FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

Home Forum COLLEZIONABILI Hobby&Work FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 11 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 2,821 a 2,840 (di 3,210 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #21335

    maurj
    Membro

    Scusate se rispondo in ritardo [:D]si proppio quelli delle colonnine ma per me i cuscinetti del pignone sono uguali a quelli dei bicchieri delle ruote, o forse volete dire quelli della campana del motere?

    Sempre Grazie.

    #21343

    BlackCat
    Keymaster

    Qualunque sia, quelli che vanno nel salvaservo di solito sono diversi da tutti gli altri (più bassi).

    Saluti

    Massimo Turrà

    #21597

    maurj
    Membro

    Grazie BlackCat alla prossima.

    [:)]

    #21598

    BlackCat
    Keymaster

    Di niente!

    trovati i cuscinetti?

    Saluti

    Massimo Turrà

    #21643

    1982dario
    Membro

    se monto queste molle Fioroni Off Road Spring Silver ”Twister” sull’hummer, secondo vio che gradazioni di olio dovrei mettere?

    Ho dipinto la nuova carrozza, quanto prima posto una foto

    Ciao

    #21644

    1982dario
    Membro

    ah.. dimenticavo, per tutti coloro che fossero interessati a costruirsi un telaio o i castelli ammo e sono alla ricerca disperata di lastre di alluminio, vi dò un consiglio, provate a rivolgervi a chi costruisce gli infissi in alluminio nella vostra città!

    Ciao

    #21652

    BlackCat
    Keymaster

    Se metti le twister, usa olii con gradazione compresa fra 400 e 500 (vedi tu se è il caso di differenziare fra ant. e post. In genere all’ant. si preferiscono ammo un tantino più duri).

    Saluti

    Massimo Turrà

    #21662

    xpepp
    Membro

    In generale la regola è:

    olio duro= molle dure

    molle morbide=olio morbide

    p.s.: visto ke stiamo ormai in piena estate con le temperature ke ci sono magari conviene mettere un olio un pokino + duretto in modo ke poi con il caldo renda quello ke deve rendere…

    Black se metto le fioroni arancioni il 400 (avanti) va bene x provarle?Ho visto ke sulla tua le monti… come vanno?Qualcuno mi dice ke sono un pò troppo morbidine…

    #21667

    BlackCat
    Keymaster

    Guarda xpepp, per dove giro io (pista molto bucata) mi hanno risolto un bel po’ di grane!

    Dici bene sul fattore olio. con le temperature estive, sarebbe bene salire un po’ di gradazione (di 50 o 100), perchè dopo un po’ che giri, si ammorbidisce.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #21675

    1982dario
    Membro

    quindi con le twister mi consigliate un 500 avanti e 400 dietro.

    Le hurricane non le trovo, dovrebbero essere un po’ più morbide vero?

    che dite le prendo le twister?

    domenica sono andato a bilancino con l’hummer, sembrava un canguro!

    ps mi si è sfliato un perno del cardano della trsamissione posteriore, che faccio, vado avanti con la riparazione che ho fatto (vite più dadi) o cambi il cardano o megli li sostituisco con omocinetici? gli omocinetici (per la trasmissione ant/post) per l’hummer/matadore dove potrei trovarli? secondo voi una candela del 4 con queste tempera<utre è troppo calda?

    ciao

    #21679

    xpepp
    Membro

    Dipende dalla pista… cmq si va bene!Poi se nn ti trovi cambi… [;)] purtroppo si deve provare finkè nn si trova un settaggio ke piace!

    Cmq le twister vanno bene… se nn provi nn puoi saxe se ti piacciono… purtroppo è così!A meno ke nn trovi qualcuno ke te le faccia provare…

    X gli omocinetici hai provato su paruamodel.it???

    #21859

    mkr
    Membro

    Eccomi qui di nuovo, era da un po’ che nn postavo ma appena ho un attimo mi dedico all’hummer e cerco di leggere i posts (magari non riesco a leggerli tutti ma…).

    Sabato ho ripreso il mio hummer (senza carrozza in quanto sto aspettando due arretrati da H&W) e mi sono messo a farlo girare ancora una volta.

    C’era qualcosa di strano… il motore girava a mille ma il modello andava lentamente.

    Ho pensato a qualche prob sui ceppi freni ma tornato a casa ho capito che c’era qualcosa che non andava nel diff centrale.

    L’ho smontato e mi sono reso conto che era senza grasso e i dentini delle 4 coroncine piccole sono completamente smangiati !

    Ma io il grasso l’avevo messo e il diff era chiuso bene e non c’erano perdite dal forellino chiuso con il grano !!!!!

    E’ possibile che il calore abbia indurito il grasso fino a farlo sembrare plastica ?

    Infatti non riesco più a togliere i due perni con le 4 coroncine che sembrano saldate al differenziale !

    Mah ?

    Adesso devo capire come toglierli e poi dovrò comperarne di nuovi !

    Prima però smonto anche gli altri due differenziali e controllo in che stato sono !

    Che disastro !

