Home › Forum › MULTIMEDIA › Foto › foto gs vision- e serpent 720 by matador
Questo argomento contiene 141 risposte, ha 18 partecipanti, ed è stato aggiornato da galactico91 16 anni, 6 mesi fa.
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16 giugno 2007 alle 17:55 #22121
ma almeno ti sei fatto spiegare tutto ? cosa a fatto il negoziante ?
16 giugno 2007 alle 19:14 #22131si si tranquillo donno… tutto quello che ha fatto lo ho memorizzato capito e rifatto… io le cose le voglio saper fare.. ovviamente quando non ci riesco devo rivolgermi a persone più esperte perche non sono nato imparato ma non sono il tipo che chiede due volte la stessa cosa….. io purtroppo ero abbituato con la gs che non aveva ne frizione cetax cosa per me del tutto nuova ma aveva le tre massette ad espansione e via dicendo…..
16 giugno 2007 alle 19:22 #22132eccomi tornato da poco dalla pista e come promesso tempo fa ecco anche le foto della macchinetta tutta sporca e purtroppo anche graffiata[:(]
PS.. piccolo problema…… in curva allarga dannatamente…… le altre macchine in curva mi superavano sempre dall’interno perche la mia davani non teneva [:(!].. premetto che ho messo il 50000 del diff ant ed un 30000in quello post…. cosa posso sistemare per avere una maggiore sterzata in curva…. insomma è come se fossi sul ghiaccio… le gomme sono le pmt con durezza pari a 35…
AIUTO
16 giugno 2007 alle 19:39 #22133be vuoi piu sterzata. allora metti le barre morbide sia ant. e post. cosi dietro scivola e si inserisce e davanti in vece tende ad chiudere di piu la curva ! e prova con 40 o 42 post e 35 ant . cosi dietro scivola appena ed si inserisce prima !! e poi metti il oliosiliconico da 30.000 ant . cosi chiude ancor di piu verso linterno !! .. la carena quante alta ? alettone post quante alto ? la carena e rigida o se la tocchi, mentre e montata oscilla ?? poi, se gli altri anno lo scatto libero ,in curva chiudono subbito ! perche stacca la trazione ant. senza gas !! e te per avere pari inserimento devi almeno mette un 1000 ant . sembra un discorso strano. pero se ci pensi ,loro senza gas e come se andassero a 2wd !! e sicche chiudono da urlo ! e quando dasnno gas ritorna 4wd ! e te per fare identica cosa e come se dovessi andare senza olio nell dif. ant. ! ma sarebbe pazzia ! e allora minimo ci vuole il 1000 ! senno fai 1 cosa alla volta ed vedrai che risolvi ![;)] io lo scatto libero non lo uso ! perche almeno se ce pericolo di tanponamenti o eccesiva foga . il modello frena !! mentre lo scatto libero no !! si schianta , perche il freno e quasi in esistente !
16 giugno 2007 alle 20:12 #22142la barra davanti sembra montata mordida quindi va bene. ma il servo davanti e veloce?? per far sterzare di piu’ riduci il camber anteriore e sposta il caster piu’ indietro. ps l’alettone sulla carrozza e montato troppo indietro[;)] inoltre ricordati che tu non giri in pista continuamente quindi a motore e diciamo a esperienza ne hai meno. forse per questo ti sorpassavano in curva. [;)] comunque quei piccoli ritocchi che ti ho consigliatoil modello dovrebbe migliorare.[;)]
16 giugno 2007 alle 20:26 #22143no guarda bene la barra davanti ! e inclinata da 35gradi e non piatta morbida.[8)]
16 giugno 2007 alle 21:29 #22146la barra anteriore è tutta coricata messa più morbida possibile.. ora sistemo camber, caster e metto il 30000 all’anteriore.. speriamo bene.. la carrozzeria non oscilla quando la tocco anzi è ben fissata ed il servo anteriore è abbastanza veloce questi sono i dati ripostati sulla confezione “Torque(6.0V)6.8kg / 122oz; Speed (6.0V) 0.10sec / 60deg” quindi penso sia abbastanza veloce….
16 giugno 2007 alle 23:00 #22149lassa perde non toccare i differenziali per ora. il 30000 e troppo mordido, pensa io dietro uso il 50.000. lavora su camber barra e altezza.
17 giugno 2007 alle 09:33 #22155è anche una questione di molle. Le rosse sono troppo morbide, il chè rende la makkina molto stabile nei curvoni, ma fa inserire troppo lentamente il chè rende la makkina gommosa nel misto ( e quindi vai dritto in entrata e in uscita delle curve lente ).
