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Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da BlackCat 12 anni, 2 mesi fa.
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2 marzo 2007 alle 00:08 #16630
ciao a tutti,
ecco la mia modifica sugli ammo per evitare che la scocca tocchi la ruota in caso di forti asperita’ del percorso. In questa foto c’e’ l’ammo anteriore sinistro smontato e vicino al calibro (in verde) un pezzettino di tubo (quello della miscela)
Qui ho rimontato l’ammo con il tubicino verde sullo stelo, fungera’ da fine-corsa
Qui si vede l’ammortizzatore montato al posto suo, sui suoi supporti
Il nostro hummer con la scocca montata e l’ammortizzatore in posizione “da fermo”
Infine simulando la compressione con la pressione della mia mano, la scocca si ferma a circa 1 mm. dalla ruota senza toccarla. Dalla foto non si vede molto bene, ma il tubicino verdo sullo stelo si comprime leggermente, nonostante cio’ la scocca non tocca la ruota
2 marzo 2007 alle 00:29 #16631e bravo gasparinov penso lo faro’ anche io……………….
cmq qualcuno ha la carrozza gia bucata anche per fare il rifornimento…ci postate qlc foto?
ciao a tutti
2 marzo 2007 alle 01:36 #16633Io ho fatto le foto alla carrozza “bucata” ma nn ho potuto postarle in quanto ho formattato il pc!!!A breve provvederò….
@ gasp: gran bel lavoro…penso ke farò anke io come te!!!
@ mirketto: beato te che ti stai divertendo!!!La mia ancora nn è stata messa in moto….
2 marzo 2007 alle 02:08 #16634Penso ke tenterò di raddrizzare i pezzi ke si sono deformati con l’urto a colpi di martellate!Pensate ke il telaio così possa diventere più debole???Io penso di no…sxo di nn sbagliarmi! [xx(]
2 marzo 2007 alle 08:26 #16637x xpepp: se ti posso dare un suggerimento: ordina il fascicolo arretrato con il telaio perche’ a 10 euro e’ regalato. Nel frattempo, per continuare a girare, addrizza quello che hai.
Io al posto tuo farei cosi [;)]
ciao gasparinov
2 marzo 2007 alle 12:12 #16645Sicuramente farò così…ci avevo già pensato!Ma adesso nn mi tocca ke raddrizzare tutto in attesa ke arrivi l’arretrato!
UN CONSIGLIO X TUTTI:attenti alle cerniere della scatola portaricevente…i perni con le vibrazioni possono uscire (visto ke nn hanno alcun blocco) con la consecutiva apertura al contrario della scatola e possibile volo del pacco batteria!!!Qst è propro quello ke è successo a me xciò cercate di “prevenire”… [xx(]
2 marzo 2007 alle 13:03 #16648x xpepp guarda che per la scatola porta ricevente ci hanno dato delle clips per chiuderla…possibile che ti si siano sfilate?
ciao a tutti
2 marzo 2007 alle 14:38 #16652non si sn sfilate le clips ma le cerniere della scatola(quelle che permettono al coperchio della scatola di ruotare,a me si sn tolti i due ferretti dai buchi)e quindi il coperchio si è aperto dalla parte delle cerniere.
2 marzo 2007 alle 15:59 #16656Azzz xpepp!!!!Che colpo di c**o!!!A questo punto conviene fissare la scatola con un pò di nastro adesivo tutto intorno!!!
2 marzo 2007 alle 18:10 #16659gasparinov io ho provato il tuo metodo ma il pezzo di tubo da mettere non è proprio corto(si toglie meta’ corsa all’ammo)…….non vorrei che cosi’ limitassimo troppo la reazione del modello al terreno…..
che ne pensate voi altri?
ciao a tutti
ps:forse è meglio tagliare la scocca…ho paura che cosi’ con le buche o i salti ammortizzeremmo poco… sforzando altre parti del modello…….
