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8 settembre 2004 alle 12:44 #42118 settembre 2004 alle 16:17 #4218
Grazie per il Benvenuto.
La mia domanda è: il fasciculo 57 no lo trovo en edicola, ho chiamato D’agostini e non le hanno, la scoca no mi intereza voglio soltanto il fasciculo, si qualcuno lo ha scannarizato per mandarmelo via posta eletronica.
Saluti
9 settembre 2004 alle 01:50 #4221Grazie Simo (siamo omonimi!!).E’ come scrivi tu, lo spillo del carburatore mi perdeva benza
ma io non gli davo peso, adesso ho messo della pasta sigillante attorno allo spillo
e non perde + ed il motore non si spegne mai.L’unica grana e che quando accendo il modello
lo devo far sgassare a bestia perchè si sporca la candela di olio ed accelera male.
Ma dopo una bella sgassata viaggia bene.Io giro con la benza al 16 e la risonanza, pensavo di passare
alla 20 perchè il modello ormai lo comando ad occhi chiusi,rischio di spaccare tutto? Premetto che ho la tuning
ed il motore lo ho ricompresso per ottenere prestazioni migliori.
Edited by – simone1 on 09 Sep 2004 01:50:50
9 settembre 2004 alle 14:32 #4226Ciao Simone1,
andiamo con ordine, e Massimiliano mi correga senza ritegno se sbaglio :
quote:
lo spillo del carburatore mi perdeva benzama io non gli davo peso, adesso ho messo della pasta sigillante attorno allo spillo
Come soluzione temporanea può andare bene ma, per la salute del motore, è meglio che sostiuisci la o le guarnizione dello spillo.
quote:
L’unica grana e che quando accendo il modellolo devo far sgassare a bestia perchè si sporca la candela di olio ed accelera male. Ma dopo una bella sgassata viaggia bene.
Premesso che non devi sgasare “a bestia ” a motore freddo e comunque per non più di 5 secondi, tieni conto che il motore freddo potrebbe dare comportamenti strani. Quel problema potrebbe essere causato da un errata regolazione dello spruzzatore del minimo (qui dipende se hai un carburatore con 2 o 3 viti di regolazione senza contare il minimo meccanico). Così a naso mi sembra che sei troppo grasso nel minimo per cui prova a chiudere (avvitare) di 1/8 1/4 di giro alla volta e vedi se migliora.
Ricorda che la carburazione definitiva deve essere fatta a motore in temperatura dopo almeno un paio di giri di pista.
quote:
Io giro con la benza al 16 e la risonanza, pensavo di passarealla 20 perchè il modello ormai lo comando ad occhi chiusi,rischio di spaccare tutto? Premetto che ho la tuning
ed il motore lo ho ricompresso per ottenere prestazioni migliori
Premetto che non conosco la categoria e il tuo modello ma la miscela al 16% è già una buona miscela per un motore da divertimento, un motore “Race” o comunque spinto può sopportare miscele superiori. Sai quanto regge di miscela il tuo motore ?
Inoltre se per ricompresso intendi che hai tolto 1 dei rasamenti sotto testa, è meglio che non passi alla miscela al 20%. Se lo vuoi fare, aggiungi 1 rasamento e vedi come si comporta.
In generale se vuoi che un motore ti duri parecchi litri non devi esagerare con le miscele troppo cariche di Nitro, carburazione magra, o compressione elevata.
Ciao
Simo
10 settembre 2004 alle 00:50 #4228Come motore ho il gx12 con risonanza, non saprei dire se regge la 20% però la voglia di provare è grande. Ho provato pure a fare come dici tu, cioè avvitare lo spillo del carburatore, però in quel modo l’auto mi và a scatti (anche se lo chiudo di una tacca).Io inizio a pensare che la miscela jet’s contenga troppo olio (è al 10 % di olio).Quindi l’unico modo che ho per far partire il modello è o pulire la candela ogni volta che lo riaccendo o accelerare molto fino a che non viaggia bene.
13 settembre 2004 alle 11:27 #4237Finalmente l’ ho accesa !!!!
Paura !!!! E’ stata un esperieza totale montare quel mezzo pezzo dopo pezzo e vederlo partire…..non ci volevo credere , è la prima volta che costruisco qualcosa e funziona !!!! Grazie Dea !!!
Da ragazzino ho sempre sognato avere una macchinina a scoppio ma non potevo averla vuoi per i soldi , vuoi per mio padre che di meccanica non ci capisce un niente …. adesso a 30 anni finalmente sgaso e rido come un bambino !!!
Dunque la macchina si è accesa subito , il minino era un pò alto e non avendola accesa sul supporto con la radio spenta appena ho tolto l’ accendicandela è partita e si è stampata su un muretto ma non si è fatta niente…..
Poi serie di regolazioni del minimo/massimo , e alla fine via con un bel rodaggio , facendola girare , di 3 pieni al 5% di nitroz !!!
Considerazioni :
1:La macchina accellera perfettamente , ma non mi sembra frenare molto bene , le ruote se tiro il freno non si bloccano , la macchina non inkioda , frena lunga come se fosse una macchina vera , è NORMALE ?!?
2:Il servo dello sterzo non rietra perfettamente al centro , la macchina non và diritta …..HELP !
3:ho fatto andare il mezzo senza scocca durante il rodaggio per non rischiare di rovinarla alla prima uscita ( mi è costata tanto sudore e bestemmie ! ) ho fatto bene ?! Consigliate di farlo ?!?
4:la regolazione del massimo……qualcuno me la può spiegare il maniera semplice ?!? Quando la devo modificare ?!?
