INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY!

Home Forum COLLEZIONABILI De Agostini INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY!

Questo argomento contiene 1,643 risposte, ha 103 partecipanti, ed è stato aggiornato da  pollix 11 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 261 a 280 (di 1,644 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2926

    Fr@Pis
    Membro

    Ciao Super!! 😉

    #2927

    Dea-Ladri
    Membro

    Ragazzi, siamo tutti dei deficienti, è inutile spendere un solo euro in più per una macchina che non vale assolutamente il prezzo pagato. Basta leggere le varie pagine di questo forum per capirlo. Con meno della metà dei soldi spesi si trova molto meglio e di qualità superiore… La macchina è piena di difetti (le viti si spanano, boccole rovinate, componenti ridicoli, avviamento ai limiti del comico..) e a me tanto per dirne una, che dopo un immane fatica per metterla in moto, ho girato per pochi minuti dopo di che si è spenta e non mi è più partita. Per togliermi lo sfizio l’ho portata in un negozio di modellismo dove sono specializzati in motori a scoppio delle marche più famose e neanche loro ci sono riusciti…!! Dopo ciò penso che si possa parlare di vera truffa da parte della De Agostini e della Kyosho e come tale mi sono tutelato procedendo per vie legali verso la casa editrice contattando anche un associazione per la difesa del consumatore. La DEA stà cercando di rimediare con questi nuovi fascicoli NON LI COMPRATEEEEE !!! SONO SOLDI GETTATI AL VENTO !! Fate anche voi come me, protestate e fatevi sentire. SIAMO STATI TRUFFATI. Magari a qualcuno la macchina và ma tra qualche tempo? Si romperà qualcosa sicuramente e poi, altri soldi, altre arrabbiature. Ma conviene? Vi saluto e mi raccomando, DENUNCIATE, DENUNCIATE, DENUNCIATE.

    #2928

    Super
    Membro

    MmM…che dire?Dopo aver speso un capitale andare da un legale per mettermi contro la DeAgostini non credo sia la scelta migliore dato che i veri problemi sono ben altri e mettersi dietro ad un avvocato sarebbe un pensiero in +…io ancora non so se prenderò i numeri aggiuntivi ma per lo meno a me la macchina va molto bene.E comunque ragazzi,sbagliando si impara,mi sembra di averlo pure scritto da qualche parte…

    Ciao Fr@pis!!!

    #2929

    Stiefin
    Membro

    A me dopo un ora di utilizzo (in terreno sterrato) il differenziale davanti è andato! La ruota anteriore destra non gira. Certo che sta macchina ha una grande affidabilità…

    Cmq sul fatto di andare da un legale per mettersi contro la DeAgostini sono d’accordo con super: i problemi sono altri

