ed il filtro dell’aria ha due spugne.
La parte elettrica è costipata all’interno di un bauletto ermetico alla polvere come anche i corpi dei due differenziali principali. Il sistema frenante è formato da due dischi freno in acciaio autoventilati (uno per l’ant. l’altro per il post.) con piastrine in metallo e guarnizioni frenanti in ferodo.
La trasmissione è equipaggiata da tre differenziali a satelliti (sono 4) e platenari conici tutti ad olio (hanno le debite guarnizioni). Le corone ed i pignoni conici sono in Zama. Mentre, la corona centrale del differenziale è in Nylon termoindurente.
I castelletti porta ammortizzatori sono in alluminio con possibilità di regolare la diversa inclinazione degli ammortizzatori. Infine, l’automodello è interamente cuscinettato (nei differenziali e nei portamozzi) e il salva servo è regolabile tramite ghiera (gira su bronzine). Il serbatoio, per evitare che la miscela emulsioni, è fissato tramite o-ring, mentre, le ruote hanno l’inserto in spugna ed i trascinatori sono in metallo come i fuselli direzione. Il radiocomando è a stick della Smartech (credo in offerta), in AM 27,035 MHz.
Per quanto riguarda la velocità abbiamo:
- Numero denti campana frizione Zcf = 13;
- Numeri denti corona centrale del differenziale Zc = 46
- Numero denti pignone conico differenziale posteriore Zp,1 = 13
- Numero denti corona conica differenziale posteriore Zp,2 = 43
- Diametro esterno delle ruote D = 0,105 m;
- Numero di giri massimo del motore (secondo la normativa DIN70020) N = 38000 rpm.
- Fattore d’attrito C = 1,00
- Fattore di combustione u = 1
– CALCOLO DEL RAPPORTO FINALE DI TRASMISSIONE FDR, T
T = (Zcf/Zc)x(Zp,1/Zp,2) = (13/46)x(13/43) = (0,2826)x(0,3023) = 0,08542
Ovvero 1:11,71 rapporto decisamente a corto.
– CALCOLO DELLA VELOCITA’ MASSIMA TEORICA Vt
Vt = 0,1885 x D x N x C x u x T = 0,1885 x 0,105 x 38000 x 1 x 1 x 0,08542 = 64,2 km/h.
Pertanto, la velocità è l’unica cosa che non è vera nella pubblicità.
Un saluto a tutti gli utenti del Forum.
MAX
27 febbraio 2006 alle 22:45 #8568L’errore di composizione grafica sta nelle pagine riassuntive delle uscite e correlativi pezzi e quindi invece di mostrare i pezzi delle uscite 9-10-11-13-14-15 si vedono particolari montati dell’Hummer con numeri sparsi qua e là senza senso. Ciao da Arranca
quote:
Ritirato il n. 25 in edicola, contiene una ristampa della prima parte delle istruzioni di montaggio per un errore.
Non ho confrontato la prima e la seconda uscita per verificare dov’è l’errore.
Non ci capisco niente !
28 febbraio 2006 alle 11:09 #8575Ciao Arranca, e benvenuto nel forum!
I paker dovrebbero essere degli spessori a forma di “C”, di diverse misure, da interporre sul corpo ammortizzatore tra la molla ed il tappo superiore.
Saluti
Massimo Turrà
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