INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY!

Home Forum COLLEZIONABILI De Agostini INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY!

Questo argomento contiene 1,643 risposte, ha 103 partecipanti, ed è stato aggiornato da  pollix 11 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 241 a 260 (di 1,644 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2906

    Super
    Membro

    Dark non sono assolutissimamente arrabbiato e anzi sono contento di avere contatti con gente attiva del forum!Devo dire che il mio collettore non perde minimamente(l’ho stretto MOLTO forte),mettete del buon frenafiletti,stringete(se cambiate viti come ho fatto io forse risolvete il probl al primo colpo)parecchio e problemi non ce ne dovrebbero essere!

    #2907

    garbo
    Membro

    Spero di avere postato nel tread giusto, super, ho finito oggi la macchiana con tutte le decalcomanie ecc non è venuta male, per quanto riguarda la continuazione dei pezzi che la DEA ha deciso di aggiungere penso che non li prenderò tutti, prenderò la marmitta (ma si guadagna in potenza??) poi il paraurti di gomma, e i cuscinetti delle ruote perchè ho notato che con le bronzine hanno già acquistato un pò di gioco, il dubbio è questo, riguardo i cuscinetti, la DEA propone 8 cuscinetti, mi domando ne servono 2 per ogni ruota???, e il cambio se lo monto miglioro le prestazioni??? grazie a chi mi vorrà rispondere.

    Comunque mi ritengo abbastanza soddisfatto del prodotto l’ho pagato carissimo ma ho dilazionato la spesa e mi sono anche divertito a montarla, ho già fatto circa 1 l di miscela e non ho notato inconvenienti gravi, tranne che la macchina si sporca in 1 modo osceno, e ci vuole il compressore per pulirla, è divertente e tanto mi basta

    #2908

    Super
    Membro

    Cambio e marmitta sono di sicuro gli elementi che ci permetteranno di andare un pò più forte(dunque quelli che comprerò anch’io di sicuro)per i cuscinetti non so se vanno 2 per ruota ma dato che la Dea non ti regala niente credo di si.

    #2909

    Io sò che i cuscinetti vanno montati anche nel differenziale!!! A voi oggi è arrivato in edicola il numero 60? A me niente… non vorrei che la dea non me ne manda più perchè gli ultimi due gli ho mandati indietro? Comunque opggi sono stato dal negoziante vicino casa mia ed ho speso circa 16 euro per i tiranti regolabili, un interruttore ( il mio si è spappolato dopo un incidente laterale ) e un’antenna colorata. Mi sono fatto anche aggiustare carburazione ed altezza carrozzeria!

    Ricky

    #2910

    gianluca
    Membro

    Ciao a tutti come si fa a regolare l’altezza da terra? Aiutatemi per favore.

    Un grazie a tutti coloro che lo faranno

    #2911

    All’estremità dei braccetti sono presenti dei fori, là devi inseriere dei grani e poi regolarti l’altezza da terra. A voi capta che la macchina a motore caldo non si vuole mettere in moto neanche a colpi di legno?

    Ricky

    #2912

    Super
    Membro

    Oggi ho girato 3 ore di filaaa…non si è mai spenta.Con un amico abbiamo fatto un circuito con bottiglie e spazzatura varia,c’era pure una rampa dove si passa con la makkina(quella vera)per scendere ai parcheggi,prendendola a buona velocità la mia makkina decollava…troppo forte.Alla fine delle 3 ore un’inconveniente:la makkina non rispondeva ai comnadi della radio,credo siano le pile ma le avevo messe nuove proprio oggi!Speriamo siano le pile(3 ore di fila le avranno portate a zero??)cmq sono le stesse della radio che con circa 8 ore di utilizzo ha ancora il led verde acceso!A parte questo tutto bene…ho solamente le teste delle viti irriconoscibili questo perchè schiacciando forte il retrotreno il telaio mi tocca a terra mentre all’anteriore no.Altro lavoretto è stato quello di cambiare le spugnette tampone nell’avantreno xchè se giravo lo sterzo della direzione al massimo mi usciva uno dei cardani(quello corto di destra)dunque ho messo una spugna + spessa e resistenza e mo lo sterzo è appostissimo.Dark il motore oggi l’ho fatto girare tantissimo e da caldo mi partiva sempre al primo “strappo”senza alcun problema,fai conto che io uso miscela ROGA al 10% e che con la 16% il motore scalda molto di più.Adesso che ho consumato il primo litro credo che proverò la 16% anche se il mio negoziante mi ha detto che la vita del motore si accorcia appunto per il fatto che riscalda parecchio di +.