    Edited by – stiefin on 06 Apr 2004 17:51:15

    #2930

    garbo
    Membro

    Rieccomi con le ultime news, allora stamattina sono andato a prendere il cambio, 60 euro, tutti i cuscinetti che sono in tutto 14, 30 euro, il paraurti in spugna e 1 due perni posteriori delle ruote danneggiti dall’ incidennte di domenica con una 1/5 ho speso in tutto 100 euro, la marmitta c’era ma mancava il collettore perchè il mio negoziante non usa i collettori originali ma altri più performanti con la curva piu dolce, costerò il tutto 30 euro, e prendero anche gli ammoprtizzatori ad olio costo 18 euro, insomma con il prezzo dei suppementi della dea mi sono comperato tutto questo, e adesso veniamo al montaggio, ho iniziato alle 11 ed ho finito alle 15,(ho saltato anche il pranzo) il lavorlo piu balordo è montare i cuscinetti dei differenziali, e montare il cambio, ma ho fatto tutto senza intoppi, la macchina adesso è nuovamente dura ma sò che con i primi giri andrà tutto a posto, sono spariti 1 bel pò di giochi sulle ruote, e poi sono andato a provarla, è tutta 1 altra cosa, almeno mi è sembrato, il cambio entra in funzione e quando entra si sente il cambiamento dei giri, se la tieni in mano senti proprio 1 strattone, ma secondo mè entra in azione con i giri quasi al massimo, per cui adesso l’ho regolato in maniera che dovrebbe cambiare ad 1 numero di giri inferiore, la provero domani, che dire mi ritengo soddisfatto, quando avrò la risonanza e i nuovi ammortizzatori penso che sarà ancora più veloce, tornando al costo della macchina base sì cosa meno ed ha la risonanza e gli ammortizzatori ad olio, però non è cuscinattata, e il negoziante mi ha detto che i cuscinetti, non solo sulle ruote ma anche sui differenziali come ho messo io, sono importanti, così assemblata mi ha detto che con quel motore, che anche lui ha ammesso che non è 1 granchè, dovrei avere aumentato le prestazioni di 1 buon 40%, che dire ancora sò di avere speso motlo ma la soddisfazione di costruirla modificarla per renderla più performante dove la metti, tutti sono in grado di spendere 400 euro per 1 macchina già assemblata e più veloce ma il bello, almeno per me, è raggiungere gli stessi risultati, o quasi, contando solo sulle mie capacità di messa a punto.

    P.S. adesso il motore và che è 1 bomba, ho pulito tutto il carburatore e quando è al massimo, e la tengo in mano sento proprio che “suona” bene, non tocco piu la carburazione fino al montaggio dell’ espansione, e lì inizieranno altri test di messa a punto

    #2931

    Stiefin
    Membro

    Dalle 11 alle 15! 4 ore di fila! Ma che avevano quei cuscinetti?

    #2932

    Super
    Membro

    Sono contento per te garbo.Tienici informati sugli sviluppi ed eventuali miglioramenti.

    #2933

    garbo
    Membro

    non è questione che avevano quei cuscinetti, intanto sono 14, è che bisogna smontare tutta la macchia i 2 differenziali e i 4 fuselli delle ruote, il cambio poi mi ha portato via tempo perchè a parte capire come funzionava, non ne avevo mai visti prima, e i disegni espicativi, ma tutte le istruzioni erano solo ed esclusivamente in giapponese, nemmeno l’inglese, poi io sono meticoloso nei montaggi, fatto stà che la mia macchinina a parte 1 incidente con una 1/5 in pista, non ha perso i cardani, non ha bruciato frizione, non ha spappolato il pignone perche si è allentato il motore ecc, non ho avuto nessuna sorta di problema, a parte le prestazione, che cerco di incrementare

    #2934

    Super
    Membro

    Fai bene ad essere meticoloso…lo sono anchio 🙂

    #2935

    Simone1
    Membro

    Ecco l’elenco dei pezzi allegati ai prossimi fascicoli:

    61-silenziatore

    62-paraurti in spugna

    63-1 ruota liscia

    64-collettore scarico

    65-2 cuscinetti e molla morbida x ammortizzatore

    66-1 ruota liscia

    67-2 cuscinetti e molla morbida x ammortizzatore

    68-1 ruota liscia

    69-2 cuscinetti e molla morbida x ammortizzatore

    70-carrozzeria porsche 911 gt3 r

    71-adesivi carrozzeria

    72-1 ruota liscia

    73-2 cuscinetti e molla morbida x ammortizzatore

    #2936

    Simone1
    Membro

    Io proprio oggi ho prenotato dal giornalaio la 61-62-64-70-71

    Secondo voi ho fatto bene? A me sembrano i fascicoli + convenienti, gli altri pezzi spendiamo meno a comperarli in negozio

    #2937

    Simone1
    Membro

    Raga sapete se è possibile aumentare l’altezza del modello da terra ? Io temo di grattare il telaio sulla ghiaia del mio piazzale

    #2938

    io ho la versione elettrica della pure ten alpha…quindi 1 pò la conosco…non mi pare che si possa alzare da terra…piuttosto ti conviene montare ammortizzatori ad olio corti con olio denso come ho fatto io

