Home › Forum › COLLEZIONABILI › Hobby&Work › FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S
Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da BlackCat 12 anni, 2 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
23 novembre 2006 alle 15:28 #12967
Grazie M4XRC….andrò sul sito a vedere!!!!
Cmq oggi mi è arrivato il pacco con i numeri da 55 a 58….bè tutto ok anzi anche qualche pezzo in più!!!!Questi pezzi in più erano imbustati singolarmente e riportavano anche un biglietto…ora vi dirò i pezzi in esubero in modo tale da confrontarci:
-55: molla del num51
-56: 2 rasamenti (il bigliettino dice che dovevano uscire con il num 56…infatti con il 56 mi sono arrivati!!!boh??)
-57: 5 rasamenti
-58: un beccuccio nero…è il tappo del riempitore???
I rasamenti sono tutti x i differenziali….anche a voi è andata così??
un saluto a tutti
PS: ho appena letto la posta e ho trovato un messaggio uguale al vostro da parte dell’assistenza dell’hummer…ormai sono proprio cotti anche loro!!!Mi sa che nn siamo gli unici a sperare che finisca presto sta raccolta!!!
23 novembre 2006 alle 16:55 #12968le raccolte di solito , a mio modesto parere allontanano il modellista e non l’ avvicinano , fino a qui tutto ok diciamo[:D] ma se una volta montato ha dei problemi ho difetti e ci vuole troppo ogni volta per i ricambi, io dico che il modellista manda tutto al diavolo e lascia il modello in cantina. non sarebbe la prima volta.[;)] x black lo sai che io sono un trazionalista puro, comunque x gli oli ho consigliato di mettere quelli della matador e non quelli che ho visto sulle riviste perchè i differenziali cambianoci sono i bbf e i tcd, mentre questi sononormali, me sa che in fondo sotto sotto cio’ ragione io[:D]
23 novembre 2006 alle 20:36 #12974ciao a tutti una domanda per il pacco batterie che avete consigliato
che caricabatterie posso prendere dallo stesso sito?
io con le uscite sono fermo ancora al 50 quelli della bartolini hanno fatto casini con le consegne, domani però da quanto dicono
mi dovrebbero arrivare i pacchi speriamo.
24 novembre 2006 alle 00:01 #12977Polli, facciamo d’aver ragione un po’ tutti e due… anzi, nessuno dei due ha torto:-)
x loccherie: come pacco pile ricevente, un qualsiasi pacco a 5 elementi (da 1100/1200 mha in sù va bene). Sel’Hummer ha l’alloggiamento a scatolina (pile+ricevente) tipo buggy, indicato un pacco a piramide.
Saluti
Massimo Turrà
24 novembre 2006 alle 01:53 #12979Ma è possibile farselo da se il pacco batterie???
Nel caso in cui voglia acquistare il pacco a piramide linkato da polli come si fa x ricaricarlo??Ci vuole un caricatore con la presa adatta….dove lo trovo???
ciao a tutti
PS: confermate i pezzi che ho descrito prima???
24 novembre 2006 alle 08:26 #12980Ciao,
ma nel n.ro 59 c’è il contenitore del pacco batterie dove basta mettere delle batteria AA (anceh ricaricabili), come mai state pensando di prendere un pacco batterie nuovo, simile a quello che avete indicato nel link a cui non si possono cambiare le batterie ???
Confermo che nel n.ro 58 anche io ho trovato un beccuccio nero che è il tappo del riempitore
Ciao MAX
24 novembre 2006 alle 10:03 #12982Salve hummeristi!
sempre sulle batterie…
Costruirsi un pacco pile non è una cosa semplicissima: bisogna dotarsi degli strumente appositi (saldatore, stagno, accessori vari), avere buona manualità (altrimenti bruciate le celle!), e alla fine spendete forse pure di più!
Usare il portabatterie in dotazione potrebbe pure andare bene ma:
– con 4 pile usa e getta avete poca autonomia (si scaricano abbastanza presto ed ogni volta dovrete ricomprarle, spendendo nel tempo di più);
– con 4 pile ricaricabili avrete un totale di 4.8Volt anzichè 6Volt, il che farà lavorare ricevente e soprattutto servi non al massimo delle loro potenzialità!
Per caricare un pacco pile va bene un qualsiasi alimentatore/caricabatteria di medio/alto livello.
Partendo dagli oggetti più economici, ci sono quei carichini a carica lenta con doppia uscita per radiocomando e pacco ricevente: un jack con uscita a 9.6V per il radiocomando (ammesso che il vostro sia dotato di presa per la ricarica delle batterie) ed un cavetto per caricare il pacco pile (uscita 4.8/6V). Il costo si aggira sui 12-15 ori.
Saluti
Massimo Turrà
24 novembre 2006 alle 16:14 #12989Grazie black….nn è che mi potresti anke linkare un sito che vende questo tipo di caricabatterie a doppia uscita(x pacco pile e radiocomando)????Metti in conto che ho intenzione di usare delle Ni-Mh a 2500mA sia x il pacco batterie che x la radio….(le ho trovate ad un ottimo prezzo!!!!eheheh)!!!!
ciao
24 novembre 2006 alle 16:50 #12990x nettuno: quel caricabatteria è della Prolux, distribuita in italia da “sabattini cars”.
