kyosho inferno GT

Questo argomento contiene 426 risposte, ha 21 partecipanti, ed è stato aggiornato da  pollix 17 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 201 a 220 (di 427 totali)
  • Autore
    Articoli

pollix
    Moderatore

aspite ma chi ti ha consigliato tutti sti optional.

chi va piano va sano e va lontano,ma non in pista. by zio lic.

colin155
    Membro

Ciao a tutti sono tornato pure io dopo le feste 🙂

vi volevo mostrare (nel caso interessasse a qualcuno) la riparazione post “giornata sfracello” (oggi)

Antefatto: dopo un po’ che giravo ha iniziato a frenare pochissimo… alchè l’ho fermata per guardarla da vicino… Orrore..

http://img419.imageshack.us/img419/7279/p10600544gt.jpg

http://img419.imageshack.us/img419/4333/p10600558qm.jpg

strappandosi il materiale di attrito vicino alla vite, con la rotazione del disco si era tutto sollevato e “frenava” solo in un angolino..

qui un paio di foto delle nuove pastiglie..

http://img419.imageshack.us/img419/3401/p10600588gp.jpg

http://img419.imageshack.us/img419/4624/p10600598ce.jpg

sono fatte di una gomma rinforzata e resistente al calore che uso giù in officina..

ora l’auto va benissimo e frena di bestia.. 🙂 a presto l’endurance per capire la resistenza totale ( anche se oggi le ho torturate un po’ ma non cedevano..)

tanto che ci sono chiedo un consiglio… vi capita mai che si smollino i dadi delle ruote?! oggi è stata la seconda volta che mentre andava puff si svita un dado e la ruota se ne va per i fatti suoi… oggi era quasi ferma. settimana scorsa era lanciata e non dico gli atti che ha fatto quella ruota impazzita perchè sembrerebbe assurdo..

l’unica cosa che mi era venuta in mente era il frenafiletti .. ma se poi devo cambiare treno è molto + duro ( ho un frenafiletti molto tenace)..

consigli da chi magari ci corre con le 1/8 ?!?

p.s. stringere + di così non si può… si rischia di spanare il filetto dei dadi o dei trascinatori..

Duval
    Membro

Ben tornato colin come va la tua Inferno?

per quanto riguarda il fissaggio ruote a chiudere bene non mi è mai successo nulla ma se vuoi il frena filetti c’è anche quello a fissaggio medio…

Mai Pöra!!! Mai Mölà!!!

Ktm e Duval sono ROCK!!!

colin155
    Membro

ciao duval 🙂

quello che ho io sarebbe già quello a fissaggio leggero ( loctite blu ) anche se Leggero è da prendere con le pinze 😀

mi sa che a sto punto proverò con quello.. è la seconda volta… anche se in effetti l’altra volta mi si era smontata una ruota ant… ora una post .. e quelle ant erano inchiodate…uhm.. verificherò..

per il resto..come va.. va come una bomba! specialmente visto che per natale le ho regalato un paio di gomme serie da rallygame.. belle pastose.. un altra vita 🙂

che ne pensi della questione freni che ho postato poco sopra?

Duval
    Membro

Ottimo intervento direi…

se hai altre modigfiche pubblicale così ne siamo al corrente tutti

grande…!!

io alla mia ho sostituito i servi con due digitali hitec da 9 kg e l’ho dotata di un raduiocomando hitec pro car con schermo digitale e possibilità di regolazione di coppia ed abs…

L’ho anche modificata sostituendo il filtro d’aria con un fioroni che permetta al motore di respirare meglio!!!

Mai Pöra!!! Mai Mölà!!!

