FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

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Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 11 anni, 8 mesi fa.

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  • #14171

    roca
    Membro

    Xpepp. Se non metti i rasamenti la spina gira strisciando sull’o-ring e ne puo’ causare la rottura con conseguente uscita di olio dal bicchierino. I rasamenti sono stati forniti proprio per proteggere l’o-ring! hai provato ad allentare leggermente le 4 viti che serrano la cassa? Prova inoltre a fresare leggermente il foro portaspina verso la parte opposta al bicchierino ed aggiungere rasamenti fino a quando la spina entra nel foro con una leggara pressione ed il bicchierino ha un gioco di 0,2 mm. Ribadisco che x me i rasamenti sono indispensabili. Ciao.

    #14192

    rombo
    Membro

    Arrivati oggi n° 59,60,61 e 62 ….. per il telaio hanno sempre rinviato l’uscita … ora sarà dura … mancano solo 2 numeri, uno dei quali sarebbe dovuto già essere uscito !!!! ….. chissà !!!!! ….. ho un brutto presentimento …. che ci toccherà aspettare un bel pò !!!! :-((

    Ciao

    #14195

    xpepp
    Membro

    rombo cmq io sto al numero 63

    #14196

    ittoga
    Membro

    bisogna essere ottimisti se non è domani sarà la settimana prossima

    #14206

    loccherie
    Membro

    salve a tutti ho un problema con l’avviamento a strappo. Oggi accendendo il motore, la cordicella non rientrava più è rimasta tutta fuori o smontato l’avviamento e la corda non si è rotta sembra la molla, la dovrei riavvorgere qualcuno mi potrebbe aiutare sulla procedura da fare, o meglio qualche link su qualche guida illustrata grazie in anticipo

    #14207

    ittoga
    Membro

    passato all’edicola niente da fare nemmeno oggi che pa…voi come siete messi?? è arrivato qualcosa

    #14209

    loccherie
    Membro

    ragazzi un aiuto ho sistemato l’avviamento a strappo però ho un dubbio l’albero motore guardandolo di fronte gira a destra o sinistra

    #14210

    ittoga
    Membro

    sinistra

    #14211

    loccherie
    Membro

    ittoga scusa perche allora a me gira a destra come si posta una foto vorrei farti verdere come è montata la molla della avviatore

    #14212

    loccherie
    Membro

    mi sa che ho montato l’avviatore in modo sbagliato qualcuno mi può aiutare please

    #14214

    gasparinov
    Membro

    ciao loccherie,

    forse dico una banalita’, ma se non ricordo male all’interno del dispositivo a strappo c’e’ un cuscinetto unidirezione, cioe’ se ruoti da un verso gira liberamente, dall’altro verso fa presa sull’albero motore e gli fornisce la rotazione per la messa in moto. Puo capitare che questo cuscinetto sia inserito al contrario e quando tiri la cordicella gira liberamente, per riavvolgersi fa presa sull’albero motore e non rientra. Prova a fare questa verifica [;)]

    ciao gasp

    #14215

    roca
    Membro

    Non e’ uscito il n. 64 neanche oggi. credo che gennaio passi senza poter completare il “coso”. Ciao

    #14216

    roca
    Membro

    Leggo che qualcuno ha gia’ provato il motore. Io ho montato il motore e il serbatoio su banco, qualcuno mi puo’ spiegare le fasi per provarlo? Grazie!!!!

    #14223

    loccherie
    Membro

    Tutto risolto grazie gasparinov, il prob. era la molla, quando ho aperto l’avviatore era scappata la molla e non sapevo piu qual’era il verso infatti l’ho montata al contario, dopo vari tentati ho capito come andava montata, ed adesso tutto a posto.

    #14232

    Bluefox
    Membro

    Oggi ho dedicato un po’ di tempo al mio Hummer, visto che sabato mi sono arrivati i numeri 59, 60, 61 e 62.

    Il bilancio è stato 2 ore per rintracciare i pezzi giusti, 1 ora di montaggio effettivo.

    Alla fine della mia caccia al tesono ho scoperto che mi manca un o-ring e due cuscinetti per cui non ho potuto montare il differenziale centrale. Voi avete avuto lo stesso problema?

    Tra l’altro mi sono ritrovato 2 cuscinetti più piccoli: a cosa serviranno?

    A prescindere che mi sia perso dei pezzi o che la H&W abbia fatto l’ennesimo casino, direi che faccio prima a ricomprarmi i pezzi mancanti.

    Ciao,

    Riccardo

    #14253

    M4XRC
    Membro

    Ciao Bluefox, l’o-ring piccolo del differenziale centrale manca a tutti, me compreso, nell’uscita prevista infatti, invece di metterne due ne hanno messo solo uno, spero lo inseriscano in queste due ultime uscite anche se non ci spero neanche un pò…

    Per i due cuscinetti che ti mancano, probabilmente sono quei due più piccoli, evidentemente ti hanno dato una misura diversa, se non sbaglio dovrebbero essere dei 5x10x4 invece dei 8x16x5.

    Ciao 😉

    #14257

    loccherie
    Membro

    Salve a tutti una domanda, che prodotti devo usare per pulire il motore? sia per quanto riguarda l’interno che l’esterno.

    Ho letto su qualche forum di petrolio bianco cos’è

    #14258

    BlackCat
    Keymaster

    il petrolio bianco è… petrolio bianco[:p]

    A parte gli scherzi, è un solvente/diluente impiegato per diluire, sgrassare, smacchiare.

    è buono per pulire i motori (sgrassa e non lascia residui), e lo trovi in tutte le ferramenta o brico.

    x i cuscinetti sbagliati: fai prima a ricomprarli: si trovano facilmente e 2 ti costeranno intorno ai 4-5 ori.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #14261

    loccherie
    Membro

    grazie blackcat, in alternativa al petrolio bianco cosa si può usare per pulire l’interno del motore scusate le domande magari banali ma non vorrei fare errori.

    #14263

    roca
    Membro

    Ciao. Credo che i due cuscinetti piu’ piccoli siano da inserire nella campana dell’albero motore li ho provati e sono di misura (uno interno ed uno esterno) E’ cosi’????

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