    #22045

    M4XRC
    Membro

    Avevi messo grasso oppure l’olio siliconico? Nel primo caso mi sembra strano che non ci fosse più, dovrebbe esserci magari molto + scuro… nel secondo caso facile che sia uscito e il diff ha lavorato a secco sgranando gli ingranaggi.

    Purtroppo mi sono accorto che il differenziale centrale non è per niente ermetico, non perde solamente dal foro dove ci va il grano dove puoi migiorare mettendo un pò di frenafietti oppure del Vinavil x migliorare la tenuta.

    Perde anche dalla guarnizione (o-ring grande) che è meglio sostituire con quelle guarnizioni di carta, inoltre perde anche dalle viti, anche qui meglio mettere delle rondelline di carta x migliorare la tenuta.

    Infatti il differenziale raggiunge temperature molto elevate e se non è ben lubrificato è inevitabie che quegli ingranaggi in zama scadente si consumino, inoltre penso che nel tuo caso si sia leggermente fusa la plastica della cassa e raffreddandosi ha intrappolato i perni dei satelliti. Sarà difficile che riuscirai a recuperarla e non so quanto ti convenga, fossi in te mi comprerei un differrenziale nuovo, completo di ingranaggi in acciaio.

    Ciao 😉

    #22087

    1982dario
    Membro

    non so se troverà un differenziale adatto al nostro modello con gli ingranaggi in acciaio, io, per esempio non l’ho mai visto nè trovato.

    tenete informato il forum in caso di successo nella ricerca.

    #22105

    1982dario
    Membro

    ragazzi, secondo voi tra la carson specter/carsono king of dirt e il matador che differenze ci sono?

    a me sembrano uguali!!!!

    Qualcuno conferema o smentisce?

    #22106

    Nettuno
    Membro

    Anke a me è successo ke il modello nn girava più….allora ho subito aperto il diff centrale sicuro di aver rovinato gli ingranaggi ma sorpresa erano integri!!!Il grasso invece si era quasi del tutto perso e quel poco ke era rimasto era scuro (come ha detto M4XRC) allora ho provveduto ad un rabbocco!!!Cmq concordo con M4XRC nel fatto ke il diff centrale perde da tutte le parti…in particolare dai fori delle viti e dalla corona….che rottura!!!!

    ciao

    #22107

    Nettuno
    Membro

    Dimwnticavo: dopo tanta attesa ho ricevuto i bicchierini del diff (cosi ora posso farla andare 4×4) ma come al solito sono sbagliati!!!!Anke usando le guarnizioni + sottili la spina nn passa x il foro….da ki mi posso rivolgere x limare un pò il foro???

    grazie e ciao

    #22154

    xpepp
    Membro

    Sgranati gli ingranaggi del differenziale posteriore (ke premetto era stato montato da persona esperta)… gli ingranaggi mi pare siano stati sostituiti con quelli in acciaio di un savage: adesso il differenziale è + pesante [;)] e sembra grattare un pò… adesso dovrò farci un pò di rodaggio e poi riaprirlo x vedere se ha bisogno di altri rasamenti… vi terrò informati… [;)]

    La carson king of dirt è quasi uguale alla kyosho777 e il matador è a sua volta moooolto uguale a quest’ultimo… quindi facendo un paio di conti pare ke molti ricambi della carson vadano bene anke x il nostro modello… [;)]

    #22178

    Blackhorse
    Membro

    Ciao a tutti, sono anch’io un hummerista. Ho quasi finito di assemblare il mio H2 con non pochi problemi, come mi sembra di aver letto per la maggior parte di voi, e tra poco affronterò il problema della carburazione e messa su strada, solo che sto notando una cosa: girando l’asse anteriore (nel senso di marcia) il differenziale centrale gira correttamente in coppia con il motore; girando, invece, l’asse posteriore (sempre nel senso di marcia), il differenziale centrale gira nella parte opposta al senso che gli darebbe il motore (non so se sono riuscito a spiegarmi), come se il differenziale posteriore fosse montato al contrario. Ho controllato due volte, istruzioni alla mano, e sembra tutto montato correttamente.

    Qualcuno mi può confermare come sono montati i differenziali all’interno delle relative scatole?

    Grazie

    PS: sto leggendomi piano piano tutto il topic per raccogliere il più possibile i consigli degli esperti, ma è tanto lunga…!!!

    #22188

    Blackhorse
    Membro

    Un’altra domanda:

    seguendo i consigli dell’assistenza della H&W, ho montando nel differenziale centrale un doppio rasamento sul perni dei bicchierini bloccandoli con la relativa spinetta. Fatto ciò, chiuso il differenziale, lo stesso perde olio tra la corona e la cassa.

    Se metto solo un rasamento, come daltr’onde viene riportato sulle istruzioni cartacee, questo non avviene. Il doppio rasamento, se ho capito bene, viene consigliato per evitare troppo gioco degli ingranaggi.

    Ma come si fa a capire se c’è troppo gioco? A me non sembra, montando un solo rasamento, che il differenziale centrale faccia troppo gioco, ma, essendo un novello forse non lo so notare… chi mi può aiutare a capirlo?

Stai vedendo 20 articoli - dal 2,821 a 2,840 (di 3,210 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.