Ktm e Duval sono ROCK!!!

pollix
    Moderatore

le pastiglie si strappano cosi,infatti non incollatele con il ciano non va bene perchè si stacca con il calore,ma ci vuole il pattex che resiste al calore e segue la deformazione con il calore ma senza staccare basta pensare che usa sul collo del carburatore quello che va nel carter del motore per evitare che esso sfiati,per le ruote metti il frenafiletti tanto il dado e da 17 non e un grano che rischi di non svitare piu,io lo metto per efitare di perdere una ruota infatti non ne ho mai persa una,io faccio cosi metto il frena filetto sulla filettatura della ruota e sul bullone poi lo faccio asciufgare e lo monto il giorno dopo vedrai e molto piu’ duro da avvitare e viceversa.

colin155
    Membro

ehhe duval avevo ben letto le tue modifiche 🙂 invidia soprattutto per radio e servi!!

per il filtro anche io avevo ben pensato di sostituirlo.. poi con la storia delle feste..negozi chiusi… negozio di fiducia lontano..beh mo che riaprono mi faccio sotto 🙂 devo comprare un po’ di roba..e poi posterò le modifiche corredate da foto!

grazie per la dritta pollicione … in pratica fai un po’ come fanno sulle viti che ci son dentro con le pastiglie dei freni delle auto vere.. che se servono sono incluse già bagnate di frenafiletti ormai asciutto.. 🙂

avevo aspettato a usarlo perchè non sapevo come si sarebbe potuto comportare su cose così piccole.. ( lo uso su parti meccaniche di auto e moto ma su modellini … mai usato)

per quanto riguarda il collante.. quelle originali ho scoperto non essere incollate.. erano infilate su e basta… ecco perchè han ceduto così

pollix
    Moderatore

forse si era staccate perchè incollate male,ho le avevi notate non incollate prima di usare il modello?

sabino
    Membro

ciao ragazzi avete preso il numero di gennaio di rcm c’è la prova della gt inferno

monterisi sabino

colin155
    Membro

onestamente non ci avevo fatto caso più di tanto prima di usarla .. comunque anche guardando bene sia i ferodi sia le placchette metalliche non c’è minimamente traccia di colla..

anyway questa rimarrà una cosa provvisoria.. ho in mente ben altro per il freno della mia inferno 🙂 non appena riaprono i negozi partono i lavori..

colin155
    Membro

ok..mi manca ancora l’altra camma.. 🙂 ok… oggi non avevo un tubo da fare causa blocco traffico..e così.. fresa qui fresa la..tornisci qui tornisci la..

tadaaa

http://img439.imageshack.us/img439/7952/p10700943bl.jpg

doppio disco in vetronite + pastiglie nuove.. una Bomba 🙂

ovviamente tutto autocostruito.. sennò che gusto c’è?!

Duval
    Membro

Fantastico Colin tanto di cappello per l’ottimo brevetto…

Mi raccomando continua così…

Mai Pöra!!! Mai Mölà!!!

Ktm e Duval sono ROCK!!!

colin155
    Membro

🙂 non sono di certo io l’inventore del sistema… però sono ugualmente soddisfatto di essere riuscito a farlo da me.

e mi fa molto piacere che anche altre persone apprezzino il mio lavoro 🙂

ora mi rimangono un pochetto di cose da sistemare ma mi serve un negozio di modellismo aperto..

scusa se mi permetto…quanto hai pagato i servi?

Duval
    Membro

Non preoccuparti Colin non è un segreto…

Servo sterzo Hitec HS 5925 MG digitale High Speed 9,2 Kg

(Funziona davvero bene ed è molto veloce!!) 79 euro

Servo gas-freno Hitec HS 645 MG 9,6 kg

(anche questo è un gioiello) 38 euro

Entrambi i servi hanno cassa in metallo doppio cuscinetto e ingranaggi anch’essi in metallo…

Acquistati in internet col radiocomando…

Resto sempre a tua disposizione per altre informazione

P.S.per far rendere al meglio i servi ho modificato il pacco batterie adesso è a 5 celle ed eroga 6,0 volts così i servi spingono al meglio!!!

Mai Pöra!!! Mai Mölà!!!

