FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

Home Forum COLLEZIONABILI Hobby&Work FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 11 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 681 a 700 (di 3,210 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #11853

    Nettuno
    Membro

    X M4XRC:

    il mio problema con i bicchierini del differenziale è che avevano il foro per il passaggio della spina troppo basso e quindi nn riuscivo ad inserirla…..

    Visto che ancora nn ho questi benedetti bicchierini nn poss montare il differenziale anteriore e quindi nn posso montare l’avantreno!!!!!

    #11855

    M4XRC
    Membro

    Dovresti avere quelli del differenziale centrale prova a vedere se quelli vanno bene…

    xchè non vorrei che il problema fosse come nel mio caso nella corona conica,

    che fa anche da tappo della cassa del differenziale e la boccola centrale era saldata male,

    sfasando quindi tutto il resto, il bicchierino entrava storto e non si riusciva a mettere la spina.

    Grazie Pollicione x le luci, xò usano una batteria da 9 volt, io pensavo che si potessero

    usare dei led e che bastassero le pile della ricevente e dei servi x alimentari.

    Così con l’interuttore della rx accendevo/spegnevo anche le luci, con quello lì bisogna

    attaccare/staccare la batteria, che poi pesa ed è voluminosa… noo?!?

    Grazie, ciao 😉

    #11866

    BlackCat
    Keymaster

    Col sistema dei led ed una pila da 9V, sul mio SSK c’ho fatto l’impianto luci stop.

    La batteria l’ho fissata nella parte interna del castello ammo post., e con un interruttore a levetta fissato vicino alla squadretta del servo gas-freno, ho fatto in modo che questi si accendano quando freno.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #11868

    M4XRC
    Membro

    Bella idea, anch’io vorrei fare gli stop se ci riesco, ma le luci le hai fissate alla carrozzeria,

    o al telaio, io pensavo si fissassero alla carrozzeria, ma se metti la batteria sul telaio,

    ogni volta che metti e levi la carrozza devi staccare/attaccare i fili ?

    Hai modo di fare una foto di che interrutore hai usato e come lo hai installato?

    Grazie mile, ciao 😉

    #11877

    Bluefox
    Membro

    ieri ho montato differenziale anteriore ed inserito nel blocco dell’avantreno. L’unico problema è stato l’inserimento delle spine che tengono i bichierini: foro troppo basso. Alla fine ho risolto fresando un pelino il foro ed ora gira tutto bene.

    Nella parte 5 del montaggio si parlava anche di montaggio delle ruote anteriori ma mancano le pagine di dettaglio: al solito si sono dimenticati un pezzo?

    Ciao,

    Riccardo

    #11880

    Nettuno
    Membro

    I bicchierini x il differenziale in mio possesso (e penso anche in vostro possesso) dovrebbero essere 4 (2 ant e 2 post) e cmq sono uguali tra loro xkè i differenziali sono uguali….

    Visto che xò solo 2 sono buoni ho potuto montare solo un differenziale che ho deciso di mettere nell’avantreno rimandando quindi l’assemblaggio del retrotreno al giorno in cui l’H&B deciderà di inviarmi 2 bicchierini decenti!!!!!

    Bluefox: anche io ho notato che si parla di montaggio delle ruote all’inizio del fascicolo e poi nn se ne parla più….

    Cmq x testare che l’avantreno e i vari manovellismi funzionassero ho montato le ruote all’avantreno e ho girato il pignone….bè le ruote girano bene!!!!Almeno questo…..

    #11895

    M4XRC
    Membro

    Ciao ragazzi, siamo alle solite, oggi ho acquistato il n.54 e c’è stata un’altra sgradita sorpresa?[:(][}:)]

    “Gentile cliente, come avrà notato, in questo numero mancano alcuni componenti del kit di montaggio pubblicati nella fotografia,

    causa ritardi di produzione. Provvederemo quanto prima a integrare i pezzi con le prossime uscite.

    Ringraziandola per la fiducia accordataci, le porgiamo i nostri saluti.”

    Siccome i pezzi dovevano essere parecchi e alcuni molto simili, aiutatemi a fare un po’ di chiarezza sui pezzi

    che effettivamente ci hanno dato e quelli che mancano e dovranno darci nelle prossime uscite.

    Ho riportato la lista trovata nelle istruzioni, che differisce in alcuni punti con quella del fascicolo,

    ho evidenziato in rosso le voci che mi mancano, confermate che vi mancano le stesse cose [?]

    01 ? 2 Colonnine di supporto della carrozzeria

    02 ? 2 Perni per i bracci posteriori inferiori con sedi per benzing

    03 ? 4 Benzing

    04 ? 2 Supporti del motore

    05 ? 1 Dado per il volano del motore

    06 ? 1 Piastra di supporto della carrozzeria

    07 ? 2 Rondelle con flangia

    08 ? 2 Piastre di regolazione

    09 ? 2 Staffe di supporto della carrozzeria

    10 ? 2 Viti autofilettanti 3×13

    11 ? 3 Dadi autobloccanti M3

    12 ? 1 Vite 3×44

    13 ? 4 Viti 3×12

    14 ? 2 Viti a testa bombata 3×18

    15 ? 4 Viti a testa bombata 4×10

    16 ? 6 Viti autofilettanti 3×12

    17 ? 4 Rondelle spezzate del diametro di 3 mm

    18 ? 3 Colonnine distanziali

    Grazie e portiamo pazienza che siamo a -11, Ciao [;)]

    #11897

    mkr
    Membro

    quote:


    Messaggio di BlackCat

    quote:

    Messaggio di gasparinov

    x pollicione: sei diventato il mio idolo: “NF = non funziona” rido da solo come un pirla difronte al monitor. [:D][:D][:D]


    Succedeva anche a me i primi tempi che ho conosciuto pollicione… cerca d’abituartici[:D][:D][:D]

    X quelli dell’hummer: ma qualcuno lo sta montando? Perchè non ci postate qualche foto?

