INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY!

Home Forum COLLEZIONABILI De Agostini INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY!

Questo argomento contiene 1,643 risposte, ha 103 partecipanti, ed è stato aggiornato da  pollix 11 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 321 a 340 (di 1,644 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2986

    Simone1
    Membro

    Bè io intendevo che non c’è da esagerare con il motore, nel senso che la nostra auto nasce con un gx15 pertanto un motore da 2.5 cc va benissimo, però mi sembra assurdo metterci un 3,5 cc (sempre che ci stia)come avevo letto da qualche parte.

    #2987

    Simone1
    Membro

    Raga ma come si fa ad estrarre il cuscinetto grande dentro il motore? A me sembra impossibile.Sulla enciclopedia della DeA non c’è scritto, non andra mica scaldato il carte?

    #2988

    Super
    Membro

    Il motore che mi è stato consigliato è un Rossi(Adesso si chiama AXE) da 1.4 cv,questo motore mi è stato consigliato come upgrade “limite” dal mio negoziante che è una persona che corre da quasi 30 anni e che neanche 2 mesi fa è stato a Roma per il nazionale.Anche se un motore cosi’potente può sembrare una pazzia,lo si può montare perchè pure sviluppando una buona potenza non ha nulla a che vedere con un novarossi,un top,un rex,un sts dragon e cosi’via.E’un motore dall’erogazione “tranquilla” e non brutale come i motori da competizione e la macchinina anche risentendone un pò lo può adoperare.Poi per tutto il resto la questione è sempre la stessa…opzionare al massimo la nostra macchinetta costa parecchio e quando cambieremo macchina,gli optional saranno da cestinare ovvero inutilizzabili sul nuovo modello,questo discorso non vale per un motore decente perchè cmq ci resta e lo si può montare su una vettura nuova(quasi sempre si compra una macchina sprovvista di motore,marmitta radio e servi a meno che non si scelga un kit RTR).

    Conviene?State facendo i conti?Alla DeA state dando + di 800 euro…e manca ancora un motore serio e il cambio e alla fine sempre una pure ten alpha resta…

    Io sono stato in pista e posso dirvi questo,che opzionata o meno la macchina rispetto a una macchina da 600 euro di negozio è un giocattolino.La si può opzionare quanto si vuole ma una vera macchina da pista non esasperata farà sempre e cmq almeno 50 km/h in +,avrà il triplo in tenuta di strada,il triplo in affidabilità,e cosi’via…e proprio come opzionare una 500 con motore abarth e quant’altro e cercare di paragonarsi a un porsche che anche se di serie ogni 2 giri di pista ci doppierà…secondo il mio modesto parere fa bene chi la tiene cosi’com’è fino a quando sarà proprio da buttare senza spendere altri capitali in optional che se all’inizio sembrano fare tanto poi vi faranno rimpiangere i soldi spesi perchè alla lunga ne avrete spesi abbastanza per prendere un modello infinitamente migliore.

    #2989

    garbo
    Membro

    Ragazzi….tragedia immane tragedia, ho sbiellato, ho rotto la bronzina del piede di biella, con parti varie nella camicia ha rigato anche il pistone, adesso non so se cambiare camicia pistone e biella o solo pistone e biella……..non usate miscela al 16% di nitro, è quella che mi ha rovinato il tutto, erano gia 1 po di volte che il motore dopo 1 sparata mollava di andare e andava piano anche al massimo,ma pensavo la carburazione……invece era già la bronzina del piede di biella che stava per cedere

    #2990

    philips
    Membro

    Ciao ragazzi, anch’io ho terminato il montaggio della macchina e devo dire che mi sono divertito anche perchè aquistavo i fascicoli e non li consideravo fino a quando una settimana fà ho incominciato a montare….

    Allora, avrei bisogno di una info, dove posso trovare on-line dei cuscinetti per i mozzi e i differenziali?

    Poi, a me le ruote hanno un gioco strano, si muovono verso l’esterno e viceversa, cioè i mozzi non aderiscono bene alle boccole, è normale?

    Per la cronaca, sono stato fortunato, a me è partito prestissimo i motore, ora quando arriva il telecomando la vedremo su strada 😉

    Grazie anticipatamente a tutti…

    Antonio

    #2991

    philips
    Membro

    Ragazzi sono sempre io…

    date un occhio qui http://www.rcmart.com è in inglese, ma sto capendo qualcosa, l’argomento che salta agli occhi è il prezzo… sono da capogiro.

