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Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 12 anni, 2 mesi fa.

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  • #12077

    M4XRC
    Membro

    Ittoga parli dei 2 Perni per i bracci posteriori inferiori con sedi per benzing giusto? Quelli usciti con il n.54.

    Levi la vite messa provvisriamente (se l’hai messa) e inserisci i perni con il benzing inserito da una parte poi metti i benzing anche dall’altra, ma a te non escono…

    Io non ho montato ancora nulla dell’uscita 54 xchè mancano un sacco di pezzi e vorrei prima essere sicuro che ci diano tutto nelle prossime uscite, cmq i miei misurano esattamente 68 mm.

    Guardando meglio il differenziale posteriore x fissare i due bracci inferiori utilizza due staffe aggiuntive che aumentano la distanza, siccome anche i due perni del differenziale anteriore misurano esattamente 68 mm, è chiaro che i due perni posteriori sono CORTI cazzarola!!!

    Praticamente ci hanno ridato i due perni del differenziale anteriore che non vanno bene x il posteriore!!!

    Spero di sbagliarmi ma non credo proprio, dovremo chiedere la sostituzione se li abbiamo tutti così…

    Bravo Ittoga x aver segnalato tempestivamente il problema, provate a controllare tutti se li avete di 68 mm anche voi…

    Ciao 😉

    #12079

    Nettuno
    Membro

    Ho appena controllato i perni….68mm anke a me!!!!Ma dove hai visto ke ci sono 2 staffe aggiuntive???

    #12080

    M4XRC
    Membro

    Niente Nettuno, mi sono sbagliato, nelle foto ho confuso dei pezzi[:I]

    facendo un montaggio provvisorio a me le cose vanno bene,[8)]

    evidentemente Ittoga hai i perni + corti di 68 mm [?]

    Scusate, fate finta che quel messaggio qui sopra non esista ehehe[:D][:o)]

    Notte [|)][xx(][;)]

    #12081

    strauss68
    Membro

    Ciao, è la prima volta che scrivo, volevo informarvi che io non ho avuto problemi con i perni del posteriore, sono di lunghezza perfetta, escono quel tanto da mettere il benzing. Per quanto riguarda la molla presnete nel n.55 ho scoperto che serve a sostituire la molla di uno dei due ammortizzatori post. (uno dei due ha una molla + morbida). Invece mi mancano i bicchierini delle ruote anteriori, li ho peris io , oppure ancora devono uscire ???

    Un’altra domanda il motore va a miscela ?? con quel perc di olio ???

    #12082

    ittoga
    Membro

    i miei misurano 65 cazzarola dovro limare la plastica per farli uscire un po

    #12083

    fortunatamente non ho avuto di questi problemi….

    ora sono riuscito anche a sistemare il differenziale anteriore (ho comprato in un negozio degli ingranaggi identici presi dal catalogo pezzi di ricambio matador della nuova faor).

    Per quanto riguarda i perni fortunatamente i miei erano prefetti…

    ecco qua delle foto “alla buona” del mio retrotreno.

    #12084

    Nettuno
    Membro

    Ittoga ti consiglio di telefonare la everypack e farti riinviare il fascicolo che contiene i perni….nn ti conviene metterti a modificare i bracci….rischieresti di indebolire la struttura!!!

    Paolino qual era il tuo problema con il differenziale????i bicchierini o gli ingranaggi???

    ciao a tutti

    #12085

    ingranaggi.

    erano stampati male…

    per cui ho scritto alla h&w chiedendo la sostituzione.

    dopo un mese che sollecitavo e non mi rispondevano ho preso e me li sono comprati.

    così con 5 euro ho risolto il problema…

    (e ho un differenziale con ingranaggi migliori)

    #12086

    ittoga
    Membro
    #12087

    ittoga
    Membro

    cmq già o risolto col taglierino o tolto un filetto di plastica cosi sono riuscito ad incastrare i benzing

    #12091

    Nettuno
    Membro

    Il motore mi sembra che canti bene!!!!