Ktm e Duval sono ROCK!!!

Edited by – duval on 08 Jan 2006 15:08:16

colin155
    Membro

beh neanche poi tantissimo 🙂 più avanti ci farò sicuramente un bel pensierino.. sembrano molto interessanti dai dati che riporti!!

stamattina ho fatto un bel test per i miei freni nuovi 🙂

che dire..spettacolari.. ora lavorerò sulla modulabilità visto che di forza frenante ce n’è un macello.. come fai per frenare (su asfalto) arriva quasi subito al bloccaggio (monto gomme ellegi best mescola A)invece modulando bene (e ammorbidendo il tiro del servo) frenata potentissima 🙂

per quanto riguarda lo scarico.. percaso hai visto ingiro qualcosa di adatto?!

perchè di scarichi off/on per .21 ce ne sono a quintalate… ma per .28…

geometrie di scarico permettendo mi sa che c’è solo da buttarsi sugli scarichi x .21 …o no?

Duval
    Membro

Non me ne intendo sullo scarico però credo che marmitte serie per i motori 3,5cc. dovrebbero andar bene…

Per quanto riguarda la frenata ho risolto il problema perchè col radiocomando hitec pro car ho regolato il servo che in fase di franata emuli l’ABS… i risultati sono frenata rapida precisa e senza problemi di controllo del mezzo…

Anch’io monto le gomme come le tue BEST mescola A anteriore e B post.

Piuttosto se riesco vorrei togliere un po’ ripresa secondo me devastante e dagli un po’ di velocità di punta che ne dici???

Mai Pöra!!! Mai Mölà!!!

Ktm e Duval sono ROCK!!!

colin155
    Membro

🙂 bene sullo scarico la pensiamo uguale.. vediamo se qualcuno più esperto in quel campo ci bacchetta sulle mani o ci da ragione…

ottime le best vero!? rispetto alle originali un altro pianeta..

per quanto riguarda la domanda che poni circa la trasmissione … eh in effetti ci stavo pensando pure io . :-s visto che in partenza o alle basse velocità ha veramente un esubero di potenza.. e le best .. piangono ..eheh

comunque li l’unica è cambiarle i rapporti .. visto e considerato che le gomme che montiamo hanno già un diametro leggermente maggiore rispetto a quelle originale (cosa che già tenderebbe a correggere la cosa allungando il rapporto di trasmissione…se non fosse che non è abbastanza..) bisogna vedere un po’ cosa c’è ingiro come corone/pignoni compatibili col nostro modello.. però.. direi che la direzione da prendere è quella.. tanto anche se allunghi un po’… 🙂 limiti il pattinamento ma non fai a tempo a perdere accelerazione e ripresa… di motore ne ha tanto..

Duval
    Membro

E’ quello che pensavo anch’io… Aspettiamo che qualcuno abbia a disposizione la sostituzione dei rapporti…

oppure si potrebbe guadagnare qualcosa anche con la sostituzione del gruppo di scarico…

però è tutto da vedere…

Mai Pöra!!! Mai Mölà!!!

Ktm e Duval sono ROCK!!!

pollix
    Moderatore

sicuramente cambiare la campana di un dente in piu per marcia gia va bene,di piu no altrimenti vi rimane poco spazio per regolare il motore e dovreste per forza cambiare anche le corone,se la marmitta ha il silicone puoi sempre accorciare la marmitta al silicone 5mm bastano per far lavorare bene agli alti e perdere un po di ripresa,potreste aggiungere anche qualche rasamento sotto la testa che facilita l’allungo.

colin155
    Membro

bon allora si può provare così.. ho provato a guardare su http://www.japanrc.com ma sul sito non ne trovo di pignoni ( se non per elettriche ) casomai la prima volta che ci passo provo a chiedere direttamente..magari li hanno.. boh

Stai vedendo 20 articoli - dal 201 a 220 (di 427 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.