FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

Home Forum COLLEZIONABILI Hobby&Work FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 12 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1,001 a 1,020 (di 3,210 totali)
  • Autore
    Articoli

gasparinov
    Membro

ciao nettuno,

grazie del suggerimento [;)] un’ultima cortesia, il numero della evrypack dove lo trovo ? [8)]

grazie ancora ciao

gasparinov

M4XRC
    Membro

La Every Pack è una ditta che si occupa di confezionamento e spedizione x conto terzi, se ne serve oltre alla H&W anche Hachette x spedire i pacchi agli abbonati e x le edicole.

Nettuno hanno il tuo indirizzo xchè tu sei abbonato, chi invece acquista in edicola penso sia doveroso passare prima dal servizio clienti della H&W.

Cmq Gasp il numero di telefono lo trovi qui:

http://www.cliepack.it/home.html

Ciao beli [:)]

Nettuno
    Membro

il numero è questo:0296703018….

x il fatto dell’indirizzo te lo chiederanno sicuramente!!!!anche se sono abbonato io ho dovuto ridirglielo (boh???)….valli a capire!!!Cmq x la H&B nn si passa proprio a quanto ho capito telefondando 3milioni di volte!!!!!

Io volevo kiedere anche dei pezzi tramite arretrati da tenerli come ricambi…bè mi hanno detto che si paga circa 10? di spedizioni!!!Meglio acquistarli direttamente dal sito della nuova faor….

ciao raga

BlackCat
    Keymaster

quote:

Messaggio di Nettuno

Io volevo kiedere anche dei pezzi tramite arretrati da tenerli come ricambi…bè mi hanno detto che si paga circa 10? di spedizioni!!!

Queste 10? saranno complessive, mica per ogni articolo ordinato[:0]!

Le spese di spedizione comunque, chi più chi meno (oscillano in genere fra 7-12 ori), se le fanno pagare la maggioranza delle ditte.

Saluti

Massimo Turrà

pollix
    Moderatore

se volete uno scaldacandele degno di questo nome eccolo[:D] basta calcolare che se ne trovano in giro allo stesso prezzo ma moolto piu’ scadenti,e con meno capacita’, mentre questo e con i cotroc…. da 4500 mAH

http://www.planetracing.it/product_info.php/cPath/78_79/products_id/42

Nettuno
    Membro

Certo black…è normale che si riferiva a un costo complessivo ma il max dei fascicoli che potevo chiedere era 4….poi scattava il fatto che dovevo accollarmi di nuovo le spese di spedizione!!!Avevo anche chiesto se era possibile aggiungere il fascicolo al pacco mensile che mi viene inviato ma la risposta è stata negativa…..

ciao a tutti

M4XRC
    Membro

Pazzesco!!! Cioè se ordino un arretrato alla H&W devo pagare 9.95 ? x il fascicolo e 10.00 ? x le spese di spedizione ?!? Inoltre se ordino 5 fascicoli devo pagare 2 volte le spese quindi 20.00 ? !!??

Oltretutto su internet non c’è modo di fare ordini di arretrati o semplicemente di copie singole di una raccolta, o ordini l’opera completa o niente…

Con De Agostini o Hascette o Fabbri si può fare gli ordini degli arretrati moto semplicemente dal loro sito. Le spese di spedizione per la DeA sono 5.00 ?, x Hachette 6.50 ?, x la Fabbri 1.80 ? fino a 2 copie e 2.50 ? da tre copie in su.

A questo punto concordo sul fatto di acquistare i pezzi di ricambio direttamente da Nuova Faor, qualcuno x caso l’ha già fatto? Se si bisogna chiedere i pezzi della Matador, o accettano gli ordini come pezzi dell’Hummer.

Grazie, Ciao ;))

pollix
    Moderatore

prendili in edicola, te li fai ordinare da lui e non paghi le spese, anzi forse a lui li mandano anche prima[;)]

Nettuno
    Membro

Concordo con polli…anche io avevo pensato di fare la stessa cosa: chiedere i numeri ad un edicolante….in questo modo nn si dovrebbe pagare nulla oltre il già x se costoso fascicolo!!!

