INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY!

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Questo argomento contiene 1,643 risposte, ha 103 partecipanti, ed è stato aggiornato da  pollix 11 anni, 8 mesi fa.

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  • #2946

    Dal mio negoziante la radio Futaba 2ER attack senza servi costa 60 euro con i servi costa 80 euro.

    Ricky

    #2947

    Simone1
    Membro

    No, ma io ni pratica ho fatto così:

    ho staccato l’asta del freno e muovevo il cursore del gas (che è posto su di un servo,quelli che ci ha dato la Dea)e cercavo il punto ottimale per la partenza ( certo non lo tenevo spalancato il carburatore se no non sarebbe mai partita ) e raffreddavo il modello con un ventilatore (quelli che si usano in estate), in sostanza ogni volta il motore mi si accendeva per sei secondi e poi si spegneva. Poi provai il metodo che vi ho detto ed il motore rimaneva acceso. Oggi ho provato a rimettere in moto e devo dire che la musica è davvero cambiata, il motore parte quasi subito senza darmi tante grane e senza dover pompare a pazzo inizialmente per farlo stare in moto.Regolando la carburazione ho notato che si riesce a farlo andare anche molto bene (le prove le ho fatte muovendo il gas a mano)nel senso che il gx mi scatta subito quando apro il cursore del carburatore. A me sinceramente il modello non fa tanto schifo e mi è sembrato che consumasse pure meno di ieri, forse gran parte dei problemi che ho avuto inizialmente sono dovuti al fatto che il motore ieri era nuovo e non rodato, oggi mi è parso tutta un’altra storia.Ho controllato tutto (diavolo queste miscele non lasciano alcun tipo di residuo nel motore se non olio! I motori a benzina invece sporcano tutto il motore, lo ho constatato sui motori di decespugliatori e motoseghe)il motore è ben lubrificato mi sembra ancora nuovo,non ci sono segni di usura, la tenuta è ottima (ho fatto solo 4 serbatoi ma a leggere alcuni messaggi mi era presa la paura che dopo 2 secondi fosse da buttare). La frizione non si è ne bruciata ne tantomeno mi è partito il benzing come è successo a qualcuno. Adesso devo vedere di trovare un radiocomando perchè devo provare il modello su pista (non c’èmolto gusto a farlo sgassare a mano :D), però prima pensavo di sistemare la carrozzeria e di alzarlo un pò perchè temo di grattare le viti sotto il telaio.

    Casomai monto direttamente la risonanza ed il bumper, tanto mi arrivano tra poco allegati ai fascicoli.

    Cmq raga questo hobby è FIGHISSIMO!!!!!!!!!!!!

    Mi piace un casino sentire rombare il motore!!!

    #2948

    Super
    Membro

    Eheheh sono contento per te…cmq mo dopo 4 serbatoi puoi stare tranquillo di aver terminato il rodaggio e ti resta solamente di metterla a terra e farla andare…All’inizio sembra veramente fico poi però vedrai che comincerà a starti stretta e a desiderare maggior velocità…è normale…credo sia per tutti cosi’,facci sapere quando la provi con la radio.

    #2949

    Simone1
    Membro

    ok. Per adesso devo imparare a mandare questa , considera che io non so nemmeno tenere in mano un radiocomando, quindi devo prenderci pratica :D, addirittura tempo fà quando giocherellavo con la mcchinina elettrica di mio cugino avevo problemi pure con quella a non farla schiantare a destra e sinistra ( e andava piuttosto lenta).

    Che tu sappia il modello va + veloce sull’asfalto rispetto alla ghiaia? Io ho a disposizione solo ghiaia per farlo correre.Purtroppo dalle mie parti non ci sono piste.

    #2950

    BUBI
    Membro

    Ciao ragazzi finalmente anche io sono arrivato al giorno del battesimo per la mia ASTRA e anche io ,come ho letto nei vostri messaggi ho avuto moltissime difficoltà per mettere in moto il gx 12 ,per non parlare del farlo rimanere acceso e da lì la voglia di battezzarla contro il muro del garage ha iniziato a salire,ma poi mi sono fermato.Devo dire che per consumare mezzo serbatoio ho impiegato ben 90 (N O V A N T A ) MINUTI un’ora e mezza al che ho spento e sono andato a mangiare, spero che vada meglio la seconda prova.

