INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY!

Home Forum COLLEZIONABILI De Agostini INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY!

Questo argomento contiene 1,643 risposte, ha 103 partecipanti, ed è stato aggiornato da  pollix 11 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1,561 a 1,580 (di 1,644 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #6056

    Paul_88
    Membro

    Per quanto riguarda la regolazione:

    avitando il grano si ritarda la cambiata

    svitando il grano si anticipa la cambiata

    Per controllare se il cambio funziona bene devi prendere il modello, metterlo a terra (con il motore spento) bloccare la campana con le mani e spingere il modello indietro, se riesci a mandarlo indietro con la campana bloccata significa ke il cuscinetto si è rotto

    Cmq se si era rotto il cuscinetto non riuscivi a far muovere il modello perké la corona slittava

    #6379

    ktm
    Membro

    riguardo al gioco dello sterzo, pensavo di sostituire tutti i leveraggi (l’astina di metallo che parte dal servo e la barretta di plastica che collega i due snodi) con delle astine montate su uni-ball. potrebbe funzionare (magari qualcuno ha già provato)?

    in questo modo il gioco dovrebbe ridursi di parecchio.

    ktm #93

    Edited by – ktm on 08 Sep 2005 11:19:47

    #6385

    156 GTA
    Membro

    Io ho sostituito i tiranti dello sterzo con dei tiranti regolabili, ma ti assicuro che non è cambiato nulla.

    Comunque dopo aver smontato e rimontato il leveraggio dello sterzo ho trovato dove stanno gli inghippi.

    Il primo sta nella colonnina sinistra, che è piu stretta rispetto al buco del pezzo di plastica che va sovraposto.

    Il secondo è la molla del salvaservo che è troppo morida, e che non consente ne reattivita alle ruote ne il ritorno alla posizione centrale.

    Quindi una volta che avrete risolto i problemi potrete anche cambiare il servo, altrimenti il gioco resta ugualmente.

    Edited by – 156 GTA on 09 Sep 2005 09:06:32

    #6389

    ktm
    Membro

    non intendevo i tiranti dello sterzo ma quelli interni che partono dal servo.

    ktm #93

    #6412

    HELP!!!!!!

    Ciao ragazzi ho un problema da sottoporvi,dopo aver montato il cambio a due marce ho provato al macchina e funzionava tutto,ma dopo un po la macchina si è fermata. Il responso è che si era smollato l’albero che tiene il volano.

    Smonto e rimomto, la provo, ma la macchina presenta un altro difetto ,io accelero e la macchina rimane ferma ,dopo qualche accelerata parte ,giro un po nel garage senza andare forte e poi mi fermo.

    Oggi provo ad accenderla, ma il problema persiste ,il motore sale di giri ma lamacchina non si sposta.

    Smonto il motore dal telaio e rimuovo la campana dantata e mi accorgo che la frizione è parecchio usurata .

    Qualcuno di voi ha avuto un problema simile?

    Dovendo sostituire la frizione cosa consigliate di montare?

    Grazie a tutti gli utenti del forum.

    #6414

    ktm
    Membro

    quando hai montato il cambio la macchina era scorrevole? magari la frizione ha sforzato troppo e si è consumata.

    come optional per la pure ten alpha c’è la frizione tipo vespel (cambia il materiale, dura di più), il codice del ricambio è 39671 vespel clutch shoe (AB15 type).

    ktm #93

    #6432

    Ho letto sulle istruzioni del montaggio del cambio a due marce che bisogna inserire delle rondelle dietro al volano e poi verificare la distanza tra la parte interna del volano e il foro di attacco del motore.

    Mi sono accortoche l’albero del mio motore ha del gioco assiale e quindi quella misuranon riesco a farla con esttezza.

    Qualcuno di voi ha una soluzione su come eliminare quel gioco?

    Ho visto nel smontare la parte del volano che dietro c’è un distanziale di allumino con la zigrinatura che si accoppia con una bussola conica, potrebbe essersi usurato uno di questi particolari?

    Grazie a tutti gli utenti del forum.

    #6435

    156 GTA
    Membro

    da come descrivi il fatto sembra che tu abbia il problema che ci ha colpiti tutti almeno una volta, cioe quello del cuscinetto unidirezionale difettoso.