Come ha detto pollicione lascia cosi i differenziali ( sulla impulse ho ancora il 50000 anteriore e grasso nel posteriore, vedere le derapate in uscita di curva ).
Per evitare di cambiare molle, dai un pò di precarico, abbassa il muso ( mi pare si possa fare su tutte le serpent, sulla mia si fa ) e vedi come va.
17 giugno 2007 alle 10:34 #22156matador ma dicevi di avere una pista con 30 metri di rettilineo come hai fatto a ridurre la scocca in quel modo?? sei peggio di profondoblue[:D][:p]
17 giugno 2007 alle 11:21 #22164Messaggio di happydiedboy
è anche una questione di molle. Le rosse sono troppo morbide, il chè rende la makkina molto stabile nei curvoni, ma fa inserire troppo lentamente il chè rende la makkina gommosa nel misto ( e quindi vai dritto in entrata e in uscita delle curve lente ).
sei sicuro !?
17 giugno 2007 alle 12:03 #22171ehhhhhhhhhhhhh… pollicione non riggirare il coltello nella piaga[:D][:D][:D] purtroppo col fatto che mi allargava molto le curve quando strafavo magari per evitare che mi superassero il risultato era una bella botta sulle protezioni di cemento o sui cordoli … c’è stato un momento che si è fatta 6 capriole in aria… io li mi so cag..o addosso[:o)]
cmqe la carrozzeria si è ridotta cosi anche un pò per colpa dei colori che ho usato nel dipingerla…. erano colori normali e non quelli specifici per carrozzerie….
allora per il fatto delle molle che devo fare?? devo lasciare le rosse??? e poi????
scusate ma io vedevo le altre macchine che le curve le prendevano 4 volte più forte di come le prendevo io ed avevano il differenziale all’anteriore.. come caspita è possibile……. io in curva non ci stavo minimamente… sull anteriore è come se avevo gomme da drift…..
17 giugno 2007 alle 13:16 #22186poi metti il da 30.000 ant . cosi chiude ancor di piu verso linterno !! .. poi, se gli altri anno lo scatto libero ,in curva chiudono subbito ! perche stacca la trazione ant. senza gas !! e te per avere pari inserimento devi almeno mette un 1000 ant . sembra un discorso strano. pero se ci pensi ,loro senza gas e come se andassero a 2wd !! e sicche chiudono da urlo ! e quando danno gas ritorna 4wd ! e te per fare identica cosa e come se dovessi andare senza olio nell dif. ant. ! ma sarebbe pazzia ! e allora minimo ci vuole il 1000 !![;)] io lo scatto libero non lo uso ! perche almeno se ce pericolo di tanponamenti o eccesiva foga . il modello frena !! mentre lo scatto libero no !! si schianta , perche il freno e quasi in esistente !
te lo avevo gia detto ! ri leggi per bene !![:)]
17 giugno 2007 alle 14:23 #22196semplice perchè loro hanno apportato modifiche e studiato il comportamento dle modello nel tempo. tu sei andato li fresco fresco con assetto da scatola[;)]
17 giugno 2007 alle 17:13 #22216donno mi sa di si. Da quello ke vedo in foto mi pare giri fin troppo morbido ( quasi niente precarico e molle morbide ). Senza cambiare molle prova come ti ho detto ( dai precarico e abbassa l’anteriore ) perkè avere sottosterzo con gomme 35 avanti e 40 dietro ( mi pare di aver letto cosi ) è eccessivo.
17 giugno 2007 alle 19:10 #22223le gomme sono 35 sia all’anteriore che al posteriore…. ma la mia non e che ha sottosterzo.. proprio non gira… le curve se le prendi un pelo veloci le taglia dritte.. come se non stessi girando…. oppure come se stessi girando sul ghiaccio…. non inserisce proprio….
4 luglio 2007 alle 17:33 #23244ciao . el matador83 . non ai fatto piu modifiche all bolide !!! la mia serpent sta ancora ad borbottare ogni volta che ti vede quella marmitta … [:-)]
4 luglio 2007 alle 21:02 #23261la marmitta la ho presa…… ora sto cercando un collettore perchè quello che ho è troppo piccolo.. immagina che ci entra dentro alla marmitta nuova…
appena riesco a procurare anche quest’ultimo posto foto[;)]
4 luglio 2007 alle 21:03 #23263ma nel forum ne hai messe foto della tua serpent???? se si dove cosi gli do una sbirciatina[:D]
4 luglio 2007 alle 21:45 #23270sono sempre qua
http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9839&whichpage=1 …. pero non lo spogiata ne la serpent e ne la kyosho….
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