    CIAO.

    #2951

    Non c’è bisogno di farla andare per forza in una pista per farla correre. Basta solo un piazzale o un parcheggio deserto vistp che sei principiante. Quando sono andato a provare con la mia macchina è venuto un mio amico che ha una Thinder Tiger TS4N – Pro e me l’ha fatta provare. Devo dire che va che è una meraviglia l’unica cosa era il pilota (cioè io) che era una cesso a guidarla. Devo fare partica con questa e più in la metterò il suo stesso motore almeno possiamo fare qualche competizione!!!

    Ricky

    #2952

    Super
    Membro

    X Simone:prendici bene la mano che vedersi fratumare in pochi secondi centinaia di euro non è mai piacevole per nessuno…la pista non fa per il nostro modello…sarebbe ridicolo presentarsi con la nostra astra…terreni polverosi o cmq con meno aderenza sono + divertenti rispetto all’asfalto pulito questo per il semplice fatto che il modello non raggiuge velocità cosi’tanto elevate,pietre di qualsiasi tipo sono da scartare se non si vuole vedere il modello autodistruggersi in pochissimo tempo…

    X BUBI:un pieno dura in media poco più di 10 minuti…90 sono un’infinità…controlla la carburazione…

    X Dark:valuta bene se prendere lo stesso motore del tuo amico,anche cambiandolo lui sarà sempre avanti in tutto il resto(meccanica,tenuta ecc ecc)credo sia molto meglio risparmiare per poi prendersi un modello che già di base possa permetterti di fare ciò che meglio credi,la nostra opel è limitatissima e spenderci sopra tanti soldi non è di sicuro un buon investimento…

    #2953

    fabiuzzo
    Membro

    …allora… io dicevo…. prima che mi si spaccasse il pc…. cuscinetti a sfera 2x ogni ruota… + 1 ne diff anteriore …. anche nel posteriore…pero’ avendo preso il cambio a 2 marce… c’era gia’ nel pacchetto. montando il cambio o riscontrato 2 problemi….

    1° che il grano che fissa il nuovo sistema freno del cambio a 2 marce tende a smollarsi…..

    2° che la frizione originale non va bene con la campana nuova a due corone dentate (quella del gruppo 2 marce) perche di materiale non uguale alla originale (la campana)…. risultato…il motore va’ su di giri non facendo grip sulla campana…. in poche parole il volano gira i 2 ceppi della friz sono uniti da 1 molla a cerchio che per effetto della forza centrifuga tendono ad espandersi verso la campana…. il problema e’ che fa fumo blu…. e non spinge…. che sia troppo frenata l’auto? o che esiste una frizione “racing” per gruppo cambio 2 marce ???? booooo

    —–>>>>> per GARBO … come hai tarato il cambio ??? c’e’ 1 grano dentro il meccanismo… che hai fatto ???

    Edited by – fabiuzzo on 13 Apr 2004 01:14:39

    #2954

    Simone1
    Membro

    Salve gente, sapete dirmi quanto faccio montando la risonanaza sul gx-12?Cioè a che velocità arrivo?

    #2955

    Super
    Membro

    X fabiuzzo: X la frizione racing non so..

    X Simone: Circa una decina di km/h in +..

    #2956

    garbo
    Membro

    Per Fabiuzzo

    Il grano è dentro al meccanismo, ma c’è 1 foro che permette la regolazione anche quando è tutto montato, comunque avvitando cambia a giri più bassi, svitando, invece a giri più alti, io la frizione non ho dovuto cambiarla, ba benissimo quella che c’è di serie.