    156 GTA

    #6437

    ktm
    Membro

    se l’albero ha gioco, non è una bella cosa… di quanto è?

    ktm #93

    Edited by – ktm on 15 Sep 2005 20:26:54

    #6439

    penso che sia circa 0.5mm ,ma il cuscinetto di cui parli è quello del cambio?

    #6443

    ktm
    Membro

    prova a chiudere il dado del volano con forza, è strano che ci sia gioco. per il cuscinetto, il mio non ha mai dato problemi.

    gente, correte in edicola ad accaparrarvi 4 fascicoli della prima uscita della bmw M3 gtr della hachette. è una collezione nuova, uscita stamattina.

    CON MENO DI 8 EURO VI FATE GLI AMMORTIZZATORI AD OLIO CON CASSA IN ALLUMINIO ANODIZZATO FUCSIA (più altra roba utile, tipo le candele)

    per maggiori dettagli, guardate http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5788

    sbrigatevi o non ne trovate più.l’ammortizzatore è tutto compatibile, anche se della thunder tiger.

    ktm #93

    Edited by – ktm on 16 Sep 2005 14:21:46

    #6456

    jean240
    Membro

    Ciao ktm..ma quindi sono ammortizzatori ad olio o normali con corpo in alluminio anodizzato? oggi ho girato ben 6 edicole del mio paese, ma ancora non era arrivato; arriva lunedi 🙂

    #6467

    ktm
    Membro

    sono ammortizzatori ad olio, li ho provati ieri e vanno alla grande. fatteli tener via in 4 edicole, perche in genere ne arriva uno per edicola.

    ktm #93

    Edited by – ktm on 17 Sep 2005 21:00:11

    #6477

    jean240
    Membro

    ktm ma per montarli bisogna fare una modifica o si possono montare subito cosi..?

    #6482

    156 GTA
    Membro

    Ragazzi sono ammortizzatori, non ci sono tante possibilita di montaggio

    156 GTA

    #6494

    ktm
    Membro

    io avevo già gli ammortizzatori ad olio (quelli di serie della pure ten alpha III con cassa in plastica), e le molle (l’unica parte mancante) andavano bene. non so se anche le molle degli ammortizzatori non ad olio sono compatibili, ma penso di si.

    l’unica cosa che ho fatto è stato sostituire gli attacchi degli uni-ball degli ammortizzatori della bmw con quelli dei miei ammortizzatori (quelli thunder tiger hanno il diametro leggermente inferiore): nessun adattamento ma un semplice mix di pezzi che non crea nessun problema. in mancanza degli uni-ball, si possono sempre usare viti normali e tutti i componenti della bmw.

    ktm #93

    #8098

    geniox
    Membro

    Ragazzi mi dite una cosa, ma secondo voi sulla pure ten é possibile sostituire il sistema della direzione montando uno con la molla o con cuscinetti opp. qualcos’altro? Ho anche chiesto a qualche negoziante ma ha detto ke nn conviene.

    Io ho fatto già qualcos , ma nn mi soddisfa quel movimento anomalo delle ruote. Ciao

    Edited by – geniox on 10 Feb 2006 15:10:34

    #8103

    picchio32
    Membro

    Scusa ma non riesco a capire bene il tuo problema, spiegati meglio e con una descrizione del difetto che lamenti e vedrai che qualcuno, magari anch’io, ti potrà rispondere correttamente, saluti.

    #8106

    geniox
    Membro

    I possessori della pure ten sanno di cosa parlo.

    Il fatto è questo: sulla pure ten c’è un sitema della direzione formato dalla C e da una barretta che unisce i due bracci, in altre macchine con la C o al suo posto c’è una molla che fa stare ferme le ruote quando queste girano. Si può sostituire questo sistema nella pure ten?

    P.S. se nn mi sn spiegato nn so proprio come farti capire.

    Edited by – geniox on 11 Feb 2006 11:37:59

    #8109

    picchio32
    Membro

    Scusa ma siccome mi ritengo ” mediamente stupido ” non riesco ad afferrare il concetto, e dire che sono stato tra i primi ad assemblare la pure ten, non vedo staffe a C come tu descrivi così bene, casomai una staffa a L e la famosa barra di collegamento, mi sfugge la faccenda della molla e/o del cuscinetto come pure mi sfugge il concetto di tenere ferme le ruote mentre girano, non so se mi spiego…

    Edited by – picchio32 on 11 Feb 2006 22:18:51

Stai vedendo 20 articoli - dal 1,561 a 1,580 (di 1,644 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.