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Tag: bergonzoni, BlackCat, dex210, gs racing, micro-t, picco, r-1, ssk, storm, team durango, thunder tiger
Questo argomento contiene 146 risposte, ha 28 partecipanti, ed è stato aggiornato da agro_pelo 9 anni, 2 mesi fa.
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9 giugno 2011 alle 14:45 #53368
Be, adesso, però, faccela vedere …diciamo… intera! [:p][:p]
9 giugno 2011 alle 16:37 #53372come mai hai scelto una bergonzoni black?
9 giugno 2011 alle 21:29 #53374bergunzoni …. azzz allora armati di tanta pazzienza dammi retta
10 giugno 2011 alle 16:19 #53381@ ottoluglio: appena la finisco di rimontare posto le foto.
@ agro_peloSO: perchè? Perchè con tutti i buggy da competizione che ci sono oggi in commercio sono andato un po’ in confusione… mi piace molto la Durango, ma pare (sentito dire, e vista andare ma non in mano a pilotoni) sia ancora troppo giovincella per andare come dovrebbe. Mi piace anche la Serpent, ma se ne vedono così poco in giro… boh. Mi piace la Mugen, e stavo per buttarmici sopra. Poi un amico che corre con bergonzoni mi ha convinto a prenderla… dice che è veloce, robusta ed abbastanza facile. Poi lui è veramente bravo con questa macchina (alla prima sua gara di italiano è arrivato 6 in finale F2) e di sicuro mi sarà molto d’aiuto nel farmi “capire” il mezzo. C’è da dire che è anche un mezzo nostrano, e per una volta è bello dire “viva il made in Italy”. Eppoi perchè l’ho trovata usata ad un prezzaccio[:D]
@ donno: perchè tanta pazienza?
Saluti[;)]
Massimo Turrà
13 giugno 2011 alle 23:59 #53403lo capirai dopo il perche
12 luglio 2011 alle 09:31 #53847Perdonatemi se mi son fatto attendere un pochino[:I]
Ecco la R-1 appena finita di revisionare!
In realtà non ho fatto molto: il vecchio proprietario aveva già sommariamente pulito, controllato e sostituito l’olio nei differenziali ed ammortizzatori… in pratica ho smontato e rimontato tutto il modello, giusto per prendere confidenza con la sua struttura, sostituito qualche vite e pulito a fondo.
La carrozzeria è un po’ vissuta, l’ho rinforzata internamente col nastro telato d’alluminio, mentre all’esterno ho applicato degli adesivi nei punti topici.Il modello ha già qualche optional, come il telaio anodizzato duro, la piastra del salvaservo sdoppiata ergal/carbonio, le torrette ammortizzatori nuove (quella anteriore però non l’ho montata), le molle anteriori progressive ed il puntalino di irrigidimento post. lungo.
Notare l’anodizzazione rossa… vi sfido a trovarne un’altra uguale[:p]!!!Saluti[;)]
Massimo Turrà
12 luglio 2011 alle 10:02 #53850bella! pero voglio vederla in pista, quando ci vai mi ci porti[:D][:p]
12 luglio 2011 alle 20:38 #53859molto bella ma dicci un po che set up hai fatto per sta r1[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
mugen mbx6 falcom ammo xray fast race
wlf13 luglio 2011 alle 11:16 #53866Quant’è bella sta r1!!!
Ma…il motore ci metti quello della storm??13 luglio 2011 alle 11:38 #53869Beh, per ora ha un setup praticamente standard, con diff. 15000-10000-5000, ammo. 400 con molle ant. progressive, attacchi centrali sia sui braccetti che sulle torri, barre originali, campanatura e convergenza ant. -3° -2°, post. -2.5° 2.5°.
Però ripeto, non ho ancora avuto modo di provarla così, anche se col caldo ci sarà sicuramente spolvero in pista, e probabilmente sarò duro di differenziali ed un po’ morbidino sul davanti. Poi dovrò prendere la mano col sistema di sterzo su pivot, dato che ho quasi sempre usato modelli con sterzo sulle “C”.Appena l’afa di questi giorni ci darà un po’ di tregua (qui a Firenze si stanno sfiorando i 40° all’ombra… non me lo sogno nemmeno di stare all’aperto[xx(]!), vedrò di farci qualche giro per “conoscerci” e poi vi riporterò le mie impressioni… e magari chiamo anche franci98 per farmi da aiutante quando mi cappotto[:D][:p]
@ mrsimone: sì, il motore sarà il Picco P3R by Fastrace che era montato sulla Storm, visto che è nuovo (circa 1,5lt compreso rodaggio)!