    ____________________________

    Impossible is nothing

    Edited by – tonyproduction on 07 Apr 2004 19:04:46

    #2939

    garbo
    Membro

    Simone1 per alzare da terra la macchina quarda dove appoggiano i braccetti delle sospensiono, e vedrai che appoggiano, a fine corsa, su 1 sporgenza del telaio in alluminio, quindi basta che tu limi 1 pò la sporgenza in allumino dove appoggia il braccetto sospensione, o al limine la pieghi leggermente verso il basso, per Super, oggi prova definitiva della macchina dopo le modifiche, la musica è cambiata, và decisamente di più, quando avrò la risonanza farò scintille, ma mi sono accorto che la ruota ant.dx è più consumata dall’ interno, allora ho misurato la convergenza e mi sono accorto che non era posto, e allora mi sono fatto 1 braccetto regolabile, perchè quelli di serie sono fissi, quindi ho messo a posto la convergenza, peò che strano i braccetti sono uguali e l’altra ruota la convergenza è a posto, maaa saranno difetti di stampaggio materiale

    #2940

    Super
    Membro

    Le gomme che ci hanno dato sono penose,dopo 1lt di mix nella mia makkina su tutte e 4 le ruote dal lato interno ho + di 1 cm di gomma totalmente slick,si consumano ad una velocità incredibile…Cmq non è di certo un problemone…Mo come ti va la macchina?Quanto pensi che facci adesso?

    #2941

    garbo
    Membro

    Ma vedi Super oggi ero solo e non avevo confronti, comunque ti posso dire che domenica le curve del circuito le prendevo a manetta, insomma partivo al massimo e finivo al massimo, oggi se nelle curve non mollavo il gas non avrei potuto farle, quindi molto più impegno nella guida, l’incremento c’è stato,in termini velocistici penso che domenica facevo circa i 40 km orai oggi azzarderei quasi i 60 km orari alla fine del rettilineo dopo la cambiata e dopo che il motore ha raggiunto il massimo dei giri, aspetto ancora di vedere come andrà con la risonanza, il cambio è 1 figata veramente oggi l’ho regolato come volevo e dopo ogni curva sentivo chiaramente la cambiata, le gomme io posso dire 3 sono usurate in maniera uniforme invece 1 la dx ateriore ti ho scritto nell’ altro messaggio, penso di farle ancora alcune modifiche per affinare il tutto, poi sarà perfett, e……..la userò come soprammobile, perchè io fino a che devo ignegnarmi per raggiungere il massimo modificando e registrando mi diverto, quando questo l’ho raggiunto,….finisce il mio scopo, mi succedeva cosi anche con gli aereomodelli, ho fatto di tutto alianti da 6 m d’ali maxi modelli da 35 kg con motori da 150 cc plurimotori vari da pilotate addirittura in 2, e fino a che dovevo progettare costruire modificare e affinare ( se non lo distruggevo in queste prove)mi divertivo raggiunto il massimo lo facevo volare 1-2 volte poi stop, dovevo trovare qualche cosa d’altro, e il mio prossimo gioco penso che sarà l’elicottero radiocomandato sempre con motore a scoppio, anche se mi attizza molto 1 auti 1/8 da 130 km orari…..mà vedremo tanto la macchina non è 1 cosa impegativa (anche come costi) come l’eliccottero e possono convivere benissimo assieme

    #2942

    Super
    Membro

    Perchè non provi ad andare in pista per farti qualche garetta?Secondo me se ti appassioni davvero difficilmente mollerai!Cmq io prima di passare a 1:8 proverei un pò con una macchina 1:10 che cammina forte(v one RR EVO,Serpent ecc ecc)…vedrai di sicuro un abisso a livello di meccanica,setup,prestazioni e quant’altro…di sicuro il divertimento si moltiplicherà!