    Saluti


    Pagina 36, quello che sono riuscito a montare con i pezzi sin qui raccolti….

    #11900

    Nettuno
    Membro

    Visto che nn vorrei comprare il radiocomando della H&B vorrei che qulacuno mi consigliasse un altro modello….ne ho visti alcuni interessanti a 50/70? che mi forniscono anche i servi….saranno compatibili???

    Un’altra cosa: servi , ricevente e porta pile faranno parte delle uscite???

    #11903

    gasparinov
    Membro

    ciao blackcat

    io sto cercando di caricare qualche immagine sul sito imageshack, ma e’ intasatissimo. Un pokino di pazienza e postero’ anch’io qualcosa, cosi’ tanto per “partecipare” [:D]

    Considerato che non abbiamo ancora il telaio (uscita 59) le foto saranno un po povere di contenuti, si vedra’ giusto qualche pezzettino montato [:(].

    Al limite, per la gioia di pollicione posso postare la foto del binocolo che ne pensi ? [;)]

    ciao a tutti

    #11906

    Nettuno
    Membro

    Un’altra cosa…oggi mi sono guardato il dvd e ho visto che il collettore della marmitta è in gomma!!!E’ il caso di comprarne uno in ferro???

    #11907

    mkr
    Membro

    Arrivato il n.54 e… sorpresa sorpresa mancano dei pezzi:

    – Gruppo supporto carozzeria

    – 2 Ranelle (girini femmina) plastica

    – 1 Vite M3x50

    Mi confermate che anche a voi mancano i pezzi ?

    Allegate al n.54 ci sono anche le istruzioni capitolo 6 !

    #11908

    gasparinov
    Membro

    confermo per le istruzioni parte 6, confermo anche il bigliettino dei pezzi mancanti, NON confermo i pezzi mancanti perche’ ho le bustine ancora sigillate. Ho letto anche che dopo le istruzioni parte 6 ci saranno solo quelle parte 7 e poi hanno finito. Spero che in quelle ci sia scritto qualcosa sul motore altrimenti per alcuni potrebbe essere un problema [:(]

    ciao a tutti

    #11910

    Nettuno
    Membro

    Io ho fatto l’abbonamento e ancora nn sono arrivato a questa parte….quando avrò i fascicoli vi farò sapere!!!!

    PS: nessuno mi aiuta con la scelta del radiocomando??Ho letto che la FUTABA è un’ottima marca….e ha anche modelli a basso costo….che ne dite???

    #11911

    M4XRC
    Membro

    mkr qualche messaggio sopra ho scritto abbastanza chiaramente i pezzi che ho e che non ho trovato nel n.54.

    Mancano parecchi pezzi, tutti quelli scritti in rosso, prova controllare meglio se anche a te mancano gli stessi.

    Grazie, ciao 😉

    PS: Chiaramente l’invito vale x tutti quelli che fanno l’Hummer.

    #11914

    mkr
    Membro

    Scusami, nn avevo letto bene il tuo post.

    Il tuo elenco è preso dalle istruzioni che saranno uguali alle mie (spero!) io (come al solito) nn ho letto il foglio allegato alla rivista e mi sono basato sull’elenco alla fine del fascicolo.

    Ti confermo che tra l’elenco del fascicolo e quanto ho trovato allegato mancano:

    – Gruppo supporto carozzeria

    – 2 Ranelle plastica

    – 1 Vite M3x50

    Il resto che hai indicato in rosso ovviamente manca ma non avendo letto le istruzioni nn sapevo nemmeno che dovevano esserci !

    #11915

    Nettuno
    Membro

    Mamma mia e che macello con questi pezzi!!!!

    Cmq ho chiamato la H&B (o meglio l’everypack) x alcune info….mi hanno detto che servi,ricevente e pacco batterie saranno incluse nei fascicoli….ma se acquisto un radiocomando diverso da quello loro devo cambiare anche questi pezzi???

    #11916

    gasparinov
    Membro

    porca /&%$&%£%&&/&%/%$

    come devo cambiare anche i servi ???? io ho gia un RC completo di ricevente !!!!!! cosa significa che i loro servi non funzionano con un RC diverso dallo skifo che offrono loro ????

    pollicio’, blackcat, airone chiedo aiuto a voi !!!! com’e’ sta faccenda dei servi ???? e’ vero quello che dicono loro oppure hanno sparato una caz$%%&%&ta ???

    ciao a tutti

    #11919

    Nettuno
    Membro

    Aspetta…nn ho detto che i loro servi nn funzionano con un RC diverso dal loro….mi hanno solo detto che verranno forniti con le uscite!!!Penso che ti basti mettere i servi e la ricevente del tuo RC e tutto va bene…Giusto esperti????

    #11921

    pollix
    Moderatore

    i servi li danno con le uscite, mentre il radiocomando questo l ho gia scritto in precedenza è sempre accompagnato dalla sua ricevente è quarzi[;)] quindi puoi usare tutti i sercomandi che vuoi, l’importante è avere l’accoppiata radio ricevente con la stessa frequenza am 27.o fm 40

Stai vedendo 20 articoli - dal 681 a 700 (di 3,210 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.