Nessuno ha info circa i pezzi mancanti???

ciao

M4XRC
    Membro

Si è vero in edicola non si paga nessun sovrapprezzo, ma x esperienza personale proprio con il n.14 di Hummer, ho aspettato + di 4 mesi, non ve lo consiglio proprio ehehe

L’edicolante fa la richiesta al distributore di zona, il quale aspetta un paio di mesi x avere abbastanza ordini prima di inoltrare l’ordine al distributore generale, che a sua volta deve inoltrare l’ordine alla ditta che fa i pacchi e le spedizioni, in questo caso “Every Pack”, a loro volta se c’è l’hanno te lo inviano entro un mesetto, se non c’è l’hanno inviano a loro volta la richiesta all’editore (H&W), il quale se c’è l’ha te lo manda seguendo lo stesso iter al contrario entro un altro mesetto, se non c’è l’ha deve fare la ristampa e i mesi salgono a 7 o 8.

Ehehe non è fantascienza, capita molto spesso fidatevi, è una vergogna!!!

pollix
    Moderatore

di solito quando facevo prendere qualche pezzo dall’edicolante, questi lo ordinava subito con il compiuters, visto che cè l aveva li in edicola e hanno gli indirizzi completi per qualsiasi rivista. se a te è successo cosi me sa che è meglio che cambi edicola[;)] purtroppo questi sono gli inconvenienti e il prezzo da pagare(l’attesa) per un modello da edicola, percio’ sconsigliate, se andate da un negoziante questo non fi si filera’ proprio dicendovi addirittura che non si trovano ricambi e subito ve ne mostra un altro per appiopparvelo sai quante volte ho visto cose del genere[:0] mentre se ve li prende vi si rompe un pezzo a maggio e lo fanno arrivare a settembre[;)]

Nettuno
    Membro

è vero….anche io ti consiglio di cambiare edicolante!!!eheheh

cmq a caserta c’è un’edicola molto grande e fornita dove so che una o 2 persone stanno facendo l’hummer quindi penso ke se vado lì nn dovrei aspettare troppo tempo…portano i fascicoli a loro e me li faccio portare anche a me!!!Il mio amico con la 600 abarth ha aspettato al max 2 settimane e ha ricevuto i fascicoli arretrati che aveva chiesto!!!

Penso che i ricambi necessari da prendere siano essenzialmente gli ingranaggi dei differenziali, giusto?

Essendo 3 i differenziali e (adesso nn ricordo) 3 le uscite con i vari ingranaggi la spesa diventa 30?….ora vi chiedo (specialmente a te polli) a questo prezzo (o poco +) nn è meglio comprarli in negozio (o in rete) ma di qualità superiore???

Quali altri pezzi secondo voi sono da avere come ricambi???

ciao raga

BlackCat
    Keymaster

Quoto pollicione.

Tempo fa mi capitò di ordinare fascicoli arretrati in edicola (era l’hachette).

Confermo che non ci sono spese aggiuntive, però l’attesa fu lunga: 9 mesi… praticamente un parto!!!

Cercatevi un edicolante serio ed affidabile, perchè ai distributori c’è da stargli un po’ dietro!

X nettuno: i differenziali al prezzo del fascicolo vanno bene, a meno che tu non riesca a trovare qualcosa di meglio che monta sull’hummer e a prezzo decente! Inoltre consiglierei di ordinare i fascicoli contenenti: l’accoppiamento (ma se non ricordo male il vostro motore non lo davano nei fascicoli), le ruote (nel primo fascicolo ce n’era una, vero? ordinare 4 copie del primo fascicolo a prezzo irrisorio), carrozzeria.

Saluti

Massimo Turrà

M4XRC
    Membro

Allora l’iter che vi ho spiegato prima è vero e se vi fate un giro nel forum della DeA vi accorgete che i problemi di aspettare arretrati x 4/5-7/8 mesi succede a tantissimi.

L’edicolante non ha nessun motivo di far inc…are un cliente facendolo aspettare mesi, x lui è controproducente, il problema sta nei distributori.

