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18 aprile 2004 alle 20:29 #2966
No. La Dea non metterebbe mai un accessorio così costoso e utile nei suoi fascicoli.Raga ma sapete se per la opel c’è un cambio a + di 2 marce?Gente ma questa miscela è dannosissima per i motori. Ho provato il motore 3 giorni fà e poi xchè sono scansafatiche non ho ripulito il motore oggi ho visto ruggine da tutte le parti allora ho preso il diluente e ho ripulito tutto(smontando il motore). Adesso è tornato come nuovo. Ma va pulito gni volta che lo uso?
19 aprile 2004 alle 12:50 #2967il nitrometano è corrosivo ma non con la velocita che hai notato tu Super, abiti in riva al mare??, poi è tutto d’alluminio, e non dovrebbe proprio arrugginirsi, fo ritirato adesso il n.61 con la eisonanza, in negozio costa il doppio, prendo ancora il n.64 con il collettore e poi basta
19 aprile 2004 alle 15:34 #2968Stò a 30 mt dalla riva…Io credo che prenderò solo la scocca della gt3,+ avanti prenderò o una macchina diversa o un motore direttamente a scarico posteriore.Forse un Rossi completo di marmitta e valigia,lo pago 150 euro ed è un motore da 1.5 cv(il triplo di quello che abbiamo…).
P.S. State attenti al benzing che tiene la campana motore,a me è saltato ed ho perso la gabbietta dei rulli.L’ho trovata in negozio al modico prezzo di 3 euro(è di metallo e non di plastica)però è leggermente più lunga(circa 2 mm)dunque adesso dovrò limarla un pò per poterla montare ed utilizzare.Occhio al benzing!.
P.P.S. La miscela al 16% il mio negoziante me l’ha vivamente sconsigliata perchè la temperatura di scoppio sale parecchio e il nostro motore potrebbe rovinarsi presto e dunque per il momento uso solo la 10%.
20 aprile 2004 alle 13:22 #2969Per quanto riguarda il benzig della campana della frizione, mettendo il cambio, non c’è più e c’è 1 vite, molto meglio credo, in quanto a limare la gabbietta di 2 mm. non mi pare 1 cosa buona poi i rullini escono dalla gabbiatta penso, in quanto al nitrometano io ho usato finora nitro al 16% ma sono d’accordo con te Super, il mio motore và che è 1 scheggia per 2o 3 mintuti poi cala come se grippasse, e quando la fermo è caldissimo come non avevo mai sentito sugli aereomodelli, e nota che lo fa senza carrozzeria se la metto forse grippa davvero, ho ancora 1 po di miscela al 16 ma quando la ricompro la compero al 10 andrà 1 po meno ma non avro questi inconvenienti, ho apportato le modifiche agli ammortizzatori come spiegato sul n.61 adesso è mooolto piu morbida la sopensione e penso che vada meglio in curva, prima mi alzava 1 ruota da terra e faceva le curve a 3 ruote proprio perchè era troppo dura penso
20 aprile 2004 alle 14:14 #2970Ciao a tutti, qualcuno di voi a proseguito con i numeri della dea per portare la macchina a porshe? io si….mi è arrivato ieri il numero 62 il prezzo per completarla è buono (cosi’ mi ha riferito un negoziante Kyosho), se qualcuno ne sa di piu’… che mi risponda Ciao!!!!
20 aprile 2004 alle 22:26 #2971ragazzi attenzione a cambiare cono lo scarico a risonanza…io ho montato un’espansione e ho rotto il motore, lo scarico che vi danno aumenta i giri del motore e lo fonde… attenti a quello che fate
cosi’ ora ho montato motore 2.5 esoansione e filtro…quanto dite che ho guadagnato?
21 aprile 2004 alle 00:01 #2972..ostia… oggi pomeriggio…giravo a chiodo tutto a un tratto….diminuisce la velocita’ …. cose’ ????????
sorpresa……. ho perso le viti del motore…!!!!! adesso devo andare a comprare il pacco da 100 pezzi…..ahahah
problemino…. ho sgranocchiato un po le corone del cambio a 2 marce…..
X il cambio a due marce chi volesse montarlo…. nel kit c’e’ tutto nuovo compreso meta’ albero, quindi il vecchio lo dovete smontare con la chiave dell’8 credo… non ricordo…. e poi smontate la testata e bloccate il pistone con 1 panno…qualcosa di morbido… altrimenti l’alberello girerebbe a vuoto……
ok ???? ciao…..
21 aprile 2004 alle 12:31 #2973quote:
Ciao , sono cecca, abito a Rimini, e volevo salutare tutti quelli di questo forum, in particolare Garbo perchè anche io voglio rendere comprtitiva il nostro bolide. Il mio negoziante ha detto che
facendo queste modifiche che adesso vi dico, il nostro bolide diventa competitivo con una velocità fino a 80 Km/h. qeste sono le modifiche; cuscinetti, cambio 2 marce, collettore e risonanza, ammortizzatori a olio, filtro con aibox, candeletta dura, filtro miscela, paraurti in spugna, copertoni in spugna, buco nella crozzeria per rafreddamento motore, e se non basta…. motore 2,5 cc con telaio 3mm. ciao!!!!
21 aprile 2004 alle 12:34 #2974Ciao a tutti. Qualcuno saprebbe dirmi che passo ha l’auto, quanto è lunga, larga e alta da terra?