2 marzo 2007 alle 20:42 #16673ciao mirketto
anch’io ho fatto questa riflessione, pero’ ho notato che l’escursione dell’ammo in versione originale e’ abbastanza ampia. Il tubicino, essendo in gomma, si comprime anche lui con le forti sollecitazioni; probabilmente hai ragione tu, forse converra’ tagliare un pokino di scocca e mettere un tubicino piu’ corto per raggiungere un buon compromesso; c’e’ dire anche che la scocca originale del matador lascia le ruote scoperte, la scocca dell’hummer invece e’ un buon adattamento ! Comunque faro’ ulteriori prove quando il modello sara’ funzionante [;)]
ciao gasparinov
2 marzo 2007 alle 23:02 #16683ciao gasparinov, ho letto della tua modifica agli ammo con un pezzo di tubicino! ma come hai fatto ad inserirlo? io nn ci riesco!!! grazie x tuoi suggerimenti. ciao.
2 marzo 2007 alle 23:21 #16686roca per inserirlo devi smontare tutto l’ ammortizzatore
3 marzo 2007 alle 01:27 #16690Che sfiga xpepp!!! Mi spiace un casino… devi aver picchiato ben forte x piegare il telaio…
Io ho preso l’abitudine di mettere una molla nella squadretta del servo del freno/acc, così in questi casi in cui anche un fail safe non può nulla, l’auto frena da sola e non si fanno danni.
x Gasp: la tua soluzione non è male ma effettivamente se effettui dei salti sarebbe meglio avere tutta la corsa disponibie degli ammortizzatori, quindi sarebbe meglio tagliare la carrozza secondo me.
Si potrebbe provare se no a mettere un olio + denso, oppure provare con gli anelli spezzati x aumentare il precarico delle molle, ancora meglio si potrebbe cercare di alzare i sostegni della carrozzeria.
Ho ritirato in edicola il n.66 con il filtro aria x la pioggia, si insomma niente di speciale ma potrebbe tornare utile, nel monster lo avevo fatto io con il tappo del deodorante.
Con il 67 ci sarà il rinforzo posteriore in ergal.
Ciao 😉
3 marzo 2007 alle 02:00 #16691ragazzi ma non si puo’ alzare sta scocca??
3 marzo 2007 alle 03:29 #16692x alzare la scocca ha detto bene M4XRC…dovremmo cambiare le colonnine di supporto!!!Il fatto è ke già adesso è abbastanza alta (domani vi mostro le foto) e quindi alzandola ulteriormente l’estetica va a perderci!!!
Chi aveva montato la scocca della 206 può postare una foto???
ciao
3 marzo 2007 alle 08:41 #16693ciao nettuno,
la scocca della 206 la devo ancora verniciare, pero’ c’e’ da fare un interventino (abbastanza banale) sul retrotreno. In pratica bisogna togliere il supporto posteriore delle colonnine e fare una staffetta da mettere sul telaietto dove montano gli ammortizzatori posteriori (non appena realizzo qualcosa posto le foto) poi per i resto calza benissimo. L’unica cosa che anche li ci sara’ da tagliare anche il passaruota, ripeto il nostro hummer ha quell’escursione cosi ampia degli ammo perche’ il progetto iniziale e’ con una carrozzeria che lasci le ruote scoperte [;)]
ciao gasparinov
3 marzo 2007 alle 13:50 #16700Effettivamente era quello il progetto iniziale!!!Se nn si vuole rovinare la carrozza bisognerebbe correre solo su strada….
3 marzo 2007 alle 15:24 #16703Esatto ad un certo punto bisogna scegliere il male minore, io proverò a vedere se riuscirò come ho detto prima a indurire gli ammo e se no taglierò la carrozza, se fai fuori strada è meglio che abbiano tutta la loro corsa x ammortizzare meglio eventuali Salti con la S maiuscola ehehe.
x alzare la carrozza risulta difficile xchè già i sostegni sono altissimi e x di + gli anelli sono già nell’estremità superiore, quindi la vedo molto dura…
3 marzo 2007 alle 15:38 #16705x m4xrc:spiegami meglio come mettere la molletta per farlo frenare cosi non rompi niente
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