    Guardate qui, sono i cuscinetti che ci interessano alla nostra macchina

    1) differenziale: http://www.rcmart.com/catalog/advanced_search_result.php?keywords=bearing+14+8+4&x=28&y=12

    2: fuselli:

    http://www.rcmart.com/catalog/product_info.php?cPath=421_108_109&products_id=1913

    Totale 20$… fate voi sono venti pezzi…

    #2992

    cecca
    Membro

    volevo dire a tutti, soprattutto a super che una macchina come la nostra truccata con i pezzi migliori e con delle gomme molto buono può competere con una macchina ,usata, da pista (non truccata). Ci vuole buona volontà e molto tempo da dedicarci per renderla perfetta e molto scorrevole. Una volta effettuate tutte le modifiche la nostra macchina è in grado di fare 80/85 km/h (avendo cambiato motore, silenziatore, e avere messo il cambio professional (Più differenza di gandezza tra un ingranaggio e l’altro in un materiale speciale) mi sembra anche della Kyosho, i cuscinetti eccetera…) senza danneggiarsi minimamente, se usata in modo adeguato. Un’altra cosa: la nostra macchina o la trucchi al massimo per non cambiarla in futuro, o la lasci così e poi la cambi. Secondo me conviene truccarla perchè una macchina decente in scala 1/10 costa 350 euro in più devi aggiungere la radio, in più devi truccarla quindi spendi in tutto come per la nostra macchina venduta dalla dea In più se si vende la nostra macchina si ricava al massimo 250 euro.Invece se la vendi truccata puoi anche aumentare il prezzo ( di quanto hai speso per truccarla) e in più trovi subito chi me la compra. La mia con il cambio, la risonanza, paraurti in spugna, cuscinetti, candela dura, gomme in spugna e un mini ventilatore per il motore ( gran figata, 2,5 x 2,5 x 1 cm costa 5,90 euro si applica sopra la parte posteriore del serbatoio verso il motore) e altri optional sono arrivato secondo non molto distante(1/4 di pista) da una 950 r nuova di pacca normale con un guidatore non molto esperto(non per gasarmi ma sono abbastanza bravo a guidare, in più ho un team formidabile: 6 secondi per fare il rientro ai box contando che devi togliere la carrozzeria fare miscela e rimettere la carrozzeria).Questa macchina per adesso mi ha dato grndi soddisfazioni anche perchè sono molto pignolo e qindi dopo ogni uso la pulisco e la regolo alla perfezione.

    saluto tutti

    cecca

    #2993

    philips
    Membro

    X Cecca: Gentilmente potresti postare marca e modello degli accessori che hai aggiunto? e anche da dove gli hai reperiti.

    Grazie anticipatamente

    Antonio

    #2994

    Super
    Membro

    X Philips: Un minimo di gioco sulle ruote è normale

    X Cecca: Che ti devo dire?Informati bene e vedi i pareri degli esperti sulla pure ten alpha… la macchina a scoppio + lenta – opzionabile e – regolabile del mondo con il motore da 2.1 + scarso che possa esistere (0.4 cv)…dalla sua ha solo una discreta robustezza data dal marchio kyosho.Io ti vorrei far provare una mtx3 per esempio…nella competizione reale,quella che c’è in pista, sarebbe ridicolo scenderci con una pure ten alpha,quello che possiamo farci è solo qulche garetta del salame con degli amici che possibilmente hanno la nostra stessa vetturina…In quanto alla serpent 950R dovrei dirti No Comment…mi stai paragonando una 500 a una F2004 e in + la 950 è una 1:8 pista,una macchina da competizione che in rettilinei di 300 mt prende 140 km/h…Se non volete spendere capitali basta prendere una V one S II con un bel motore e le pure ten alpha quando staranno davanti sarà solo perchè state per doppiarli.

    #2995

    Super
    Membro

    In quanto a venderla a 250 euro senza gli optional dimmi chi è che la vuole che gli vendo al volo la mia che ha solo 1 lt di mix sul groppone…perchè io nuova con marmitta a risonanza telaio anodizzato e altra robetta la prendo a meno di 140 euro…

    http://www.rcmart.com/catalog/product_info.php?cPath=420_327&products_id=6443 (vedere per credere…ihiihih)

    con 800 e passa euro mi prendevo una macchina pronta per farmi il campionato regionale…se dicessi a qualcuno che voglio fare una garetta provinciale con la pure ten mi riderebbero in faccia per un mese di fila…

    #2996

    flamber
    Membro

    x simone

    la nostra opel “DEA” esce con un motore gx-12 da 2.1cc!!

    flamber!!!!!

    #2997

    flamber
    Membro

    x Garbo

    pultroppo è successo anche a me!!!!ho rotto biella+ pistone rotto sul basso x colpa della biella,il mio negoziante ha detto:cambia motore spendi qualcosina in più,ma monta un 2,5cc…..ehhhh fattocon risultati da panico!!!!!

    comunque ho ordinato lo stesso:il pistone,la biella,e la camicia,e la bronzina.

    flamber!!!!!

    #2998

    flamber
    Membro

    x CECCA

    le gomme e cerchi sono GS racing e sono con disegno x pista appiccicano alle dita!!!!(le gomme).costo _ 13,00 la coppia.

    _ 6 nr 4 dadi in ergal blu.

    flamber!!!!!

    #2999

    cecca
    Membro

    X flamber: grazie mille flamber. mi dispiace ma i codici dei pezzi non li ho perchè il negoziante me li ha dati sfusi con un po’ di sconto.