    #2943

    Sono andato dal mio negoziante ed ho speso 20 euro per otto cuscinetti ( mi sembra una truffa ) comunque ho cambiato solo quelli che si trovano nei barilotti, per il differenziale devo provare un altro posto! In ogni caso io nella convergenza ho perso le speranze! Vi consiglio di mettere i cuscinetti perchè le prestazioni migliorano parecchio! Comunque le prossime modifiche saranno cambio a due marce, collettore e marmitta Tecnokit ( mi sembra che si scrive così ) e motore Thunder Tiger Pro. Prezzo stimato _300,00 aggiungendo i _600 euro della raccolta siamo a _900. Con questa cifra mi potevo compare la Tecnokit Spry.

    Ricky

    #2944

    Simone1
    Membro

    Grazie Garbo per le info. Adesso provo, casomai taglio le linguette e compro i grani per regolare la posizione dei braccetti.

    Oggi dai e ridai sono riuscito a mettere in moto il gx12.Presentava sempre lo stesso problema.

    Pompavo miscela mettevo l’accendicandela tiravo il cordino il motore faceva qualche giro e poi si spegneva subito. Poi ho provato a fare una

    cosa, nel mentre il motore faceva qualche giro (ma devo fare veloce se no si spegne) pompo miscela in

    continuazione così il motore prende giri bene e sta in moto (la accendicandela lo stacco quasi subito).

    Ora mi chiedo (non sono esperto di queste cose, è il primo automodello che vedo funzionare )ma è così che si accende un motore

    per automodelli? Oppure è il mio difettato ?(non ci sono altri versi anche agendo sul carburatore non cambia nulla, cambia solo quando il motore è in moto).

    Per fortuna che non ci ho messo tanto per scoprire questo modo altrimenti con la rabbia che mi è presa (nemica di chi a questo hobby perchè in tal modo in 3 secondi distruggi

    tutto)stavo per buttare ogni cosa.Il motore lo acceleravo a mano (non ho il radiocomando) e lo raffreddavo con un ventilatore però devo dire che agendo sul

    carburatore lo si può far andare piuttosto bene.L’unica grana che ho notato è che beve come un alcolizzato!! Un pieno mi è durato 5 minuti!La carburazione la ho tenuta grassa

    come da voi indicato. Il tutto ha funzionato bene adesso è tutto scorrevole al massimo.

    Per quanto riguarda l’usura della ruota destra anteriore ho notato una cosa:

    prima che montassi la piastra radio tutte e 4 le ruote toccavano terra nello stesso modo,dopo avrela montata la ruota destra

    risulta leggermente + alzata delle altre (slitta + facilmente delle altre tre)forse è dovuto al fatto che la pistra radio (sento che tira su ltelaio)fà imbarcare un pò

    il telaio creando questa anomalia.

    Ciao a tutti!

    P.S sapete dirmi una marca di radiocomandi ( o il modello) piuttosto buono che costi meno di 60 euro?

    Edited by – simone1 on 08 Apr 2004 22:49:36

    #2945

    Super
    Membro

    Simone senza radio non proverei neanche ad accendere il modello…parte dei tuoi problemi(se non la totalità)per quello che riguarda la messa in moto possono benissimo dipendere dal fatto che i tuoi servi non stanno in posizione “neutrale” per il semplice fatto che impostanto i trim della radio dei 2 servi e accendendola(radio)e accendendo la macchina i servi si mettono in posizione.Se per esempio la squadretta del gas lascia il carburatore spalancato(cosa possibilissima a macchina spenta e o cmq senza radio)dubito seriamente che metterà in moto…Per la radio non sono molte le marche veramente buone ma costano a partire dal doppio di quella che puoi prendere con la DeA(Perfex a 45 euro che il suo discreto lavoro lo fa)in caso quella della dea non ti piacesse,le marche migliori sono:FUTABA,SANWA,HITEC anche le + economiche di queste marche vanno benissimo.Ciao e prendi la radio!!P.S. rodare con la macchina su un piedistallo non lo consiglierei per il semplice fatto che la testa del motore la si raffredda pochissimo…meglio a terra camminando molto grasso.

Stai vedendo 20 articoli - dal 261 a 280 (di 1,644 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.