    Per Simone

    il motore deve essere pieno di miscela se vuoi che parta subito, allora o pompi molto, oppure fai come faccio io, stacco, il tubicinio dalla marmitta e soffio nel serbatoio che cosi và in pressione e riempie bene il carburatore, così facendo dopo 2 o 3 strappi parte subito, incece quando è caldo, fà più difficoltà comunque se è pieno parte

    #2957

    Simone1
    Membro

    Grazie x le info garbo. Cmq anche io facevo come dici te (pompavo molto miscela)solo che prima che lo rodassi un pò il motore non stava in moto neanche a sparargli (se non pompavo come un dannato,nonostante muovessi lo spillo del carburatore),poi quando scaldava e prendeva giri bene smettevo di pompare e andava,adesso mi parte subito dopo 2 strappi (massimo mi parte al terzo)senza darmi grane.Io ho notato che sporca come un dannato(sputa olio dallo scarico)

    #2958

    garbo
    Membro

    Tutti questi motori che funzionano con alcool sporcano molto, dovresti vedere gli aereomodelli quanto sporcano, quelli che funzionano con benzina e olio invece non sporcano nulla

    #2959

    Super
    Membro

    Concordo…ogni volta va ripulito con pazienza…

    #2960

    atomos70
    Membro

    VENDO TUTTO

    ho ricevuto a casa i fascicoli dal 55 al 58.

    Fin’ora ho montato tutto mancherebbero i numeri 59 e 60 dopodichè la tortura sarà finita.Manca solo il radiocomando che non ho preso. Se qualcuno è interessato all’acquisto può contattarmi tramite forum o meglio e-mail: a.bizzi@libero.it

    #2961

    epi
    Membro

    Ciao a tutti,

    Una domanda da principiante: mi potreste spiegare a cosa serve imbottire i pneumatici di spugna, se quella adoperata di solito è un tipo di spugna particolare, in quali casi conviene farlo e se serve (o peggiora) qualcosa imbottire i pneumatici del nostro modello della DEA.

    Grazie

    EPI

    #2962

    Simone1
    Membro

    Io li ho imbottiti dopo che me lo ha fatto notare un ragazzo di un forum. In effetti la DeA ci prende davvero in giro risparmia su tutto (non ci ha dato i riempimenti). In pratica lasciare i pneumatici così come ci ha dato la DeA equivale ad andare in giro con le gomme a terra. Io ci ho messo delle strisce di gommapiuma da me tagliate ed incxollate in modo da formare un anello. E la differenza rispetto a prima si vede! I riempimenti a mio avviso sono indispensabili.

    #2963

    Super
    Membro

    Le gomme della DeA si consumano totalmente dopo appena 1.5 lt di mix.Una ruota + sgonfia ha dalla sua maggiore aderenza e dunque maggiore risposta da parte del modello quando si frena a scapito però di una velocità inferiore…Il mio consiglio è quello di non uscire pazzi perchè tanto si consumeranno cosi’in fretta che presto dovrete comprarne altre.

    #2964

    fabiuzzo
    Membro

    ciao …

    x garbo… grazie per la spiegazione… adesso l’auto va che e’ 1 piacere…. va veramente forte….. e’ cambiata tantissimo… da quando ho montato il cambio a 2 marce… la musica e’ cambiata…. e un pelino piu lenta in partenza ma poi….vvvvvvv vooolaaaaaa ostia non ci credevo…. altra modifica ….cuscinetti a sfere …poi ruote in lattice e cerchi gialli della SERPENT … PAURA!!!!! prolunga per il filtro…. praticamente ho messo tra il filtro e il collo del carburatore un tubo a 90 gradi che si appoggia e legato dove si “tira” su l’auto il tubo non e’ altro che la prolunga per la bocca della marmitta… tubo siliconico colorato morbido…. in tutti i negozi di modellismo… almeno non ho piu i filtri imbrattati di benza…… ah! il filtro bianco non lo metto… solo quello blu… e poi miscela al 16% …fine.

    SPAROZZO ASSICURATO!!!!!! YEAH

    ciao

    #2965

    ma il cambio a due marce non c’è nelle uscite speciali?

    ____________________________

    Impossible is nothing

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