meglio diff. o scatto libero?!

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Trasmissione meglio diff. o scatto libero?!

Questo argomento contiene 44 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Pap 17 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 41 a 45 (di 45 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #13177

    non so com’è quello della g4, ma quello della 710 come funzionamento dovrebbe essere simile..ha un grano che va a chiudere na specie di collarino…solo che non so com’è ma saltava sempre la regolazione.

    cmq x non andare troppo OT…io li ho “provati” (parola grossa x me che giro pochissimo) entrambi…e li ho visti provati entrambi…il differenziale inchioda di brutto..lo scatto scorre che è na bellezza…all’inizio si fa molta fatica ad acquisire la sensibilità giusta passando dal differenziale allo scatto…

    per quello che mi riguarda cerco di non frenare mai…cioè…io non giro “al limite”…diciamo che giro per girare…per imparare…pure fra 40 anni girerò così[:D]…diciamo che lascio scorrere la macchina e il motore (elettrico) mi fa da freno (il neutro dello stick non è proprio neutro..è un pò negativo..quindi al neutro è in leggera frenata)…quindi come lascio mi rallenta da sola…e poi subito dopo essere entrato nella curva cerco di tenere, anche se poco, la macchina in leggera trazione…

    quindi per quello che mi riguarda diff al posteriore (x quello che ho visto, nello scoppio meglio a satelliti) e scatto davanti…

    poi ci sono i tipi come pollix[8D] che possono pure montare palo davanti e dietro…tanto![:D][:D]

    #13179

    cmq stavo scherzando, ci mancherebbe che giudico una macchina senza mai averla neanche vista[;)]

    byeee

    #13183

    Pap
    Membro

    Oggi abbiamo finalmente provato in pista il differenziale a sfere posteriore della MZ1[:D].

    Dopo che si è allentato un paio di volte [:(][:(]siamo riusciti a girare per bene.

    Effettivamente la macchina ha più trazione in uscita di curva ed esce tipo proiettile.

    Oggi finalmente abbiamo trovato il giusto assetto[:p][}:)][:D].

    Ragazzi non pensavo che Damiano, mio figlio, potesse girare in quel modo sulla pista PFT di Nettuno !!!!

    Comunque sto pensando, per la gara del 17 prossimo, di smontarlo e di immergerlo nel frenafiletti, per evitare che si sviti !!!![:D][8D]

    Effettivamente và meglio,ma si corre sempre il rischio che si allenti e, se succede, sono guai![:(][:(].

    Salutoni

    Dino

    #13186

    pollix
    Moderatore

    il differenziale per non farlo allentare va rodato, almeno due serbatoi si gira normalmente tenendolo morbido ma portarlo in trazione avvitando la molla a tazza, dopo si puo’ stringere la ghiera per regolarlo a piacere, se invece si monta e si stringe subito si allenta.[;)]

    #13188

    Pap
    Membro

    Pollicione

    hai ragione !!!!

    Dopo che lo abbiamo stretto la seconda volta non si è più allentato.

    Ieri all’ora di prenzo si era digerito quasi due litri di miscela e funzionava benissimo.

    Salutoni

    Dino

Stai vedendo 5 articoli - dal 41 a 45 (di 45 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.