Ne esistono di simili anche della Hitec e Carson, ti basta trovare un rivenditore di questi marchi.
Considera che però questi sono a carica lenta (quello specifico da me linkato carica a 100mah/h), per caricare degli elementi a 2500mah ti ci vuole un giorno e mezzo.
Massimo Turrà
25 novembre 2006 alle 01:22 #12994Invece di 100mA/h che amperaggio consigli???Un 250 può andare bene???
ciao
25 novembre 2006 alle 02:51 #12995Più alto è e prima carichi[;)]!
Entro certi limiti, però.
Allora, avete iniziato a montare qualcosa dell’hummer? Foto?
Saluti
Massimo Turrà
25 novembre 2006 alle 03:51 #12996Eccotene un paio…ma naturalmente quando avremo il telaio sarà sicuramente meglio!!!
(se sono troppo “pesanti” o ingombranti invito i mod a ridurre le dimensioni…quando ho fatto queste foto avevo la camera impostata su qualità alta)
Dai che manca poco!!!X fine gennaio dovremmo aver concluso(il condizionale è d’obbligo x questa raccolta[:D][:(][xx(][V])!!!!
25 novembre 2006 alle 14:38 #13000Oh,
finalmente qualcosa inizia a prendere forma!!!
Da quel poco che si può vedere, sembra che il montaggio proceda bene.
Ricorda di usare un goccino di frenafiletti su tutte le viti che vanno nel metallo, mentre quelle che si inseriscono nella plastica non le stringere mai col max della forza.
Inoltre, mi sembra che le pastiglie dei freni son troppo vicine fra loro (viti troppo avvitate!), ma se è così, te ne accorgerai da solo a montaggio ultimato.
Saluti
Massimo Turrà
25 novembre 2006 alle 15:15 #13003X il montaggio dei grani sto sempre usando del frenafiletti medio mentre le viti che vanno nella plastica le avvito totalmente ma senza forzare + del necessario…x quanto riguarda le pastiglie seguirò il tuo suggerimento e allento un pò le viti ma penso ke guidando il modello e “sentendolo” potrò regolarle al meglio in base al mio stile di guida….
a presto x altre foto
ciao
25 novembre 2006 alle 17:02 #13004Certo nettuno,
sono finezze di cui ti accorgi usando il modello. Diciamo che “i miei occhiali” hanno presunto già da ora che le pastiglie sono un po’ strettine…:-)
Sempre in tema finezze: se guardi con attenzione le piastrine in alluminio (supporto ammo, boomerang sterzo, triangolo centrale anteriore, piastra diff. centrale,…) potrai notare che spesso, essendo ricavate mediante tranciatura, hanno su di un lato i bordi più spigolosi.
E’ buona norma (fattore estetico, ma anche accoppiamento con gli altri pezzi) posizionare questo lato più “tagliente” accoppiandolo al pezzo col quale va a contatto: in pratica, se il pezzo si monta in verticale (vedi piastra supporto ammo), lo si monta con la parte spigolosa verso l’interno; se il pezzo va posizionato in orizzontale, con la parte spigolosa vero il basso.
Saluti
Massimo Turrà
25 novembre 2006 alle 19:04 #13011Al momento nn ho il modello davanti a me cmq mi sembra di aver fatto come dici(forse la foto nn rende !!!) in tutti i casi darò un’occhiata!!!
ciao
25 novembre 2006 alle 21:25 #13015Risposta della H&W alla mia mail: “… i pezzi mancanti nel numero 54 verranno allegati più avanti in una prossima uscita…” sperem !
26 novembre 2006 alle 03:42 #13019E vorrei vedere che non c’è li danno…. penso cmq che il problema sia dovuto al fatto che quei pezzi servono x montare la carrozzeria dell’Hummer, probabimente sono i soli a differire dal modello base (Matador), quindi dovranno essere prodotti da Nuova Faor appositamente. Certo che avrebbero dovuto averli belli e pronti da un pezzo….
Nettuno le devi alargare x forza quele pastiglie se no il freno a disco dove lo metti?!? ehehe ;)))
26 novembre 2006 alle 04:24 #13020Ripeto: la foto nn rende in quanto lo spazio c’è!!!Domani se riesco faccio una foto laterale così da farvi rendere meglio conto…infatti quando ho stretto le viti con le pastiglie l’ho fatto con il disco inserito e poi le ho svitate anche un pò di più….nn lasciatevi ingannare dal fatto che le pastiglie sono a contatto!!!!eheheheh
ciao a tutti
28 novembre 2006 alle 08:55 #13059arrivato il pacco coi numeri dal 55 al 58.
ovviamente mancano dei pezzi.
che noia.
qualcuno di voi ha già contattato la everypack e sìè fatto dare delle spiegazioni???
ma da quanto ho capito da una sommaria lettura delle pagine precedenti,il telaio non esce col numero 59???
[B)][:(]
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.