Il mio caso in particolare, mi fornisco nella migliore edicola della zona, cmq la maggior parte usa il computer dove grazie a un programma (il Geriv 95) possono ordinare immediatamente e vedono se il distributore ha giacenze o rese e quando esce tal rivista ecc…

L’ordine va innoltrato sempre e cmq al distributore di zona, nella mia mentre fino a 2 anni fa c’è n’erano 3 x un’utenza sull’arco di 50 km, ora uno di questi 3 ha assorbito gli altri restando il solo a sobbarcarsi l’intera zona, quindi se io andassi in un’altra edicola non cambierebbe niente a meno che non faccio + di 60 km ogni volta, assurdo…

Cmq il d.di z. se lavora come si deve invia subito l’ordine, ma sono rari, se no aspetta di accumulare un pò di richieste prima di innoltrare. Se si ha culo e ha giacenze di quella copia le invia subito all’edicola e si hanno le copie in 20 giorni massimo.

Solo x la De Agostini l’edicolante può contattare direttamente l’editore xchè la DeA ha messo a loro disposizione un filo diretto x gli ordini o eventuali probematiche.

x Nettuno: le uscite con i pezzi dei differenziali sono 4 x ogni differenziale quindi 12 fascicoli x 120 ? se intendi i differenzili completi.

Una con i 6 satelliti, una con la cassa + perni, una con la corona, e una con i bicchierini.

Se acquisti da Nuova Faor il prezzo lo devi raddoppiare come minimo x avere i 3 diff completi:

312001 Set ingranaggi 6 pz ? 9,50

312002 Bicchierini differenziale 2 pz ? 15,00

312003 Set interno differenziali ? 4,00

312004 Cassa differenziale ? 8,00

312005 Corona centrale in plastica ? 10,00

312006 Bicchierini differenziale centrale 2 pz ? 16,00

312007 Corona anteriore-posteriore acciaio ? 22,00

312008 Bicchierini uscita pignone casse 2 pz ? 13,50

Ciao ;)))

Nettuno
    Membro

No vabbè…io intendevo giusto gli ingranaggi interni!!!!Penso che x consumare le corone ce ne voglia quindi nn ho intenzione di prenderle!!!

Ma se i pezzi della nuova faor sono più cari rispetto quelli dei fascicoli allora due sono le cose: (1) la H&B ci guadagna poco o niente…(2) i pezzi che ci hanno fornito sono più scadenti di quelli che vendono direttamente alla NF!!!!

Visto che la prima ipotesi è quella che regge meno….resta la seconda…

ciao

BlackCat
    Keymaster

La H&W ci guadagna eccome!

Considerate che avrà comprato probabilmente direttamente dal costruttore almeno 10000 unità per ogni articolo, ottenendo un prezzo mega-scontato, magari inferiore a quelli pagati da Nuova Faor.

Eppoi fatevi 2 conti: quanto vi costa il modello finito? quanto costerebbe in negozio?

Ok, ci sono i fascicoli, però il guadagno c’è, eccome!!!

Inoltre c’è chi avanza ipotesi (riguardo TUTTE le raccolte) che i pezzi che danno in edicola non sono proprio “di prima scelta”…

Saluti

Massimo Turrà

pollix
    Moderatore

mi che prezzi, li fanno pagare come pezzi al top dell’avanguardia[B)]

Nettuno
    Membro

Ma dai Polli…mica sono poi esagerati sti prezzi!!!Tieni conto che ormai il matador vista l’età è un pezzo d’epoca e i racambi li paghi come tali!!!!ehehehehe

ciao

M4XRC
    Membro

Si veramente prezzi da paura, una corona 22 ? praticamente 50 mila delle vecchie lire x un pezzo d’acciaio di 3 cm, con i pezzi di ricambio ci derubano letteramente, se non è una speculazione questa….

Allora la Matador costa nuova di listino 440 ? ma si trova tipo da Hermes a 374 ?; se io volessi comprarmi tutti i pezzi da NF x montarmeli io, dovrei spendere 1200 ? + 200 ? del motore, esattamente 1400 ?, esattamente 1000 ? in +, ma a voi sembra normale sta cosa?!?

Che bello il modellismo…. Ciao ;)))

BlackCat
    Keymaster

No M4XRC, non è normale… ma è il mercato!

Converrebbe sempre acquistare un’altro modello uguale al posto dei ricambi. Ma nessuno di noi lo fa, perchè sarebbe uno spreco, sarebbe un peccato tenere un modello nuovo solo per i ricambi, e perchè comprando i pezzi via via che ci servono non ci accorgiamo di quanti soldi veramente ci partono!

Saluti

Massimo Turrà

Stai vedendo 20 articoli - dal 1,001 a 1,020 (di 3,210 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.