FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

Home Forum COLLEZIONABILI Hobby&Work FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 11 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 2,801 a 2,820 (di 3,210 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #20944

    1982dario
    Membro

    ok blackcat, ora non mi rimane che trovare una lastra di alluminio o ergal o avional o carbonio e iniziare il rilievo del telaio originale. per gli alleggerimenti ti chiederò info quando avrò fatto il telaio

    Ciao

    #20945

    xpepp
    Membro

    quote:


    Messaggio di 1982dario

    ok blackcat, ora non mi rimane che trovare una lastra di alluminio o ergal o avional o carbonio e iniziare il rilievo del telaio originale. per gli alleggerimenti ti chiederò info quando avrò fatto il telaio

    Ciao


    E questo è il bello… trovare una lastra di ergal 7075 T6… E’ difficile trovarle a meno ke nn ti rivolgi a qualke indiustria nella zona industriale e ti fannno il piacera di vendertela!fammi sapere dove la trovi… [;)]

    #21012

    M4XRC
    Membro

    Qui se vuoi le puoi acquistare della misura che vuoi tagliate al laser…

    http://www.officinaleopardo.it/PROFESSIONAL%20MODELS/ERGAL.htm

    Ciao [;)][:)]

    #21013

    xpepp
    Membro

    Contattalo prima… a me 2-3 mesi fa disse ke nn lo trattava + l’ergal!Cmq ti conviene vedere direttamente sulle oagine gialle… [;)]

    #21057

    1982dario
    Membro

    che ne dite di una rally game 2wd?

    #21079

    xpepp
    Membro

    In ke senso… come categoria???

    #21081

    pollix
    Moderatore

    eheheh come no prendi na lastra da 20mm cosi ci fai un carroarmato[:D]

    #21174

    Nettuno
    Membro

    Ciao a tutti!!!Gli impegni mi hanno un pò preso e quindi nn ho potuto farmi sentire….cmq oggi mi sono arrivati i tanto attesi bicchierini del differenziale quindi finalmente l’auto sarà 4X4!!!!!Però (c’è sempre un però) l’ultima volta che l’ho presa dopo un minuto nn girava +!!!Credo di aver sgranato il differenziale centrale nonostante tutti gli accorgimenti e i consigli!!!Appena ho un pò di tempo la smonto e le do un’okkiata…nel frattempo sono fermo ai box!!!!

    ciao

    #21184

    1982dario
    Membro

    raga’ ho contattato via mail officine leopardo, ma trattono solo ergal da 8mm, ha ragione pollicione… ci costruiamo il carroarmato con un telaio del genere.

    mi sono arrivati gli ingranaggi dei differenziali, spero che per fine giugno avrò quelli nichelati!

    ciao

    #21206

    1982dario
    Membro

    quote:


    Messaggio di xpepp

    In ke senso… come categoria???


    intendevo un rally game, con la sola trazione posteriore, qualcuno sa darmi delle diritte?

    come va come non va, conviene non conviene ecc…

    #21265

    1982dario
    Membro

    ragazzi, secondo voi è adatto l’ottone non ricotto spessore 3/4mm per il telaio di una rally game?

    sarà più pesante, ma l’ottone riesco a reperirlo!

    se no, se qualcuno ha intenzione di farsi un telaio , possiamo fare un consorzio e pagare una lastra di 2x1m di alluminio 4mm

    ciao

    #21266

    pollix
    Moderatore

    macchina inguidabbile ad ogni accellerata se non hai le ruote dritte va in testacoda.

    #21267

    xpepp
    Membro

    Se vuoi fare le cose fatte x bene trova una lastra da 6mm di ergal 7075 T06 e poi lo alleggerisci con la lavorazione!

    Cmq recati nella zona industriale della tua città x trovarlo… è l’unico tentativo…

    #21287

    1982dario
    Membro

    6MM????? secono me con 3/4mm, al max 5mm stiamo bene.

    Dell’ottone che mi dite?

    #21303

    1982dario
    Membro

    Fioroni – Set molle Off Road Spring Silver ”Twister”

    che ne pensate?

    #21304

    xpepp
    Membro

    Buone… se nn sbaglio sono quelle da 1,6mm!Nn le ho mai viste da vicino quindi di preciso nn so dirti… io sono alla ricerca di quelle arancioni (quelle da 1,4mm) ma mi pare siano praticamente scomparse dalla circolazione:sono introvabili!

    Sicuramente la differenza dalle nostre sarà ke hanno molte + spire e quindi sono molto + elastike… io personalmente con quelle uscite nella raccolta nn mi ci trovo tanto… il modello sembra rimbalzare!E poi proprio oggi ho visto da vicino le molle originali dell’hobbypro per il matador e sono diverse… hanno + spire e a prima vista mi parevano anke meno spesse…

    #21312

    BlackCat
    Keymaster

    Giusto, le Fioroni Twister sono da 1.6mm, mentre le Hurricane (arancioni) sono da 1,4mm.

    Costo da listino 18 ori.

    Io presi le hurricane perchè le twister erano abbastanza simili a quelle che avevo. Ma se le vostre son più spesse…

    Saluti

    Massimo Turrà

    #21322

    maurj
    Membro

    Buon giorno a tutti e un po’ che nn ci si sente.[:D]

    Vorrei chiedere a Sedor che cuscinetto ha inserisce nella staffa dello sterzo per migliorare la scorrevolezza i cuscinetti vanno bene quelli dei bicchierini delle ruote?

    Grazie.

    #21323

    1982dario
    Membro

    X maurj

    immagino abbia usato i cuscinetti del pignone

    #21328

    BlackCat
    Keymaster

    maurj ti riferisci ai cuscinetti dentro le colonnine del salvaservo?

    Lì ci vanno cuscinetti più piccoli di quelli del pignone, in genere misure tipo 6x10mm e più bassi.

    Saluti

    Massimo Turrà

Stai vedendo 20 articoli - dal 2,801 a 2,820 (di 3,210 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.