    X super : innanzi tutto volevo dirti che non è come paragonare un 500 con una F2004 quindi sei stato un po’ esagerato anche se non metto in dubbio che una 950 r 1/8 è molto potente e competitiva. Forse mi hai frainteso: poi mi sembra che 85/Kmh da 40 di partenza( migliorata del doppio) sono molti (anche se non sono da confrontare con i 130/140 della 950 r 1/8. Il mio negoziante mi ha detto che 200 euro per la nostra macchina normale è un buon prezzo. poi una macchina come la mia pureten alpha truccata è ABBASTANZA competitiva e da anche BUONE PRESRAZIONI (anche se ce da dire che come è la mia, non è più la stessa e il mio negoziante mi ha fatto i coplimenti perchè non ho speso molto però va che è una scheggia!!).

    X garbo: l’hai riparato il bolide ?

    ciao a tutti

    #3000

    philips
    Membro

    Wee, ragazzi, bè allora come va sta macchina?

    Io sto aspettando il telecomando, ma nel frattempo su http://www.towerhobbies.com ho trovato di tutto per il nostro (bolide) a prezzi interessanti, ad esempio il cambio a 40 euri!!!

    Ciao ragazzi e buona sgasata

    #3001

    certo che c’è di tutto…il problemino è che il sito è canadese….il biglietto per l’aereoplanino chi lo paga??

    ____________________________

    Impossible is nothing

    #3002

    cecca
    Membro

    Tutti i pezzi interessanti per il nostro bolide scriveteli in “Elaborazione pureten alpha II” in “argomenti attivi” circa a metà della pagina.

    buona gara!!!

    #3003

    Super
    Membro

    Io ragazzi quello dico…73 fascicoli,motore,radio,3 raccoglitori,vernice,scaldacandela e il primo lt di mix per fare il primo metro…si spendono molto + di 800 euro…con questi soldi si passa da una delle macchine + modeste ed economiche in assoluto dell’intero mercato a una vettura al top delle conoscenze odierne in fattore di modellismo(parliamo di 1:10)con prestazioni che ovviamente non hanno nulla a che vedere.In parole povere la dea dà la macchina + economica che si trova in giro al prezzo di modelli al top di gamma sia della stessa kyosho che di altre marche,quali asso,mugen,serpent,bmt e cosi’via…il resoconto finale fatelo voi…se ci si vuole sforzare a non pensare di aver buttato nel cesso + di 600 euro lo si può credere…ma restiamo sempre li…semplicemente ridicolo spendere simili soldi…Un manuale completo per una vettura lo si può trovare anche per 30/40 euro

    e si hanno tutte le delucidazioni necessarie per il montaggio della vettura e…vi ricordo sempre che la pure ten alpha senza andar a vedere in siti esteri(dove i prezzi sono ultra bassi)comprandola in negozio completa di tutto(e quando dico tutto è tutto) la prendi a 240 euro con motore da 2.5cc,risonanza,telaio migliore,sospensioni ad olio…ci metti cambio e cuscinetti e hai finito…2 optional…solo questo si può prendere…mentre per una macchina seria gli optional sono decine…Ho preso dei pezzi di ricambio in negozio e se vi dicessi le differenze di prezzo che ci stanno vi mettereste a piangere…guardate il numero 59…che scandalo…comprate pure 4 gomme a 41.20…scandaloso…risparmiate finchè siete in tempo sulle cose non indispensabili…io personalmente ho preso la marmitta con collettore e prenderò anche la scocca della gt3 r perchè davvero bella e data ad un ottimo prezzo…ma in ogni singola uscita abbiamo buttato decine di euro arrivando a spendere molto + di 800 euro per una macchina,ribadisco,che + performante della nostra la si prende al max a 240 euro completa…non ditemi che secondo voi l’enciclopedia possa valere 600 euro e manco 300 e manco 150…l’avreste acquistata a 600 euro se non fosse stata “obbligatoria”?E a 150?Io personalmente no…

    avrei preso un semplice manuale aggiuntivo(sempre in caso di problemi)a quello che cmq si trova in ogni scatola quando si compra una vettura,manuale che cmq spiega molto bene l’assemblaggio e che fornisce le nozioni base…+ tempo passerà + ve ne renderete conto…non si piange sul latte versato e io dico sempre che sbagliando si impara però io ho rimosso “l’ostinazione”che mi era venuta iniaziando questa raccolta e pensando ai soldi spesi cerco di prenderla “sportivamente”senza stressarmi la vita…Scusatemi se sono stato lungo e non prendete questo post come polemico,perchè essendo tutti nella stessa barca questo nn vuol essere.

    Un grosso ciao a tutti da Super(maledetto questo server che per diversi giorni non andava…)

    #3004

    Super
    Membro

    P.S. Facendo meglio i conti…si passano i 900 di euro e non gli 800…(Io cercavo sempre di nn badarci + di tanto…ma i numeri quelli sono…)

    #3005

    cecca
    Membro

    Comunque proprio un cesso la nostra macchina non è. E poi se si vuole ci sono più di 2 optional ripeto SE SI VUOLE. Non metto in dubbio però che non è una gran macchina.Comunque per gli optional date uno sguardo nella pagina iniziale a “elaborazione pureten alpha II”

    CIAO!!!!

Stai vedendo 20 articoli - dal 321 a 340 (di 1,644 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.