Grazie a tutti
21 aprile 2004 alle 21:13 #2975cosa ne dite della mia messa a punto? ciao Super, bubi, e altri
21 aprile 2004 alle 21:23 #2976Puoi trovare le tue informazioni sul sito http://www.kyosho.it
Ricky
22 aprile 2004 alle 09:40 #2977Lo so che le misure sono sul sito della kyosho, ma sotto quale sigla si trova la nostra auto(pure te alpha 1,2,3…).
Ah dimenticavo dove li trovo i grani per abbassare l’altezza da terra della macchina?
Ciao a tutti e grazie
22 aprile 2004 alle 12:49 #2978Ciao voloevo solo dire a Super che se la miscela al 16 ti viene sconsigliata ( conosco persone che l’hanno usata con il 16 e dicono che va di più però hanno anche sbiellato o rotto il cuscinetto di banco con conseguente distruzione del motore)prechè mettere un motore 3 volte piu potente? Sei sicuro che il motore nuovo con il 16% andrebbe meglio ma la meccanica che fine farà? Ricordati che tutti gli ingranaggi sono in zama e dopo pochi giri se vedrai la macchina che non andrà più,apri le casse dei differenziali e non stupirti se dentro ci trovi uno yogurt di zama !!!
22 aprile 2004 alle 13:34 #2979Io ci sono stato sul sito della Kyosho è molto generico, però la nostra macchina c’è.Per quanto riguarda la miscela al 16% la sconsiglio. Il moi negoziante può farmela anche al 12% e 13% di nitro, va un pò più forte ma non rovini la macchina. cosa ne dite?
cecca
22 aprile 2004 alle 14:06 #2980Ciao a tutti,sono un novellino del settore,e a leggere quanto ne sapete sui modelli a scoppio,soprattutto su questa Opel Astra che ho anch’io costruito,c’è da impallidire,tanto che mi sento in inferiorità.
E visto che siete così ferrati in materia,al contrario di me vorrei chiedervi se qualcuno può aiutarmi riguardo al libretto delle istruzioni di montaggio per una SG Tiger 4 Wd Scala 1:8. Me ne hanno regalata una e dopo una bella sudata per metterlas in moto,visto che era ferma da un pò di tempo,c’ho fatto 2 giri e devo dirvi che è una vera BOMBA!!!!! Monta motore REX 3.5.. Mi hanno detto che dovrebbe raggiungere i 90 Km/h.Ora però vorrei metterla un pò a nuovo,so che la casa produttrice non esiste più,ma magari qualcuno di voi riesce a indirizzarmi su dove trovar il libretto di montaggio. O se esiste un modello simile dove prendere spunto.
Fatemi sapere..
P.S. Oggi ho ritirato il fascicolo numero 63,con il cerchione e la gomma slik,e in più la gomma piuma da inserire all’interno..
Che abbiano letto le vostre lamentele ?
22 aprile 2004 alle 18:21 #2981non so dirti come migliorarla. Prova ad informarti presso un rivenditore di modellismo.
22 aprile 2004 alle 18:29 #2982Concordo con Bubi, è inutile mettere un megamotore sulla macchina è come mettere un motore da formula 1 su una normale utilitaria. La meccanica salta al limite si puo provare a mettere un motore da 2.5 cc visto che la nostra auto nasce con il gx15 (e non il 12 che hanno dato a noi)
22 aprile 2004 alle 19:47 #2983si nasce con un 2,5 quindi si può mettere. se siete andati sul sito della Kyosho noterete come la testa del motore sia molto più alta che la nostra, in più ha ammortizzatori a olio e risonanza, ma non navete notato che forma strana che ha quel collettore? In più ha le gomme slik con riempimento, sottolineo riempimento!!La modifica migliore che si può fare alla nostra macchina senza sollecitarla è il cambio a due marce, io tra tre giorni lo compro, insieme alla risonanza, agli ammortizzatori a olio, alle gomme in spugna, filtro airbox, candela dura e filtro miscela, poi al limite aggiungo qualcosa. ciao!!
23 aprile 2004 alle 00:01 #2984ragazzi,un saluto a tutti…siete curiosi…volete sapere come va la nostra opel con un motore da 2.5cc..adesso vi spiego!!!!
ho comprato un gx-15R(non il gx15-cr-g)_200,00
4 gomme e cerchi GSracing _30,00
collettore x risonaza _23,00
cuscinetti originali kyosho _60,00
manca il cambio a 2 marce,mi deve arrivare!!!
prestazioni:la macchina in ripresa vola,mentre in velocita x adesso e una scheggia, ma richiede il cambio a 2marce si sente….naturalmente col vecchio motore ho sbiellato erotto il pistone.Poi ho tagliato gli ammortizzatori,posizionati al minimo…devo dirvi,che la meccanica ne risente ma tutto sommato sono molto contento della trasformazione da rally a pista!!!
flamber!!!!!
23 aprile 2004 alle 12:44 #2985Che gomme sono? slik? comunque la nostra macchina è in grado di reggere con un 2,5 e tutte le “option parts” che si riescono a fare perchè un mio amico è riuscito a truccarla al massimo, ora è da pista quasi ma la meccanica ha retto perfettamente quindi pregherei tutti quelli che dicevano che è inutile truccarla che tanto non regge di informarsi prima e sperimentare. Inoltre se andate in un negozio di automodellismo vi diranno che la nostra macchina ha una buona meccanica.Qindi questa raccolta prprio un fiasco non è!!! ciao a tutti!
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