    P.S. Dopo 3 ore di fila ho le gomme che sono irriconoscibili…tra breve le dovrò cambiare…

    #2913

    garbo
    Membro

    ho confrontato i prezzi degli accessori che la DEA propone in edicola con quelli di 1 noto sito di modellismo che vende online, debbo dire che per alcuni pezzi convengono le dispense DEA, esempio:

    Carrozzeria porsche costa 39,25 euro, le decalcs costatno 34,45 euro,il silenziatore costa 20,90 euro, il collettore costa 30,70, e fino a quì c’è convenienza, invece i cuscinetti nel noto sito costato 11,50 ma per 4 pezzi, e il paraurti costa 2,80…..quindi meditate gente meditate cosa piu conviene, io la carrozza prsche non la prenderò ma prenderò i pezzi per rendere più performante il modello, mi rimane il dubbio sul cambio che costa, sempre nel noto sito, 59 euro, e nessuno mi ha ancora detto se và bene, se la macchi9na và più veloce o cosa diavolo fà questo cambio, ciao a tutti

    #2914

    Super
    Membro

    Il cambio rende il motore + performante sia da fermo che in allungo con un’aumento di prestazioni di circa 10 km/h,io credo che lo abbinerò alla marmitta a risonanza e al massimo i cuscinetti.Dunque fino ad oggi non credo che prenderò tutti e 13 i num.Poi si vedrà…

    #2915

    manuele
    Membro

    ragazzi,mi sono stancato della macchinina,lunedì vado a prendere il mozzo ruota nuovo poi la vendo per prendere un aereo,se a qualcuno interessa la vendo a 400 _ con enciclopedia,telecomando e carrozzeria lamborghini murcielago usata una volta già verniciata (bianca) e già con adesivi!

    #2916

    Stiefin
    Membro

    Ciao raga! avrei una domanda da farvi sulla macchina della Dea. La macchina non riesce a stare in moto se tolgo l’accendicandela. Anche se la tolgo dopo un minuto la macchina mi si spegne. Perchè succede questo?

    Grazie

    #2917

    Devi alzare il minimo

    Ricky

    #2918

    Simone1
    Membro

    A me invece parte a manetta (mi fa paura sembra che stia per prendere il volo) come faccio? se abbasso il minimo mi si spegne. Sapete dirmi l’elenco della roba che sara allegata ai prossimi fascicoli? Quali sono i fascicoli del cambio?

    #2919

    quante sono le uscite speciali?

    ____________________________

    Impossible is nothing

    #2920

    Super
    Membro

    X STEFIN E SIMONE:Chiudete tutto il minimo e poi risvitatelo di 2 giri(720°),poi chiudete tutto il massimo e svitatelo di 1 giro e 1/2(540°)controllate che i trim della radio siano messi in posizione centrale,controllate che il carburatore non sia troppo aperto(levando i filtri)ed in caso regolate il leveraggio del gas.Fatto ciò pompate un pò di benzina ed accendete(a motore freddo lasciate lo scaldacandela per qualche secondo)e la macchina non dovrebbe spegnersi.Dopo aver visto come cammina se la vedete fumare troppo avvitate lo spillo del max di 1/2 giro,se fuma troppo poco svitate lo spillo del max di 1/2 giro.

    X TONY:I numeri “speciali” sono 13.

