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Questo argomento contiene 141 risposte, ha 18 partecipanti, ed è stato aggiornato da galactico91 16 anni, 6 mesi fa.
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15 giugno 2007 alle 14:06 #21913
il tuo motore comunque è un rex rs12s1xp
15 giugno 2007 alle 14:33 #21922e come cavolo si smagrisce sotto???? e cosa è questo fenomeno del doppio minimo mai sentito prima???[:o)]…………….
15 giugno 2007 alle 14:36 #21923no è un e un p3 la testa e del motore che dici[:D]
comunque io penso che sia a parte che mix usi?? comunquie sotto e decisamente magro e anche un pelino sopra.
15 giugno 2007 alle 14:40 #21924la mix che uso è una roga al 16%… cmqe è fatta grassa e non magra infatti butta molto olio dalla marmitta ed a volte borbotta.. al momento lo vorrei tenere un pò grasso e poi domani smagrirlo un pò ma sempre prevalemente giro grasso… che devo fare???? ed il motore pollicuione è un rex rs12s1xp?? io non lo ricordo più quale mi avevi detto che era…..
15 giugno 2007 alle 15:01 #21927polli è un rex vai a vedere sul sito novarossi e sulla scheda dei motori nova da pista lo trovi subito!!! è un rs12s1xp te lo garantisco!! in pista da me ne vedo girare alcuni!!!
15 giugno 2007 alle 15:05 #21929novaracer il motore è un rex ma la testa non è originale… la aveva nera con la scritta special grigia ed era 2 alette più corta…. e cmqe quel motore era di pollicione quindi non penso si sbagli sui suoi motori[;)]….
15 giugno 2007 alle 15:21 #21933un p3 con quella testa?? curioso!! se era di pollicione allora mi fido!!
15 giugno 2007 alle 15:36 #21937ok il primo problema è stato risolto[;)]… ora passiamo al secondo ovvero torniamo a come risolvere il problema che rimane accelerato come descritto sopra…… cosa devo fare?????
15 giugno 2007 alle 15:43 #21943potrebbe essere, oltre al problema del doppio minimo, che il motore aspiri aria da qualche parte!! controlla minuziosamente il soffietto di gomma del cursore(tamburo) del carburatore e gli o-ring degli spilli. Per il possibile problema del doppio minimo basta che smagrisci leggermente sotto e per far ciò devi solamente avviatare leggermente la vite che è presente all’interno del tamburo del carburatore!!
ciau
15 giugno 2007 alle 17:56 #21984Non vorrei dire cavolate…
Ma per quel che ne so, se il motore resta accelerato è magro sotto.
Quindi anzichè smagrire (avvitare) dovrebbe ingrassare (svitare)!
Saluti
Massimo Turrà
15 giugno 2007 alle 19:43 #22008e capitato anche a me che il max era grasso e il min. troppo magro !! e per questo fa versi strani ! mettila a terra e chiudi il max fino a che non singhiozza e poi apri di 0,45gradi. e poi se e sempre stessi versi allora apri sotto di 0,15 gradi e se ancora , altri 0,15gradi in piu !! sotto intendo la vite della farfalla del carburatore ! quella con la gomma nera. … ma poi e anche quella pessima marmitta che non ti fa trovare subito la carburazione !! metti una 2630 sempre n.rossi
15 giugno 2007 alle 19:46 #22010le smagrite che tu, donno, proponi per aggistare la carburazione sono deleterie all’inverosimile per il motore!!!!!
15 giugno 2007 alle 19:57 #22011pero poi risolvi all 100% . garantito !!
15 giugno 2007 alle 19:59 #22012ma lo rovini all’istante se smagrisci a quel modo!!!
15 giugno 2007 alle 20:14 #22015no e il contrario ! se ci pensi bene . se fai cosi ,lo fai 1 volta sola . e ai 1 rovina ! se in vece oggi smagrisci domani ancor di piu e poi piu grassa ecc ,allora fai troppe rovine in futuro quando vorrai il giorno prestazioni o il giorno grasso !! e avrai 10 o 20 rovine interne di motore !! pensaci un attimo ! io cio il n.rossi speed 3,5cc! motore da pista moolto vecchio !! pero gli o fatto cosi 1 volta sola . ed ancora a la sua 1 carburazione finita ! ed non se mai rotto !
16 giugno 2007 alle 00:17 #22041allora come tutti i nova hanno quel difettuccio al carburatore io di solito risolvo inanzitutto abbassando il minimo. poi allungando l’astina dell accelleratore, dalla posizione che sta svita di un paio di giri l’uniball se non succede niente aoora allunga un pochetto lo scarico bastano pochi mm. inoltre ingrassalo sotto quindi svita.
16 giugno 2007 alle 08:49 #22047mamma mia… mi sto perdendo….. pollicione il motore è fatto gia grassissimo… non posso ingrassarlo ulteriormente….. sarebbe un eccesso….. il soffietto del carburatore è perfetto quindi escluderei il problema legato al fatto che prende aria….
per il fatto di smagrirlo tutto e poi ingrassarlo mi sembra rischioso.. mai fatto… ho sempre fatto al contrario io… dal grasso piano piano smagrisco…cmqe fra un pò lo metto in moto e vediamo avvitando e svitando un pò cosa riesco a combinare[:o)]….
Ps.. la frizione la ho regolata in modo che mi attacca molto prima rispetto a quanto detto dalla serpent nel manuale di montaggio….. in quel modo mi staccava troppo alta….. ora mi stacca si e no approssimativamente intorno ai 5000 giri… può andare???
16 giugno 2007 alle 09:09 #22049se la fai troppo morbida attacca troppo presto ,e il modello tentenna in partenza e poi prende giri ed viaggia ! allentala max 0,10 o 0,12 ma non di piu ! senno in uscita curve muore il modello[8)]. e devi smagrire , come o dettto io . senno ti fai troppe paranoie [8D].
16 giugno 2007 alle 13:35 #22092ok… carburazione e frizione regolate alla perfezione…. dopo aver perso un’altra oretta questa mattina non riuscendo a sistemare nulla ho inbarcato tutto nella macchina vera e via dal negoziante[:D]….. lui la ha vista mi ha sistemato la frizione e carburata apparentemente bene….. ho anche già fatto il set up e fra 1 oretta parto per la pista……….. il suo primo incontro con la pista[:p] vi farò sapere come andrà[;)]…………
16 giugno 2007 alle 17:54 #22120che brutta cosa ,quando si va dall negoziante ………..[:(]
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