    X M4XRC: come grasso x i differenziali va bene un 7000 sul centrale, un 5000 davanti e quello di scatola dietro???Che miscela consigli x il rodaggio e quanta ne devo usare???

    Qualcun sa se la scocca è già verniciata(nn è che gialla mi piaccia tanto)???

    bye

    #12096

    pollix
    Moderatore

    il mootre canta bene perchè non cia attaccato niente, qundo monterai il resto firzione campana e collegata ala corona cambia suono e modo di salire di giri[;)] spero che prima di trattarlo cosi l abbia rodato sto motore??

    #12097

    M4XRC
    Membro

    Be un pò dipende dal tipo di guida che uno ha e poi dal comportamento che vuoi abbia la macchina, di solito si dovrebbe usare una gradazione alta x l’anteriore, media x il centrale e bassa x il posteriore, cioè l’anteriore + duro e posteriore molto scorrevole, quindi io userei un 10.000 all’anteriore, un 5/7.000 al centrale e un 1/2.000 nel posteriore.

    x la miscela come dicevo tempo fa c’è chi inizia direttamente con la percentuale di nitro che poi userà anche dopo il rodaggio, chi invece inizia con la 5% o 10% x poi salire alla 16%, non di + x questo motore, io personalmente inizierò con la 12% e continuerò con quella x una serie di comodità, poi cmq bisognerà vedere come si comporterà il motore, detto così a linee generali farei così.

    Dovrebbero bastare 4 pieni x finire il rodaggio, io farò il 1° al minimo con ruote alzate, il 2° a terra, i 3° comincio a girare senza accellerare, il 4° comincio a dare qualche accelleratina e col 5° se tutto va bene metto la carrozzeria e inizio a divertirmi ehehe

    Ciao ;))

    #12098

    ittoga
    Membro

    Si pollicione ciò finito 4 pieni per il rodaggio cmq frizione e campana erano montate

    #12099

    Nettuno
    Membro

    Qual è la differenza nelle varie percentuali di nitro???Quali sono i vantaggi e gli svantaggi???X quanto riguarda la carburazione e il rodaggio hai qualche file o link di siti che aiutino in questa fase???

    X la carrozzeria nessuno sa niente????Mi sapete poi dire se gli ammo sono già stati caricati con l’olio???

    grazie ancora

    #12109

    M4XRC
    Membro

    Nettuno quante domande… [;)] la percentuale di nitro rende la miscela + esposiva quindi + potenza, il motore rende di +, ma bisogna seguire le indicazioni della casa che produce il motore. Più aumenti la percentuale di nitro + aumenta la temperatura, puoi compensare mettendo dei rasamenti tra il cilindro e la testa e mettendo una candela + fredda, ma sempre con molta attenzione che il motore non superi una certa temperatura, circa 100°/110°.

    Ci sono motori di qualità medio bassa che non puoi usare + di 10% di nitro, altri tipo quelli da competizione, quelli che fanno le gare che possono arrivare tranquillamente a 30%.

    x la carburazione prova leggere questa guida:

    http://www.easymodels.net/files/Guida%20sintetica%20alla%20carburazione.pdf

    No gli ammortizzatori sono scarichi, li dobbiamo caricare noi; della carrozzeria non so dirti nulla.

    Ciao [:)]

    #12110

    ittoga
    Membro

    i miei di ammortizzatori sembrano carichi li ho aperti e l’olio già ce

    #12111

    Nettuno
    Membro

    scusami se sto bombardando di domande ma finchè nn imparo qualcosa mi dovrete sopportare!!!!

    Allora eccoti un’altra domanda: in caso di ammo scarichi (anke se itto dice il contario….domani controllo) che olio uso???Un 2000 va bene o più leggero????

    scusate la mia ignoranza in materia di modellismo…..

    #12112

    confermo che gli ammortizzatori sono tutti carichi.

    [;)]

    (anche quello sbagliato)…

    [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

    #12113

    altra cosa,la carrozzeria dovrebbe essere già colorata,guarda in basso a destra in questa foto della segreteria della nuova faor.

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