Saluti[;)]
Massimo Turrà
13 luglio 2011 alle 11:43 #53870ci sarò[:D] pero senza Cougar, ha i pistoncini rotti[xx(], me li sto facendo ordinare da modellismo florentia
13 luglio 2011 alle 16:23 #53878bel mezzo…. 😀
13 luglio 2011 alle 20:54 #53882Però ripeto, non ho ancora avuto modo di provarla così, anche se col caldo ci sarà sicuramente spolvero in pista, e probabilmente sarò duro di differenziali ed un po’ morbidino sul davanti. Poi dovrò prendere la mano col sistema di sterzo su pivot, dato che ho quasi sempre usato modelli con sterzo sulle “C”.
io le ho usate tutte e due e il cambiamento nn lo percepito [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]mugen mbx6 falcom ammo xray fast race
wlf26 luglio 2011 alle 21:45 #54087allora sta bergonzoni??[:p] provata?
28 luglio 2011 alle 09:59 #54124franci98 ha scritto: allora sta bergonzoni??[:p] provata?
Purtroppo ancora no.
Finita di montare con motore ed elettronica, accesa “al volo” per vedere se era tutto ok, ma ancora nemmeno un giro di pista[:(]…
in settimana lavoro sempre, e quei pochi week end di bel tempo di cui abbiamo potuto godere, me ne sono andato al mare (anche perchè oltre alle macchinine, devo dare attenzioni anche alla mia dolce metà… altrimenti mi strozza[8D]).
Da domani sarò in ferie per un po’ di giorni (quindi sappiate che non risponderò a mail e mp perchè lontano da internet); a questo punto spero di poterla provare verso metà agosto, altrimenti se ne parla a settembre.Saluti[;)]
Massimo Turrà
29 luglio 2011 alle 01:38 #54153anch’io parto, magari la provi quando ci sono anch’io, la Cougar è sistemata!
Ciao![;)]25 novembre 2011 alle 09:57 #55747Ciao a tutti!
Finalmente sto un po’ ritrovando il tempo per fare qualche giretto in pista con la nuova macchinina.
Ancora è presto per dare un parere serio… c’ho fatto circa un litro, e per giunta tutto in gara.
Le prime impressioni sono quelle di un modello agile, reattivo, con tantissimo sterzo ed una grande propensione ai salti, ma tutto sommato permette una guida piuttosto agevole ed intuitiva. Nelle prossime uscite cercherò di capire come adattarla al meglio alle mie esigenze, ed in quale senso lavorare per renderla ancora più stabile quando il fondo è molto bucato (ovvero la condizione trovata in gara, anche se in quel caso l’alto grip e le buche del tracciato hanno messo in crisi un po’ tutti i modelli presenti).Intanto… ecco la R-1 ancora un pochino “zozza” dopo la gara
Qui potete vederla finita, col motore Killer by FastRace (non mi sono ancora abituato all’idea di vedere il motore inclinato!) e servi Ez-Power EZS-232 e EZS-234:
Il peso non è male: 3’322 grammi pronto corsa, così com’è con tutta la zozzura e la scocca piena di adesivi (dentro e fuori). praticamente se levo il pacco pile Ni-Mh scendo sotto i 3,2Kg!
Infine, ho personalizzato anche la mia cassetta d’avviamento. La Thunder Tiger è secondo me fra le migliori in ccommercio, ma era un po’ triste ed anonima. Ora che ve ne pare?
Saluti[;)]
Massimo Turrà
25 novembre 2011 alle 15:13 #55749bellina!la scocca secondo me è uno spettacolo…poi è “Black” ahahah! ma è la Proline? non sapevo la facesse per la bergonzoni…cmq bella!
come ti sei posizionato in gara?[:D]25 novembre 2011 alle 15:16 #55750ancora non ho capito a cosa serva il motore inclinato, certo è bello da vedere ma non capisco che vantaggi porta…e come ti sei classificato in gara? [:p]
25 novembre 2011 alle 15:19 #55751l’ho visto ora…5° (su 5) in finale B (giusto? se si, ti andra meglio la prossima volta…[:D])
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