    #2921

    garbo
    Membro

    Ieri (4-4-04)sono andato davanti allo stadio Delle Alpi, a Torino, dove sò che si riuniscono i macchinari……..c’erano 3 auto della DEA, e la mia sigh sigh era la più lenta di tutte e 3,…..ma ho delle attenuanti, 1 aveva già la marmitta ad espasione, e l’altro aveva cambiato l’ingranaggio della frizione e il pignone con un altro modello con 3 denti in meno, comunque mi hanno impressionato le macchine da 1/8 e le macchine giganti da 1/5, velocità pazzesche per le 1/8 superiori ai 100 km orari, poi io girando assieme con sti mostri ho avuto un incidente, sono stato centrato in pieno da 1 mostro 1/5 da F1 alla velocità penso di 90 km orari, e dal peso superiore ai 10 kg, ha fatto fare 1 volo alla mia “pulce” di 6-8 metri, pensavo che avrei raccolto solo le briciole……invece si è solo storto 1 pò 1 perno ruota e adesso gira leggermente scentrata, è andato peggio al mostro che ha distrutto completamente il musetto, costo stimato 50 euro, bhe posso dire che è veramente robusta,………ma non cammina, confrontata con le 1/8 e con altre 1/10, che devo fare per farla camminare di più???? non ditemi di cambiare il motore perchè non lo prendo in considerazione

    #2922

    Super
    Membro

    Garbo,concordo con te che la macchina sembra piuttosto robusta anche se io cercherei sempre di stare lontano dalle bestie 1/5…Per farla andare meglio senza spendere nulla,devi controllare che la macchina sia scorrevole al max(la mia dopo 2 serbatoi a momenti la sposto soffiandoci sopra…)dunque controlla per benino i 2 differenziali,che siano ben pieni di un buon grasso per modellismo.Controlla pure che mentre corri il leveraggio del freno sia in posizione ottimale e che non rischi di essere un pò troppo tirato(pena macchina sempre leggermente frenata)come ultima cosa(quella che probabilmente ti renderà giustizia)dopo aver acceso il modellino chiudi di mezzo giro lo spillo nero del max e vedrai che la macchina di sicuro andrà + forte.Buona fortuna e fammi sapere!

    #2923

    garbo
    Membro

    la macchina è scorrevolissima adesso e non corre frenata, è che manca proprio di potenza, c’erano anche altre 3 macchine 1/10 non dea e 1 in particolare molto spartana anteriore rigido e 1 solo ammortizzatore al posteriore e 2 sole ruote motrici, eppure teneva bene testa alle 1/8 e le altre 2 1/10 andavano forte ugualmente, questione di motore penso avevano quesi tutti il novarossi, per quanto riguarda lo spillo del massimo quell’ operazione la fraccio e mi rendo conto che la macchina prende qualche giro in più la sento che “suona” bene, ma il fatto che se vado via magro così và bene fino a che sono al massimo ma quando la metto al minimo si spegne appena accenno ad accelerare 1 pò e sò che a quel punto è troppo magra, allora apro riparto ma non “suona” come prima, però al minimo non si spegne, nota che non chiudo di molto, lo spillo ha 1 fermo zigrinato che sposto solo di 1-2-3 tacche eppure anche solo di 1 tacca è così sensibile che smagrisce troppo, sarà che non ho ancora fatto 1 litro di miscela e ancora da finire di rodare, comunque domani vado a comperare la risonanza il cambio i cuscinetti ruote e se mi gira anche gli ammortizzatori ad olio….poi vediamo

    #2924

    Super
    Membro

    Anche a me succede che se chiudo troppo lo spillo del max al minimo si spegne facilmente ma è normale…Girando molto magri il motore di sicuro durerà un pò di meno,ma almeno la macchina non sta ferma…tacca + tacca – cerca di trovare la regolazione perfetta,in modo che non si spegni da sola.A volte io per agevolare la messa in moto riapro lo spillo del max di 1 giro,la faccio camminare 2 min e poi rimetto lo spillo in posizione + magra per farla andare meglio e difficilmente mi si spegne.

    P.S. Il + scarso dei Novarossi ha esattamente il doppio di potenza(CV)del nostro kyosho da 2.1 cc…

    #2925

    raga è possibile avere un elenco delle usicte speciali?

    grazie

    ____________________________

    Impossible is nothing

Stai vedendo 20 articoli - dal 241 a 260 (di 1,644 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.