5:Qual è il miglior modo per spegnere il motore ?!?
6:Quanto si può lasciare l’ accendi candela su , una volta acceso il motore per permettere alla candela di scaldarsi bene ?!?
Cmq mi sono divertito una cifra a fare il rodaggio !!!! Vedere la gente fermarsi ad ammirare il mio modellino …… paura !!!!
Saluti a tutti e grazie per le preziose info !!!
Baker
14 settembre 2004 alle 12:46 #4247SALVE A QUESTO SUPER FORUM!!
Qualcuno sa quali motori sono compatibili con la macchina della dea, oltre quelli Kyosho??
Se si puo’ istallare un motore diverso dal Kyosho, come si fa a capire poi che frizione e che campana bisognerebbe montare???
Grazie a tutti!!!!
15 settembre 2004 alle 08:38 #4252Raggazzi AIUTO ! ! ! !
Non trovo il fascicolo 57, DAG n’anche loro le hanno, nessuna edicola non e che una di Voi lo può scanarizare e inviarmelo via @ mail.
Mille Grazie
Andres
15 settembre 2004 alle 21:50 #4259Per Gr4v3n
Se vai qui puoi vedere cio che ci ho messo io
http://209.227.236.34/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3209
Un saluto da alex77 Moderatore
La calma e’ la virtu’ dei forti!!!!
16 settembre 2004 alle 10:36 #4261x Baker
…è molto bella la tua tesimonianza sulla prima accensione,rispecchia il pensiero di moltissime persone che si avvicinano al modellismo con una raccolta,persone per le quali possedere ma soprattutto avere costruito un modello,anche basilare,è una grandissima soddisfazione..
17 settembre 2004 alle 09:06 #4265Per alex77,
ho visto le modifiche della tua opel e volevo chiederti una cosa ,montando il motore Ops che hai montato tu è possibile riutilizzare il cambio a due marce fornitoci dalla kyosho o bisogna cambiare qualche pezzo?
Mi piacerebbe sapere le prestazioni di questo motore che per altro mi è stato consigliato da un negoziante e che tipo di miscela si usa la 10 o la 16?
Con questo motore le prestazione dell’automodello cambiano radicalmente? Rispetto ai motori Kyosho Tipo gx15 è migliore?
Se lo volessi comprare dove lo posso trovare a un prezzo conveninte,il negoziante me lo ha offerto a 170euro.(che botta!!!!)
Grazie a tutti gli utenti del forum
17 settembre 2004 alle 12:14 #4266Salve a tutti…è un pò di tempo che non mi faccio sentire,a causa delle vacanze e dell’inizio dell’università.Cmq vi seguo sempre leggendo ogni giorno tutti i nuovi messaggi.Volevo chiedere ad Alex o a massimiliano,due cose:
1)Il motore della kyosho Ferrari 2004 può essere installato sulla Pure Ten???A che numero corrisponde??
2)Mi stanno arrivando i pezzi del cambio per la Pure Ten e volevo chiedere se,usando miscela al 16% di nitro,andava messo lo stesso il secondo rasamento sotto la testata,in quanto con il cambio il motore dovrebbe scaldare meno.Ringrazio tutti,P.S. Mi trasferirò a Firenze c’è qualcuno di là???…Tanti saluti.
17 settembre 2004 alle 12:41 #426717 settembre 2004 alle 13:13 #4268Per El Pibe.
Il motore che verrà impiegato nella Ferrari F2004 è il GX 15CR-G pull start che è compatibile con ogni automodello prodotto dalla Kyosho. Ovvero tale motore lo puoi montare senza problemi nella PureTen GP Alpha I.
Per quanto riguarda il rasamento lo devi sempre aggiungere in quanto il cambio, incide di più nel ridurre il fuori giri del motore e non la pressione nella camera di scoppio.
Per il resto non posso dirti nulla al momento.
Un saluto a tutti gli utenti del Forum.
MAX
17 settembre 2004 alle 16:58 #4271Grazie mille Max!!!!!
EL PIBE
21 settembre 2004 alle 20:08 #4286ciao a tutti,
oggi a causa di un cappottamento (la macchina era senza carrozzeria) l’ignettore del carburatore si è spezzato, praticamente tutta la parte dove si regola il massimo si è staccata dal carburatore, vorrei sapere se si puo ricomprare solo l’ignettore o tutto il carburatore che da jonathan costa 56 euro
rispondete presto grazie
21 settembre 2004 alle 20:23 #4287il pezzo è il n°7 di pag.66 dei fascicoli car lab della dea, la parte esagonale è staccata dalla filettatura, volevo sapere se in negozio trovo solo quel pezzo o mi tocca comprare tutto
ciao
22 settembre 2004 alle 01:28 #4288Per Anx.
Purtroppo per questo genere di elementi sei costretto a comprare tutto il carburatore in quanto, se dovessi trovare solo il pezzo da te ricercato, rischi di avere delle perdite di carburazione. Ovvero, il carburatore potrebbe essersi deformato (non necessariamente visibile ad occhio nudo) tale da far entrare l’aria, o perdere miscela, durante l’uso del motore.
Un saluto a tutti gli utenti del Forum.
MAX
22 settembre 2004 alle 08:59 #4289Dato il costo del carburatore prova a richiedere il numero arretrato
se e’ disponibile risparmi un bel po’, no?
22 settembre 2004 alle 12:11 #4291ciao e grazie x l’info,
ho deciso di prendermi il fascicolo del carburatore, ma non ricordo il numero, sulla pagina dello schema generale è il fascicolo 19, ma a me sembra sia il 18 xkè il motore è uscito dopo vero?
risp velocemente ciao grazie
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